|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
E certo, credere nell'esistenza di Dio significa seguire come un automa i dictat del Papa anche se questi dovessero andare contro la stessa religione...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Come tu ti arroghi il diritto di rivendicare una presunta superiorità del "sentimento religioso" nei confronti dei sentimenti della 14enne, io pretendo lo stesso diritto di affermare la superiorità del pensiero "umanista" rispetto a quello "teista", senza dover rendere conto a nessuno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#443 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
dicci dunque cos'è te che ce l'hai
|
|
|
|
#444 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quote:
In soldoni: gli atei (TUTTI) hanno formalmente, e dovrebbero avere anche praticamente, il diritto di poter esprimere pubblicamente il loro pensiero con gli stessi mezzi che usano le altre religioni.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei tu che hai voluto "smarcarti", pensando che si volessero attribuire a tutti i credenti i pensieri del Papa, ma non era così. Quel che è certo, come hai ben dimostrato tu stesso, è che i credenti in generale non mostrano verso altri pensieri lo stesso rispetto che pretendono per i propri.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti notoriamente al concerto dei Tokyo Hotel ti ci mandano a forza. Ho già parlato anche della differenza tra l'"imprinting" e della vera fede che può o meno palesarsi una volta raggiunta un'età più consapevole. Non costringetemi a ripetermi perchè non ne ho nessuna voglia. Non m isento neanche di di dover spiegare su un forum pubblico una cosa così intima come la mia visione di "fede". Per ciò di cui stiamo parlando ti basti sapere che ce l'ho.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza renderti conto che si tratta di una gerarchia del tutto arbitraria, basata unicamente sulla tua esperienza personale (a meno che tu non sia in grado di leggere nella mente altrui).
|
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema pero' e' proprio questo...i credenti non sono tenuti a dimostrare niente in quanto loro credono per FEDE come dire...un bel giorno e' stata inventata questa cosa di dio e da allora e' stata data per buona (invenzione della religione) se volessi, anche io potrei fondare una religione: dico "questo righello sulla mia scrivania ha un'anima".....sfido chiunque a dimostrare che ho ragione o che ho torto non so se mi sono spiegato |
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
l'ho già spiegato che era in risposta a quel preciso post. Rileggiti il post che ho quotato e si dovrebbe capire il perchè della mia risposta.
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti dovrei averlo anche per le fans 14enni dei Tokio Hotel, e non ne ho nemmeno un'oncia. Quindi mi sento libero di dire ciò che mi pare, a prescindere dal fatto che questo infastidisca qualcuno. Come ti ho già detto, riconosco al Papa il diritto di offendermi quando vuole, ma pretendo lo stesso diritto nei suoi confronti.
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Senior Member
|
non si e' ancora capito l'offesa di quel messaggio dov'e'
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo motivo non possiamo dare ascolto a tutti coloro che si dicono "offesi" da qualcosa, sarebbe la fine della libertà d'espressione.
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando alla frase: e' stato detto che potevano metterci un "probabilmente" (come si fa poi a dare una connotazione statistica all'esistenza o meno di dio non si e' capito...) come hanno fatto in inghilterra e i credenti non si sarebbero stracciati le vesti... ora io dico in quella frase sta scritto semplicemente "guardate...vi state sbagliando...non esiste dio...e comunque tranquilli che non ne avete bisogno" a me sembra un altro punto di vista che ha pari dignita'....o no? come dovrebbe reagire un essere umano dotato di un minimo di intelligenza? a mio avviso cosi': "mah...per me sbagli...secondo me invece esiste...per cui ti saluto e grazie per l'interessamento..." Ultima modifica di gigio2005 : 18-01-2009 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non devo dimostrare nulla giacchè non intendo imporre a nessuno la mia idea, non faccio propaganda. La fede si basa proprio sul credere in qualcosa senza prove certe. Se mai è chi è ateo e accetta solo fenomenti e elementi certi che dovrebbe provare la non esistenza di Dio, visto che la sostiene come oggettiva e inconfutabile affermazione. Quindi credi solo a quello che puoi vedere, direttamente o indirettamente? Perdonami, ma sei un pò limitato... Ho parlato di superiorità? E dove? Ho parlato di differenza, di inparagonabilità, di sentimento "più sincero, profondo, consapevole e dunque meritevole di rispetto". Se avessi letto con più attenzione e avessi tenuto a mente ciò che ho scritto, non mi avresti costretto a ripetermi per smentire il messaggio fuorviante che vuoi far passare sul mio pensiero.
|
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
|
Esatto, e quindi non si può affermare con certezza nè l'esistenza nè la non esistenza di dato fenomeno. Gli inglesi l'hanno capito, gli italiani, o non l'hanno capito, oppure volevano provocare più che far sentire la loro voce.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.