|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Assestamento Arctic Silver???
Ciao a tutti e buon anno!
Vi chiedo aiuto per un "problema" che ho notato dopo aver rimontato il PC, ovvero noto che il mio E6750 2.66ghz (@3.2ghz) con tanto di Ybris One Evo ha delle temperature un pò strane, penso, ma forse mi sbaglio... Ovvero con 22° ambientali in idle sta a 30°, 32°. Ho una ventola frontale nel case davanti al cestello degli HD in immissione e una ventolona laterale da 25cm sempre in immissione, mentre nella parte posteriore ne ho 2 in emissione (120mm e 80mm). Il radiatore sta fuori dal case sul tetto, quindi quello non è un problema... Secondo voi queste temperature sono nella norma? Ho riapplicato la Arctic Silver l'altro ieri (in occasione dell'annuale manutenzione) e pensavo che questo divario fosse dovuto all'assestamento della pasta che mi dicevano che ci mette un pochino prima di rendere al top... è vera sta cosa? Posto cmq il resto dell'hardware per aiutarvi meglio nella diagnosi: 3 hd : 2 da 250gb e un raptor da 74gb 9800 GTX EXO Ed. Ali Enermax 620W Grazie ancora e auguri nuovamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Sì, è vero, solo dopo un po' (questione di qualche giorno) funziona al meglio, io l'ho messa sia sulla CPU che sulla GPU ed è stato così, ma il miglioramento è minimo, 2 o 3 gradi al massimo.
Quanta ne hai messa? Sei sicuro di aver montato correttamente il WB? Spero che il radiatore non sia fanless... pgp
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no no il radiatore è biventola da 120mm con rispettivi convigliatori applicati ;-) dopo magari posto una foto...
Cmq ne ho messa meno di un chicco di riso e una volta spalmata (sul WB) con la carta di credito il residuo che è rimasto su quest'ultima l'ho pulito su un panno... Il WB è saldamente ancorato alla piastra madre ![]() Dici che comunque le temperature non vanno bene? PS: comunque le ventole sul radiatore sono downvoltate al minimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
aggiornamento: ho effettuato un test di stress con Orthos e dopo 41 minuti sono arrivato a 57°, 59°... troppi per un liquido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.