Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 16:28   #1101
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
si, però non è che puoi spendere 800.000 lire così ad occhi chiusi

senza contare che quello che per me è ariosità, per te è mancanza di bassi, quello che per me è precisione, per te è troppo focalizzato.. ecc ecc
Old 18-12-2008, 16:36   #1102
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sarei anche daccordo, ma le sale d ascolto dei vari mw e euronics sono popolate da incompetenti che vogliono venderti la qualunque....
insomma io sono un utilizzatore medio...non ho l orecchio che mi permette di distinguere un sistema medio alto, da uno alto o altissimo
mi accontendo di belle esplosioni, bei colpi d arma da fuoco e un audio abbastanza avvolgente. credo che nell ht l andamento dei prezzi sia esponenziale per ottenere un +1 di qualità serve un più 5 di denaro, per ottenere +2 serve +15 di denaro... io mi accontento di un buon compromesso prezzo prestazioni..quindi niente ferrari ma un onesta golf...

chesso io potrei prendere uno yamaha 463 e non accorgermi delle differenze tra questo, un onkyo 506, e un pioneer 818k...o anche un sony strdg72o o yamaha v363 o ancora un kenwood v6300..(insomma tra gli ampli che vanno da 300 a 400 euro) su delle casse 5.1 da 300 euro...
nessuno nasce esperto di audio , inoltre è una scelta che va molto a gusto personale .

Vai da mediaworld e prova un po' di casse , chessò provi le boston e sentirai in suono abbastanza caldo , ne provi altre e sentirai che il suono è più nitido e dettagliato , ma magari meno avvolgente etc .
Old 18-12-2008, 17:27   #1103
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da goan76 Guarda i messaggi
Posto pure io le foto della mia.

Guardate il nero del sansung serie 6

complimenti gran bel tv ,io ho il 46 il tuo e' un 40?
cmq e' spettacolo puro ed il nero e' incredibile,quando ho un attimo posto qualche fotina anch'io del gioiellino
Old 18-12-2008, 17:40   #1104
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
senza contare che quello che per me è ariosità, per te è mancanza di bassi, quello che per me è precisione, per te è troppo focalizzato.. ecc ecc
Soccia che termini audiofili

Cmq se gli piacciono i booom, gli sprang sprang, i bamm bammm con le klipsch va tranquillo, inoltre qualsiasi ampli gli metti funzionano bene...

Direi serie RB10 o 51 (456 la prima soluzione 544 la seconda naturalmente per 4 casse)

Rc10 o RC52 (219 contro 275 euro)

4 casse da scaffale e il centrale, più un ampli qualsiasi e un sub da definire...
Old 19-12-2008, 08:54   #1105
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

lascia stare che per fortuna sono uscito dal giro
Old 19-12-2008, 09:40   #1106
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Le Wharfardale come le trovate per il gaming?

Domanda...

Avrebbe senso farsi un sistema con:

Subwoofer+Le stereo+Centrale e basta?
Old 19-12-2008, 09:42   #1107
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi

Domanda...

Io ho frontali e centrale e rispetto al 2.0 è tutta un'altra cosa.
Se puoi anche metterci il sub meglio ancora.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:06   #1108
NoPlaceToHide
Senior Member

le hai di quella marca!?

Da mettere in salotto eh non camera da letto...

Oppure quei famosi Bose che simulano il sorround con un sistema 2.1 sono validi!?
Old 19-12-2008, 10:09   #1109
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Oppure quei famosi Bose che simulano il sorround con un sistema 2.1 sono validi!?
Si, non sono male, ma 1000 € sono troppi: oggi ci sono tanti sistemi 2.1 virtual dolby, che costano meno della metà e suonano benino.
Old 19-12-2008, 10:21   #1110
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

Domanda...

senso ce l'ha anche perchè così puoi sempre upgradarlo in futuro in maniera easy .

Cmq valle ad ascoltare .... è davvero necessario prima di acquistare , e ocho che anche l'ampli cambia molto il suono.... casse X con ampli Y , suonano diverse da casse X con ampli Z. Le differenze possono essere davvero notevoli.

Subwoofer Velodyne è la marca principe
Old 19-12-2008, 11:10   #1111
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:

Bose è tutto tranne che valido.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:24   #1112
NoPlaceToHide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Si, non sono male, ma 1000 € sono troppi: oggi ci sono tanti sistemi 2.1 virtual dolby, che costano meno della metà e suonano benino.
Tipo quali?

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
senso ce l'ha anche perchè così puoi sempre upgradarlo in futuro in maniera easy .

Cmq valle ad ascoltare .... è davvero necessario prima di acquistare , e ocho che anche l'ampli cambia molto il suono.... casse X con ampli Y , suonano diverse da casse X con ampli Z. Le differenze possono essere davvero notevoli.

Subwoofer Velodyne è la marca principe
E l'ampli è da accoppiare ovviamente a modino
Old 19-12-2008, 11:34   #1113
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
no, decisamente no
bose meglio lasciar perdere: hanno un ottimo "fattore moglie" con le microcasse, ma tutto il resto è da lasciar perdere
Old 19-12-2008, 11:50   #1114
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
lulz!

non so chi te li ha fatti ascoltare e con che casse, però l'hanno stuprato
OT

L'accoppiata tipica di solito è Mc + Tannoy.

Io sono sempre stato molto affascinato dagli occhioni blu dei Mc ma poi ascoltandoli ho dovuto dar ragione all'opinione pubblica audiofila.

Hanno un family sound molto caratterizzato il che li rende particolari ma li discosta un pò dal concetto di alta fedeltà. Alta fedeltà si riferisce al contenuto del disco. Il contenuto sin dall'estrazione dal disco fino all'arrivo ai diffusori deve rimanere assolutamente neutro e fedele a ciò che in origine è contenuto lì. Quando in impianto rispetta in pieno ciò, ed è difficile che lo faccia (bisogna trovare le accoppiate giuste e poi, ruolo più importante il fine tuning) si ottiene un "immagine" olografica, o meglio, olofonica, sospesa in aria, al centro tra i due diffusori, ad un altezza di circa un metro e mezzo da questi, dove le voci (piccole e distanti) hanno la posizione più alta e ti danno la sensazione che il cantane si sia materializzato nella stanza, e gli strumenti un pò più giù sparsi lungo il palcoscenico. Il tutto lo senti provenire dall'aria e non certo dai diffusori.

Questa è l'alta fedeltà ed è ogettiva. Ecco cosa fa invece McIntosh (+tannoy)

Voce grossa, prepotente situata non in alto, ma vincolata ai due diffusori. Suono di tipo "monitor" (professionale) dove strumenti e voci non hanno una propria collocazione spaziale che ti da la sensazione di assistere ad un palcoscenico, ma vengono focalizzati insieme e tutti vengono sparati in primo piano.

Ciò conferisce un certo "calore" (termine abusato che è indicativo di nulla, non esiste il calore in alta fedeltà, è una sensazione sonora che sfocia appunto dalla mancanza di una collocazione spaziale di ogni strumento) al suono che caratterizza il marchio e piace a tantissime persone. Tuttavia quà sfociamo nella soggettività, non nell'alta fedeltà. Se ascolti un orchestra tipo il Requiem di Verdi, non riesci più a collocare i vari strumenti in uan dimensione di profondità (profondità della scena) e di larghezza. Oltre che soprattutto, parametro più importante in assoluto "altezza della scena sonora" (suono olofonico tridimensionale, librato nell'aria e spostato indietro rispetto al diffusore).

Anche mettendo il mc su 3 punte metalliche, la situazione migliora un pò ma niente di che.

Fine ot

Quote:

Bella postazione!!

Peccato per il centrale sacrificato così però. Devi trovargli una collocazione.

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Forse hai un mc Non volevo offendere.
Old 19-12-2008, 11:51   #1115
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
no, decisamente no
bose meglio lasciar perdere: hanno un ottimo "fattore moglie" con le microcasse, ma tutto il resto è da lasciar perdere
Quoto in pieno.
Old 19-12-2008, 11:56   #1116
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
però ammettetelo, o siete amanti della musica (in ogni sua forma ed espressione) o tutti quegli impianti sono sovradimensionati per giocare

approposito, ecco la versione 1.1 della mia postazione ... niente di speciale

foto fatte con la tv appena montata (quest'estate), ora è cambiato qualcosa, i giochi non sono + sulla mensola ma sul mobile e le console non collegate sono sulla mensola ... dietro al divano ... un tavolo ed altre vetrine con altro lego
Old 19-12-2008, 11:59   #1117
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

ahhh prima che postiate insulti, devo

1. riverniciare le pareti
2. appendere le stampe
3. pulire <--- non ci credo manco io
Old 19-12-2008, 12:00   #1118
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Ho fatto un upgrade alla mia postazione.
Bellissima anche la tua. I diffusori a prima vista mi sembravano dei ProAc.

Quote:

Evidentemente è lo stesso Pannello Samsung che montano alcuni dei Bravia più recenti. Guarda, stessa caratteristica del neo profondo.

Noto con dispiacere da quando ho questo tv, che anche il Bravia Engine 2 conserva lo stesso difetto del primo, ovvero i rossi diventano magenta. Anzi forse è anche peggiorato. Ma soprattutto non capisco perchè in vga riesco ad eliminare tutta l'elettronica e i rossi diventano rossi come li vedete nel tv di goan, se invece uso hdmi, pur mappandolo 1:1 e quindi utilizzandolo come monitor (tanto che spariscono un sacco di voci nel menù video, conferma del fatto che anch così l'elettronica dovrebbe essere bypassata) continuo ad avere questo problema del rosso deviato.

Ultima modifica di BTinside : 19-12-2008 alle 12:04.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:08   #1119
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

è strano BT ... perchè il 2 del titolo è uguale (rosso) su entrambe le tv (almeno in foto)
Old 19-12-2008, 12:10   #1120
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
OT

L'accoppiata tipica di solito è Mc + Tannoy.

Io sono sempre stato molto affascinato dagli occhioni blu dei Mc ma poi ascoltandoli ho dovuto dar ragione all'opinione pubblica audiofila.

Hanno un family sound molto caratterizzato il che li rende particolari ma li discosta un pò dal concetto di alta fedeltà. Alta fedeltà si riferisce al contenuto del disco. Il contenuto sin dall'estrazione dal disco fino all'arrivo ai diffusori deve rimanere assolutamente neutro e fedele a ciò che in origine è contenuto lì. Quando in impianto rispetta in pieno ciò, ed è difficile che lo faccia (bisogna trovare le accoppiate giuste e poi, ruolo più importante il fine tuning) si ottiene un "immagine" olografica, o meglio, olofonica, sospesa in aria, al centro tra i due diffusori, ad un altezza di circa un metro e mezzo da questi, dove le voci (piccole e distanti) hanno la posizione più alta e ti danno la sensazione che il cantane si sia materializzato nella stanza, e gli strumenti un pò più giù sparsi lungo il palcoscenico. Il tutto lo senti provenire dall'aria e non certo dai diffusori.

Questa è l'alta fedeltà ed è ogettiva. Ecco cosa fa invece McIntosh (+tannoy)

Voce grossa, prepotente situata non in alto, ma vincolata ai due diffusori. Suono di tipo "monitor" (professionale) dove strumenti e voci non hanno una propria collocazione spaziale che ti da la sensazione di assistere ad un palcoscenico, ma vengono focalizzati insieme e tutti vengono sparati in primo piano.

Ciò conferisce un certo "calore" (termine abusato che è indicativo di nulla, non esiste il calore in alta fedeltà, è una sensazione sonora che sfocia appunto dalla mancanza di una collocazione spaziale di ogni strumento) al suono che caratterizza il marchio e piace a tantissime persone. Tuttavia quà sfociamo nella soggettività, non nell'alta fedeltà. Se ascolti un orchestra tipo il Requiem di Verdi, non riesci più a collocare i vari strumenti in uan dimensione di profondità (profondità della scena) e di larghezza. Oltre che soprattutto, parametro più importante in assoluto "altezza della scena sonora" (suono olofonico tridimensionale, librato nell'aria e spostato indietro rispetto al diffusore).

Anche mettendo il mc su 3 punte metalliche, la situazione migliora un pò ma niente di che.

Fine ot

Bella postazione!!

Peccato per il centrale sacrificato così però. Devi trovargli una collocazione.

Forse hai un mc Non volevo offendere.
magari ce l' avessi
Ho fatto quelle faccine perchè ho avuto il piacere d'ascoltarlo e l'ho adorato . con casse Klipsch e B&W se non ricordo male . decisamente il migliore che io abbia mai sentito . Magari ne avrò sentiti pochi , può essere , ma so che sono fantastici .

Ocho però all'opinione audiofila pubblica , su internet si leggono spesso minchiate , e spesso l'audiofilia diventa psicoacustica /placebo .... (stesso principio per cui la gente crede di stare meglio con l'omeopatia .. . )

come mettere i 3 piedi alle elettroniche .... che ragione fisica avrebbe di migliorare il suono ?

Ultima modifica di MesserWolf : 19-12-2008 alle 12:17.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian