|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
W Vista, e W Seven per cio' che proporra' (vedremo). A me ad esempio quella cavolo di Superbar mi sta gia' sulle OO Quote:
Quote:
Ultima modifica di Mikez70 : 02-01-2009 alle 17:13. |
|||
![]() |
![]() |
#3442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ma allora è fenomenale... ![]() Ma a nessuno interessano cose fondamentali come un "po' di ordine" nelle cartelle o evitare che si inzozzi con il tempo? Con Vista si son inventanti un altro percorso da inzozzare e quindi da controllare, C:\Program Data\... Ma almeno fossero solo quelle, ma pure trovarsi nel registro di sistema programmi disinstallati mesi prima!!! Su via... non è un OS serio come dovrebbe... Inoltre, un altra soluzione, sarebbe un "uninstaller" unico gestito direttamente da Ms... che tutti questi installshield che alla fine non fanno mai il lavoro come dovrebbero. Meglio ancora ripeto un registro di sistema gestito solo da Win, e le applicazioni si tengano i loro file di configurazione... Se c'è qualche developer Microsoft... magari in un mondo parallelo mi ascolta ![]()
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 02-01-2009 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
#3443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Comunque sia, Vista con 1GB non è il massimo della vita, sopratutto sui portatili che con dischi da 5400rpm arrancano ma si sopravvive. Io ho provato Seven su un portatile da 512 MB e sono rimasto piacevolmente sorpreso. La memoria occupata all'avvio era meno della metà, si vede che è molto più scalabile. |
|
![]() |
![]() |
#3444 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Quote:
Riguardo al registro di sistema se n'è ampiamente discusso, ma dipende tutto da chi fa l'applicazione e non da Microsoft. Io posso scegliere se fare i miei file di configurazione, se metterli nel registro, e così via... il fatto è che proprio questo poter fare un po' come pare frega (e d'altronde avviene anche sotto linux). Inoltre c'hai l'esempio lampante con Google Chrome, che piazza l'eseguibile nella cartella del profilo utente, si non fa intervenire uac, ma se ho più utenti sul pc m'attacco. Gli eseguibili devono essere centralizzati, le impostazioni magari no, e soprattutto non devono essere ammucchiate in sottocartelle (qui è colpa di MS imho %AppData%\Roaming, %AppData%\Local e così via...). Quote:
http://www.opengl.org/pipeline/article/vol003_9/ Inoltre sareste pregati di vedere anche le release note dei produttori di drivers video: Allora vai qui http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=39069 Vai su Catalyst Windows 7 Preview Driver Release Notes, e dimmi cosa leggi approposito dell'OpenGL ![]() Questo sparare giudizi a priori senza informarsi da fastidio. |
|||
![]() |
![]() |
#3445 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
#3446 | |||
Senior Member
|
Quote:
Io stavo solo replicando a dei bench "artigianali" ma pur sempre pratici, dell'utente sopra e li commentavo. Poi se vi va di creder alle favole... fate vobis... Ma io, verso qualunque persona azienda, quando ci sono di mezzo i soldi, non credo finché non vedo, e se vedo cerco la fregatura ![]() Open GL is not supported under Windows 7 - 64 bit editions. Quindi? Quote:
Quote:
Per me Vista e ora Seven è un occasione persa di razionalizzazione seria di tutto il sistema operativo... Quelle che hai nominato son proprio alcune delle cartelle che ormai odio... Sono troppe e spesso ridondanti... e con una gerarchia abbastanza caotica... E inoltre apparentemente inutili visto che le app. inzozzano anche il sistema... e quindi se vuoi un sistema ragionevolmente "pulito", e installi diverse applicazioni, devi formattare ogni 6 mesi ![]()
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 02-01-2009 alle 17:30. |
|||
![]() |
![]() |
#3447 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiuso OT |
|
![]() |
![]() |
#3448 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma sei tu che hai attribuito al sistema operativo la risoluzione dei bug dei driver... attribuendo adesso poteri miracolosi ai nuovi OS... ![]() Quote:
![]() |
#3449 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#3450 |
Senior Member
|
#3451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
Con niente si fa niente. XP Ha fatto il suo tempo. E' datato, si rimane sempre valido per le configurazioni meno recenti, non sto dicendo che fa schifo ma andiamo avanti, guardiamo il futuro con occhi speranzosi, certo anche critici ma finiamola di mettere le radici su una cosa per poi fermarsi li fino alla morte. Ci vuole dinamismo. Va bene mi direte intanto lui resiste da 7-8 anni mentre Vista lo vogliono già sostituire. Ok. Ma allora se avevano paura di fare qualche errore terminavano con windows 3.1 e invece il progresso tecnologico in altri ambiti (VGA, HD, RAM... ecc.) ha permesso di sviluppare sempre più elementi, sia positivi che negativi, che anno arricchito gli os successivi. Come dal Millennium sono riusciti a passare a XP (OS completamente ciccato -> OS riuscito e longevo) cosi stanno passando da un OS "pesante" ad uno più leggero e dinamico.
Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router Ultima modifica di Nosf3r : 02-01-2009 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
#3452 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
In alcune cose allo stato attuale è più veloce Seven, in altre gli altri più collaudati sistemi. E' solo una questione di tempo e non di architettura. Ma questo voi non riuscite proprio a capirlo. Era così per XP, per Vista (in cui i bench recenti di ExtremeTech dimostravano il sostanziale allineamento con XP) e lo sarà ovviamente anche per Seven. Quote:
![]() Quote:
Io non formatto da 2 anni e non ho alcun problema. Sarà che non installo tutto quello che mi capita a portata di mouse (generalmente zozzerie di ogni sorta). Il problema è che la gente vorrebbe: - retrocompatibilità - prestazioni - innovazione Tutto insieme. E questo non è possibile, perché l'ingegneria del software come qualsiasi arte ingegneristica è fatta di compromessi. XP era fatto di compromessi, Vista è fatto di compromessi, e Seven lo sarà altrettanto. Per il futuro il compromesso sarà usare macchine virtuali per garantire retrocompatibilità. Ma sono sicuro che qualcuno si lamenterà delle prestazioni ![]() Ultima modifica di WarDuck : 02-01-2009 alle 18:08. |
||||
![]() |
![]() |
#3453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
#3454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedi RedHawk e MinSafe (by Mark Russinovich). |
|
![]() |
![]() |
#3455 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ancora con questa storia di OpenGL? E basta. In Windows Seven OpenGL funzionerà perfettamente esattamente come funziona perfettamente sotto Windows Vista. La storia dell'incompatibilità di OpenGL sotto Vista è stata solo una fesseria pompata dai media e che è stata risolta dai produttori dei driver (leggi ATI/NVIDIA) pochissime settimane dopo il lancio di Vista. Alla fine è solo una questione di driver. L'OS centra poco e niente e anzi Windows Vista ha un driver OpenGL in software, cioè senza installare i driver video, molto più avanzato di quello di Windows XP se la dobbiamo dire tutta.
Quindi per cortesia finiamola di fare disinformazione su questo punto. |
![]() |
![]() |
#3456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
#3457 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un dubbio sui driver video: posso tranquillamente usare quelli per vista? anche quelli beta?
#3458 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Ciao e buon'anno.
Domanda: Ho installato win7 e con il sistema in sign. gira più che bene,qualcuno di voi sà per caso se il famigerato WARP è già incluso in questa beta ? Ciao e GRazie |
![]() |
![]() |
#3459 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Alla faccia di quelli che dicono che non può funzionare su pc datati!! Io lo voglio provare sul mio muletto AMD Athlon 1.2 Ghz, 2 GB di RAM, FX5200 AGP, 2x120 GB Maxtor EIDE
#3460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Ma gira davvero a meraviglia in quel P4 vecchio anni luce? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.