Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2009, 15:31   #8381
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ce li ho! Però sono già installati su una partizione dedicata apposta ai giochi, se li installo di nuovo sulla partizione di W7 non dovrei fari danni, vero? Scusate per la niubbaggine ma il multi-SO è cosa nuova per me... Come driver per la scheda video proverò i catalyst beta apposta per W7...
no nn dovresti fare danni ( perchè in pratica te hai una partizione con vista e una con seven giusto?). io cmq nn sono un'amante del partizionamento, le prove mi piace farle su hd separati, infatti ho seven su un hd, vista sull'altro
Old 18-01-2009, 15:35   #8382
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

c'è uan cosuccia che nn mi piace moltissimo...è già la seconda volta (a distanza di un'oretta diciamo) che sento un rumore particolare: è come quando si spegne il pc, come se l'hd fa un clack e poi si spegne , può darsi che metta in riposo il secondo hd se nn lavora? ..lo chiedo perchè nn mi piace moltissimo quel rumore
Old 18-01-2009, 15:35   #8383
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
no nn dovresti fare danni ( perchè in pratica te hai una partizione con vista e una con seven giusto?). io cmq nn sono un'amante del partizionamento, le prove mi piace farle su hd separati, infatti ho seven su un hd, vista sull'altro
Ho una partizione con Xp e una con W7. Anch'io non sono un fan delle partizione, ma per snellire il pc da un punto di vista hw ho voluto provare a fare così... Per ora funziona alla grande!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 18-01-2009, 15:39   #8384
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Certo che usare il popolo da betatesters e fargli pagare il SO a prezzo pieno quando uscirà è da approfittatori...
Che dite?
E poi manco dire:il SO è quello che è anche grazie ai clienti-testers...mah.
..ma non siamo mai contenti !?
bhà.. io dico che mi pare una cosa corretta ed un bel passo avanti rispetto al passato dove chi si comprava un sistema operativo microsoft appena uscito sapeva benissimo che era "di fatto" ancora un sistema beta e che occorrevano da minimo uno o due anni affinchè il sistema acquistato (quindi pagato) iniziasse ad essere pienamente sfruttabile e senza grossi problemi.

Oggi che invece danno "pubblicamente" una beta gratis a tutti da provare e testare, senza obbligare nessuno.. e volendo questa beta si può anche utilizzare come sistema principale... ci lamentiamo pure !?

Insomma, oggi, rispetto al passato ti danno un sistema operativo da utilizzare gratis (ripeto senza obbligare nessuno) e nemmeno viene apprezzato !?
..a questo punto, se si disprezza pure questo, forse era meglio che la microsoft continuava a comportarsi come in passato: farti fare da beta tester.. ma acquistando il sistema operativo!
stambeccuccio è offline  
Old 18-01-2009, 15:43   #8385
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Stambeccuccio, scusa, ma mi pareva che anche con Vista il testing fosse gratuito, non è la prima volta

ASPETTA...

Ho capito meglio il messaggio

Ultima modifica di floola : 18-01-2009 alle 15:44. Motivo: capito
floola è offline  
Old 18-01-2009, 15:45   #8386
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
i SW iMEDIAN HD e iMON non funzionano perfettamente, ogni tanto si bloccano e il controllo di volume non va

peccato
gianni1879 è offline  
Old 18-01-2009, 15:55   #8387
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi chi ha installato i driver Ati riesce a visualizzarli da "installazioni applicazioni"? o dal menù start>programmi?
Jo77 è offline  
Old 18-01-2009, 16:00   #8388
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
io ormai questa beta la uso come sistema principale..io i driver ho gli nvidia e li vedo in installazione applicazione nel pannello..penso anche gli ati
mrhusky è offline  
Old 18-01-2009, 16:06   #8389
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
bhà.. io dico che mi pare una cosa corretta ed un bel passo avanti rispetto al passato dove chi si comprava un sistema operativo microsoft appena uscito sapeva benissimo che era "di fatto" ancora un sistema beta e che occorrevano da minimo uno o due anni affinchè il sistema acquistato (quindi pagato) iniziasse ad essere pienamente sfruttabile e senza grossi problemi.

Oggi che invece danno "pubblicamente" una beta gratis a tutti da provare e testare, senza obbligare nessuno.. e volendo questa beta si può anche utilizzare come sistema principale... ci lamentiamo pure !?

Insomma, oggi, rispetto al passato ti danno un sistema operativo da utilizzare gratis (ripeto senza obbligare nessuno) e nemmeno viene apprezzato !?
..a questo punto, se si disprezza pure questo, forse era meglio che la microsoft continuava a comportarsi come in passato: farti fare da beta tester.. ma acquistando il sistema operativo!
Sicuramente è meglio cosi.
Alla fine ciò succede con tutti gli ultimi giochi e con tanti software che ben si pagano.
Però almeno uno sconto lo dovrebbero fare no?
Non che sia facile rilasciare un SO senza errori,ma ormai tanta è la fretta nel vendere e fare soldi che si fa di tutto.Sbaglio?
ilguercio è offline  
Old 18-01-2009, 16:07   #8390
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Certo che usare il popolo da betatesters e fargli pagare il SO a prezzo pieno quando uscirà è da approfittatori...
Che dite?
E poi manco dire:il SO è quello che è anche grazie ai clienti-testers...mah.
Infatti esiste il beta testing interno e il beta testing pubblico.

Tanto per la cronaca, secondo te chi fa il testing del kernel di linux? Solo Torvalds?

Il download della beta pubblica e il conseguente invio di feedback non è obbligatorio, è a disposizione di tutti quelli che VOGLIONO farlo.

Windows Vista all'uscita aveva tipo 500 bug noti, che sono veramente pochi a fronte di milioni di righe di codice che lo compongono.

E cmq pensi che la segnalazione/risoluzione di bug avvantaggi solo Microsoft? Non credo proprio sai.

Detto ciò a mio modo di vedere ho già espresso il fatto che questa Beta possa essere usata più come "giocattolo" che altro, in attesa della build finale.
WarDuck è offline  
Old 18-01-2009, 16:14   #8391
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

a me nn piace moltissimo la nuova gestione del firewall di windows..devo aggiungere 3 porte (tcp e udp) per la stampante di rete, ma nn mi riesce farlo...con vista era semplicissimo

ps ma anche voi i feedback li mandate in inglese vero?
Old 18-01-2009, 16:16   #8392
LukeWeb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
io volevo farvi una domanda..volevo provare anche io la beta...ma ne vale la pena o è ancora inutilizzabile e iena di bug? ed è veramente +stabile di vista come promesso?
LukeWeb è offline  
Old 18-01-2009, 16:16   #8393
floola
Bannato

Quote:
a me nn piace moltissimo la nuova gestione del firewall di windows..devo aggiungere 3 porte (tcp e udp) per la stampante di rete, ma nn mi riesce farlo...con vista era semplicissimo
Nel pannello di controllo, dove c'è la voce Windows Firewall, ci dovrebbe essere una voce Advanced Settings, da cui compare una finestra per aggiungere nuove regole al firewall con le loro porte, ecc. ecc. Ora sono su Vista, dunque non riesco a dirti bene come la si può trovare di preciso su 7.

PS: ovvio
floola è offline  
Old 18-01-2009, 16:21   #8394
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Nel pannello di controllo, dove c'è la voce Windows Firewall, ci dovrebbe essere una voce Advanced Settings, da cui compare una finestra per aggiungere nuove regole al firewall con le loro porte, ecc. ecc. Ora sono su Vista, dunque non riesco a dirti bene come la si può trovare di preciso su 7.

PS: ovvio
ci sono andato su advanced ma nn è cosi intuitivo come prima...con vista c'era aggiungi programma o aggiungi porta, semplicissimo e intuitivo...con seven no..
vai di feedback
Old 18-01-2009, 16:23   #8395
floola
Bannato

Quote:
ci sono andato su advanced ma nn è cosi intuitivo come prima...con vista c'era aggiungi programma o aggiungi porta, semplicissimo e intuitivo...con seven no..
vai di feedback
Probabile abbiano voluto semplificare un po' le cose di default (e dare meno opportunità di far danni) a chi non si destreggia molto con le configurazioni di un firewall, lasciando la possibilità agli utenti più scafati di un editor più avanzato ma meno intuitivo Fatto bene a mandare feedback, cmq.
floola è offline  
Old 18-01-2009, 16:28   #8396
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Infatti esiste il beta testing interno e il beta testing pubblico.

Tanto per la cronaca, secondo te chi fa il testing del kernel di linux? Solo Torvalds?

Il download della beta pubblica e il conseguente invio di feedback non è obbligatorio, è a disposizione di tutti quelli che VOGLIONO farlo.

Windows Vista all'uscita aveva tipo 500 bug noti, che sono veramente pochi a fronte di milioni di righe di codice che lo compongono.

E cmq pensi che la segnalazione/risoluzione di bug avvantaggi solo Microsoft? Non credo proprio sai.

Detto ciò a mio modo di vedere ho già espresso il fatto che questa Beta possa essere usata più come "giocattolo" che altro, in attesa della build finale.
A prescindere che Linux ha tutt'altra matrice.Open source e senza pagare na lira.Che poi il beta test interno lo facciano buon per loro e per chi ci lavora.Però non mi va l'idea che se io contribuisco al beta altri milioni di persone che non sanno manco a che serve un SO abbiano un sistema stabile grazie a me(anche).
Che poi,sarà buon per noi,ma per come la vedo io è sempre Microsoft che ha il meglio dalla sua parte vista la sua vasta diffusione.
Fare beta va bene,però poi fammelo uno sconticino no?
Anche simbolico,tanto per fare vedere che apprezzi il mio aiuto...
Non credi?
Un pò come se ti chiamano in Polizia gratis dicendo che se collabori stai più sicuro anche tu...a scroccare senza retribuire sono bravi tutti.
ilguercio è offline  
Old 18-01-2009, 16:28   #8397
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ho risolto. cmq nn è cosi immediato da trovare
Old 18-01-2009, 16:32   #8398
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Guarda che la politica del rilascio delle versioni beta pubbliche è stata adottata da tutte le software house, da quando si è diffusa la banda larga a livello mondiale.

Non solo. Non è certo una novità nemmeno all'interno di Microsoft stessa, dal momento che le beta pubbliche - in passato - sono state rilasciate per Windows XP, Windows XP x64 (in questo caso venne rilasciata anche in versione definitiva), le edizioni Server di Windows (anche queste tutte disponibili in versione definitiva), e, infine, Windows Vista e ora Windows 7.

Con Windows Vista si fermarono alla RC2, e suppongo faranno lo stesso anche con Windows 7. Non credo, infatti, avremo una RTM in versione trial.

Poi, francamente, mi viene da ridere quando metti in grassetto il termine "gratis". Gratis? gratis significa "regalare". Ma le Beta non sono "regalate", ma messe a disposizione del pubblico per un periodo di tempo limitato, al fine di migliorare il prodotto (c'è quindi solo un interesse tecnico e commerciale di Microsoft).

Non ti stanno regalando assolutamente NULLA ma - diciamo la verità - ti stanno sfruttando gratuitamente, e dopo che uscirà la versione RTM, e Windows 7 sarà messo in vendita, la tua Beta scadrà e non sarà neanche più inutilizzabile.

Tutto questo, dopo gli utenti si sono preoccupati di segnalare bug, errori ed imperfezioni, mettendo a rischio i propri documenti. Bel modo di fare quello di Microsoft.

Ma continua pure ad osannarla.

E quando poi ti compri la tua bella licenza, non ti dà neanche la possibilità di switchare liberamente tra la versione x86 e quella x64: qualcuno all'interno di Microsoft mi deve spiegare cosa cambia per loro.
alex783 è offline  
Old 18-01-2009, 16:35   #8399
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
..Fare beta va bene,però poi fammelo uno sconticino no?
Anche simbolico,tanto per fare vedere che apprezzi il mio aiuto...
se vuoi lo "sconticino" ..e sei veramente così bravo.. chiama la Microsoft iscriviti al programma beta tester ufficiale e ti faranno lo sconticino.. e addirittura se sei bravissimo, rischi anche che ti assumano e ti danno pure dei soldi.
stambeccuccio è offline  
Old 18-01-2009, 16:38   #8400
ilguercio
Bannato

Quote:
se vuoi lo "sconticino" ..e sei veramente così bravo.. chiama la Microsoft iscriviti al programma beta tester ufficiale e ti faranno lo sconticino.. e addirittura se sei bravissimo, rischi anche che ti assumano e ti danno pure dei soldi.
Bah,continui a non capire.
Alla fine della fiera ci saranno milioni di beta tester che hanno fatto gratis un lavoro che deve fare qualcuno retribuito da Microsoft.
Che poi ti piace fare un lavoro gratis pensando che TU ci guadagni...
L'unica che ci guadagna è Microsoft,la tua misera soddisfazione personale relativa al SO è proprio quello che cercano di inculcarti per sfruttarti.
In modo bello e buono.
ilguercio è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian