Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 11:15   #33901
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
s video

ciaociao, io il 9400 spesso ce l'ho attaccato al videoproiettore, la scheda video è la quadro 2500fx , che ha una gestione del doppio schermo migliore della 7900 (morta tempo fa) facendo delle prove con l'uscita del video composito mi sono accorto che esce sempre in bianco e nero e non è un problema del proiettore anche con altri dispositivi lo fa. All'uscita del composito collego la riduzione che mi porta da Composito a S-video (jack giallo) .
questo problema ce l'aveva anche la 7900 se ricordo bene, devo aggiungere qualcosa al pannello di controllo software o c'è qualcosa di sbagliato nel collegamento ???

a e poi, l'uscita dvi è proprietaria dell ? io ho delle riduzioni dvi-vga (di una scheda nvidia per desktop) ma non entrano nel connettore, c'è un grosso dente di differenza
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:24   #33902
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
ciaociao, io il 9400 spesso ce l'ho attaccato al videoproiettore, la scheda video è la quadro 2500fx , che ha una gestione del doppio schermo migliore della 7900 (morta tempo fa) facendo delle prove con l'uscita del video composito mi sono accorto che esce sempre in bianco e nero e non è un problema del proiettore anche con altri dispositivi lo fa. All'uscita del composito collego la riduzione che mi porta da Composito a S-video (jack giallo) .
questo problema ce l'aveva anche la 7900 se ricordo bene, devo aggiungere qualcosa al pannello di controllo software o c'è qualcosa di sbagliato nel collegamento ???

a e poi, l'uscita dvi è proprietaria dell ? io ho delle riduzioni dvi-vga (di una scheda nvidia per desktop) ma non entrano nel connettore, c'è un grosso dente di differenza
Non puoi passare da un uscita video composita ad un S-Video con un semplice adattatore passivo.
Nel video composito la Luminanza e la Crominanza sono "fusi assieme" sullo stesso segnale, mentre nell'S-Video sono due segnali distinti.

La porta DVI del 9400 e' una DVI-D dual link, quindi solo per segnali digitali, molto probabilmente stai usando un cavo DVI Ibrido (porta anche segnali analogici).

Ciao
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:46   #33903
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Mi stavo interessando a un potenziale cambio di Hard disk. Avevo letto qualche pagina addietro note positive riguardo al western digital scorpio 320 gb 7200 rpm. Ma dite ci sarebbe un notevole salto di qualità dal punto di vista prestazionale rispetto al mio attuale seagate 160 GB 5200 rpm?

Altra cosa, se volessi recuperare il seagate e montarlo sul portatile di mio fratello (un vecchio hp omnibook xe4500) che parametri dovrei controllare per vedere se è compatibile?
Old 26-01-2009, 12:54   #33904
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Mi stavo interessando a un potenziale cambio di Hard disk. Avevo letto qualche pagina addietro note positive riguardo al western digital scorpio 320 gb 7200 rpm. Ma dite ci sarebbe un notevole salto di qualità dal punto di vista prestazionale rispetto al mio attuale seagate 160 GB 5200 rpm?

Altra cosa, se volessi recuperare il seagate e montarlo sul portatile di mio fratello (un vecchio hp omnibook xe4500) che parametri dovrei controllare per vedere se è compatibile?
Passare al nuovo WD 7200giri sicuramente migliorera' le prestazioni, ma penso che il miglioramento non sara' da strapparsi i capelli....

Il tuo vecchio HD (160 GB 5400 rpm) e' SATA, mentre l'omnibook xe4500 mi pare monti dischi IDE.
Old 26-01-2009, 13:40   #33905
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Non puoi passare da un uscita video composita ad un S-Video con un semplice adattatore passivo.
Nel video composito la Luminanza e la Crominanza sono "fusi assieme" sullo stesso segnale, mentre nell'S-Video sono due segnali distinti.

La porta DVI del 9400 e' una DVI-D dual link, quindi solo per segnali digitali, molto probabilmente stai usando un cavo DVI Ibrido (porta anche segnali analogici).

Ciao

grazie mille! mi informo un po in giro per gli adattatori composito s-video
Old 26-01-2009, 13:53   #33906
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si è solo espresso male, cmq userà la porta S-Video estesa 7 pin di Dell.
E li' ci sono 4 pin standard che veicolano S-Video (e non servono adattatori, si usa un cavo S-Video standard) più 3 pin per funzioni speciali (lì ci esce il video composito, altrimenti assente su un connettore S-Video, e l'audio digitale S/P-DIF).
Per le funzioni speciali ci vuole l'adattore di connettore (quindi adattore passivo).

Ho visto in giro che ci sono adattori Dell che dalla porta S-Video 7 pin tirano fuori anche il Video Component YPbPr.
Se funzionano anche su 9400/M90/M6300/XPS allora sicuramente in questo caso ci deve essere una riconfigurazione sw della porta.
Altri 3 pin nella porta non ci sono, quindi ci deve essere (per me) qualcosa che riassegni le funzioni dei Pin a seconda di cosa si voglia far uscire (S-Video + Video Comp o Component Video ma senza S-Video e Video Comp)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:32   #33907
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Questa e' la pinnatura del MiniDin 7 poli:

computer Pin - Name Pin - Number Description
--------------------------------------------
1 - GND - Ground
2 - GND - Ground
3 - Y - S-Video Luminance (Y)
4 - C - S-Video Chrominance (C)
5 - N/C - Used as S/PDIF Ground in DELL Inspirion?
6 - VIDEO - Composite Video
7 - GND - Used as S/PDIF Data in DELL Inspirion?

Ultima modifica di lvlao : 26-01-2009 alle 14:37.
Old 26-01-2009, 17:12   #33908
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

ma allora devo comprare proprio quello Dell ?
Old 27-01-2009, 15:29   #33909
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Batteria e RAM

Salve a tutti, avevo letto molto tempo addietro, che qualcuno si era fatto sostituire la batteria...
Ora dato che la mia granzia scade tra 50 giorni, sono ancora in tempo per sostituirla?
Dall'assistenza mi hanno risp così:
"Gentile Cliente,

Le ricordo che la batteria e' un bene consumabile (la sua vita utile e' determinata da un numero di cicli di ricarica) e come tale ha un solo anno di garanzia, indipendentemente dal tipo di problematica riscontrata, per cui se desidera comunque una sostituzione di quest'ultima puo' procedere all'acquisto contattando il nostro settore commerciale al numero 02.696.821.11

Puo' trovare tali informazioni anche nelle condizioni generali di garanzia nel punto 8.6:

http://www1.euro.dell.com/content/to...dt1&l=it&s=bsd

Resto a Sua disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento."

Non c'è modo di farsela sostiuire? magari dal servizio commerciale?

Inoltre volevo chiedervi dato che ho un portatile con 4gb di ram che non saranno mai sfruttate, è possibile sostituirle al posto dei miei 2gb del dellino? Cioè mettere i 4gb sul dell e i 2gb sull'acer?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:31   #33910
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Passare al nuovo WD 7200giri sicuramente migliorera' le prestazioni, ma penso che il miglioramento non sara' da strapparsi i capelli....

Il tuo vecchio HD (160 GB 5400 rpm) e' SATA, mentre l'omnibook xe4500 mi pare monti dischi IDE.
Ok grazie mille..valuterò cosa fare adesso!
Old 27-01-2009, 16:36   #33911
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
buon pomeriggio a tutti, circa un mese fa mi è morta la 7900gs. Ero fuori garanzia, l'ho estesa e poi ho chiamato l'assistenza, dove hanno constatato che fosse quello il problema ma dicendomi che non avevano al momento il pezzo di ricambio e non sapeva quando sarebbe arrivato (e se fosse stato lo stesso o uno di pari livello).
Ora sono passate esattamente due settimane e ancora niente, io ho richiamato una settimana fa e hanno passato il caso alla logistica dove mi avrebbero chiamato appena arrivato il pezzo, ma vi potete immaginare quanto ha squillato il mio telefono..altro che Next Business Day..

Avete consigli?

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:20   #33912
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Circa un mese fa mi si é rotta la scheda video e dopo 2 giorni me l'hanno cambiata, in garanzia
Old 27-01-2009, 18:14   #33913
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thatzall Guarda i messaggi
buon pomeriggio a tutti, circa un mese fa mi è morta la 7900gs. Ero fuori garanzia, l'ho estesa e poi ho chiamato l'assistenza, dove hanno constatato che fosse quello il problema ma dicendomi che non avevano al momento il pezzo di ricambio e non sapeva quando sarebbe arrivato (e se fosse stato lo stesso o uno di pari livello).
Ora sono passate esattamente due settimane e ancora niente, io ho richiamato una settimana fa e hanno passato il caso alla logistica dove mi avrebbero chiamato appena arrivato il pezzo, ma vi potete immaginare quanto ha squillato il mio telefono..altro che Next Business Day..

Avete consigli?
Richiamali e specifica che ti serve per lavoro e che hai quindi la necessità che funzioni al più presto!
Inoltre ribadisci il concetto che hai una garanzia di tipo NBD e quindi devono intervenire in fretta (a dire il vero c'è una clausola nella garanzia che dice che se il pezzo non è reperibile è possibile che le tempistiche non siano rispettate, ma non so qual è il tempo limite per avere un risarcimento)
Comunque chiedi di sostituirti il pezzo o fare in modo che tu possa usufruire di una prodotto di pari livello o superiore entro breve. In caso non avessero schede a portata di mano ci sono sicuramente altri magazzini sparsi per l'Italia che hanno la scheda in questione, quindi che si diano una mossa a fartela arrivare! (comunque anche io come Virus ho avuto problemi alla 7900GS ed il giorno successivo alla telefonata per accordarci su quando mandare il tecnico avevo già il tecnico a casa)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:47   #33914
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Richiamali e specifica che ti serve per lavoro e che hai quindi la necessità che funzioni al più presto!
Inoltre ribadisci il concetto che hai una garanzia di tipo NBD e quindi devono intervenire in fretta (a dire il vero c'è una clausola nella garanzia che dice che se il pezzo non è reperibile è possibile che le tempistiche non siano rispettate, ma non so qual è il tempo limite per avere un risarcimento)
Comunque chiedi di sostituirti il pezzo o fare in modo che tu possa usufruire di una prodotto di pari livello o superiore entro breve. In caso non avessero schede a portata di mano ci sono sicuramente altri magazzini sparsi per l'Italia che hanno la scheda in questione, quindi che si diano una mossa a fartela arrivare! (comunque anche io come Virus ho avuto problemi alla 7900GS ed il giorno successivo alla telefonata per accordarci su quando mandare il tecnico avevo già il tecnico a casa)
Ok grazie, domani mattina li richiamo e vediamo che dicono..purtroppo ultimamente sto perdendo un po' di stima nei loro confronti, spero mi smentiscano!

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:43   #33915
Skiaps
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
mi è appena arrivata la quadro 1600m, faccio parte delle defunte 7900gs.

ora a parte che nn ho una lima x chiudere e farcela stare perfettamente con il case. il pc non parte, schermo nero completo...
dovrebbe andare subito o servono passaggi particolari, tipo bios o cose di sto tipo?
thk
Skiaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:33   #33916
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Skiaps Guarda i messaggi
mi è appena arrivata la quadro 1600m, faccio parte delle defunte 7900gs.

ora a parte che nn ho una lima x chiudere e farcela stare perfettamente con il case. il pc non parte, schermo nero completo...
dovrebbe andare subito o servono passaggi particolari, tipo bios o cose di sto tipo?
thk
allora aggiungi alla firma che sei alla prima 7900GS defunta, come avevo consigliato e come ha gia fatto efireblade (originale e per ora funzionante ).

non c'è alcun passaggio da bios. qualunque scheda colleghi alla mobo, dovrebbe essere riconosciuta immediatamente, senza settare nulla. FX1600 comprata sulla baia?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 22:11   #33917
Skiaps
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
allora aggiungi alla firma che sei alla prima 7900GS defunta, come avevo consigliato e come ha gia fatto efireblade (originale e per ora funzionante ).

non c'è alcun passaggio da bios. qualunque scheda colleghi alla mobo, dovrebbe essere riconosciuta immediatamente, senza settare nulla. FX1600 comprata sulla baia?
ora provvedo se la depressione me lo permette

ho notato che la scheda video (confermo acquisto dalla baia) non si incastra benissimo nello slot della scheda madre. dopo qualche tentativo ci sono riuscito, il pc parte ma nn funziona bene.
allora con schermo intergato alterna schermi di vari colori in tinta unica e pur sentendo macinare l'hd su video appaiono solo sti dannati colori.
con schermo esterno si avvia ma nn accetta di installare nessun driver nvidia, non vede la periferica. però si vede bene, pur non avendo la scheda video integrata...
a sto punto nn so cosa fare. è un problema della scheda madre o sbaglio qualcosa io?

attendo una buona notizia.. spero!
Old 28-01-2009, 00:24   #33918
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da Skiaps Guarda i messaggi
ora provvedo se la depressione me lo permette

ho notato che la scheda video (confermo acquisto dalla baia) non si incastra benissimo nello slot della scheda madre. dopo qualche tentativo ci sono riuscito, il pc parte ma nn funziona bene.
allora con schermo intergato alterna schermi di vari colori in tinta unica e pur sentendo macinare l'hd su video appaiono solo sti dannati colori.
con schermo esterno si avvia ma nn accetta di installare nessun driver nvidia, non vede la periferica. però si vede bene, pur non avendo la scheda video integrata...
a sto punto nn so cosa fare. è un problema della scheda madre o sbaglio qualcosa io?

attendo una buona notizia.. spero!
Controllerei il Flat che collega il monitor alla scheda.... per i driver non saprei che dirti, installi i dell o quelli scaricati da nvidia?
Old 28-01-2009, 08:37   #33919
Skiaps
Member

ho appena installato quelli del M6300 e fortunatamente funzionano con monitor esterno, riconosce la 1600m ed è tutto ok.
con quello interno restano sti colori maledetti..... ho dato un occhoi al cavo e sembra leggermente sbucciato dove è a contatto con la plastica del monitor (quando fa la curva x intenderci).
anche x questo c'è il pezzo di ricambio? devo aprire pure il monitor?!
Old 28-01-2009, 11:07   #33920
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thatzall Guarda i messaggi

Avete consigli?
Non vorrei essere maligno se ti stanno facendo aspettare forse è perchè gli è suonato strano a Dell che appena hai esteso la garanzia si sia rotta la scheda video

Comunque Dell in tutte le formule di garanzia indica ,come ha ricordato Tizi0, che in caso di non disponibilità dei ricambi, Dell non garantisce più la tempistica prevista per la riparazione.
Una scappatoia molto comoda, a me capitò di peggio, con una "complete care" mi dissero che il ricambio era disponibile (un pezzo del telaio in magnesio) mi fecero spedire il pc in germania e non lo rividi più per 3 settimane perchè la disponibilità del ricambio era in realtà inesistente.
Feci di tutto, minacce , preghiere, avvocato, non ci fù niente da fare, dovetti aspettare i comodi dei Dell.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian