Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2009, 19:49   #141
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Guadagno? Il conflitto di interessi implica che ci sia un guadagno (parliamo di denaro)?
Sarà pure una stupidata, ma viene meno l'imparzialità della decisione, o meglio resta il dubbio che la decisione presa sia stata in qualche modo condizionata (non certamente per interessi economici) dal grado di parentela e dal rapporto professionale tra i due.
DP jr non voleva l'impianto... DP ha deciso che l'impianto non si doveva fare.

Comunque non è certamente una cosa gravissima per quanto mi riguarda, ma io non sono un elettore IdV, quindi....
io sono un elettore di IDV e questa che stai nominando tu è una cavolata immane.
Ti ho già linkato wikipedia, ma evidentemente non era stato abbastanza chiaro, provvedo subito ad evidenziarla meglio.
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Il verificarsi di un conflitto non costituisce di per sé prova che siano state commesse scorrettezze, può tuttavia costituire un'agevolazione nel caso in cui si cerchi di influenzare il risultato di una decisione per trarne un beneficio.
Quote:
Sulla Bre.Be.Mi e Testa però non hai detto nulla, quindi lì c'è il conflitto e pure qualcos'altro?
Se magari linki qualcosa, come hai fatto per 'sta cavolata, ti rispondo anche.
Ormai dovresti saperlo che non mi piace parlare di aria fritta.
Quote:
La storia del trattore fuori norma non la conosco anche se l'ho sentita tirare in ballo più volte. Me la racconti?
Chiedila al tuo compagno di partito claudio borghi, è lui che l'ha tirata fuori come "accusa gravissima" a di pietro.
Old 02-01-2009, 19:55   #142
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
visto che rinfacci 2-3 case a dipietro e le indichi nei fatti come fonte di conflitto d'interessi, che dovresti dire di berlusconi, ciarrapico, la moratti ... ?

no sai, giusto per coerenza
Quote:
Originariamente inviato da antinvidia284
Questi interventi invece a me non fanno per niente ridere,proprio perchè mi dispiace che non riusciate a capire neanche il senso logico di un semplice post di un vostro collega votante berluscones
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85
Questa è la farse preferita dai berluscones per giustificarsi con la propria coscienza.Sapendo di essere pidocchiosi e non potendo vendersi "puliti",gettano fango sugli avversarsi.
1)Per coerenza le malefatte di uno non giustificano le malefatte degli altri(anche se lagun85 ha capito l'esatto opposto...strano no?)
e mi ero già espresso su questo principio.
2)I miei colleghi non scrivo su questo forum
3)Io non voto.
Dici che questi 3 elementari concetti li dovrò ripetere ancora?

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85
Pubblichi un articolo de "il rotolo"senza nemmeno sapere che Di Pietro ha risposto a quello stesso articolo spiegando la sua posizione.E meno male che sei magnanimo,altrimenti chissà che figure che facevi.
So benissimo che Di Pietro ha risposto dal suo Blog, e con ciò?
Devo forse credere a Tonino? DEVO? Non credo proprio.
MARCA è offline  
Old 02-01-2009, 20:10   #143
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
io sono un elettore di IDV e questa che stai nominando tu è una cavolata immane.
Ti ho già linkato wikipedia, ma evidentemente non era stato abbastanza chiaro, provvedo subito ad evidenziarla meglio.
Evidenziando i caratteri in questo modo leggo meglio ... per favore Tiger non c'è bisogno

Io ho semplicemente detto che è esistito un conflitto di interessi, non che il conflitto di interessi gli abbia dato un beneficio di qualche tipo (in questo caso il conflitto di interessi sarebbe stata la prova della scorrettezza commessa... come c'è scritto nella frase che hai evidenziato)

A me la definizione di conflitto di interessi a questo episodio pare molto aderente...

Quote:
Se magari linki qualcosa, come hai fatto per 'sta cavolata, ti rispondo anche.
Ormai dovresti saperlo che non mi piace parlare di aria fritta.
Rilassiamoci però.
A quanto ho letto, è stata aperta una procedura di infrazione (non so come sia andata a finire) ed un interrogazione parlamentare per questo episodio... davvero non ne sai nulla?
Sei informatissimo su tutto meno che sui fatti che riguardano il tuo partito?

Quote:
Chiedila al tuo compagno di partito claudio borghi, è lui che l'ha tirata fuori come "accusa gravissima" a di pietro.
Non è che Claudio mi racconta una menzogna?
Mordicchio83 è offline  
Old 02-01-2009, 20:29   #144
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Al solito... uno che ha votato pdl è un berluscones ... la cosa vi classifica, non c'è altro da dire.
mi sembrava che il candidato premier del pdl fosse berluscones,è stano ma mi stai facendo venire dei dubbi

Quote:
Andar via dalle giunte campane e fare discorsi come quelli di Barbato (che parla di strane facce e camorristi) quando la cosa è divenuta di dominio pubblico non è un comportamento onesto.
Io non avrei il coraggio di parlare di onestà e tempistica quando una pletora di persone di fi,confluite nel pdl,hanno precedenti penali che vanno dalla corruzzione alla condanna per mafia,questo è il concetto molto elementare che non sembra essere capito,tu invece critichi il discorso di Barbato che esprime dei dubbi sui colleghi del proprio partito
La vedremo mai una cosa del genere da parte di silvio e dei suoi colleghi o ci aspetteranno sempre le solite frasi di solidarietà???
atinvidia284 è offline  
Old 02-01-2009, 20:37   #145
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
1)Per coerenza le malefatte di uno non giustificano le malefatte degli altri(anche se lagun85 ha capito l'esatto opposto...strano no?)
3)Io non voto.
Scusa ma pensavo foste pagati per dire certe assurdità

Io non giustifico nessuna malefatta ma parlare di onestà e tempistica mi sembra ridicolo in questo caso,davvero guardate la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza accorgervi della trave nel vosto...
atinvidia284 è offline  
Old 02-01-2009, 20:43   #146
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E chi l'ha fondato il gruppo?
Uhm boh!!!
Old 02-01-2009, 21:16   #147
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E dove sarebbero le "malefatte" di tonino nel caso degli appartamenti?
Quote:
3)Io non voto.

So benissimo che Di Pietro ha risposto dal suo Blog, e con ciò?
Devo forse credere a Tonino? DEVO? Non credo proprio.
Beh..
tra credere a tonino o all'organo di propaganda del politico + menzognero di tutti i tempi non mi pare che ci voglia una laurea per capire da quale parte ci sia la probabilità maggiore di non trovare menzogne.
Old 02-01-2009, 21:31   #148
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
mi sembrava che il candidato premier del pdl fosse berluscones,è stano ma mi stai facendo venire dei dubbi
Si, c'hai ragione, colpa mia...scusa . Siccome ho letto svariate volte "i berluscones" e cose di questo tipo, l'avevo interpretato come un aggettivo per indicarne l'appartenenza alla "categoria" (di cui non mi sento comunque far parte... vorrei dell'altro)

Quote:
Io non avrei il coraggio di parlare di onestà e tempistica quando una pletora di persone di fi,confluite nel pdl,hanno precedenti penali che vanno dalla corruzzione alla condanna per mafia,questo è il concetto molto elementare che non sembra essere capito,tu invece critichi il discorso di Barbato che esprime dei dubbi sui colleghi del proprio partito
La vedremo mai una cosa del genere da parte di silvio e dei suoi colleghi o ci aspetteranno sempre le solite frasi di solidarietà???
Da un certo punto di vista è un ragionamento corretto, ma io ho una visione un po' differente (che non significa che stai sbagliando a ragionare, ma solo che non condivido il punto di vista).
Quando un partito come IdV ha la pretesa di fare le pulci a chiunque (e fa pure bene eh) poi deve anche aspettarsi che in casi di incongruenza (tra quelle che sono le parole e quelli che sono i fatti) ci sia qualcuno dalla parte opposta che si mette a dare delle gran bacchettate, anche se i fatti di per se fossero "piccoli".
Se mi parlate di un Cosentino, io non mi metterò a prendere le sue difese (ed anzi sono stato anche il primo ad aprire un topic su questo personaggio) però perché non dovrei avere dubbi su un Marrazzo che ha il fratello imprenditore nel settore rifiuti in Campania e che si è visto togliere alle sue imprese la certificazione antimafia? (condizionamenti da parte dei casalesi; ci sono delle quote di partecipazione a nome delle mogli di due boss casalesi se non erro).
Tra l'altro Marrazzo è presidente della commissione bilancio della regione, quindi ha in gestione i flussi di denaro per quanto riguarda monnezza, sanità e quant'altro, o sbaglio?

Non so, ma ho come l'impressione che almeno qui in Campania (e forse sbaglio a prenderla d'esempio e ad estendere il ragionamento) IdV è corrotta allo stesso modo degli altri partiti.
La vicenda di Cosimo Silvestro e Ciro Campana (conosciuto alle forze dell'ordine come personaggio vicino ai clan camorristici) dà da pensare... ma nessuno ci fa caso.
Strano visto che qui dentro basta essere invitati ad un matrimonio al quale partecipa un mafioso per montare castelli in aria e condannare ministri. La cosa chiaramente viene ricordata periodicamente fino a che diventa verità per tutti.
Mordicchio83 è offline  
Old 03-01-2009, 01:11   #149
MARCA
Bannato

Quote:
E dove sarebbero le "malefatte" di tonino nel caso degli appartamenti?
In queste frasi dove hai letto la parola Tonino?
Quote:
Originariamente inviato da marca
Quote:
Quindi siccome il Pd o il PdL rubano allora è normale che lo facciano anche gli altri...ragionamento perfetto.
Brutta cosa abitare al Colosseo...

Quote:
Beh..
tra credere a tonino o all'organo di propaganda del politico + menzognero di tutti i tempi non mi pare che ci voglia una laurea per capire da quale parte ci sia la probabilità maggiore di non trovare menzogne.
Già, se giocassimo i numeri al lotto il calcolo delle probabilità sarebbe il metro di giudizio corretto, ma siccome non stiamo giocando al lotto...io credo a chi voglio.
MARCA è offline  
Old 03-01-2009, 01:15   #150
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
In queste frasi dove hai letto la parola Tonino?
nelle parole di entanglement che hai quotato TU.
Quote:
Brutta cosa abitare al Colosseo...

Già, se giocassimo i numeri al lotto il calcolo delle probabilità sarebbe il metro di giudizio corretto, ma siccome non stiamo giocando al lotto...io credo a chi voglio.
Ma io lo so benissimo che il problema degli italiani è proprio che non sanno distinguere una menzogna dalla verità e credono acriticamente alle parole dei loro beniamini senza nemmeno informarsi.
A te hanno che Di Pietro è brutto e cattivo, e quindi in ogni thread tenti di infangarlo, seguendo le direttive di quelli che dici di non votare ma che "guarda caso" la pensano come te.
Old 03-01-2009, 01:16   #151
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Scusa ma pensavo foste pagati per dire certe assurdità
Come ti ho dimostrato, i pensieri assurdi sono solo tuoi.
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284
Io non giustifico nessuna malefatta ma parlare di onestà e tempistica mi sembra ridicolo in questo caso,davvero guardate la pagliuzza nell'occhio dell'altro senza accorgervi della trave nel vosto...
Questa frase rivolta a me non ha alcun senso logico,
riodinati le "idee" se vuoi confrontarti.
Ah, poi quando hai le capacità per dimostrare la calunia che mi additi ti rifai vivo.
MARCA è offline  
Old 03-01-2009, 01:19   #152
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Come ti ho dimostrato, i pensieri assurdi sono solo tuoi.

Questa frase rivolta a me non ha alcun senso logico,
riodinati le "idee" se vuoi confrontarti.
Ah, poi quando hai le capacità per dimostrare la calunia che mi additi ti rifai vivo.
strano...
all'univ ai tempi mi avevano insegnato che DIMOSTRAZIONE ha un ben preciso significato....
Mah..
evidentemente per gli elettori del PDL che si fingono non votanti avrà un significato diverso..

P.S. calunnia.
Old 03-01-2009, 01:22   #153
MARCA
Bannato

[quote=^TiGeRShArK^;25675002]nelle parole di entanglement che hai quotato TU.

Io ho scritto ciò:
Quote:

Quote:
Quindi siccome il Pd o il PdL rubano allora è normale che lo facciano anche gli altri...ragionamento perfetto.
E di questo rispondo.
Mi vuoi far rispondere delle parole di altri?
Spiacente ma la cosa non mi tange, compete e m'avanza pure.
Tzè.
Quote:
Ma io lo so benissimo che il problema degli italiani è proprio che non sanno distinguere una menzogna dalla verità e credono acriticamente alle parole dei loro beniamini senza nemmeno informarsi.
Detto da uno che ha come beniamino Di Pietro e che dovendo scegliere chi ascoltare ascolta il suo beniamino ti sei fatto un autoritratto perfetto!!!
Quote:
A te hanno che Di Pietro è brutto e cattivo, e quindi in ogni thread tenti di infangarlo, seguendo le direttive di quelli che dici di non votare ma che "guarda caso" la pensano come te.
Io la penso pure come Lippi su Cassano, quindi? Prendo ordini da Lippi?
Io la penso anche come Tony Soprano:" l'unica cosa che il Signore non creerà più sono altre terre", quindi vado in giro ad uccidere la gente?

Avere dei pensieri propri è un conto,
seguire acriticamente i pensieri dei propri beniamini senza distinguere menzogne e verità è un altro conto che per mia fortuna non ho mai affrontato e mai potrò affrontare, a differenza di altri...
MARCA è offline  
Old 03-01-2009, 01:24   #154
MARCA
Bannato

Quote:

P.S. calunnia.
Bravo hai trovato un errore di battitura!!! Che figo
MARCA è offline  
Old 03-01-2009, 01:28   #155
MARCA
Bannato

Quote:
strano...
all'univ ai tempi mi avevano insegnato che DIMOSTRAZIONE ha un ben preciso significato....
Mah..
evidentemente per gli elettori del PDL che si fingono non votanti avrà un significato diverso..
Un conto è insegnare, un altro è capire.
Da qual che scrivi è dimostrato che non hai capito.
Mah, evidentemente per gli ingnoranti dev'esser difficile spuntarla con qualcuno senza mettergli in bocca parole non sue...

Ps: Squallido il comportamento di eticchetarmi come elettore del PdL solo perchè non la penso come te...
MARCA è offline  
Old 03-01-2009, 01:39   #156
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Mah, evidentemente per gli ingnoranti dev'esser difficile spuntarla con qualcuno senza mettergli in bocca parole non sue...

Ps: Squallido il comportamento di eticchetarmi come elettore del PdL solo perchè non la penso come te...
Beh.. io l'univ l'ho finita da un pezzo e con un ottimo risultato.
E di dimostrazioni ne ho fatte ben + di quanto tu possa anche lontanamente immaginare.
Quindi non credo proprio di essere quello tra i due che ha bisogno di capire cosa sia una dimostrazione.
Old 03-01-2009, 01:43   #157
MARCA
Bannato

Quote:
E di dimostrazioni ne ho fatte ben + di quanto tu possa anche lontanamente immaginare.
Quindi non credo proprio di essere quello tra i due che ha bisogno di capire cosa sia una dimostrazione.
Ho forse detto che hai bisogno di capire cos'è una dimostrazione?Non credo.
Come vedi non hai capito, strano
Ps: Complimenti per l'ottimo risultato
MARCA è offline  
Old 03-01-2009, 01:49   #158
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Ho forse detto che hai bisogno di capire cos'è una dimostrazione?Non credo.
Quote:
Originariamente inviato da Tigershark
strano...
Quote:
Originariamente inviato da Marca
CVD. Non sono io quello che non ha capito.
Devo anche farti lo schemino logico delle implicazioni o ci arrivi da solo?
Quote:
Come vedi non hai capito, strano
Ps: Complimenti per l'ottimo risultato
Comunque puoi pure continuare ad insozzare il thread, che è il tuo scopo primario, io abbandono la "discussione" che grazie a qualcuno è diventata un letamaio.
Old 03-01-2009, 01:57   #159
MARCA
Bannato

Quote:
CVD. Non sono io quello che non ha capito.
Devo anche farti lo schemino logico delle implicazioni o ci arrivi da solo?
Spiacente tigre, ma confermo che chi ha capito una fava, e non solo quella sei tu
Con tutto il rispetto per l'ottimo risultato conseguito all'università...

Quote:
Comunque puoi pure continuare ad insozzare il thread, che è il tuo scopo primario, io abbandono la "discussione" che grazie a qualcuno è diventata un letamaio.
Insozzare?
Non li definirei così questi ot:
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^;
Quote:
strano...
Mah..

P.S. calunnia.
Quote:
Ps: Il mio scopo primario è far tacere le persone come te,
incapaci di confrontarsi con un pensiero diverso dal loro,
incapaci di attenersi a ciò che scrivono le persone e per aver ragione di loro devono(squallida azione che cerchi di attuare spesso) mettergli in bocca parole non loro e che per iniziare il confronto devono etichettare gli altri, non avendo una menta abbastanza aperta per concepire più pensieri.
MARCA è offline  
Old 03-01-2009, 02:44   #160
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Bang!! bang!!! auguri!!!

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian