Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2009, 21:15   #15601
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Probabilmente tre sono le cause:

1. Scheda madre vecchia
2. creative danneggiata
3. driver

Principalmente penso la terza però anche le altre non scherzano. La cosa strana è che dura per un pò, poi un giorno l'audio comincia ad andare male, le tento tutte, provo aanche formattare ed idem, e la scheda non si è mossa dallo slot.
Non potrebbe essere anche il cavetto audio inserito male?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 00:18   #15602
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con la Titanium. Quando parlo in teamspeak la mia voce si ripete due volte, autoproduco eco della mia voce. Avete avuto questo problema? Come posso fare? Ho provato qualsiasi cosa in sto minuscolo pannello di controllo della scheda..ma non succede una mazza :/
mi autoquoto per chiedervi una cosa molto piu' seria. Il problema era dato dai drivers. Ho messo i drivers del cd creative ma quando ho provato ad aggiornare con l'autoupdate tutto è esploso e ora non riesco a rimuovere in modo permanente i drivers. Non si mi apre piu' il CS penso si chiami (il pannello tutto colorato con mille opzioni, mixer, scelta cristalyzer ecc...anche se rimuovo tutto e reinstallo, anche in diversa locazione, continua a non installarmi il control panel correttamente..e quindi non va piu'.

Questi sono i drivers PEGGIORI che io abbia mai visto. Come posso rimuovere tutto al 100%? Please help, sto per spezzarla in venti pezzi.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 00:43   #15603
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
ragazzi ho un problema con la Titanium. Quando parlo in teamspeak la mia voce si ripete due volte, autoproduco eco della mia voce. Avete avuto questo problema? Come posso fare? Ho provato qualsiasi cosa in sto minuscolo pannello di controllo della scheda..ma non succede una mazza :/
Quote:
mi autoquoto per chiedervi una cosa molto piu' seria. Il problema era dato dai drivers. Ho messo i drivers del cd creative ma quando ho provato ad aggiornare con l'autoupdate tutto è esploso e ora non riesco a rimuovere in modo permanente i drivers. Non si mi apre piu' il CS penso si chiami (il pannello tutto colorato con mille opzioni, mixer, scelta cristalyzer ecc...anche se rimuovo tutto e reinstallo, anche in diversa locazione, continua a non installarmi il control panel correttamente..e quindi non va piu'.

Questi sono i drivers PEGGIORI che io abbia mai visto. Come posso rimuovere tutto al 100%? Please help, sto per spezzarla in venti pezzi.
Vedi il problema è che la colpa non risiede nei driver, ma in te, e non c'è da prendersela perchè era successo anche a me.
Io a differenza tua non son andato a sputtanare i driver però....

La soluzione è molto molto semplice:

Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 02:02   #15604
boybergamo76
Senior Member

L'Avatar di boybergamo76

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti ragazzi ho una extreme music e vorrei sapere se,comprando il drive i/o (che su creative italia costa un po troppo qualcuno sa se è possibile trovarlo a meno in italia? ), posso avere la decodifica del dts e del dolby da ps3 via uscita ottica.Qualcuno ha fatto prove ?Problemi di latenza per caso ? Grazie in anticipo per le eventuali risposte
boybergamo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:46   #15605
Deska
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao ragazzi,
ho da poco tempo aggiornato il PC (Cpu E8500, Mobo Asus Rampage Formula, Ram 4 GB OCZ DDR2 e VGA Ati HD4870x2).
Tutto funziona correttamente ma il dispositivo esterno della mia Creative XFI Elite Pro non si accende più nonostante la scheda PCI me l'ha riconosciuta correttamente ed ho installanto Driver e Software a corredo su Windows Vista 64 BIT.
Ho guardato sul BIOS della Scheda Madre e nonostante abbia disabilitato l'audio integrato, nella Gestione Dispositivi continuo a vedere la voce "Hight Definition Audio" (legato al dispositivo audio Asus SUPREME FX II).
Non vorrei che fosse per questo motivo che il dispositivo esterno non si attiva, ma mi pare strano anche perchè ho provato a disattivarlo sempre dalla Gestione periferiche di Windows ma non è cambiato nulla.
Nessuno di voi con la Elite Pro (per chi ce l'ha ovviamente) ha avuto problemi del genere con il ricevitore esterno?
Ho cercato di vedere su vari Forum di discussione se era un problema di incompatibilità della scheda madre ma non ho trovato nulla a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e auguro un buon anno a tutti voi.

Ultima modifica di Deska : 02-01-2009 alle 08:53.
Deska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:17   #15606
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Deska Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho da poco tempo aggiornato il PC (Cpu E8500, Mobo Asus Rampage Formula, Ram 4 GB OCZ DDR2 e VGA Ati HD4870x2).
Tutto funziona correttamente ma il dispositivo esterno della mia Creative XFI Elite Pro non si accende più nonostante la scheda PCI me l'ha riconosciuta correttamente ed ho installanto Driver e Software a corredo su Windows Vista 64 BIT.
Ho guardato sul BIOS della Scheda Madre e nonostante abbia disabilitato l'audio integrato, nella Gestione Dispositivi continuo a vedere la voce "Hight Definition Audio" (legato al dispositivo audio Asus SUPREME FX II).
Non vorrei che fosse per questo motivo che il dispositivo esterno non si attiva, ma mi pare strano anche perchè ho provato a disattivarlo sempre dalla Gestione periferiche di Windows ma non è cambiato nulla.
Nessuno di voi con la Elite Pro (per chi ce l'ha ovviamente) ha avuto problemi del genere con il ricevitore esterno?
Ho cercato di vedere su vari Forum di discussione se era un problema di incompatibilità della scheda madre ma non ho trovato nulla a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e auguro un buon anno a tutti voi.
nel bios della rampage formula devi disattivare il controller audio integrato!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:35   #15607
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Vedi il problema è che la colpa non risiede nei driver, ma in te, e non c'è da prendersela perchè era successo anche a me.
Io a differenza tua non son andato a sputtanare i driver però....

La soluzione è molto molto semplice:
No, non hai letto bene..mettendo i drivers forniti con la scheda l'eco del microfono è sparito ma quando ho provato ad aggiornare i drivers con l'auto updater creative tutto è andato in crash e la console creative non si apre piu' e nemmeno il pannello di controllo creative. Se disinstallo, faccio girare ccleaner, drivercleaner e reinstallo non cambia niente, mi dà sempre un errore ed il pannello audio non esiste piu'. Per questo dò contro ai drivers, non per l'eco! In pratica la scelta piu' veloce che ho è formattare..
Old 02-01-2009, 10:59   #15608
Deska
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
nel bios della rampage formula devi disattivare il controller audio integrato!
Ehm..come ho scritto nel mio post, l'ho disattivato da bios ma continua a non attivarsi il dispositivo esterno.
Old 02-01-2009, 11:48   #15609
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi

Non la trovo !!! Sicuro ci sia ? Parlo della console THX quella in cui si setta il volume delle varie casse, la loro distanza ecc. Non la console di avvio quella che fa attivare il CMSS, il Crystalizer ecc. Ovviamente ammesso che ci sia una versione aggiornata, rispetto a quella presente nel cd dei driver.
ah no la console thx non c'è... devi andare di torrent, o farti passare l'install da qualcuno
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 12:39   #15610
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
No, non hai letto bene..mettendo i drivers forniti con la scheda l'eco del microfono è sparito ma quando ho provato ad aggiornare i drivers con l'auto updater creative tutto è andato in crash e la console creative non si apre piu' e nemmeno il pannello di controllo creative. Se disinstallo, faccio girare ccleaner, drivercleaner e reinstallo non cambia niente, mi dà sempre un errore ed il pannello audio non esiste piu'. Per questo dò contro ai drivers, non per l'eco! In pratica la scelta piu' veloce che ho è formattare..
Si ho capito, ma quello che dicevo è che alla prima installazione dei driver tutto ti andava bene tranne l'eco, che sentivi perchè era impostato il ritorno della voce da FP. Cmq boh, mi pare logico che ormai tocca formattare, e speriamo vada tutto bene alla prossima installazione.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:01   #15611
sickness84
Member

L'Avatar di sickness84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: siena
ho un problema con la mia titanium...
la mia config è in sign e inspiegabilmente sento il suono solo in modalità giochi nelle altre nada ho provato a reinstallare sia driver che appz ma il problema persiste; avete qualche idea??
inoltre ho collegato il front panel del case alla scheda quando collego le cuffie vedo che se ne accorge e switcha le impostazioni ma dalle cuffie non si sente niente...
spero che qualcuno possa illuminarmi altrimenti son costretto ad usare la integrata
Old 02-01-2009, 18:49   #15612
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Si ho capito, ma quello che dicevo è che alla prima installazione dei driver tutto ti andava bene tranne l'eco, che sentivi perchè era impostato il ritorno della voce da FP. Cmq boh, mi pare logico che ormai tocca formattare, e speriamo vada tutto bene alla prossima installazione.
spero . Grazie per l'attenzione.
Old 02-01-2009, 20:32   #15613
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da sickness84 Guarda i messaggi
ho un problema con la mia titanium...
la mia config è in sign e inspiegabilmente sento il suono solo in modalità giochi nelle altre nada ho provato a reinstallare sia driver che appz ma il problema persiste; avete qualche idea??
inoltre ho collegato il front panel del case alla scheda quando collego le cuffie vedo che se ne accorge e switcha le impostazioni ma dalle cuffie non si sente niente...
spero che qualcuno possa illuminarmi altrimenti son costretto ad usare la integrata
provato con format?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 20:56   #15614
sickness84
Member

L'Avatar di sickness84

il sistema è fresco fresco ho messo xp64 da sole 2 settimane
Old 02-01-2009, 23:06   #15615
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
il sistema è fresco fresco ho messo xp64 da sole 2 settimane
Come mai la scelta di un OS come XP a 64bit che ha il motore del 2003 Server ed è scarsissimo di driver e per niente portato alla multimedialità?
Se ti servono i 64 bit l'unica scelta seria è Vista, in casa Microsoft!
Ma anche se hai 2x2Gb puoi rimanere a 32 bit tollerando il calo di memoria.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 10:28   #15616
sickness84
Member

L'Avatar di sickness84

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Come mai la scelta di un OS come XP a 64bit che ha il motore del 2003 Server ed è scarsissimo di driver e per niente portato alla multimedialità?
Se ti servono i 64 bit l'unica scelta seria è Vista, in casa Microsoft!
Ma anche se hai 2x2Gb puoi rimanere a 32 bit tollerando il calo di memoria.
dici che può essere xp il problema???
Old 04-01-2009, 00:37   #15617
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
dici che può essere xp il problema???
Mah, che dire. XP Pro x64 è stato fatto uscire per accontentare i produttori, alla Microsoft hanno messo il motore del 2003 Server appicicandoci il look e funzioni di XP, tanto che ne condivide i Service Pack. Da gran che ci credeva MS l'ha fatto uscire solo come OEM, quindi niente assistenza propria.
Di fatto è di nicchia, e tanti driver di stampanti, scanner, tastiere, .. sono solo XP 32bit e Vista 32 e 64bit. Quindi non mi stupirei se anche Creative avesse fatto driver alla bella buona!
Rimane che con la tua configurazione ti piace sicuramente giocare, e quindi quel SO non è il più indicato.
Ma comunque puoi far la prova, no?
Se poi, visto che non lo menzioni, hai un altro HD o te lo fai prestare, puoi installare XP 32 o Vista qualsiasi, col boot loader e veder subito le differenze!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 01:49   #15618
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

ragazzi riuppo il mio problema di prima. Non ci salto fuori. Parlando al microfono la mia voce va in eco.
Questi sono i pannelli audio:

Please datemi un parere, l'eco non è forte, ma è come se partisse 1 secondo dopo che inizio a parlare e mi segue fino alla fine, finendo 1 secondo dopo di me di parlare. Così la scheda mi è inutile.

stesso problema descritto anche qui..ma senza soluzione valida ovviamente. http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1062510

ps. ho formattato da 1 ora.

Vi chiedo se c'è un modo per annullare gli aggiornamenti che ho installato: sono convinto che la versione base dei drivers (quelli vecchi) non avesse sto problema...e chissà perchè sono anche convinto che non risolverei disinstallando e reinstallandoli perchè tiene memorizzati gli "upgrade" scaricati e li auto-reinstalla ... .. . .. ... (......). Rinforzo la mia accusa di prima: questi drivers sono pessimi, il peggio del peggio, non c'è nemmeno un'opzione per la noise reduction del microfono, una calibrazione...NIENTE!! Persino la realtek ce l'ha! Delusissimo, se qualcuno è interessato ad una titanium nuova...la svendo a pochi spicci (nuova, garanzia, scontrino, tutto).

pps. ho provato da bios a disabilitare la realtek (azalia audio), ma windows continua a rilevare una periferica audio da installare. Questo come è possibile..?

Ultima modifica di D3stroyer : 04-01-2009 alle 14:26.
Old 04-01-2009, 06:19   #15619
Deska
Member

Mi autoriquoto :

Quote:
Originariamente inviato da Deska Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Nessuno sa darmi info a riguardo?

Saluti
Old 05-01-2009, 08:49   #15620
KammelloGDC
Member

L'Avatar di KammelloGDC

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ragazzi riuppo il mio problema di prima. Non ci salto fuori. Parlando al microfono la mia voce va in eco.
Questi sono i pannelli audio:

Please datemi un parere, l'eco non è forte, ma è come se partisse 1 secondo dopo che inizio a parlare e mi segue fino alla fine, finendo 1 secondo dopo di me di parlare. Così la scheda mi è inutile.

stesso problema descritto anche qui..ma senza soluzione valida ovviamente. http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1062510

ps. ho formattato da 1 ora.

Vi chiedo se c'è un modo per annullare gli aggiornamenti che ho installato: sono convinto che la versione base dei drivers (quelli vecchi) non avesse sto problema...e chissà perchè sono anche convinto che non risolverei disinstallando e reinstallandoli perchè tiene memorizzati gli "upgrade" scaricati e li auto-reinstalla ... .. . .. ... (......). Rinforzo la mia accusa di prima: questi drivers sono pessimi, il peggio del peggio, non c'è nemmeno un'opzione per la noise reduction del microfono, una calibrazione...NIENTE!! Persino la realtek ce l'ha! Delusissimo, se qualcuno è interessato ad una titanium nuova...la svendo a pochi spicci (nuova, garanzia, scontrino, tutto).

pps. ho provato da bios a disabilitare la realtek (azalia audio), ma windows continua a rilevare una periferica audio da installare. Questo come è possibile..?
Non e' che hai abilitato per sbaglio qualche effetto tipo "reverbero"? No perche' come hai messo i volumi non dovresti avere quel tipo di problema... Potrebbe essere anche qualche software che ha l'autorizzazione a cambiare i volumi (vedi Teamspeak o Skype) che va a cozzare con la configurazione di Windows. Hai gia' provato a riformattare dopo il problema?

Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it
KammelloGDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian