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Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Old 18-12-2008, 16:28   #1101
PeK
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si, però non è che puoi spendere 800.000 lire così ad occhi chiusi

senza contare che quello che per me è ariosità, per te è mancanza di bassi, quello che per me è precisione, per te è troppo focalizzato.. ecc ecc
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Old 18-12-2008, 16:36   #1102
MesserWolf
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sarei anche daccordo, ma le sale d ascolto dei vari mw e euronics sono popolate da incompetenti che vogliono venderti la qualunque....
insomma io sono un utilizzatore medio...non ho l orecchio che mi permette di distinguere un sistema medio alto, da uno alto o altissimo
mi accontendo di belle esplosioni, bei colpi d arma da fuoco e un audio abbastanza avvolgente. credo che nell ht l andamento dei prezzi sia esponenziale per ottenere un +1 di qualità serve un più 5 di denaro, per ottenere +2 serve +15 di denaro... io mi accontento di un buon compromesso prezzo prestazioni..quindi niente ferrari ma un onesta golf...

chesso io potrei prendere uno yamaha 463 e non accorgermi delle differenze tra questo, un onkyo 506, e un pioneer 818k...o anche un sony strdg72o o yamaha v363 o ancora un kenwood v6300..(insomma tra gli ampli che vanno da 300 a 400 euro) su delle casse 5.1 da 300 euro...
nessuno nasce esperto di audio , inoltre è una scelta che va molto a gusto personale .

Vai da mediaworld e prova un po' di casse , chessò provi le boston e sentirai in suono abbastanza caldo , ne provi altre e sentirai che il suono è più nitido e dettagliato , ma magari meno avvolgente etc .
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Old 18-12-2008, 17:27   #1103
(zar)sheva
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Posto pure io le foto della mia.

Guardate il nero del sansung serie 6



complimenti gran bel tv ,io ho il 46 il tuo e' un 40?
cmq e' spettacolo puro ed il nero e' incredibile,quando ho un attimo posto qualche fotina anch'io del gioiellino
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Old 18-12-2008, 17:40   #1104
rgart
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senza contare che quello che per me è ariosità, per te è mancanza di bassi, quello che per me è precisione, per te è troppo focalizzato.. ecc ecc
Soccia che termini audiofili

Cmq se gli piacciono i booom, gli sprang sprang, i bamm bammm con le klipsch va tranquillo, inoltre qualsiasi ampli gli metti funzionano bene...

Direi serie RB10 o 51 (456 la prima soluzione 544 la seconda naturalmente per 4 casse)

Rc10 o RC52 (219 contro 275 euro)

4 casse da scaffale e il centrale, più un ampli qualsiasi e un sub da definire...
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Old 19-12-2008, 08:54   #1105
PeK
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lascia stare che per fortuna sono uscito dal giro
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Old 19-12-2008, 09:40   #1106
NoPlaceToHide
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Le Wharfardale come le trovate per il gaming?

Domanda...

Avrebbe senso farsi un sistema con:

Subwoofer+Le stereo+Centrale e basta?
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Old 19-12-2008, 09:42   #1107
[?]
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Le Wharfardale come le trovate per il gaming?

Domanda...

Avrebbe senso farsi un sistema con:

Subwoofer+Le stereo+Centrale e basta?
Io ho frontali e centrale e rispetto al 2.0 è tutta un'altra cosa.
Se puoi anche metterci il sub meglio ancora.
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Old 19-12-2008, 10:06   #1108
NoPlaceToHide
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le hai di quella marca!?

Da mettere in salotto eh non camera da letto...

Oppure quei famosi Bose che simulano il sorround con un sistema 2.1 sono validi!?
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Old 19-12-2008, 10:09   #1109
Murakami
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Oppure quei famosi Bose che simulano il sorround con un sistema 2.1 sono validi!?
Si, non sono male, ma 1000 € sono troppi: oggi ci sono tanti sistemi 2.1 virtual dolby, che costano meno della metà e suonano benino.
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Old 19-12-2008, 10:21   #1110
MesserWolf
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Le Wharfardale come le trovate per il gaming?

Domanda...

Avrebbe senso farsi un sistema con:

Subwoofer+Le stereo+Centrale e basta?
senso ce l'ha anche perchè così puoi sempre upgradarlo in futuro in maniera easy .

Cmq valle ad ascoltare .... è davvero necessario prima di acquistare , e ocho che anche l'ampli cambia molto il suono.... casse X con ampli Y , suonano diverse da casse X con ampli Z. Le differenze possono essere davvero notevoli.

Subwoofer Velodyne è la marca principe
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Old 19-12-2008, 11:10   #1111
Vinnie
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Oppure quei famosi Bose che simulano il sorround con un sistema 2.1 sono validi!?
Bose è tutto tranne che valido.
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Old 19-12-2008, 11:24   #1112
NoPlaceToHide
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Si, non sono male, ma 1000 € sono troppi: oggi ci sono tanti sistemi 2.1 virtual dolby, che costano meno della metà e suonano benino.
Tipo quali?

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senso ce l'ha anche perchè così puoi sempre upgradarlo in futuro in maniera easy .

Cmq valle ad ascoltare .... è davvero necessario prima di acquistare , e ocho che anche l'ampli cambia molto il suono.... casse X con ampli Y , suonano diverse da casse X con ampli Z. Le differenze possono essere davvero notevoli.

Subwoofer Velodyne è la marca principe
E l'ampli è da accoppiare ovviamente a modino
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Old 19-12-2008, 11:34   #1113
PeK
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Si, non sono male, ma 1000 € sono troppi: oggi ci sono tanti sistemi 2.1 virtual dolby, che costano meno della metà e suonano benino.
no, decisamente no
bose meglio lasciar perdere: hanno un ottimo "fattore moglie" con le microcasse, ma tutto il resto è da lasciar perdere
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Old 19-12-2008, 11:50   #1114
BTinside
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lulz!

non so chi te li ha fatti ascoltare e con che casse, però l'hanno stuprato
OT

L'accoppiata tipica di solito è Mc + Tannoy.

Io sono sempre stato molto affascinato dagli occhioni blu dei Mc ma poi ascoltandoli ho dovuto dar ragione all'opinione pubblica audiofila.

Hanno un family sound molto caratterizzato il che li rende particolari ma li discosta un pò dal concetto di alta fedeltà. Alta fedeltà si riferisce al contenuto del disco. Il contenuto sin dall'estrazione dal disco fino all'arrivo ai diffusori deve rimanere assolutamente neutro e fedele a ciò che in origine è contenuto lì. Quando in impianto rispetta in pieno ciò, ed è difficile che lo faccia (bisogna trovare le accoppiate giuste e poi, ruolo più importante il fine tuning) si ottiene un "immagine" olografica, o meglio, olofonica, sospesa in aria, al centro tra i due diffusori, ad un altezza di circa un metro e mezzo da questi, dove le voci (piccole e distanti) hanno la posizione più alta e ti danno la sensazione che il cantane si sia materializzato nella stanza, e gli strumenti un pò più giù sparsi lungo il palcoscenico. Il tutto lo senti provenire dall'aria e non certo dai diffusori.

Questa è l'alta fedeltà ed è ogettiva. Ecco cosa fa invece McIntosh (+tannoy)

Voce grossa, prepotente situata non in alto, ma vincolata ai due diffusori. Suono di tipo "monitor" (professionale) dove strumenti e voci non hanno una propria collocazione spaziale che ti da la sensazione di assistere ad un palcoscenico, ma vengono focalizzati insieme e tutti vengono sparati in primo piano.

Ciò conferisce un certo "calore" (termine abusato che è indicativo di nulla, non esiste il calore in alta fedeltà, è una sensazione sonora che sfocia appunto dalla mancanza di una collocazione spaziale di ogni strumento) al suono che caratterizza il marchio e piace a tantissime persone. Tuttavia quà sfociamo nella soggettività, non nell'alta fedeltà. Se ascolti un orchestra tipo il Requiem di Verdi, non riesci più a collocare i vari strumenti in uan dimensione di profondità (profondità della scena) e di larghezza. Oltre che soprattutto, parametro più importante in assoluto "altezza della scena sonora" (suono olofonico tridimensionale, librato nell'aria e spostato indietro rispetto al diffusore).

Anche mettendo il mc su 3 punte metalliche, la situazione migliora un pò ma niente di che.

Fine ot

Quote:
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Posto pure io le foto della mia.

Guardate il nero del sansung serie 6
Bella postazione!!

Peccato per il centrale sacrificato così però. Devi trovargli una collocazione.

Quote:
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Forse hai un mc Non volevo offendere.
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Old 19-12-2008, 11:51   #1115
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no, decisamente no
bose meglio lasciar perdere: hanno un ottimo "fattore moglie" con le microcasse, ma tutto il resto è da lasciar perdere
Quoto in pieno.
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Old 19-12-2008, 11:56   #1116
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però ammettetelo, o siete amanti della musica (in ogni sua forma ed espressione) o tutti quegli impianti sono sovradimensionati per giocare

approposito, ecco la versione 1.1 della mia postazione ... niente di speciale






foto fatte con la tv appena montata (quest'estate), ora è cambiato qualcosa, i giochi non sono + sulla mensola ma sul mobile e le console non collegate sono sulla mensola ... dietro al divano ... un tavolo ed altre vetrine con altro lego
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Old 19-12-2008, 11:59   #1117
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ahhh prima che postiate insulti, devo

1. riverniciare le pareti
2. appendere le stampe
3. pulire <--- non ci credo manco io
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Old 19-12-2008, 12:00   #1118
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Ho fatto un upgrade alla mia postazione.
Bellissima anche la tua. I diffusori a prima vista mi sembravano dei ProAc.



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Posto pure io le foto della mia.

Guardate il nero del sansung serie 6


Evidentemente è lo stesso Pannello Samsung che montano alcuni dei Bravia più recenti. Guarda, stessa caratteristica del neo profondo.

Noto con dispiacere da quando ho questo tv, che anche il Bravia Engine 2 conserva lo stesso difetto del primo, ovvero i rossi diventano magenta. Anzi forse è anche peggiorato. Ma soprattutto non capisco perchè in vga riesco ad eliminare tutta l'elettronica e i rossi diventano rossi come li vedete nel tv di goan, se invece uso hdmi, pur mappandolo 1:1 e quindi utilizzandolo come monitor (tanto che spariscono un sacco di voci nel menù video, conferma del fatto che anch così l'elettronica dovrebbe essere bypassata) continuo ad avere questo problema del rosso deviato.

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Ultima modifica di BTinside : 19-12-2008 alle 12:04.
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è strano BT ... perchè il 2 del titolo è uguale (rosso) su entrambe le tv (almeno in foto)
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Old 19-12-2008, 12:10   #1120
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L'accoppiata tipica di solito è Mc + Tannoy.

Io sono sempre stato molto affascinato dagli occhioni blu dei Mc ma poi ascoltandoli ho dovuto dar ragione all'opinione pubblica audiofila.

Hanno un family sound molto caratterizzato il che li rende particolari ma li discosta un pò dal concetto di alta fedeltà. Alta fedeltà si riferisce al contenuto del disco. Il contenuto sin dall'estrazione dal disco fino all'arrivo ai diffusori deve rimanere assolutamente neutro e fedele a ciò che in origine è contenuto lì. Quando in impianto rispetta in pieno ciò, ed è difficile che lo faccia (bisogna trovare le accoppiate giuste e poi, ruolo più importante il fine tuning) si ottiene un "immagine" olografica, o meglio, olofonica, sospesa in aria, al centro tra i due diffusori, ad un altezza di circa un metro e mezzo da questi, dove le voci (piccole e distanti) hanno la posizione più alta e ti danno la sensazione che il cantane si sia materializzato nella stanza, e gli strumenti un pò più giù sparsi lungo il palcoscenico. Il tutto lo senti provenire dall'aria e non certo dai diffusori.

Questa è l'alta fedeltà ed è ogettiva. Ecco cosa fa invece McIntosh (+tannoy)

Voce grossa, prepotente situata non in alto, ma vincolata ai due diffusori. Suono di tipo "monitor" (professionale) dove strumenti e voci non hanno una propria collocazione spaziale che ti da la sensazione di assistere ad un palcoscenico, ma vengono focalizzati insieme e tutti vengono sparati in primo piano.

Ciò conferisce un certo "calore" (termine abusato che è indicativo di nulla, non esiste il calore in alta fedeltà, è una sensazione sonora che sfocia appunto dalla mancanza di una collocazione spaziale di ogni strumento) al suono che caratterizza il marchio e piace a tantissime persone. Tuttavia quà sfociamo nella soggettività, non nell'alta fedeltà. Se ascolti un orchestra tipo il Requiem di Verdi, non riesci più a collocare i vari strumenti in uan dimensione di profondità (profondità della scena) e di larghezza. Oltre che soprattutto, parametro più importante in assoluto "altezza della scena sonora" (suono olofonico tridimensionale, librato nell'aria e spostato indietro rispetto al diffusore).

Anche mettendo il mc su 3 punte metalliche, la situazione migliora un pò ma niente di che.

Fine ot


Bella postazione!!

Peccato per il centrale sacrificato così però. Devi trovargli una collocazione.


Forse hai un mc Non volevo offendere.
magari ce l' avessi
Ho fatto quelle faccine perchè ho avuto il piacere d'ascoltarlo e l'ho adorato . con casse Klipsch e B&W se non ricordo male . decisamente il migliore che io abbia mai sentito . Magari ne avrò sentiti pochi , può essere , ma so che sono fantastici .

Ocho però all'opinione audiofila pubblica , su internet si leggono spesso minchiate , e spesso l'audiofilia diventa psicoacustica /placebo .... (stesso principio per cui la gente crede di stare meglio con l'omeopatia .. . )

come mettere i 3 piedi alle elettroniche .... che ragione fisica avrebbe di migliorare il suono ?
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Ultima modifica di MesserWolf : 19-12-2008 alle 12:17.
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