Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 16:43   #441
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ahi ahi ahi qua stiamo andando nel relativismo spinto
E certo, credere nell'esistenza di Dio significa seguire come un automa i dictat del Papa anche se questi dovessero andare contro la stessa religione... Non riuscite proprio ad affrontare il discorso tralasciando la singola religione e trattandolo come concetto a sè...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:50   #442
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma "eccolo lì" cosa? Ma che dici? Cosa sarebbe indimostrabile, che i sentimenti di una 14 enne che sclera e sviene in preda alle convulsioni al concerto dei Tokyo Hotel sono inparagonabili a quelli di un credente praticante che si reca a messa ogni domenica? O a quelli di una persona realmente innamorata di un'altra? Scherzi o sei serio?
Serissimo.
Come tu ti arroghi il diritto di rivendicare una presunta superiorità del "sentimento religioso" nei confronti dei sentimenti della 14enne, io pretendo lo stesso diritto di affermare la superiorità del pensiero "umanista" rispetto a quello "teista", senza dover rendere conto a nessuno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:51   #443
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Ma "eccolo lì" cosa? Ma che dici? Cosa sarebbe indimostrabile, che i sentimenti di una 14 enne che sclera e sviene in preda alle convulsioni al concerto dei Tokyo Hotel sono inparagonabili a quelli di un credente praticante che si reca a messa ogni domenica? O a quelli di una persona realmente innamorata di un'altra? Scherzi o sei serio? No, perchè se per te non c'è differenza e in quel caso si può parlare di vero amore e sentimenti reali, allora è inutile proseguire il discorso dato che non trovo divertimento o interesse nel confrontarmi con chi nega l'evidenza pur di ammettere di aver preso un abbaglio. E smettiamola anche di chiamare in causa il finto buonismo del "rispetto universale delle libertà altrui", giacchè la maggior parte degli atei, almeno in questo thread, non mi pare si siano dimostrati dei campioni in questa disciplina stando ai post che ho letto... ma ovviamente ne hanno il diritto per compensare con la Chiesa (solo quella, mi raccomando, come se lo spot si riferisse solo ai cristiani...).
infatti notoriamente per fare battesimo, cresima comunione e quant'altro bisogna aspettare di essere maggiorenni e consenzienti

Quote:
Il Papa è una figura religiosa, non ha nulla a che vedere con la fede e il credere in Dio in senso assoluto. Tra l'altro il Papa non è immortale, oggi ce n'è uno, domani ce ne sarà un altro, con comportamenti, atteggiamenti e decisioni acclaratamente diversi tra loro. Essere credenti non significa essere d'accordo con tutto quello che dice il Papa, essendo egli un essere umano. Quindi, di nuovo, sei andato fuori dal MIO discorso portando il dialogo laddove ti fa comodo.
ok, la fede per te non è solo quello che dice il signor ratzinger. (per fortuna !! )
dicci dunque cos'è te che ce l'hai
Old 18-01-2009, 16:54   #444
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Ma che vuol dire?
Perchè gli atei credono forse in Satana?
No, ma il forum è pieno di "satanassi" che si spacciano per atei.
Quote:
Ma "eccolo lì" cosa? Ma che dici? Cosa sarebbe indimostrabile, che i sentimenti di una 14 enne che sclera e sviene in preda alle convulsioni al concerto dei Tokyo Hotel sono inparagonabili a quelli di un credente praticante che si reca a messa ogni domenica? O a quelli di una persona realmente innamorata di un'altra? Scherzi o sei serio? No, perchè se per te non c'è differenza e in quel caso si può parlare di vero amore e sentimenti reali, allora è inutile proseguire il discorso dato che non trovo divertimento o interesse nel confrontarmi con chi nega l'evidenza pur di ammettere di aver preso un abbaglio. E smettiamola anche di chiamare in causa il finto buonismo del "rispetto universale delle libertà altrui", giacchè la maggior parte degli atei, almeno in questo thread, non mi pare si siano dimostrati dei campioni in questa disciplina stando ai post che ho letto... ma ovviamente ne hanno il diritto per compensare con la Chiesa (solo quella, mi raccomando, come se lo spot si riferisse solo ai cristiani...).
La maggior parte.... perché tu ne fai una questione prettamente quantitativa, che nulla toglie alla questione di principio che è stata ribadita finora.

In soldoni: gli atei (TUTTI) hanno formalmente, e dovrebbero avere anche praticamente, il diritto di poter esprimere pubblicamente il loro pensiero con gli stessi mezzi che usano le altre religioni.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 16:55   #445
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E certo, credere nell'esistenza di Dio significa seguire come un automa i dictat del Papa anche se questi dovessero andare contro la stessa religione... Non riuscite proprio ad affrontare il discorso tralasciando la singola religione e trattandolo come concetto a sè...
credere nell'esistenza di dio no, essere cattolici si, e la fallibilità del papa credo non sia nemmeno argomento da nominare per loro visto che il papa non parla in nome suo.
Old 18-01-2009, 16:55   #446
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Il Papa è stato tirato in ballo semplicemente come esempio (illustre, dovrai convenire) di credente che offende i sentimenti altrui con le proprie affermazioni.
Sei tu che hai voluto "smarcarti", pensando che si volessero attribuire a tutti i credenti i pensieri del Papa, ma non era così.
Quel che è certo, come hai ben dimostrato tu stesso, è che i credenti in generale non mostrano verso altri pensieri lo stesso rispetto che pretendono per i propri.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 18-01-2009, 16:57   #447
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Serissimo.
Come tu ti arroghi il diritto di rivendicare una presunta superiorità del "sentimento religioso" nei confronti dei sentimenti della 14enne, io pretendo lo stesso diritto di affermare la superiorità del pensiero "umanista" rispetto a quello "teista", senza dover rendere conto a nessuno.
Ho parlato solo di sentimento religioso? Non mi pare. Quindi altra risposta non attinente. Rileggiti il mio post (per intero, non solo le parti cui ti fa comodo rispondere).
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
infatti notoriamente per fare battesimo, cresima comunione e quant'altro bisogna aspettare di essere maggiorenni e consenzienti

ok, la fede per te non è solo quello che dice il signor ratzinger. (per fortuna !! )
dicci dunque cos'è te che ce l'hai
Infatti notoriamente al concerto dei Tokyo Hotel ti ci mandano a forza. Ho già parlato anche della differenza tra l'"imprinting" e della vera fede che può o meno palesarsi una volta raggiunta un'età più consapevole. Non costringetemi a ripetermi perchè non ne ho nessuna voglia. Non m isento neanche di di dover spiegare su un forum pubblico una cosa così intima come la mia visione di "fede". Per ciò di cui stiamo parlando ti basti sapere che ce l'ho.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 18-01-2009, 16:59   #448
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ciò non è prova che non esista. Io non ho mai visto l'India, però esiste.
un paragone veramente intelligente....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:00   #449
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Il Papa è stato tirato in ballo semplicemente come esempio (illustre, dovrai convenire) di credente che offende i sentimenti altrui con le proprie affermazioni.
Sei tu che hai voluto "smarcarti", pensando che si volessero attribuire a tutti i credenti i pensieri del Papa, ma non era così.
Quel che è certo, come hai ben dimostrato tu stesso, è che i credenti in generale non mostrano verso altri pensieri lo stesso rispetto che pretendono per i propri.
Non mi sembra proprio, fare la stessa valutazione anche se fossi ateo, giacchè non considero quei sentimenti inferiori solo a quelli di chi crede in Dio, ma anche ad altre situazioni che nulla hanno a che fare con la fede o la religione. Tu invece ritieni di avere rispetto per i credenti? Dai tuoi post direi proprio di no.
Old 18-01-2009, 17:02   #450
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ho parlato solo di sentimento religioso? Non mi pare. Quindi altra risposta non attinente. Rileggiti il mio post (per intero, non solo le parti cui ti fa comodo rispondere).
Hai parlato di superiorità di certi sentimenti rispetto ad altri.
Senza renderti conto che si tratta di una gerarchia del tutto arbitraria, basata unicamente sulla tua esperienza personale (a meno che tu non sia in grado di leggere nella mente altrui).
Old 18-01-2009, 17:03   #451
gigio2005
Senior Member

Quote:
Quindi anche il Papa deve dimostrare inconfutabilmente che il suo Dio esiste, prima di poterlo affermare pubblicamente?
Non mi pare che nessuno glielo abbia mai chiesto.
*

il problema pero' e' proprio questo...i credenti non sono tenuti a dimostrare niente in quanto loro credono per FEDE

come dire...un bel giorno e' stata inventata questa cosa di dio e da allora e' stata data per buona (invenzione della religione)

se volessi, anche io potrei fondare una religione:
dico "questo righello sulla mia scrivania ha un'anima".....sfido chiunque a dimostrare che ho ragione o che ho torto

non so se mi sono spiegato
Old 18-01-2009, 17:03   #452
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
un paragone veramente intelligente....
l'ho già spiegato che era in risposta a quel preciso post. Rileggiti il post che ho quotato e si dovrebbe capire il perchè della mia risposta.

sull'esistenza di Dio ho già discusso e sono arrivato alla conclusione che al momento non v'è conclusione univoca. Quindi agnostico.
Old 18-01-2009, 17:05   #453
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non mi sembra proprio, fare la stessa valutazione anche se fossi ateo, giacchè non considero quei sentimenti inferiori solo a quelli di chi crede in Dio, ma anche ad altre situazioni che nulla hanno a che fare con la fede o la religione. Tu invece ritieni di avere rispetto per i credenti? Dai tuoi post direi proprio di no.
Io ritengo che non si debba avere per forza rispetto dei sentimenti altrui.
Altrimenti dovrei averlo anche per le fans 14enni dei Tokio Hotel, e non ne ho nemmeno un'oncia.
Quindi mi sento libero di dire ciò che mi pare, a prescindere dal fatto che questo infastidisca qualcuno.
Come ti ho già detto, riconosco al Papa il diritto di offendermi quando vuole, ma pretendo lo stesso diritto nei suoi confronti.
Old 18-01-2009, 17:07   #454
gigio2005
Senior Member

non si e' ancora capito l'offesa di quel messaggio dov'e'
Old 18-01-2009, 17:11   #455
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non si e' ancora capito l'offesa di quel messaggio dov'e'
L'offesa sta negli occhi di chi legge.
Per questo motivo non possiamo dare ascolto a tutti coloro che si dicono "offesi" da qualcosa, sarebbe la fine della libertà d'espressione.
Old 18-01-2009, 17:14   #456
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
sull'esistenza di Dio ho già discusso e sono arrivato alla conclusione che al momento non v'è conclusione univoca. Quindi agnostico.
Potresti anche essere ateo (non negazionista).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:19   #457
gigio2005
Senior Member

Quote:
L'offesa sta negli occhi di chi legge.
Per questo motivo non possiamo dare ascolto a tutti coloro che si dicono "offesi" da qualcosa, sarebbe la fine della libertà d'espressione.
ok pero' va detto anche che la liberta' di espressione non puo' esistere per tutto.... (credo/spero sia sottinteso anche per te)

tornando alla frase:
e' stato detto che potevano metterci un "probabilmente" (come si fa poi a dare una connotazione statistica all'esistenza o meno di dio non si e' capito...) come hanno fatto in inghilterra e i credenti non si sarebbero stracciati le vesti...

ora io dico
in quella frase sta scritto semplicemente "guardate...vi state sbagliando...non esiste dio...e comunque tranquilli che non ne avete bisogno"

a me sembra un altro punto di vista che ha pari dignita'....o no?

come dovrebbe reagire un essere umano dotato di un minimo di intelligenza?

a mio avviso cosi':
"mah...per me sbagli...secondo me invece esiste...per cui ti saluto e grazie per l'interessamento..."

Ultima modifica di gigio2005 : 18-01-2009 alle 17:22.
Old 18-01-2009, 17:25   #458
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da skywalker77 Guarda i messaggi
l'ovvio non va dimostrato, a te e ai tuoi pari l'onere della prova.......dimostra dimostra.....
Comoda questa risposta...

Io non devo dimostrare nulla giacchè non intendo imporre a nessuno la mia idea, non faccio propaganda. La fede si basa proprio sul credere in qualcosa senza prove certe. Se mai è chi è ateo e accetta solo fenomenti e elementi certi che dovrebbe provare la non esistenza di Dio, visto che la sostiene come oggettiva e inconfutabile affermazione.

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Io non l'ho mai visto.
Quindi credi solo a quello che puoi vedere, direttamente o indirettamente? Perdonami, ma sei un pò limitato...

Quote:
Hai parlato di superiorità di certi sentimenti rispetto ad altri.
Senza renderti conto che si tratta di una gerarchia del tutto arbitraria, basata unicamente sulla tua esperienza personale (a meno che tu non sia in grado di leggere nella mente altrui).
Ho parlato di superiorità? E dove? Ho parlato di differenza, di inparagonabilità, di sentimento "più sincero, profondo, consapevole e dunque meritevole di rispetto". Se avessi letto con più attenzione e avessi tenuto a mente ciò che ho scritto, non mi avresti costretto a ripetermi per smentire il messaggio fuorviante che vuoi far passare sul mio pensiero.
Old 18-01-2009, 17:26   #459
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
mai è chi è ateo e accetta solo fenomenti e elementi certi che dovrebbe provare la non esistenza di Dio
Ma anche no, un fenomeno senza prove...non può essere semplicemente trattato
Old 18-01-2009, 17:29   #460
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma anche no, un fenomeno senza prove...non può essere semplicemente trattato
Esatto, e quindi non si può affermare con certezza nè l'esistenza nè la non esistenza di dato fenomeno. Gli inglesi l'hanno capito, gli italiani, o non l'hanno capito, oppure volevano provocare più che far sentire la loro voce.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian