|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
si, però non è che puoi spendere 800.000 lire così ad occhi chiusi
![]() ![]() senza contare che quello che per me è ariosità, per te è mancanza di bassi, quello che per me è precisione, per te è troppo focalizzato.. ecc ecc ![]()
![]() |
#1102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Vai da mediaworld e prova un po' di casse , chessò provi le boston e sentirai in suono abbastanza caldo , ne provi altre e sentirai che il suono è più nitido e dettagliato , ma magari meno avvolgente etc .
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
![]() cmq e' spettacolo puro ed il nero e' incredibile,quando ho un attimo posto qualche fotina anch'io del gioiellino ![]()
![]() |
![]() |
#1104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() ![]() Cmq se gli piacciono i booom, gli sprang sprang, i bamm bammm ![]() Direi serie RB10 o 51 (456 la prima soluzione 544 la seconda naturalmente per 4 casse) Rc10 o RC52 (219 contro 275 euro) 4 casse da scaffale e il centrale, più un ampli qualsiasi e un sub da definire...
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 |
Senior Member
|
lascia stare che per fortuna sono uscito dal giro
![]()
![]() |
#1106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Le Wharfardale come le trovate per il gaming?
Domanda... Avrebbe senso farsi un sistema con: Subwoofer+Le stereo+Centrale e basta?
![]() |
#1107 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
Se puoi anche metterci il sub meglio ancora.
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
|
le hai di quella marca!?
Da mettere in salotto eh non camera da letto... Oppure quei famosi Bose che simulano il sorround con un sistema 2.1 sono validi!?
![]() |
#1109 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Si, non sono male, ma 1000 € sono troppi: oggi ci sono tanti sistemi 2.1 virtual dolby, che costano meno della metà e suonano benino.
![]() |
#1110 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq valle ad ascoltare .... è davvero necessario prima di acquistare , e ocho che anche l'ampli cambia molto il suono.... casse X con ampli Y , suonano diverse da casse X con ampli Z. Le differenze possono essere davvero notevoli. Subwoofer Velodyne è la marca principe ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1112 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bose meglio lasciar perdere: hanno un ottimo "fattore moglie" con le microcasse, ma tutto il resto è da lasciar perdere ![]()
![]() |
![]() |
#1114 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
L'accoppiata tipica di solito è Mc + Tannoy. Io sono sempre stato molto affascinato dagli occhioni blu dei Mc ma poi ascoltandoli ho dovuto dar ragione all'opinione pubblica audiofila. ![]() Hanno un family sound molto caratterizzato il che li rende particolari ma li discosta un pò dal concetto di alta fedeltà. Alta fedeltà si riferisce al contenuto del disco. Il contenuto sin dall'estrazione dal disco fino all'arrivo ai diffusori deve rimanere assolutamente neutro e fedele a ciò che in origine è contenuto lì. Quando in impianto rispetta in pieno ciò, ed è difficile che lo faccia (bisogna trovare le accoppiate giuste e poi, ruolo più importante il fine tuning) si ottiene un "immagine" olografica, o meglio, olofonica, sospesa in aria, al centro tra i due diffusori, ad un altezza di circa un metro e mezzo da questi, dove le voci (piccole e distanti) hanno la posizione più alta e ti danno la sensazione che il cantane si sia materializzato nella stanza, e gli strumenti un pò più giù sparsi lungo il palcoscenico. Il tutto lo senti provenire dall'aria e non certo dai diffusori. Questa è l'alta fedeltà ed è ogettiva. Ecco cosa fa invece McIntosh (+tannoy) Voce grossa, prepotente situata non in alto, ma vincolata ai due diffusori. Suono di tipo "monitor" (professionale) dove strumenti e voci non hanno una propria collocazione spaziale che ti da la sensazione di assistere ad un palcoscenico, ma vengono focalizzati insieme e tutti vengono sparati in primo piano. Ciò conferisce un certo "calore" (termine abusato che è indicativo di nulla, non esiste il calore in alta fedeltà, è una sensazione sonora che sfocia appunto dalla mancanza di una collocazione spaziale di ogni strumento) al suono che caratterizza il marchio e piace a tantissime persone. Tuttavia quà sfociamo nella soggettività, non nell'alta fedeltà. Se ascolti un orchestra tipo il Requiem di Verdi, non riesci più a collocare i vari strumenti in uan dimensione di profondità (profondità della scena) e di larghezza. Oltre che soprattutto, parametro più importante in assoluto "altezza della scena sonora" (suono olofonico tridimensionale, librato nell'aria e spostato indietro rispetto al diffusore). Anche mettendo il mc su 3 punte metalliche, la situazione migliora un pò ma niente di che. Fine ot ![]() Quote:
Peccato per il centrale sacrificato così però. Devi trovargli una collocazione. Forse hai un mc ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
però ammettetelo, o siete amanti della musica (in ogni sua forma ed espressione) o tutti quegli impianti sono sovradimensionati per giocare
![]() approposito, ecco la versione 1.1 della mia postazione ... niente di speciale ![]() ![]() foto fatte con la tv appena montata (quest'estate), ora è cambiato qualcosa, i giochi non sono + sulla mensola ma sul mobile e le console non collegate sono sulla mensola ... dietro al divano ... un tavolo ed altre vetrine con altro lego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 |
Senior Member
|
ahhh prima che postiate insulti, devo
1. riverniciare le pareti 2. appendere le stampe 3. pulire <--- non ci credo manco io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 | |
Senior Member
|
Bellissima anche la tua. I diffusori a prima vista mi sembravano dei ProAc.
Quote:
Noto con dispiacere da quando ho questo tv, che anche il Bravia Engine 2 conserva lo stesso difetto del primo, ovvero i rossi diventano magenta. Anzi forse è anche peggiorato. Ma soprattutto non capisco perchè in vga riesco ad eliminare tutta l'elettronica e i rossi diventano rossi come li vedete nel tv di goan, se invece uso hdmi, pur mappandolo 1:1 e quindi utilizzandolo come monitor (tanto che spariscono un sacco di voci nel menù video, conferma del fatto che anch così l'elettronica dovrebbe essere bypassata) continuo ad avere questo problema del rosso deviato. ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 19-12-2008 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 |
Senior Member
|
è strano BT ... perchè il 2 del titolo è uguale (rosso) su entrambe le tv (almeno in foto)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto quelle faccine perchè ho avuto il piacere d'ascoltarlo e l'ho adorato . con casse Klipsch e B&W se non ricordo male . decisamente il migliore che io abbia mai sentito . Magari ne avrò sentiti pochi , può essere , ma so che sono fantastici . Ocho però all'opinione audiofila pubblica , su internet si leggono spesso minchiate , e spesso l'audiofilia diventa psicoacustica /placebo .... (stesso principio per cui la gente crede di stare meglio con l'omeopatia .. . ) come mettere i 3 piedi alle elettroniche .... che ragione fisica avrebbe di migliorare il suono ?
Ultima modifica di MesserWolf : 19-12-2008 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.