|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#422 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quello delle "fans" è solo un esempio come un altro di "sincero e profondo sentimento" che viene facilmente sbeffeggiato senza tenere conto di quanto può soffrire la persona che lo prova. Come ripeto, il sentimento del credente non ha maggior dignità di rispetto. Quote:
Il credente che si dice "offeso" da questa campagna, porta agli altri religiosi lo stesso rispetto che pretende per se stesso? Nella stragrande maggioranza dei casi, NO (perchè crede, e non potrebbe essere diversamente, che solo la sua sia veramente "religione", mentre tutto il resto è un grande mix di errori, superstizione, leggende..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/g...e-voluti.shtml
poi dicono che a dx sono tutti credenti ...ma và là ,lo dicevo io che nn è cosi.
|
|
|
#424 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quello delle fans che hai tirato in ballo tu, nel 90% dei casi non è sincero e profondo sentimento, nè tantomeno sofferenza. Non mi risulta che piangano per sofferenza. Quelle sono reazioni incontrollate e sproporzionate di persone non ancora formate psicologicamente che per tutta una serie di motivazioni legate alla propria personalità fanno degenerare la loro ammirazione e la loro infatuazione per una persona ai loro occhi inarrivabile in crisi di pianto più o meno acute. Infatti una caratteristica spesso riscontrata in questi casi è la volubilità dell'oggetto della loro ossessione. Trovo più sincero, profondo, consapevole e dunque meritevole di rispetto il sentimento che spinge una "groupie" a seguire il proprio idolo nella speranza di instaurare un rapporto personale. Come già detto, è la differenza tra un credente praticante e un invasato. Quote:
Il mio discorso si focalizzava esclusivamente sul concetto di "fede" in senso generale, dato che l'affermare la non esistenza di Dio riguarda chiunque creda nella sua esistenza, a prescindere dai dettami delle varie confessioni. Il fatto che PER TE Dio non esista, non ti da il diritto di affermare questo concetto in senso assoluto e come dato di fatto, con modi tali da imporre il recepimento di questo concetto a chiunque esca di casa. (così come chi crede non ha il diritto di imporre il proprio credo a un ateo tramite uno slogan pubblicitario di pari fattezze). Personalmente trovo che tirare fuori la libertà di opinione come il "dito" dietro il quale nascondersi sia ridicolo, giacchè se si vuole dire la propria su un argomento come questo, e se si vuole essere ascoltati, non è certo tramite slogan degni di una pubblicità di intimo femminile che si raggiungerà lo scopo. Se invece, come penso, lo scopo era solo quello di provocare e di suscitare un pò di clamore, che non ci si lamenti se l'iniziativa viene qualificata per quello che è. Ora, avendo già ribadito più volte come la penso nei vari casi propostimi, qualunque nuovo post che possa trovare risposta in cose da me già scritte in questo stesso thread, non troverà ulteriore risposta.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Cosa non avete capito? Il papa trasmesso via televisione non si esprime dicendo : "la brutta notizia è che Satana (che rappresenterebbe il male in persona) non esiste." Mi pareva un concetto quantomai ovvio e scontato.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 18-01-2009 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
La verità è che la religione cattolica è morta, cattolici si sentono deboli nella propria superstizione per questo assumete questo tipo di posizioni. E' ovvio i valori della religione cattolica ormai sono stantii come i dogmi, i precetti e tanti altri elementi che ormai la connotano come una superstizione vera e propria contrapposta alla scienza che produce tangibili vantaggi. Fatevene una ragione tutte le religioni prima o poi crollano sotto il peso dell'evoluzione sociale, i cattolici non sono immuni a questo inesorabile destino. Detto questo "dio non esiste, fatevene una ragione e soprattutto non cercate di eliminare diritti e libertà altrui partendo dai dogmi della vostra superstizione.
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
l'ovvio non va dimostrato, a te e ai tuoi pari l'onere della prova.......dimostra dimostra.....
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io non l'ho mai visto.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ciò non è prova che non esista. Io non ho mai visto l'India, però esiste.
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè gli atei credono forse in Satana?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
|
Di quella ci sono prove tangibili filmate. Senza contare il fatto che basta prendere un aereo per andarci.
|
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dammi l'indirizzo di dioche vado a vederlo. vuoi un ticket per l'india?
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
P.S: ed era in risposta a quel post preciso, sulla questione dell'esistenza o meno di Dio, ho già dato in altre discussioni
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 18-01-2009 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
è un simbolo che unifica una serie di concetti opposti alla trascendenza tipica del cristianesimo http://en.wikipedia.org/wiki/LaVeyan...nic_Statements quoto wiki ma sul loro sito c'è scritta la stessa roba
|
|
|
|
#436 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Parti dalla tua esperienza per dare un guidizio (indimostrabile, visto che si tratta dei loro sentimenti) su quelle persone, e pretendi che non si faccia la stessa cosa nei confronti dei credenti. Il punto è tutto qui. Se si vuole rispettare i sentimenti altrui, bisogna prendere per buono ciò che gli altri dicono di pensare, a prescindere da quanto ci sembri puerile, provvisorio, stupido o sbagliato. Quando una regola di questo tipo verrà applicata nei confronti di ogni pensiero, si potrà pretendere che sia applicata anche ai credenti. Fino a quel giorno, li si potrà dileggiare liberamente, così come si fa con le fans invasate. Quote:
Io, che imposto tutta la mia vita e la mia morale sul relativismo, ho il diritto di sentirmi profondamente offeso? Direi proprio di sì. Ho il diritto di pretendere che il Papa taccia? No, così come lui non può pretendere che taccia io, se voglio fargli sapere, di rimando, che considero la sua religione un male assai peggiore (in quanto sminuisce l'importanza dell'unica vita che abbiamo, promettendone un'altra eterna ed ultraterrena della quale non esiste evidenza alcuna).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare che nessuno glielo abbia mai chiesto.
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non avevo dubbi sul fatto che in italia gli spot sarebbero stati censurati
![]() ad ogni modo, non credo sarebbero serviti a nulla
|
|
|
|
|
|
#439 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho già risposto in merito, non ho intenzione di ripetermi.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 18-01-2009 alle 16:42. |
|||
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.