Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 16:22   #13521
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da WoLF86 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi... ma comprando da advanced ci sono dazi e iva da pagare? Io vorrei ordinare per una spesa intorno ai 120 euro... Ma poi alla consegna dovrò pagare anche la dogana?

P.S. Auguri di buon 2009 a tutti!
Nella comunità europea non esistono dazi doganali
Old 01-01-2009, 18:35   #13522
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Vorrei acquistare un lettore mp3.
Ho decine di pagine qua sul forum e diverse recensioni sul web, ma ho le idee piu' confuse di prima.
Quello che sto cercando è semplicemente la "qualità" in riproduzione.
Molto spesso si fa riferimento a tutti gli accessori "extra"(touchscreen, wifi, ecc), trascurando la cosa fondamentale, almeno per me: la qualità del suono appunto.
Le uniche informazioni che trovo nei vari siti sono relative alla tecnologia che le varie marche usano: clear stereo, fullsound, x-fi, ecc., ma, che lette, cosi' non sono di molto aiuto.
Ho letto la recensione sulle cuffie molto esaustiva redatta da windsofchange, ma non ho trovato nulla di simile riguardo i lettori.
Un paio di mesi fa ho letto un'articolo su pc professionale che decantava l'eccecionale qualità sonora dell'ipod nano(fatta eccezione x le cuffie in dotazione).
Mi ero quasi convinto a prenderle in considerazione, ma sul web ho notato che, forse un po' come credevo prima di leggere l'articolo, vanno per la maggiore solo in quanto articolo di moda.
Qualcuno potrebbe indicarmi i modelli che rispecchiano l'unica qualità che vado cercando?
Grazie.
Se posso
Preferirei....Cowon...Sony...IRiver....Samsung...come audio meglio di Apple.
Dai un'occhiata ai relativi Threads , di windsofchange ce n'è una sola....
spero non si arrabbi !

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:10   #13523
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ho decine di pagine qua sul forum e diverse recensioni sul web, ma ho le idee piu' confuse di prima.
Molto spesso si fa riferimento a tutti gli accessori "extra"(touchscreen, wifi, ecc), trascurando la cosa fondamentale, almeno per me: la qualità del suono appunto.
Le uniche informazioni che trovo nei vari siti sono relative alla tecnologia che le varie marche usano: clear stereo, fullsound, x-fi, ecc., ma, che lette, cosi' non sono di molto aiuto.
Ho letto la recensione sulle cuffie molto esaustiva redatta da windsofchange, ma non ho trovato nulla di simile riguardo i lettori.
Un paio di mesi fa ho letto un'articolo su pc professionale che decantava l'eccecionale qualità sonora dell'ipod nano(fatta eccezione x le cuffie in dotazione).
Mi ero quasi convinto a prenderle in considerazione, ma sul web ho notato che, forse un po' come credevo prima di leggere l'articolo, vanno per la maggiore solo in quanto articolo di moda.
Qualcuno potrebbe indicarmi i modelli che rispecchiano l'unica qualità che vado cercando?
Grazie.

Visto che cerchi qualità audio io sono per due marche in primis: cowon e sony. Puoi comprare dall'estero (per risparmiare un po' insomma)?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:16   #13524
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Se posso
Preferirei....Cowon...Sony...IRiver....Samsung...come audio meglio di Apple.
Dai un'occhiata ai relativi Threads , di windsofchange ce n'è una sola....
spero non si arrabbi !
Grazie per la risposta, innanzitutto.
Mi hai segnalato diversi produttori senza però indicare modelli precisi.
Dalla tua risposta però posso trarre 2 conclusioni:
1- risposta incompleta.
2- l'hardware a bordo dei vari lettori di ogni marca è il medesimo e cambiano solo gli accessori(display,memoria,ecc.)
Non vorrei sembrare polemico, non fraitendermi, è solo che cosi' ne so come prima
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:18   #13525
windsofchange
Bannato

Quote:
1- risposta incompleta.
2- l'hardware a bordo dei vari lettori di ogni marca è il medesimo e cambiano solo gli accessori(display,memoria,ecc.)
Non vorrei sembrare polemico, non fraitendermi, è solo che cosi' ne so come prima
Non è così.
Old 01-01-2009, 19:20   #13526
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

Visto che cerchi qualità audio io sono per due marche in primis: cowon e sony. Puoi comprare dall'estero (per risparmiare un po' insomma)?
Cowon non l'ho mai sentito nomimare.
Corro a informarmi.
Old 01-01-2009, 19:32   #13527
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

ho dato un'occhiata veloce e ho trovato in uno shop online il cowon i7 a 119euro.
se dite che come qualità audio è il top, non sto neanche a pensarci su

Grazie della dritta comunque

Ultima modifica di bronzo : 01-01-2009 alle 19:37.
Old 01-01-2009, 19:49   #13528
windsofchange
Bannato

Quote:
ho dato un'occhiata veloce e ho trovato in uno shop online il cowon i7 a 119euro.
se dite che come qualità audio è il top, non sto neanche a pensarci su

Grazie della dritta comunque
84,50 euro su advanced l'i7 da 8 giga.
Old 01-01-2009, 22:48   #13529
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Prego!

Quote:

Se tu avessi indicato qualche casa produttrice di MP3 l'avrei fatto, ma hai scritto solo di Apple (nano) tieni presente che io ho lo shuffle .
Ho dedotto quindi che fossi all'oscuro di altre marche, superiori in qualità audio .
Quote:
1- risposta incompleta.
Hai cominciato a conoscere 4 produttori blasonati.
Io prima di prendermi il Cowon D2 mi sono letto tutto il Thread relativo ..un pò di paginette . Infatti per non essere di parte ti ho proposto 4 case che nel forum sono ritenute le migliori.

Quote:
Domanda inutile, vuoi che ti proponga 4 produttori i cui lettori abbiano la stessa timbrica, ti ho proposto di andare a leggerti i rispettivi topic .

Quote:
Leggere,leggere .........mica puoi trovare sempre una "gentile e competente windsofchange "

(Lucio Anneo Seneca)
Old 01-01-2009, 22:57   #13530
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Corro a informarmi.

Come volevasi dimostrare

(Lucio Anneo Seneca)
Old 02-01-2009, 05:21   #13531
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare
Hai perfettamente ragione sul fatto di leggere prima di postare.
Se guardi da quando sono registrato e il numero dei post, ti renderai conto da solo che non sono di certo il tipo che posta a caso.
Solo che non tutte le sezioni sono ordinate e di facile consultazione.
Ho letto un sacco di pagine prima di decidermi a chiedere...
Poi se c'è gente come te e wind che mi risponde, ringrazio cortesemente.
Old 02-01-2009, 09:58   #13532
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Grazie.
ciao provo a risponderti ti premetto che ho sia il D2 sia il sony mw A 808
allora se cerchi principalmente la qualità audio la scelta è facilissima è il D2 è nettamente il miglior lettore come qualità audio insieme all'i7 della stessa casa IAUDIO poi ci sarebbe più o meno allo stesso livello il clix 2 dell'iriver poi subito dopo i sony che suonano veramente bene (ma non ai livello degli IAUDIO)
tra i sony posso indicarti quelli della seria a 808/18/28 che suonano in maniera meravigliosa io ho l'808 bianco (devo usare il mattone sonic stage ma era l'unico modello della seria a della sony che era bianco )
poi ci sarebbe un altro sony molto interessante il nwz s 638/9 f quest'ultimo a differenza dei sony della serie A che preferisco ha anche la radio ma avendola gia sul D2 quasi mai utilizzata tant'è ho preferito la seria A
in poche parole in attesa di sapere il tuo budget max ti consiglio in oridine
1) D2

2)i7
3)sony serie A
4)sony nwz s 638/9 f
se hai altri dubbi domanda
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:03   #13533
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Corro a informarmi.
prova il D2 o l'i7 è poi non vorrai piu sentire nominare le altre marche
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:34   #13534
avayascia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Salve ragazzi mi volevo comprare lo zen stone plus ma leggendo un po' (delle troooooooooooooooooooooppe ) pagine del topic mi sto convincendo a spendere un po di più. In pratica sul sito degli mp3 advanzati ho trovato il sony 639f quindi quello da 16 giga a 94 €. Il prezzo è ottimissssssssssimo ma non capivo una cosa.. ci sono 5/6 tipi di spedizione diverse con costi nettamente diversi.. io non so quale scegliere.. c'è quella da 4.21 euro ma poi arriva sto pacco?? o si ferma nella Manica?? oppure quale devo usare.. voi che avete usato il sito piu volte potreste spiegarmi come devo comportarmi?? grazie
avayascia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:42   #13535
Valerietto_97
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Accidenti il cowon S9 non è affatto male!anzi!
Schermo touchscrenn amoled da 3.3 pollici!
come si sente?
il prezzo?quando arriva in italia?
Ps:la marca Cowon è buona?
Valerietto_97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 14:49   #13536
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
1) D2

2)i7
3)sony serie A
4)sony nwz s 638/9 f
io metterei prima la serie A e poi l'i7 per via delle cuffie in dotazione ..vabbè se poi ci si mettono sopra delle cuffie serei magari le cose cambiano, ma ne non sarei così sicuro.
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:58   #13537
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie.
Se hai un negozio Comet nelle vicinanze, trovi il Sony NWZ-A818 a 89 Euro! Offerta incredibile. Qualità audio eccelsa e 8 Gb di capacità. Ergonomia ai massimi livelli. Il resto è ... Sony!
Questo è il volantino...
E questo è il lettore.
Segnalo (come lorenz082) che hai già di base auricolari eccezionali nel rapporto qualità/prezzo. Poi nel tempo potrai fare l'up-grade. Ma intanto ti godi alla grande il lettore "out of the box" come dicono dall'altra parte...
Ciao.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 18:08   #13538
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
ciao provo a risponderti ti premetto che ho sia il D2 sia il sony mw A 808
allora se cerchi principalmente la qualità audio la scelta è facilissima è il D2 è nettamente il miglior lettore come qualità audio insieme all'i7 della stessa casa IAUDIO poi ci sarebbe più o meno allo stesso livello il clix 2 dell'iriver poi subito dopo i sony che suonano veramente bene (ma non ai livello degli IAUDIO)
tra i sony posso indicarti quelli della seria a 808/18/28 che suonano in maniera meravigliosa io ho l'808 bianco (devo usare il mattone sonic stage ma era l'unico modello della seria a della sony che era bianco )
poi ci sarebbe un altro sony molto interessante il nwz s 638/9 f quest'ultimo a differenza dei sony della serie A che preferisco ha anche la radio ma avendola gia sul D2 quasi mai utilizzata tant'è ho preferito la seria A
1) D2

2)i7
3)sony serie A
4)sony nwz s 638/9 f
Grazie tante anche a te, ormai credo di aver capito quali sono i modelli "seri".
Non ho un budget preciso, se ne vale la pena sono disposto a spendere qualcosa in piu' per un prodotto valido.
Mi sa che a sto punto mi piglio il D2....
Old 03-01-2009, 17:24   #13539
ClubDogo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve ragazzi, ho una domanda abbastanza precisa da sottoporvi..
Ho un budget di 100€ (da spendere in negozio fisico, non posso approfittare di siti come advanced purtroppo), e devo comprare un lettore che mi offra la massima qualità senza comprare auricolari aggiuntivi nè niente.
Al momento ho visto di buon occhio il Samsung Q1 (anche se i tasti a sfioramento sono un pò scomodi) o lo Zen (prenderei il 4gb e poi amplierei la memoria con una SD). Nel settore Sony non conosco nulla, e non saprei proprio come orientarmi. Cowon/iAudio penso non siano alla mia portata, il budget è troppo piccolo.

Vi ringrazio per eventuali risposte ^^

Ultima modifica di ClubDogo : 03-01-2009 alle 18:53.
ClubDogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 01:28   #13540
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
stesso "problema" tuo, ho visto che all'unieuro c'è lo zen mozaic da 16gb nero a 120€

ma leggendo il thread ho visto un'offerta sul sito inglese del sony da 16gb che verrebbe tipo 110€

quale consigliate? fate conto che vengo da uno Zen V da 4gb che è diventato un po' poco per la musica che mi porto appresso
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian