Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2009, 05:45   #3341
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Noto che alcuni stanno proprio frecati per quanto riguarda l'argomento eh..
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline  
Old 02-01-2009, 08:28   #3342
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Black Empress Guarda i messaggi
Noto che alcuni stanno proprio frecati per quanto riguarda l'argomento eh..
windsofchange è offline  
Old 02-01-2009, 10:01   #3343
Kernel69
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo 3D.
Vengo al dunque... ho installato ieri la build 7000 di Win7.
Mi era parso di capire che nell'iso erano presenti tutte le versioni compresa la Business (senza media center), ma in fase di installazione mi ha messo la Ultimate senza nessuna possibilità di scelta.
Guardando nei file di installazione il riferimento a queste versioni c'è.
Domanda: che qualcuno sappia c'è il modo di installare la Business o ancora meglio la BusinessN senza neanche il media player?
Bye.
Kernel69 è offline  
Old 02-01-2009, 10:28   #3344
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

3) Inizio a vedere e sentire cose un po nuove tipo questa:

EDIT
Sospeso 5 giorni.
Il sito da te postato è pieno zeppo di guide al crack di Vista, xp etc
Psiche è offline  
Old 02-01-2009, 10:31   #3345
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
dico la mia:

per creare una partizione in VISTA e in SEVEN è sufficiente usare "partiziona disco" del sistema operativo.
Bisogna però tenere presente due accorgimenti:
1) effettuare prima un defrag
2) creare la partizione subito dopo aver installato il sistema operativo

Se si sono installati già diversi programmi e si è usato molto il sistema operativo, c'è la possibilità che lo spazio disponibile per una nuova partizione sia molto ridotto, perchè nel disco vengono occupati in modo random vari settori ed il deframmentatore del sistema operativo in realtà non "sposta" e compatta tali settori che risultano occupati e quindi riduce lo spazio disponibile per una nuova partizione.

All'uopo si possono usare utility di terze parti, come ad esempio l'utility free Defraggler che consente varie opzioni di deframmentazione compresa la "compattazione" e la deframmentazione dello spazio libero su disco.
Tale utlity, ha però delle controindicazioni. Và usata accettando un certo grado di rischio. Mi è capitato in una circostanza che ha "sputtanato" il sistema, ma mi è capitato che ha "sputtanato" il sistema anche su computer con installato XP.

Per partizionare il disco e superare tale limite di gestione del disco da parte di VISTA ho provato ad usare i noti programmi di partizionamento, in particolare Acronis 10 Home.. ma tale programma mi è risultato molto invasivo, non compatibile e mal digerito da VISTA che ha iniziato ad avere "l'affanno" e fonte di problemi ed interferenze inaccettabili col sistema operativo.

Quindi alla fine, per il momento, l'unica soluzione sicura e possibile è quella di avere le idee chiare prima di installare il sistema operativo principale ed effettuare le partizioni subito dopo l'installazione del sistema operativo previo defrag.

Altro nin zo.
stambeccuccio è offline  
Old 02-01-2009, 10:33   #3346
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Windows 7 beta 1 performance - How does the OS compare to Vista and XP?

The tests

There are 23 tests in all, most of which are self explanatory:

1. Install OS - Time it takes to install the OS
2. Boot up - Average boot time to usable desktop
3. Shut down - Average shut down time
4. Move 100MB files - Move 100MB of JPEG files from one hard drive to another
5. Move 2.5GB files - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from one hard drive to another
6. Network transfer 100MB files - Move 100MB of JPEG files from test machine to NAS device
7. Network transfer 2.5GB files - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from test machine to NAS device
8. Move 100MB files under load - Move 100MB of JPEG files from one hard drive to another while ripping DVD to .ISO file
9. Move 2.5GB files under load - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from one hard drive to another while ripping DVD to .ISO file
10. Network transfer 100MB files under load - Move 100MB of JPEG files from test machine to NAS device while ripping DVD to .ISO file
11. Network transfer 2.5GB files under load - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from test machine to NAS device while ripping DVD to .ISO file
12. Compress 100MB files - Using built-in ZIP compression
13. Compress 1GB files - Using built-in ZIP compression
14. Extract 100MB files - Using built-in ZIP compression
15. Extract 1GB files - Using built-in ZIP compression
16. Install Office 2007 - Ultimate version, from DVD
17. Open 10 page Word doc - Text only
18. Open 100 page Word doc - Text and images only
19. Open simple Excel doc - Basic formatting
20. Open complex Excel doc - Including formula and charts
21. Burn DVD - Win 7 beta 1 .ISO to disc using CDBurnerXP
22. Open 10 page PDF - Text only, using latest Adobe Reader 8
23. Open 100 page PDF - Text and images, using latest Adobe Reader 8

Fonte: http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3236
Psiche è offline  
Old 02-01-2009, 10:48   #3347
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Riducendo il volume crei una partizione...
loool
ok ma se faccio riduci volume , mi fa solo 21mb di spazio!
nn si capisce...
allora
Riduzione totale prima della riduzione 305249
spazio riduzione disponibile :21
dimensione totale dopo riduzione 305228.
boh, perchè
cosa devo fare*^?
forse un defrag
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline  
Old 02-01-2009, 10:49   #3348
stambeccuccio
Bannato

..alla faccia del sasiccio!
Da tali test sembrerebbe che SEVEN sia proprio una BOMBA!!

(anche se io personalmente, mi fido poco dei test siano essi positivi e siano essi negativi)

Gli unici test attendibili, per me, sono: le mie impressioni ed esperienza d'uso quotidiano.
stambeccuccio è offline  
Old 02-01-2009, 10:51   #3349
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da Kernel69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo 3D.
Vengo al dunque... ho installato ieri la build 7000 di Win7.
Mi era parso di capire che nell'iso erano presenti tutte le versioni compresa la Business (senza media center), ma in fase di installazione mi ha messo la Ultimate senza nessuna possibilità di scelta.
Guardando nei file di installazione il riferimento a queste versioni c'è.
Domanda: che qualcuno sappia c'è il modo di installare la Business o ancora meglio la BusinessN senza neanche il media player?
Bye.
si si puà fare.
carlrossi è offline  
Old 02-01-2009, 10:57   #3350
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Windows 7 beta 1 performance - How does the OS compare to Vista and XP?

The tests

There are 23 tests in all, most of which are self explanatory:

1. Install OS - Time it takes to install the OS
2. Boot up - Average boot time to usable desktop
3. Shut down - Average shut down time
4. Move 100MB files - Move 100MB of JPEG files from one hard drive to another
5. Move 2.5GB files - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from one hard drive to another
6. Network transfer 100MB files - Move 100MB of JPEG files from test machine to NAS device
7. Network transfer 2.5GB files - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from test machine to NAS device
8. Move 100MB files under load - Move 100MB of JPEG files from one hard drive to another while ripping DVD to .ISO file
9. Move 2.5GB files under load - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from one hard drive to another while ripping DVD to .ISO file
10. Network transfer 100MB files under load - Move 100MB of JPEG files from test machine to NAS device while ripping DVD to .ISO file
11. Network transfer 2.5GB files under load - Move 2.5GB of mixed size files (ranging from 1MB to 100MB) from test machine to NAS device while ripping DVD to .ISO file
12. Compress 100MB files - Using built-in ZIP compression
13. Compress 1GB files - Using built-in ZIP compression
14. Extract 100MB files - Using built-in ZIP compression
15. Extract 1GB files - Using built-in ZIP compression
16. Install Office 2007 - Ultimate version, from DVD
17. Open 10 page Word doc - Text only
18. Open 100 page Word doc - Text and images only
19. Open simple Excel doc - Basic formatting
20. Open complex Excel doc - Including formula and charts
21. Burn DVD - Win 7 beta 1 .ISO to disc using CDBurnerXP
22. Open 10 page PDF - Text only, using latest Adobe Reader 8
23. Open 100 page PDF - Text and images, using latest Adobe Reader 8

Fonte: http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3236
Molto interessante
mikikrash è offline  
Old 02-01-2009, 11:03   #3351
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Da tali test sembrerebbe che SEVEN sia proprio una BOMBA!!
Io invece lo leggo diversamente e cioè da tali test risulta che Vista è più performante di XP e che quindi tutto il malcontento generale che si è scaraventato contro Vista era solo FUD o scaturito da ignoranza degli utenti

Ultima modifica di rutton : 02-01-2009 alle 11:06.
rutton è offline  
Old 02-01-2009, 11:03   #3352
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Attenzione però, i numerini {less is better} non sono proporzionali alle prestazioni, indicano solo la superiorità rispetto ad un'altro s.o. in certe condizioni. Potrebbe anche essere che ci sia un divario di 0,001% (quindi sensibile ad un margine di errore) tra gli o.s. ma cmq il distacco nel test sarebbe di un punto.
nitroin è offline  
Old 02-01-2009, 11:03   #3353
giannismart
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Sospeso 5 giorni.
Il sito da te postato è pieno zeppo di guide al crack di Vista, xp etc
Buongiorno sign. Psiche, non per farmi i fatti suoi, ma già il solo fatto che sti utenti hanno seven installato è illegale perchè stato prelevato dalla rete torrent... come incitate voi stessi dello staff su apunti digitali di scaricarlo... dovreste sospendere anche i vostri giornalisti per fare le cose giuste

facciamo una petizione per far resuscitare il nostro amico sospeso...
giannismart è offline  
Old 02-01-2009, 11:04   #3354
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
E' tempo perso. Aspettiamo 5 giorni e viviamo contenti
nitroin è offline  
Old 02-01-2009, 11:07   #3355
Kernel69
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da carlrossi
si si puà fare.
Non ne dubitavo...
Come?
Kernel69 è offline  
Old 02-01-2009, 11:21   #3356
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
Io invece lo leggo diversamente e cioè da tali test risulta che Vista è più performante di XP e che quindi tutto il malcontento generale che si è scaraventato contro Vista era solo FUD o scaturito da ignoranza degli utenti
si, ma è proprio per questo motivo che "i test" pubblicati in rete mi fanno ridere e sono finalizzati a sostenere una tesi.. come mi fanno ridere tutti quei strumenti di test che girano e sparano numeri e classifiche: super pippa, sandrina, i tredì marchi e varie..

Io sono un felice user di VISTA 64bit, con il quale ci faccio di tutto e ci gioco pure... a leggere in giro "i giochi" dovrebbero essere più lenti.. e invece non E' VERO come NON sono VERE le miriadi di palle che si leggono... (ad esempio VISTA64, su stessa macchina, è notevolmente più performante di VISTA32.
Per fortuna IO ho la possibilità di provare anche su più macchine e confrontare in tempo reale e vedere e valutare le cose con i miei occhi ed il mio tatto.

Ultima modifica di stambeccuccio : 02-01-2009 alle 11:24.
stambeccuccio è offline  
Old 02-01-2009, 11:22   #3357
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da Kernel69 Guarda i messaggi
Non ne dubitavo...
Come?
dalla cartella SOURCES del DVD di 7 si deve togliere il file ei.cfg e poi rimasterizzare con un prg adeguato perchè si deve ricreare il dvd bootabile.
Io tutto ciò non l'ho fatta perchè ho avuto la fortuna di trovare un iso di 7 gia pronto all'uso con la possibilità di scelta.
carlrossi è offline  
Old 02-01-2009, 11:28   #3358
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da giannismart Guarda i messaggi
Buongiorno sign. Psiche, non per farmi i fatti suoi, ma già il solo fatto che sti utenti hanno seven installato è illegale perchè stato prelevato dalla rete torrent... come incitate voi stessi dello staff su apunti digitali di scaricarlo... dovreste sospendere anche i vostri giornalisti per fare le cose giuste

facciamo una petizione per far resuscitare il nostro amico sospeso...
A parte che l'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum, in ogni caso questo genere di richieste, o più in generale una critica verso l'operato di un Moderatore va fatta solo in forma privata utilizzando pvt o mail, non pubblica come nel tuo tuo caso:

Articolo 2 ( Contestazioni) del regolamento del forum ( che ti consiglio di rileggere)
Fine discussione, torniamo in Topic
Psiche è offline  
Old 02-01-2009, 12:06   #3359
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Provato.
Devo dire che se le premesse sono queste allora il Vista diventerà presto il nuovo Windows Millenium.
E' molto più reattivo e ottimizzato del Vista..si vede chiaramente che hanno capito dove il Vista lasciava letteralmente nauseati.
Ovviamente ne condivide largamente la base..ma non credo che il Vista riuscirà mai a raggiungere i livelli del Windows 7..nemmeno con un SP4.
Dispiace dirlo ma il Vista è un SO proprio da abbandonare e non supportare nemmeno più..sarebbe bene che la Microsoft fornisse gratis la licenza per chi ha acquistato quel "pachiderma" del Vista.

Ultima modifica di xsim : 02-01-2009 alle 12:10.
xsim è offline  
Old 02-01-2009, 12:10   #3360
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Provato.
Devo dire che se le premesse sono queste allora il Vista diventerà presto il nuovo Windows Millenium.
E' molto più reattivo e ottimizzato del Vista..si vede chiaramente che hanno capito dove il Vista lasciava letteralmente nauseati.
Ovviamente ne condivide largamente la base..ma non credo che il Vista riuscirà mai a raggiungere i livelli del Windows 7..nemmeno con un SP4.
Dispiace dirlo ma il Vista è un SO proprio da abbandonare e non supportare nemmeno più..sarebbe bene che la Microsoft fornisse gratis la licenza per chi ha acquistato quel "pachiderma" del Vista.
sigh
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian