|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Se devi segnalare segnala, non dare le imbeccate agli altri...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||||||
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Allo stesso modo, non mancano anche in questa discussione credenti incapaci di considerare la loro credenza come una semplice credenza, e non una verità. Sarà furbizia, sarà presunzione, o forse entrambe le cose, ma questa censura che ha dovuto subire l'UAAR dimostra chiaramente come le religione sia un pericolo anche per la libertà del non credente.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Poi per maggiori dettagli penso che ti convenga andare in un osservatorio astronomico, o qualche luogo di ricerca astronomica, li troverai sicuramente gente disposta a DIMOSTRARE le proprie tesi, e pensa un pò, sono anche pronti a ricevere domande e confutazioni Ed e proprio questo carattere continuamente aperto al dialogo e in constante dubbio che permette alla scienza di far ottenere conoscenza Le religione al contrario e fondata unicamente su affermazioni autoreferenti, che non portano a nessuno conoscenza, ma nascondono con abilità ciò che Dio è veramente: Il Nulla
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#485 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Ovviamente occorrerebbe che molti fossero più rispettosi delle credenze altrui, senza voler imporre la loro visione agli altri. Ma questo vale anche per gli atei che in questo momento mi sembrano un mossi più da revanscismo, da una volontà di rivincità piuttosto che da una consapevolezza illuminata. Sono come i neri e le donne che tentavano di affrancarsi tramite proteste civili dal giogo di uomini bianchi, salvo che poi il presidente nero in usa è stato eletto per capacità sue e non perchè i neri avevano ottenuto delle concessioni, si matura col tempo, non certo con queste prove di forza. Quote:
|
|
|
|
#486 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#487 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ti auguro che qualcuno prenda i tuoi, di sentimenti, ammesso e non concesso che tu ne abbia, e ci si pulisca la suola delle scarpe. Ripetutamente. Quote:
Ora la perla riluce
|
||
|
|
|
|
|
#488 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, il mio "diritto di non essere offeso" non può mai prevalere su quello altrui d'esprimersi. E credo che questo non possa che essere positivo per chi si relaziona con me: non dovrà mai preoccuparsi di "non offendermi" e potrà sempre esprimere liberamente i propri pensieri. Non sono permaloso, è un difetto a tuo parere? Non ci posso fare nulla, sono convinto che un'idea disgustosa sia "offensiva" soltanto per chi la esprime; non ha alcun effetto su me che la "ricevo", se non quella di condizionare negativamente il mio giudizio sulla persona che ho davanti. E non sempre sento il bisogno di farglielo sapere. Quote:
Ma se dovesse capitare, non mi metterò a frignare chiedendo il silenzio di chi m'offende.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 19-01-2009 alle 00:37. |
||
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
A parte che è old e non fa più ridere ne pensare ma ho la sensazione che cerchi la sospensione. Non è mascherandoti dietro la citazione che ti è lecito istigare alla violenza contro chicchessia. Come dico sempre criticate pure, Chiesa o altro, sbugiardate, mettete in evidenza contraddizioni ma non insulti gratuiti e incitazioni di questo tipo. Detto questo non ti sospendo, anche se ti toccherebbe, ma siamo ormai ad un pregresso 3+3. Me li tengo da parte sperando di non dover completare l'addizione.
|
|
|
#490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il ragionamento di Giannola è un ragionamento tautologico, Dio può tutto, quindi qualsiasi argomentazione venga usata per contestare la figura di Dio cade automaticamente di valore in quanto frutto di una realtà inferiore a quella di Dio, almeno secondo questo modo fideistico e irrazionale di ragionare. come dice giannola Dio può sovvertire la logica tanto che il concetto di Dio permette che in lui un affermazione sia contemporaneamente vera e falsa, che affermazioni contradditorie siano entrambe validate o confutate, che il bianco sia nero il nero sia bianco e via dicendo.
Tuttavia proviamo a non attaccare la figura di Dio con la logica umana ma con la logica di Dio, ovvero confrontare Dio con una figura ad egli equipollente, quindi applicare la stessa logica che usa Giannola per difendere il concetto di Dio ma questa volta per attaccarlo. Per fare ciò mi appoggio a questo passo di Giannola: Quote:
Gesù non è il figlio di Dio ma è un agente di satana che è servito a satana stesso a distogliere l'attenzione dal vero e unico dio che non è il Dio cristiano. Ora il vero e unico dio è Allah, o il Dio degli ebrei, o Aton o Ahura Mazda o chicchessia, e chi non crede in lui, percui anche chi crede in Cristo o nel Dio cristiano, è caduto nell'inganno di Satana. Come puoi dimostrare che ciò non sia vero? Ultima modifica di momo-racing : 19-01-2009 alle 03:23. |
|
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Ne devo dedurre che stai dando dell'idiota a chi non la pensa come te?
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per quanto mi riguarda la stessa logica che dal politeismo ha portato al monoteismo dovrebbe in futuro portare dalla definizione di più religioni alla definizione di un unica religione: è impossibile che esistano più divinità se condizione necessaria di ciascuna di esse è che sia un entità assoluta, perchè questa sola condizione esclude la possibilità dell'esistenza di ulteriori entità dotate di tale caratteristica. Se Dio esiste non può esistere Allah, se Allah esiste non può esistere Dio, se entrambi esistono e sono distinti: o sono la stessa entità o non sono divinità, ma semplici esseri superiori a noi ma a loro volta limitati, perchè dove inizia Dio finisce Allah e viceversa.
Attualmente le certezze di una persona in termini religiosi e di Dio sono di fatto quasi totalmente influenzate dal proprio luogo di nascita. Pertanto la fede, a conti fatti rientra nel campo degli usi e costumi. Chi nasce in Giappone sarà più portato a vestirsi col kimono e a credere in buddha o nei Kami, chi nasce in italia si vestirà in giacca e cravatta e crederà in Dio, chi nasce in arabia si metterà il turbante e crederà in Allah. Ciò non toglie che in giappone qualcuno possa decidersi di vestirsi col turbante o con la giacca, come ciò non toglie che in italia qualcuno possa decidere di professarsi buddista o musulmano. ma di fatto i mezzi che le religioni offrono per definire e venerare il proprio Dio sono gli stessi: ognuna ha i suoi testi sacri, ognuna ha i suoi profeti, guarda caso quasi sempre dotati di poteri paranormali per dimostrare la propria origine trascendente, ognuna ha le proprie dottrine e tutte sono, in termini squisitamente probatori, del tutto equivalenti. Pertanto la massima libertà che viene concessa a una persona è quella di scegliere la religione a se più affine, senza comunque avere la certezza che quella sia la religione corretta da seguire ( se io sono una persona compassionevole magari scelgo il cristianesimo, ciò non toglie che se Dio fosse vendicativo e sanguinario starei sbagliando religione ), oltre al fatto che tali scelte vengono quasi sempre imposte da bambini e nella maggior parte dei casi trascinate dietro per il resto della vita senza porsi poi troppe domande: non so quanti in italia siano stati educati dai genitori dicendo "esitono più religioni, i testi sacri sono questo questo e questo fatti una tua idea, ti porto a parlare con chi vuoi e poi prendi una scelta". A me da piccolo e a tutti i miei compagni di classe mi mandavano a catechismo e poi i miei mi portavano a messa la domenica, i risultati si sono visti ![]() parlando molto terra terra e volendo essere pragmatici se assumiamo che sulla terra siano esistite migliaia di religioni, in diversi luoghi e in diverse ere ( viene il malditesta solo a pensare che solo all'interno del cristianesimo esistono i cattolici, i protestanti, gli evangelici, gli ortodossi, i copti, i calvinisti, i luterani, gli anglicani.....) a questo punto la probabilità di venerare il vero Dio è più o meno prossima a quella di vincere al totocalcio. |
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè Gesù operava le guarigioni(satana non potrebbe farlo), è morto e risorto e gli apostoli lo hanno visto e perchè della venuta di Gesù se ne profetizzava 700 anni prima. Di maometto non vi è traccia nei profeti, per cui l'impostore è lui.
|
|
|
|
#495 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Qui l'oggetto del contendere è la presunta mancanza di rispetto di quello spot nei confronti dei credenti. Spot che non fa che affermare banalmente l'essenza dell'ateismo (negazionista). Quindi non stiamo parlando delle convinzioni dei singoli, ma della legittimità o meno di poter esprimere pubblicamente l'aderenza a un "credo" (in senso largo). E non mi si può venire a parlare di rispetto o di "superiorità". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
|
#496 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
Il diritto al rispetto è sacrosanto, non è una questione di essere o meno permalosi. E sono certa che potrei trovare dei tuoi punti scoperti. Vuoi provare? poi vediamo quanto resti sereno. Quote:
Ultima modifica di Gemma : 19-01-2009 alle 10:33. |
|||
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
mi spiegate una cosa?
a un credente durante il suo percorso di fede,sicuramente gli capiterà di porsi la questione se dio esiste oppure no. se questo interrogativo invece,sorge a causa delle dichiarazioni di un NON credente,qual'è la differenza? o se preferite,perchè diventa offesa o tentativo di polemizzare?
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Semplicemente considero il "rispetto" come parte di una categoria più ampia denominata "cortesia". Ossia qualcosa che non si può essere obbligati a concedere, nè si può pretendere dagli altri. Sono certo anch'io del fatto che potresti trovare un qualche argomento che mi ferisce: il punto è che, se tu dovessi usarlo nei miei confronti, ti considererei decisamente scortese ma non lamenterei la violazione di un mio diritto, nè pretenderei il tuo silenzio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#499 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
è Dio che ha potere su tutto il creato e satana non può commettere nulla che non sia stato concesso da Dio. Senza tralasciare che satana stesso è stato incatenato e verrà liberato solo nel giorno del giudizio. Quote:
Quote:
Maometto non ha profetato su nulla, visto che l'islam è la riedizione del VT e non fa parte degli ebrei, quindi non poteva profetare.
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
QUEL POST NON E' MIO!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.