Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2009, 21:21   #6101
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
Ecco le prime rogne.
Mentre utilizzavo il sistema per navigare, ha cominciato a darmi problemi di "disco corrotto" e non mi permetteva più di scrivere sul disco.

Ho provato a fare uno scandisk, come suggerito dal sistema stesso, e non è riuscito a farlo, ma l'ha programmato per il riavvio successivo.

Al riavvio parte lo scandisk che elimina diversi file (soprattutto driver, per quanto ho visto).

Ora sono di nuovo con XP...quasi quasi ho paura di far ripartire Seven

Successo a nessuno?
Old 10-01-2009, 21:32   #6102
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
fai lo scan disk con xp e vediamo.
robertogl è offline  
Old 10-01-2009, 21:33   #6103
falkets
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
Ecco le prime rogne.
Mentre utilizzavo il sistema per navigare, ha cominciato a darmi problemi di "disco corrotto" e non mi permetteva più di scrivere sul disco.

Ho provato a fare uno scandisk, come suggerito dal sistema stesso, e non è riuscito a farlo, ma l'ha programmato per il riavvio successivo.

Al riavvio parte lo scandisk che elimina diversi file (soprattutto driver, per quanto ho visto).

Ora sono di nuovo con XP...quasi quasi ho paura di far ripartire Seven

Successo a nessuno?
Ma tu sei me?
Mi è successa la stessa cosa IDENTICA!!!
Sono anche io ritornato a xp subito

Pazzesco che coincidenza!!
falkets è offline  
Old 10-01-2009, 21:36   #6104
innaig86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
fai lo scan disk con xp e vediamo.
Da XP, se provo a fare lo scandisk sulla partizione del Seven, mi dice la stessa cosa.

Partizione con lock e quindi tenta di programmarla per il riavvio.
Stavolta ho scelto no.
Old 10-01-2009, 21:37   #6105
innaig86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da falkets Guarda i messaggi
Ma tu sei me?

Ahio, quindi non sono l'unico caso.
Brutta cosa.
Old 10-01-2009, 21:46   #6106
ciupino di roma
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi ma occupa di piu' la versione a 32 o 64 bit?spazio libero richiesto intendo...
ciupino di roma è offline  
Old 10-01-2009, 21:48   #6107
capt kirk
Member

L'Avatar di capt kirk

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
A chi l'ha provato, come vi sembra che giri questo Seven?

Perchè io sto provando Win7 32bit su un notebook Acer 2920 con [email protected] cache 4MB, 2giga di ram, scheda video integrata X3100, hard disk 320GB WD Scorpio2 e non mi pare di vedere molte differenze con Vista Home Premium 32Bit come responsiveness.
La cosa buona è che non ho dovuto installare neassun driver e mi ha riconosciuto praticamente tutto da se (anche i tasti con le funzioni customizzate del portatile )

Però mi aspettavo qualche miglioramento prestazionale rispetto a vista...addirittura i tempi di avvio sembrano peggiori...
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini
capt kirk è offline  
Old 10-01-2009, 21:58   #6108
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
finalmente ha riaperto il thread (che seratina movimentata è stata quella di ieri )

purtroppo l'hd su cui volevo mettere seven è mezzo partito e stamani l'ho portato in negozio che è in garanzia..settimana prossima parto alla grande con i test..
chi ha ottenuto la chiave ha già provato a inserirla? tutto ok?
Old 10-01-2009, 22:02   #6109
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Cari colleghi smanettoni, poco fa ho installato Win7 a 64 bit sul mio portatile Hp Series Dv5. Devo dire che funziona benissimo. Ha inoltre riconosciuto scheda audio e video, scheda wifi, tasti touch e tante altre periferiche. Adesso però controllando su gestione dispositivi, mi sono ritrovato con altre periferiche non riconosciute. Ho provato a fare winupdate e aggiorna drivers, ma nisba. Non posso provare i drivers di vista 64 poichè, in pratica, non so quali sono le periferiche, come da immagine allegata. Come faccio a capire che periferiche sono quelle che lui chiama "base system device" e "unknow device"? Grazie

feffy70 è offline  
Old 10-01-2009, 22:03   #6110
gbonotti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Chiedo consiglio tecnico a chi ha già testato un pò questa beta.

Avendo un raid 0 non partizionato con vista business 64-bit (dati personali sono sul tezo disco), per provare questa beta, mi vedo costretto a formattare.....
A parte la curiosità nel vederlo e provarlo, si rilevano significativi miglioramenti di frame rate nei giochi e miglior velocità nell'utilizzo a 360° oppure no?
E' stabile? A qualcuno di voi ha dato problemi di compatibilità con giochi?Software vari? I driver video,audio,rete,periferiche (necessariamente di vista) vi hanno dato problemi?

Insomma formattare tutto, può valerne la pena?
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate
gbonotti è offline  
Old 10-01-2009, 22:04   #6111
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
io sto scaricando adesso la beta, appena finisce masterizzo la iso, backuppo tutti i dati importanti (musica, film, foto e il lavoro di boinc) e parte un bel formattone sull'hdd per installare la beta!!! poi vi saprò dire come và!!

P.s. l'hardware del mio pc è composto in questo modo:
Processore: q6600 @ 2.4ghz
Ram: 2 gb ddr2 800mhz
hdd: samsung ide 200gb 7.200rpm
scheda video: nvidia geforce 9600GT
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline  
Old 10-01-2009, 22:08   #6112
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da falkets Guarda i messaggi
Ma tu sei me?

Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
Ahio, quindi non sono l'unico caso.
Brutta cosa.
ancora 2 ore per la .iso

continuate a tenerci/mi aggiornato... non mi piace sta cosa

Old 10-01-2009, 22:08   #6113
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
Cari colleghi smanettoni, poco fa ho installato Win7 a 64 bit sul mio portatile Hp Series Dv5. Devo dire che funziona benissimo. Ha inoltre riconosciuto scheda audio e video, scheda wifi, tasti touch e tante altre periferiche. Adesso però controllando su gestione dispositivi, mi sono ritrovato con altre periferiche non riconosciute. Ho provato a fare winupdate e aggiorna drivers, ma nisba. Non posso provare i drivers di vista 64 poichè, in pratica, non so quali sono le periferiche, come da immagine allegata. Come faccio a capire che periferiche sono quelle che lui chiama "base system device" e "unknow device"? Grazie

Io ho un portatile simile al tuo.. based syestem device non lo trov manco a me l'altro è il lettore di schede di memoria
mikikrash è offline  
Old 10-01-2009, 22:18   #6114
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Io ho un portatile simile al tuo.. based syestem device non lo trov manco a me l'altro è il lettore di schede di memoria
cavolo ma non c'è un modo per sapere che periferiche sono? così posso provare i drivers di vista 64.
feffy70 è offline  
Old 10-01-2009, 22:21   #6115
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
sapete quali antivirus sono compatibili con 7
ho letto che kaspersky 9 non è compatibile è vero?
saturno è offline  
Old 10-01-2009, 22:24   #6116
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
un tipo mi ha detto che la kaspersky ha rilasciato una versione del suo antivirus completo per 7, mi pare con tempo di scadenza 90 giorni

Old 10-01-2009, 22:26   #6117
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
si infatti io ho installato quello ma, ho dei problemi appunto con la licenza, non capisco se è attivo o no.
saturno è offline  
Old 10-01-2009, 22:27   #6118
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
salve mentre installo i derivers della mia mobo (P6T deluxe) mi dice impossibile installare drivers acpi...
Old 10-01-2009, 22:27   #6119
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
cavolo ma non c'è un modo per sapere che periferiche sono? così posso provare i drivers di vista 64.
prova ad usare everest (nella versione da non installare) per vedere che periferiche non ti riconosce.

Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
se segui il collegamento che c'è qui

Control Panel\System and Security\Action Center

vedrai che ti rimanda ad una pagina dove ti spiega che per adesso gli antivirus ok per seven sono norton, kaspersky e avg.

domanda:
come vi trovate col nuovo pannello di controllo?
secondo me quello di vista era molto meglio organizzato. per esempio non riesco a trovare l'opzione per l'indicizzazione se non cliccando su "all item". lo stesso dicasi per: offline file, defender, ecc

per il resto è veramente ok.

Ultima modifica di pod : 10-01-2009 alle 22:31.
pod è offline  
Old 10-01-2009, 22:35   #6120
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
qualcuno di voi ha notato se 7 è più conservativo di vista a livello di durata della batteria? passando da vista 32 a vista 64bit ho perso un po di durata seven migliora questa cosa?
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian