Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 09:44   #381
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Questa vicenda mi pare solo l'innesco per il vittimismo. Vittimismo di tutti, sia da parte dei cattolici più integralisti sia di quei fanatici dell'UAAR.

In generale dò un giudizio negativo della campagna perché è facile ravvisare come sia mossa da un senso di soddisfazione nel ferire o scandalizzare gli altri (cioé mossa dall'essere stronzi, in parole semplici) o di rivincita da parte di chi si è sentito in qualche modo in difficoltà - interne o esterne - in relazione alla sua non-fede.
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
iniziativa è perfettamente riuscita e anche prima del tempo, sapevo che non avrebbero resistito a ficcare il naso nelle libertà degli altri ma mi credevo aspettassero almeno che li mettessero sull'autobus.
Viene da pensare che la UAAR abbia messo su questa pantomima con lo specifico scopo di farsi bocciare la campagna pubblicitaria e poter frignare alla censura nazicattofascislamomofobicocchiprosciuttata.
Ma con quali vantaggi a medio e lungo termine, non si sa...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:34   #382
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
mi sembra ovvio che lo scopo fosse provocatorio, a meno che la gente non sia talmente telerimbambita da cambiare religione con una pubblicità. vantaggi nessuno, solo divertimento

Ultima modifica di killercode : 17-01-2009 alle 10:36.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:35   #383
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Viene da pensare che la UAAR abbia messo su questa pantomima con lo specifico scopo di farsi bocciare la campagna pubblicitaria e poter frignare alla censura nazicattofascislamomofobicocchiprosciuttata.
probabile, con lo scopo di avere visibilità

e non avevano tutti i torti sulla censura visto come è andato a finire.
ricordiamoci che è la stessa censura che ha bloccato lo scoiattolo scoreggione
Old 17-01-2009, 10:42   #384
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
infatti:
1.non mi interessava convincere nessuno.
2.sono semplicemente convinto che sia come ho detto, presso Dio eventi mutualmente esclusivi possono convivere, ivi comprese onniscienza e libero arbitrio.
3. non ho dato ragione a nessuno di voi ma se a te fa piacere crederlo chi sono io per contraddirti, hai ragione
Visto che non ti piacciono i quote, mi limito.

1. In tal caso perché perdere tempo scrivendo (addirittura papiri chilometrici)?
2. Peccato che tu stesso abbia parlato di azioni "prevedibili al 100%", che di fatto annullano il libero arbitrio, negando quindi la tesi che proponi.
3. Ti sei smentito da solo. Tanto basta.
Quote:
Si beh non ne avevo idea che li collegavi
Non hai capito. Libero arbitrio e onniscienza sono concetti per forza di cose correlati.
Quote:
Infatti ho scritto che i tuoi supermultiquote sono troppo lunghi, non mi sono lamentato del numero di quote, evidentemente tu hai qualche problema con me visto che contesti qualunque cosa io digiti, comprese le fesserie.
Se mi dici che non vuoi parlare con me perché i miei messaggi sono troppo lunghi, ma poi con gli altri in 4 pagine tenti di riscrivere la divina commedia, se permetti la contestazione ci sta tutta, perché l'incoerenza del tuo comportamento è evidente.
Quote:
Quelli di altri utenti non erano così chilometrici come i tuoi, inoltre non erano così pieni di citazioni, se ne poteva fare un riassuntino e dare risposte brevi.
Guarda, non ho difficoltà a recuperare tutti i messaggi che ci siamo scambiati in quelle 4 pagine e a riportarne anche la lunghezza. Poi, però, davanti ai FATTI, mi fai la cortesia di ammettere pubblicamente di avere sbagliato, e la cosa finisce qui, ok?

Quanto alle citazioni, le hai tirato fuori adesso. Prima non te ne lamentavi. Anche qui, posso sempre recuperare i messaggi che ci siamo scambiati, non c'è problema.
Quote:
Con te non si può tagliare quasi manco una riga e quindi è troppo impegnativo rispondere a tutto, senza contare che se tralascio qualcosa (pur di non scrivere per una mezz'ora consecutiva solo per una risposta) cominci a dire che non rispondo perchè non mi comoda e non molli finchè non ti dico qualunque cosa: è il motivo per cui a questo punto ho scelto di non rispondere a nessuno dei tuoi post se sono chilometrici.
Questo è già un altro discorso. Però se continui a ripetere gli stessi concetti, io ho la libertà di ribadirti che sono cose di cui abbiamo già parlato e sui quali hai preferito non confrontarti (con me, perché con gli altri, lunghezza dei messaggi alla mano, non ti fai problemi, anche parlando degli stessi argomenti; infatti l'incoerenza di cui parlavo prima è saltata fuori quando hai continuato a discutere con gli altri utenti).
Quote:
Cmq ribadisco perchè vorrei ti fosse chiaro, hai perfettamente ragione
Non ho bisogno di nessuna concessione da parte tua: sono i FATTI a parlare.
Quote:
Io sarei curioso di sapere cosa ci sarebbe di così "grave" in quelle due frasi da arrivare alla bocciatura della campagna.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 12:05   #385
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Se credi che Dio non esista, è questa la convinzione che trai da una cosa che ti è ignota (cioè se Dio esista oppure no).
Come ti ho già spiegato, la fede è certezza non fondata sull'evidenza (quella che hai tu), io non ho alcuna certezza che non sia fondata sull'evidenza.

Per quanto mi riguarda, Dio potrebbe esistere tanto quanto ogni altro possibile parto della mente umana, non importa quanto strampalato possa apparire.

Quote:
Che Dio esista o meno, esiste comunque il sentimento del sacro: tale sentimento del sacro, a mio modo di vedere, pur non spostando nulla sulla questione dell'esistenza di Dio, sposta più di qualcosa nel nostro modo di vivere con gli altri. Perché esso è legato, per definizione, a un'attestazione di valore di grado massimo, quasi non commensurabile con le altre (insomma, facendo un'operazione laica, il sentimento del sacro ha un po' gli attributi che il divino ha per i credenti).
Che i credenti provino un profondo sentimento, non v'è dubbio.
Sul fatto che questo meriti maggior rispetto, che vada considerato più "nobile" di tanti altri, non sono d'accordo.
Se ci si permette di passare al setaccio razionale, ridicolizzandolo, il trasporto emozionale delle ragazzine che svengono al concerto dei Tokio Hotel, fregandosene altamente dell'intensità e della sincerità del loro sentimento, con quale "arroganza" si pretende un trattamento diverso nei confronti del "sentimento del sacro"?
Il credente pensa forse che le sue "attestazioni di valore al massimo grado" siano "migliori delle altre" per qualche motivo?
Vorrei proprio prendere un campione dei credenti che si suppone sarebbero stati "offesi" dalla campagna UAAR, e vedere che rispetto mostrano nei confronti dell'idolo africano in legno che tengono in salotto o del "Flying Spaghetti Monster".
Quote:
E' lo stesso motivo per cui se un giorno da me sindaco (è un'ipotesi, non sono sindaco ) venisse la comunità di induisti a dire che ha bisogno di un posticino per pregare io non gli direi "dimostrate che esistono i vostri dei e io vi trovo un posto". Quello sarebbe ateismo di stato, non laicità dello stato.
Laicità, infatti, vuol dire soltanto che se, contemporaneamente, vengono a chiederti lo stesso spazio (supponiamo ne sia rimasto soltanto uno e che tu debba scegliere) altre 10 associazioni, per svolgervi le loro attività, tu non fai la tua scelta considerando il "sentimento religioso" su un piano superiore rispetto agli altri.
Quote:
Insomma mi piacerebbe che si capisse che "Dio esiste" e "Dio non esiste" sono due proposizioni di pari dignità nel campo delle idee, ma da questo non discende tutto il codice comportamentale che vorrebbe propinarci l'UAAR.
Anche "ti amo", "non ti amo" sono due proposizioni di pari dignità, ma quando dovete dirle alla vostra ragazza immagino che siate capaci di capire che c'è una differenza.
E, per fortuna, siamo perfettamente liberi di pronunciare l'una e/o l'altra frase quando vogliamo e come vogliamo, a prescindere dal fatto che possa piacere o non piacere sentirla.
Non esiste il dovere d'essere dei simpatici felloni alla "Hugh Grant".
Quote:
Naturalmente se non si capisce cosa è il "sentimento del sacro" vi invito a non trascinarmi in discussioni inutili sul vangelo, il papa, l'otto per mille o i terroristi islamici....
Capisco perfettamente cosa sia il "sentimento del sacro", ma non condivido affatto la sopravvalutazione che ne fai.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 17-01-2009 alle 13:14.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 12:59   #386
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
1)Dare un ulteriore prova che viviamo in un paese tutt'altro che laico

2)Pubblicità
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:01   #387
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Si insulta poi ci si stupisce che l'insulto non venga tollerato...

Bah.
Strano , Ratzinger & C insultano milioni di persone a ogni discorso eppure non solo i loro insulti sono tollerati , ma se qualcuno osa contraddirlo diventa un pericoloso censore delle verità altrui da zittire e ricoprire di critiche .

E' il solito problema della religione , non si può essere religiosi e rispettare le credenze altrui , è una dicotomia irrisolvibile , quando uno è religioso è intollerante ed estremista per definizione , perchè qualsiasi idea che non sia la sua è un insulto , ecco perchè il Ratzi ce l' ha tanto coi relativisti , accettare l' idea che esistano posizioni diverse ugualmente degne è in contrasto con ogni religione , se sei tollerante non sei religioso .
Old 17-01-2009, 13:06   #388
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Bastava che i quattro integralisti offesi dall' idea che esista qualcuno che non è cattolico e lo vuole far sapere stessero zitti per disinnescare tutto .
Le urla isteriche invece dimostrano in maniera incontrovertibile che in itaglia esiste una religione di stato e che chi ci governa segue le direttive di questa religione .
Due autobus bastano per dimostrare che l' itaglia è una teocrazia , mai risultato così grande con così pochi mezzi ( anzi gratis , alla fine manco hanno dovuto pagare )

Ah
A proposito
E delle varie pubblicità per l' 8 per mille con cui la Nostra Sacra Chiesa Cattolica Italiana Vera e Unica Depositaria Della Grande Verità Rivelata a Lei Sola con cui sono state inondate le reti TV pubbliche , quelle non erano un insulto ?

Ultima modifica di Cfranco : 17-01-2009 alle 13:10.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:02   #389
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Visto che non ti piacciono i quote, mi limito.

1. In tal caso perché perdere tempo scrivendo (addirittura papiri chilometrici)?
2. Peccato che tu stesso abbia parlato di azioni "prevedibili al 100%", che di fatto annullano il libero arbitrio, negando quindi la tesi che proponi.
3. Ti sei smentito da solo. Tanto basta.

Non hai capito. Libero arbitrio e onniscienza sono concetti per forza di cose correlati.
come ho già detto Dio può far coesistere anche gli eventi mutuamente esclusivi, forse non lo hai compreso quando lo dicevo, quindi non ho nulla da smentirmi, semplicemente tu non sposi questa tesi.

In Dio esistono, e non si escludono, libero arbitrio e onniscienza, solo perchè ti sfugge il fatto che possano coesistere non vuol dire che non coesistono.

Quote:
Se mi dici che non vuoi parlare con me perché i miei messaggi sono troppo lunghi, ma poi con gli altri in 4 pagine tenti di riscrivere la divina commedia, se permetti la contestazione ci sta tutta, perché l'incoerenza del tuo comportamento è evidente.
Appunto io scrivo molto, poi tu ricami su ogni mia riga, a mia volta mi trovo a scrivere su ogni cosa che hai ricamato e quindi i post crescono esponenzialmente.
Vedi questo come già sta gonfiando da un post di partenza piccolo.

Quote:
Guarda, non ho difficoltà a recuperare tutti i messaggi che ci siamo scambiati in quelle 4 pagine e a riportarne anche la lunghezza. Poi, però, davanti ai FATTI, mi fai la cortesia di ammettere pubblicamente di avere sbagliato, e la cosa finisce qui, ok?
ma si te l'ho detto....hai ragione, contento ?

Quote:
Quanto alle citazioni, le hai tirato fuori adesso. Prima non te ne lamentavi. Anche qui, posso sempre recuperare i messaggi che ci siamo scambiati, non c'è problema.
no, per carità altrimenti non finisce più.

Quote:
Questo è già un altro discorso. Però se continui a ripetere gli stessi concetti, io ho la libertà di ribadirti che sono cose di cui abbiamo già parlato e sui quali hai preferito non confrontarti (con me, perché con gli altri, lunghezza dei messaggi alla mano, non ti fai problemi, anche parlando degli stessi argomenti; infatti l'incoerenza di cui parlavo prima è saltata fuori quando hai continuato a discutere con gli altri utenti).
Certo che continuo a ribadire gli stessi concetti, vuol dire che ci credo.
L'incoerenza si realizza solo attraverso la logica umana che è limitata e non adatta a descrivere Dio.

Quote:
Non ho bisogno di nessuna concessione da parte tua: sono i FATTI a parlare.
Old 17-01-2009, 14:53   #390
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Espresso male, ma quoto il concetto
ops

Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:54   #391
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

Capisco perfettamente cosa sia il "sentimento del sacro", ma non condivido affatto la sopravvalutazione che ne fai.
che é soprattutto una sopravvalutazione contraria alle leggi e ai principi di una democrazia laica.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:57   #392
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
come ho già detto Dio può far coesistere anche gli eventi mutuamente esclusivi, forse non lo hai compreso quando lo dicevo, quindi non ho nulla da smentirmi, semplicemente tu non sposi questa tesi.

In Dio esistono, e non si escludono, libero arbitrio e onniscienza, solo perchè ti sfugge il fatto che possano coesistere non vuol dire che non coesistono.
Non mi sfugge affatto che tu stia cercando nuovamente di spostare la questione dopo che sei stato tu stesso a parlare di azioni "prevedibili al 100%" da parte di dio. E se un'azione è prevedibile al 100%, il libero arbitrio è morto e sepolto.

C'è poco da girarci attorno.
Quote:
Certo che continuo a ribadire gli stessi concetti, vuol dire che ci credo.
L'incoerenza si realizza solo attraverso la logica umana che è limitata e non adatta a descrivere Dio.
Per favore, non torniamo nuovamente sulla logica umana e divina, perché anche qui sei stato ampiamente smentito sia da me che dagli altri che hanno partecipato al thread sull'ateismo.

Ma se hai voglia di tornarci... accomodati pure: il thread è aperto e troverai tanti sciacall, ehm, tanti bravi e buoni utenti che sono disposti a parlarne nuovamente.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 15:47   #393
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
fino alla fine ce l'hanno fatta a impedire che questa campagna sia andata in porto.

mi sarei sorpreso del contrario del resto....

purtroppo perfino esprimere la propria opionione sta diventando difficoltoso.

precedente pericoloso .

edit
e poi qui c'è il solito sindacalista che è andato a mettere la pulce nell'orecchio agli autisti,chissà come è riuscito a far leva sul sentimento religioso di questi lavoratori.

Ultima modifica di Gio22 : 17-01-2009 alle 15:57.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 18:13   #394
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ops

Non ti preoccupare, anche a me la birra fa lo stesso effetto
Old 17-01-2009, 21:59   #395
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi

che argomento è ? e allora su qualche lontano pianeta i triangoli hanno 4 o 5 lati ?
Questa frase mi sembra totalmente priva di significato. Il fatto che per noi il triangolo abbia 3 lati dipende da una duplice codifica: quella verbale e quella matematica. Sarebbe come dire che su un altro pianeta il pollo non sa di pollo. In base a cosa definisci il gusto del pollo? Quello che volevo dire è che non posso escludere l'esistenza, all'interno dell'infinità umanamente inconcepibile della galassia, di una creatura che corrisponda all'immagine di un asino volante, ma posso ragionevolmente escluderne l'esistenza sul pianeta Terra, avendo prova certa e scientifica che non esiste niente di ciò su tutto il globo. Rispondere con la stessa certezza alla domanda se ci sia o meno qualcosa dopo la morte, così come l'esistenza di Dio, non è possibile in quanto richiederebbe l'accesso a territori al momento (e forse per sempre) insondabili scientificamente da parte dell'uomo.

Quote:
quando uno muore il cervello si degrada.
quando è degradato a sufficienza è materia organica inerte.
non può più pensare, amare, commuoversi, arrabbiarsi, annoiarsi...
Ovviamente non si parla di vita corporea dopo la morte, quindi questo discorso non ha senso. Prescindi dal concetto di "spirito", altra entità la cui esistenza non è stata nè provata nè confutata scientificamente.

Quote:
no, l'ateo non basa (idealmente, si sa che i mona sono trasversali e ubiquitari ) convinzioni acritiche su niente di cui non abbia esperienza.
il credente si basa sulla certezza di un qualcosa di indimostrabile
A quanto mi risulta l'ateo nega in assoluto l'esistenza di Dio in quanto entità soprannaturale. Ma lo fa senza avere la certezza che questo corrisponda al vero. Quindi torna il concetto che ho già espresso.

Quote:
Come ti ho già spiegato, la fede è certezza non fondata sull'evidenza (quella che hai tu), io non ho alcuna certezza che non sia fondata sull'evidenza.

Per quanto mi riguarda, Dio potrebbe esistere tanto quanto ogni altro possibile parto della mente umana, non importa quanto strampalato possa apparire.
Per un credente Dio non è il frutto della fantasia umana... così come non lo è la vita dopo la morte.

Se invece sei possibilista nei confronti dell'esistenza di Dio in quanto entità superiore, allora non sei ateo, e quindi non capisco in che modo ti sia sentito chiamato in causa dal mio scambio di opinioni con l'utente entanglement.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 22:05   #396
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
fino alla fine ce l'hanno fatta a impedire che questa campagna sia andata in porto.

mi sarei sorpreso del contrario del resto....

purtroppo perfino esprimere la propria opionione sta diventando difficoltoso.

precedente pericoloso .

edit
e poi qui c'è il solito sindacalista che è andato a mettere la pulce nell'orecchio agli autisti,chissà come è riuscito a far leva sul sentimento religioso di questi lavoratori.
Mi sembra un'esagerazione... domani proponi una campagna pubblicitaria contenente una bestemmia e lamentati se te la bocciano definendola un secondo "precedente pericoloso". La libertà di opinione non va confusa con una triviale provocazione finalizzata (probabilmente) solo a far parlare un pò di sè...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 17-01-2009, 22:20   #397
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Che i credenti provino un profondo sentimento, non v'è dubbio.
Sul fatto che questo meriti maggior rispetto, che vada considerato più "nobile" di tanti altri, non sono d'accordo.
Se ci si permette di passare al setaccio razionale, ridicolizzandolo, il trasporto emozionale delle ragazzine che svengono al concerto dei Tokio Hotel, fregandosene altamente dell'intensità e della sincerità del loro sentimento, con quale "arroganza" si pretende un trattamento diverso nei confronti del "sentimento del sacro"?
Il credente pensa forse che le sue "attestazioni di valore al massimo grado" siano "migliori delle altre" per qualche motivo?
Vorrei proprio prendere un campione dei credenti che si suppone sarebbero stati "offesi" dalla campagna UAAR, e vedere che rispetto mostrano nei confronti dell'idolo africano in legno che tengono in salotto o del "Flying Spaghetti Monster".
L'esempio dell'isteria collettiva verso un gruppo musicale non può essere paragonato con il solo fatto di credere in Dio, in quanto in ciò non vi è nessuna isteria. Altro discorso è che in alcuni casi la religione induca a comportamenti isterici, ma non è la stessa cosa. Non tutti quelli che ascoltano musica, apprezzano un cantante e vanno a un suo concerto vengono colti da crisi di pianto, convulsioni e svenimenti... Anche l'esempio successivo sul rispetto delle divinità altrui non ha senso alcuno, perchè parti dal presupposto che solo i cristiani si siano sentiti "offesi", mentre la campagna oggetto del thread si rivolgeva a tutti i credenti, quindi anche a chi venera l'idolo africano (lasciamo stare il FSM...).
Old 17-01-2009, 22:23   #398
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Mi sembra un'esagerazione... domani proponi una campagna pubblicitaria contenente una bestemmia e lamentati se te la bocciano definendola un secondo "precedente pericoloso". La libertà di opinione non va confusa con una triviale provocazione finalizzata (probabilmente) solo a far parlare un pò di sè...
nn capisco,ma è bestemmiare asserire che dio nn esiste?
forse ho capito male?
Old 17-01-2009, 23:52   #399
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
nn capisco,ma è bestemmiare asserire che dio nn esiste?
No , è peggio , perchè negare che esista è peggio che insultarlo ( ovviamente questo in un' ottica religiosa )
Fino a qualche secolo fa quelli che la pensavano così li spedivano dritti sul rogo .
Old 18-01-2009, 07:49   #400
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Non mi sfugge affatto che tu stia cercando nuovamente di spostare la questione dopo che sei stato tu stesso a parlare di azioni "prevedibili al 100%" da parte di dio. E se un'azione è prevedibile al 100%, il libero arbitrio è morto e sepolto.
questa è un'illazione tua.

Quote:
C'è poco da girarci attorno.
infatti sto fermo.

Quote:
Per favore, non torniamo nuovamente sulla logica umana e divina,
perchè no ? se tu usi la logica umana io posso usare quella divina.

Quote:
perché anche qui sei stato ampiamente smentito sia da me che dagli altri che hanno partecipato al thread sull'ateismo.
si si certo, come se si potesse smentire la logica di ciò che non si conosce.
Solo perchè hai detto che se il linguaggio non è comprensibile non se ne capisce il messaggio ?
Ebbene Dio ha fatto in modo che il linguaggio fosse incomprensibile solo a chi vuole usare la logica umana per arrivare a lui.

Quote:
Ma se hai voglia di tornarci... accomodati pure: il thread è aperto e troverai tanti sciacall, ehm, tanti bravi e buoni utenti che sono disposti a parlarne nuovamente.
come direbbero i tuoi colleghi senza-Dio è inutile fare una discussione sul sesso degli angeli.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian