Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 19:22   #481
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E chi ha mai chiesto "libertà d'imporre"?
Si chiede solo libertà di dire.
Con quell'affermazione si tenta di imporre un dato di fatto, cioè che Dio non esiste.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
A casa TUA, appunto. Quelle sono le TUE convinzioni, e la TUA gerarchia di valori, che sono "veri", ma soltanto nel tuo ambito.

La "Verità" non ce l'ha nessuno in tasca, per cui la superiorità della TUA morale non puoi pretendere di estenderla alla globalità.

La mia "Verità" vale esattamente quanto la tua.
Cosa cavolo c'entra la verità? Si parlava di un MIO PENSIERO espresso con parole MIE e che è stato travisato da LucaTortuga; non sono neanche libero di correggere chi vuole addebitarmi concetti che non ho espresso? Si rivendica anche la libertà di stravolgere i pensieri altrui adesso? Ai limiti dell'assurdo, proprio...

Quote:
Dove lo trovi l'atto di fede nella seguente proposizione: "non credo in nessun dogma indimostrato" (che sta alla base dell'ateismo non negazionista a cui personalmente aderisco)?
Già spiegato, non ho intenzione di ripetere.

Quote:
L'atto di fede riguarda soltanto ALCUNI ambiti. Vedi sopra.
Ovviamente quelli che fanno comodo...

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non hai capito

skywalker purtroppo ha usato parole fuorvianti...

lui (certamente) non voleva dire che "un qualcosa di cui non si hanno prove non esiste"
Cosa voleva dire lui lo saprà lui, o siete gemelli siamesi? Quanti avvocati qua dentro, mamma mia...

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Certo, credo a quello che vedo o che può essere dimostrato scientificamente, attraverso prove ripetibili. Chi crede a babbo Natale ha la stessa dignità di chi crede in Dio.
Quali sono le prove ripetibili dell'esistenza di cose che non vedi direttamente come le galassie al di là della portata dei telescopi? Se le puoi vedere solo tramite filmati e foto di sonde spaziali, chi ti dice che non siano delle montature (come dicevano in passato dello sbarco sulla Luna...). Ripeto, mi sembra un modo di ragionare troppo limitato quello di attribuira alla scienza il potere di decidere cosa esiste e cosa no in un universo così vasto che sfugge alla comprensione umana, e quando ancora non siamo in grado di padroneggiare i soli fenomeni che avvengono sul nostro pianeta. Ovviamente il mio ragionamento non è limitato all'astrologia, è un esempio, ma lo specifico prima che si stravolgano ancora le mie parole e mi si accusi di essere un seguace di Scientology...

Quote:
non ti offendi se ti danno del "limitato"?
Se devi segnalare segnala, non dare le imbeccate agli altri...

Quote:
Solo gli insicuri si offendono facilmente.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:38   #482
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Quali sono le prove ripetibili dell'esistenza di cose che non vedi direttamente come le galassie al di là della portata dei telescopi? Se le puoi vedere solo tramite filmati e foto di sonde spaziali, chi ti dice che non siano delle montature (come dicevano in passato dello sbarco sulla Luna...)
buon proseguimento....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:44   #483
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
gli atei italiani fanno finta di nulla, perchè non gli conviene dire che è indimostrabile.
I credenti di tutte le nazioni fanno finta che la loro scelta di credere in qualcosa la cui esistenza è inconoscibile li autorizzi a comportarsi come se fosse una certezza.

Allo stesso modo, non mancano anche in questa discussione credenti incapaci di considerare la loro credenza come una semplice credenza, e non una verità.
Sarà furbizia, sarà presunzione, o forse entrambe le cose, ma questa censura che ha dovuto subire l'UAAR dimostra chiaramente come le religione sia un pericolo anche per la libertà del non credente.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:54   #484
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Quali sono le prove ripetibili dell'esistenza di cose che non vedi direttamente come le galassie al di là della portata dei telescopi? Se le puoi vedere solo tramite filmati e foto di sonde spaziali, chi ti dice che non siano delle montature
Si analizzano le radiazioni che raggiungono la terra, che sulla base di determinati criteri possono rivelare la presenza di corpi nell'universo anche a distanze aldilà degli attuali telescopi

Poi per maggiori dettagli penso che ti convenga andare in un osservatorio astronomico, o qualche luogo di ricerca astronomica, li troverai sicuramente gente disposta a DIMOSTRARE le proprie tesi, e pensa un pò, sono anche pronti a ricevere domande e confutazioni

Ed e proprio questo carattere continuamente aperto al dialogo e in constante dubbio che permette alla scienza di far ottenere conoscenza
Le religione al contrario e fondata unicamente su affermazioni autoreferenti, che non portano a nessuno conoscenza, ma nascondono con abilità ciò che Dio è veramente: Il Nulla
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:05   #485
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
I credenti di tutte le nazioni fanno finta che la loro scelta di credere in qualcosa la cui esistenza è inconoscibile li autorizzi a comportarsi come se fosse una certezza.
è una certezza di fede: ovvero se io credo per me è certo.

Quote:
Allo stesso modo, non mancano anche in questa discussione credenti incapaci di considerare la loro credenza come una semplice credenza, e non una verità.
non potrai trovare mai un credente che dice, forse Dio non esiste ma ci credo.

Ovviamente occorrerebbe che molti fossero più rispettosi delle credenze altrui, senza voler imporre la loro visione agli altri.
Ma questo vale anche per gli atei che in questo momento mi sembrano un mossi più da revanscismo, da una volontà di rivincità piuttosto che da una consapevolezza illuminata.
Sono come i neri e le donne che tentavano di affrancarsi tramite proteste civili dal giogo di uomini bianchi, salvo che poi il presidente nero in usa è stato eletto per capacità sue e non perchè i neri avevano ottenuto delle concessioni, si matura col tempo, non certo con queste prove di forza.

Quote:
Sarà furbizia, sarà presunzione, o forse entrambe le cose, ma questa censura che ha dovuto subire l'UAAR dimostra chiaramente come le religione sia un pericolo anche per la libertà del non credente.
L'unico pericolo deriva dal muro contro muro e gli atei dovrebbero aver maturato abbastanza esperienza per capire che la strada degli assoluti non si smonta con altri assoluti.
Old 18-01-2009, 20:10   #486
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ed e proprio questo carattere continuamente aperto al dialogo e in constante dubbio che permette alla scienza di far ottenere conoscenza
Le religione al contrario e fondata unicamente su affermazioni autoreferenti, che non portano a nessuno conoscenza, ma nascondono con abilità ciò che Dio è veramente: Il Nulla
Quoto, e aggiungo: pur essendo che sia la scienza sia la religione si basano su atti di fede, la prima in 200 anni la scienza ci ha portati sulla luna, in 2000 anni la religione non ci ha alzati di un centimetro da terra.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 00:11   #487
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Io ritengo che non si debba avere per forza rispetto dei sentimenti altrui.
questa è una perla che mi sento di incorniciare a futura memoria.

Ti auguro che qualcuno prenda i tuoi, di sentimenti, ammesso e non concesso che tu ne abbia, e ci si pulisca la suola delle scarpe. Ripetutamente.

Quote:
No, su questo non siamo d'accordo.
Sono anni che sostengo, anche in ambiente accademico, l'abolizione degli ultimi odiosi ed arbitrari limiti ad una vera libertà d'espressione (il reato d'ingiuria, il concetto di "comune sentimento del pudore", l'apologia di reato, ecc..)
ah, ecco.
Ora la perla riluce
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 00:35   #488
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
questa è una perla che mi sento di incorniciare a futura memoria.
Incorniciala, ne vale certamente la pena.
Per quanto mi riguarda, il mio "diritto di non essere offeso" non può mai prevalere su quello altrui d'esprimersi.
E credo che questo non possa che essere positivo per chi si relaziona con me: non dovrà mai preoccuparsi di "non offendermi" e potrà sempre esprimere liberamente i propri pensieri.
Non sono permaloso, è un difetto a tuo parere?
Non ci posso fare nulla, sono convinto che un'idea disgustosa sia "offensiva" soltanto per chi la esprime; non ha alcun effetto su me che la "ricevo", se non quella di condizionare negativamente il mio giudizio sulla persona che ho davanti.
E non sempre sento il bisogno di farglielo sapere.
Quote:
Ti auguro che qualcuno prenda i tuoi, di sentimenti, ammesso e non concesso che tu ne abbia, e ci si pulisca la suola delle scarpe. Ripetutamente.
Io mi auguro che non succeda, grazie.
Ma se dovesse capitare, non mi metterò a frignare chiedendo il silenzio di chi m'offende.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 19-01-2009 alle 00:37.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 02:19   #489
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
L'unica chiesa che illumina è quella che brucia. (Piotr Kropotkin)
A parte che è old e non fa più ridere ne pensare ma ho la sensazione che cerchi la sospensione. Non è mascherandoti dietro la citazione che ti è lecito istigare alla violenza contro chicchessia. Come dico sempre criticate pure, Chiesa o altro, sbugiardate, mettete in evidenza contraddizioni ma non insulti gratuiti e incitazioni di questo tipo. Detto questo non ti sospendo, anche se ti toccherebbe, ma siamo ormai ad un pregresso 3+3. Me li tengo da parte sperando di non dover completare l'addizione.
Old 19-01-2009, 03:14   #490
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
il ragionamento di Giannola è un ragionamento tautologico, Dio può tutto, quindi qualsiasi argomentazione venga usata per contestare la figura di Dio cade automaticamente di valore in quanto frutto di una realtà inferiore a quella di Dio, almeno secondo questo modo fideistico e irrazionale di ragionare. come dice giannola Dio può sovvertire la logica tanto che il concetto di Dio permette che in lui un affermazione sia contemporaneamente vera e falsa, che affermazioni contradditorie siano entrambe validate o confutate, che il bianco sia nero il nero sia bianco e via dicendo.

Tuttavia proviamo a non attaccare la figura di Dio con la logica umana ma con la logica di Dio, ovvero confrontare Dio con una figura ad egli equipollente, quindi applicare la stessa logica che usa Giannola per difendere il concetto di Dio ma questa volta per attaccarlo. Per fare ciò mi appoggio a questo passo di Giannola:

Quote:
beh questo è vero, ma satana ha messo lo zampino ovunque, traviando le persone, se erano tutti buoni i casini non sarebbero successi.
ok, supponiamo allora che satana abbia agito come segue:

Gesù non è il figlio di Dio ma è un agente di satana che è servito a satana stesso a distogliere l'attenzione dal vero e unico dio che non è il Dio cristiano. Ora il vero e unico dio è Allah, o il Dio degli ebrei, o Aton o Ahura Mazda o chicchessia, e chi non crede in lui, percui anche chi crede in Cristo o nel Dio cristiano, è caduto nell'inganno di Satana. Come puoi dimostrare che ciò non sia vero?

Ultima modifica di momo-racing : 19-01-2009 alle 03:23.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 03:29   #491
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
come dovrebbe reagire un essere umano dotato di un minimo di intelligenza?

a mio avviso cosi':
"mah...per me sbagli...secondo me invece esiste...per cui ti saluto e grazie per l'interessamento..."
Ne devo dedurre che stai dando dell'idiota a chi non la pensa come te?
Old 19-01-2009, 04:03   #492
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
per quanto mi riguarda la stessa logica che dal politeismo ha portato al monoteismo dovrebbe in futuro portare dalla definizione di più religioni alla definizione di un unica religione: è impossibile che esistano più divinità se condizione necessaria di ciascuna di esse è che sia un entità assoluta, perchè questa sola condizione esclude la possibilità dell'esistenza di ulteriori entità dotate di tale caratteristica. Se Dio esiste non può esistere Allah, se Allah esiste non può esistere Dio, se entrambi esistono e sono distinti: o sono la stessa entità o non sono divinità, ma semplici esseri superiori a noi ma a loro volta limitati, perchè dove inizia Dio finisce Allah e viceversa.

Attualmente le certezze di una persona in termini religiosi e di Dio sono di fatto quasi totalmente influenzate dal proprio luogo di nascita. Pertanto la fede, a conti fatti rientra nel campo degli usi e costumi. Chi nasce in Giappone sarà più portato a vestirsi col kimono e a credere in buddha o nei Kami, chi nasce in italia si vestirà in giacca e cravatta e crederà in Dio, chi nasce in arabia si metterà il turbante e crederà in Allah. Ciò non toglie che in giappone qualcuno possa decidersi di vestirsi col turbante o con la giacca, come ciò non toglie che in italia qualcuno possa decidere di professarsi buddista o musulmano.

ma di fatto i mezzi che le religioni offrono per definire e venerare il proprio Dio sono gli stessi: ognuna ha i suoi testi sacri, ognuna ha i suoi profeti, guarda caso quasi sempre dotati di poteri paranormali per dimostrare la propria origine trascendente, ognuna ha le proprie dottrine e tutte sono, in termini squisitamente probatori, del tutto equivalenti. Pertanto la massima libertà che viene concessa a una persona è quella di scegliere la religione a se più affine, senza comunque avere la certezza che quella sia la religione corretta da seguire ( se io sono una persona compassionevole magari scelgo il cristianesimo, ciò non toglie che se Dio fosse vendicativo e sanguinario starei sbagliando religione ), oltre al fatto che tali scelte vengono quasi sempre imposte da bambini e nella maggior parte dei casi trascinate dietro per il resto della vita senza porsi poi troppe domande: non so quanti in italia siano stati educati dai genitori dicendo "esitono più religioni, i testi sacri sono questo questo e questo fatti una tua idea, ti porto a parlare con chi vuoi e poi prendi una scelta". A me da piccolo e a tutti i miei compagni di classe mi mandavano a catechismo e poi i miei mi portavano a messa la domenica, i risultati si sono visti

parlando molto terra terra e volendo essere pragmatici se assumiamo che sulla terra siano esistite migliaia di religioni, in diversi luoghi e in diverse ere ( viene il malditesta solo a pensare che solo all'interno del cristianesimo esistono i cattolici, i protestanti, gli evangelici, gli ortodossi, i copti, i calvinisti, i luterani, gli anglicani.....) a questo punto la probabilità di venerare il vero Dio è più o meno prossima a quella di vincere al totocalcio.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 08:33   #493
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
A parte che è old e non fa più ridere ne pensare ma ho la sensazione che cerchi la sospensione. Non è mascherandoti dietro la citazione che ti è lecito istigare alla violenza contro chicchessia. Come dico sempre criticate pure, Chiesa o altro, sbugiardate, mettete in evidenza contraddizioni ma non insulti gratuiti e incitazioni di questo tipo. Detto questo non ti sospendo, anche se ti toccherebbe, ma siamo ormai ad un pregresso 3+3. Me li tengo da parte sperando di non dover completare l'addizione.
non cerco insulti gratuiti ne istigazioni alla violenza.
Old 19-01-2009, 08:45   #494
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ok, supponiamo allora che satana abbia agito come segue:

Gesù non è il figlio di Dio ma è un agente di satana che è servito a satana stesso a distogliere l'attenzione dal vero e unico dio che non è il Dio cristiano. Ora il vero e unico dio è Allah, o il Dio degli ebrei, o Aton o Ahura Mazda o chicchessia, e chi non crede in lui, percui anche chi crede in Cristo o nel Dio cristiano, è caduto nell'inganno di Satana. Come puoi dimostrare che ciò non sia vero?
questo non è semplicemente possibile.

Perchè Gesù operava le guarigioni(satana non potrebbe farlo), è morto e risorto e gli apostoli lo hanno visto e perchè della venuta di Gesù se ne profetizzava 700 anni prima.

Di maometto non vi è traccia nei profeti, per cui l'impostore è lui.
Old 19-01-2009, 09:13   #495
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Con quell'affermazione si tenta di imporre un dato di fatto, cioè che Dio non esiste.
Rientra nella libertà d'espressione.
Quote:
Cosa cavolo c'entra la verità? Si parlava di un MIO PENSIERO espresso con parole MIE e che è stato travisato da LucaTortuga; non sono neanche libero di correggere chi vuole addebitarmi concetti che non ho espresso? Si rivendica anche la libertà di stravolgere i pensieri altrui adesso? Ai limiti dell'assurdo, proprio...
Se la sfera è esclusivamente soggettiva, il "maggior rispetto" di cui parlavi prima non ha senso tirarlo ballo sulla base della discussione in atto.

Qui l'oggetto del contendere è la presunta mancanza di rispetto di quello spot nei confronti dei credenti. Spot che non fa che affermare banalmente l'essenza dell'ateismo (negazionista).

Quindi non stiamo parlando delle convinzioni dei singoli, ma della legittimità o meno di poter esprimere pubblicamente l'aderenza a un "credo" (in senso largo). E non mi si può venire a parlare di rispetto o di "superiorità".
Quote:
Già spiegato, non ho intenzione di ripetere.

Ovviamente quelli che fanno comodo...
Hai messo tutto in un gran calderone, accomunando atei negazionisti a quelli che non lo sono. Io aspetto ancora che qualcuno mi dica dove starebbe l'atto di fede nell'affermazione che ho riportato in precedenza. Ovviamente senza ridefinire il concetto di "fede".
Quote:
Perchè Gesù operava le guarigioni(satana non potrebbe farlo),
Dove starebbe scritto? Non è forse lui ad avere pieno potere sulla terra?
Quote:
è morto e risorto e gli apostoli lo hanno visto
Veramente nessuno l'ha visto risorgere. Men che meno gli apostoli, che si dileguarono.
Quote:
e perchè della venuta di Gesù se ne profetizzava 700 anni prima.
E non è mica detto che sarebbe arrivato in quel periodo. All'appello, poi, mancano delle profezie che sono state malamente interpretate dai falsari che hanno scritto i vangeli.
Quote:
Di maometto non vi è traccia nei profeti, per cui l'impostore è lui.
La storia del popolo di Abramo è piena di profeti, e Maometto non farebbe eccezioni.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:28   #496
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Incorniciala, ne vale certamente la pena.
Per quanto mi riguarda, il mio "diritto di non essere offeso" non può mai prevalere su quello altrui d'esprimersi.
quindi suppongo tu neghi la possibilità di esistenza di qualcosa che si dovrebbe chiamare "rispetto"...
Quote:
E credo che questo non possa che essere positivo per chi si relaziona con me: non dovrà mai preoccuparsi di "non offendermi" e potrà sempre esprimere liberamente i propri pensieri.
Non sono permaloso, è un difetto a tuo parere?
Non ci posso fare nulla, sono convinto che un'idea disgustosa sia "offensiva" soltanto per chi la esprime; non ha alcun effetto su me che la "ricevo", se non quella di condizionare negativamente il mio giudizio sulla persona che ho davanti.
E non sempre sento il bisogno di farglielo sapere.
tra il non essere permalosi e il non avere un sentimento c'è una bella differenza. La seconda si chiama "aridità".
Il diritto al rispetto è sacrosanto, non è una questione di essere o meno permalosi.
E sono certa che potrei trovare dei tuoi punti scoperti. Vuoi provare? poi vediamo quanto resti sereno.
Quote:
Io mi auguro che non succeda, grazie.
Ma se dovesse capitare, non mi metterò a frignare chiedendo il silenzio di chi m'offende.
no comment

Ultima modifica di Gemma : 19-01-2009 alle 10:33.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:46   #497
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
mi spiegate una cosa?

a un credente durante il suo percorso di fede,sicuramente gli capiterà di porsi la questione se dio esiste oppure no.

se questo interrogativo invece,sorge a causa delle dichiarazioni di un NON credente,qual'è la differenza? o se preferite,perchè diventa offesa o tentativo di polemizzare?
Old 19-01-2009, 10:53   #498
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
quindi suppongo tu neghi la possibilità di esistenza di qualcosa che si dovrebbe chiamare "rispetto"...

tra il non essere permalosi e il non avere un sentimento c'è una bella differenza. La seconda si chiama "aridità".
Il diritto al rispetto è sacrosanto, non è una questione di essere o meno permalosi.
E sono certa che potrei trovare dei tuoi punti scoperti. Vuoi provare? poi vediamo quanto resti sereno.

no comment
Non nego nulla.
Semplicemente considero il "rispetto" come parte di una categoria più ampia denominata "cortesia".
Ossia qualcosa che non si può essere obbligati a concedere, nè si può pretendere dagli altri.

Sono certo anch'io del fatto che potresti trovare un qualche argomento che mi ferisce: il punto è che, se tu dovessi usarlo nei miei confronti, ti considererei decisamente scortese ma non lamenterei la violazione di un mio diritto, nè pretenderei il tuo silenzio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:21   #499
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Dove starebbe scritto? Non è forse lui ad avere pieno potere sulla terra?
Questa è la visione dei testimoni di Geova

è Dio che ha potere su tutto il creato e satana non può commettere nulla che non sia stato concesso da Dio.

Senza tralasciare che satana stesso è stato incatenato e verrà liberato solo nel giorno del giudizio.

Quote:
Veramente nessuno l'ha visto risorgere. Men che meno gli apostoli, che si dileguarono.
Gli apostoli lo hanno visto e toccato, rileggiti la bibbia.

Quote:
E non è mica detto che sarebbe arrivato in quel periodo. All'appello, poi, mancano delle profezie che sono state malamente interpretate dai falsari che hanno scritto i vangeli.
Ok, complottista stile voyager.

Quote:
La storia del popolo di Abramo è piena di profeti, e Maometto non farebbe eccezioni.
Maometto non ha profetato su nulla, visto che l'islam è la riedizione del VT e non fa parte degli ebrei, quindi non poteva profetare.
Old 19-01-2009, 12:17   #500
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Quoto, e aggiungo: pur essendo che sia la scienza sia la religione si basano su atti di fede, la prima in 200 anni la scienza ci ha portati sulla luna, in 2000 anni la religione non ci ha alzati di un centimetro da terra.
Vorrei sapere cosa hai combinato quando hai quotato...

QUEL POST NON E' MIO!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian