Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 16:30   #2441
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Vista ha gia il readyboost, l' ho personalmente testato con una Peak Extreme II da 39mega al secondo di lettura su un pc con 4 giga e non cambia una mazza

Vidi una interessante (per l' assurdità in cui era posta) slide microsoft dove si vedevano incrementi prestazionali su pc da 512mega ad 1giga. Peccato che solo uno sprovveduto monterebbe Vista con 512 mega di Ram. Le misurazioni erano in percentuale e ovviamente erano ben al di sotto delle 80-100 volte (che trovo ridicolo perche se fosse vero caricherebbe XP e Vista e i loro programmi in millisecondi).

Oggi con il costo delle ram (anche le ram più lente hanno velocità infinitamente superiori a qualsiasi memory esterna esistente) ai minimi storici si è rilevata una tecnologia del tutto obsoleta.

Una caratteristica invece interessante di Vista che non ha XP è il prediction che permette di mantenere in memoria i programmi più usati dall' utente, questo si che funziona, ovviamente richiede Ram (è usato automaticamente dal sistema e si nota immediatamente lanciando programmi pesanti come Photoshop ecc a patto di usarli spesso).
Intendi se apri un programma dopo averlo gia' aperto almeno una volta durante la sessione di lavoro, giusto?
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:39   #2442
@mark@
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
SI è vero il readyboost di Vista è insignificante..ma ti assicuro che questo eboostr non c'èentra niente con quello di Vista.. questo lavora diversamente...

Poi basta provarlo ( chiaramente sotto XP ) io lo usavo già da tempo fin dalla versione 1.0 ......e con questo software XP si trasforma completamente... l'apertura di Firefox e quasi in real time... non dico altro.
per rendersi conto effettivamente delle sue capacità .. lo si deve provare.. e BASTA.
Speriamo bene se è cosi...
la compro al volo la SD!!!se qualcun altro ha provato ci faccia sapere.
thanks
Old 18-12-2008, 17:15   #2443
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da @mark@ Guarda i messaggi
Speriamo bene se è cosi...
la compro al volo la SD!!!se qualcun altro ha provato ci faccia sapere.
thanks
mi raccomando che sia SDHC per avere un eccellente transfer rate
Old 18-12-2008, 17:32   #2444
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
mi raccomando che sia SDHC per avere un eccellente transfer rate
quanto costa? perchè da 4gb?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:44   #2445
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

quanto costa cosa??
Se parli del software..29 euri ( cosa che puoi provarlo prima di comprarlo almeno vi rendete conto se effettivamente vi velocizza il piccolino )
Se parli del SD..bhe si trovano a meno di 15 euro..
4 giga.... pure troppo io l'ho presa da 4 giusto perchè ho installato 2gb di Ram.. e poi rispettando sempre la famosa regola della memoria virtuale.. Ram installata per 1,5
Old 18-12-2008, 17:45   #2446
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Intendi se apri un programma dopo averlo gia' aperto almeno una volta durante la sessione di lavoro, giusto?
Non ricordo come funziona esattamente ma è una versione un pò piu evoluta del normale utilizzo di ram tra programmi gia aperti nella sessione.

Ad occhio funziona, infatti Vista apre gli applicativi piu rapidamente di Xp (quella sensazione di leggerezza che anche molti che possiedono net hanno notato), si sà, nonostante la sua pesantezza.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:27   #2447
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Ciao a tutti !!!
Volevo informarvi che ho "aperto" il mio NC10 !!

Ho cambiato la WiFi con la Intel WiFi Link 5300 (mi serviva il Wireless-N e maggiore compatibilità dei S.O. non Windows); e l'HDD con il Western Digital Scorpio Black 320GB (con sensore di caduta)

Devo dire che i miglioramenti dovuti al disco si sentono ... per il WiFi ... bhe oltre alla maggiore velocità in presenza di reti N ... noto una migliore ricezione e migliore stabilità (quanto meno nella rete dell'università).

Ma una cosa ... ho visto una Sandisk SDHC da 4GB a € 9.90 ... ed ho letto di questi netti miglioramenti.
Sul mio NC10 monto sia Windows Vista SP1 che il prossimo Windows 7 (6801) ... ma dite che la funzione ReadyBoost di Vista è poco performante rispetto a questo eboostr, che è compatibile con Vista ??

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:32   #2448
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Sul mio NC10 monto sia Windows Vista SP1 che il prossimo Windows 7 (6801) ... ma dite che la funzione ReadyBoost di Vista è poco performante rispetto a questo eboostr, che è compatibile con Vista ??

Assolutamente SI
eboostr è eccezionale ...avanti anni luce rispetto quello di Vista. ( almeno sotto xp ..quello per Vista non l'ho ancora provato visto he è uscito da poco ed è ancora in beta test.)

PRIMI TEST
Photoshop CS2 without eBoostr ~ 30 Seconds
Photoshop CS2 with eBoostr ~ 7 Seconds

Dreamweaver CS3 without eBoostr ~ 11 Seconds
Dreamweaver CS3 with eBoostr ~ 4 Seconds

Adobe Reader without eBoostr ~ 8 Seconds
Adobe Reader with eBoostr ~ Less than 1 Second

Ultima modifica di MIRAGGIO : 18-12-2008 alle 18:35.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:35   #2449
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
Assolutamente SI
eboostr è eccezionale ...avanti anni luce rispetto quello di Vista. ( almeno sotto xp ..quello per Vista non l'ho ancora provato visto he è uscito da poco ed è ancora in beta test.)
Allora lo proverò ... ora guardo se trovo SDHC da 4GB a meno di € 9.90 ... altrimenti domani passo all'ipermercato dove l'ho vista
Old 18-12-2008, 18:43   #2450
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Sono molto incuriosito da eBoostr... Con quali SD lo usate? Semplici SDHC da 4 gb?
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 19:13   #2451
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
forse ricordo male io...
ma tempo fa qualcuno non aveva detto che il samsung nc 10 non supporta le sdhc (o meglio.. le vede solo come SD ??? )
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 19:19   #2452
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Quote:
Originariamente inviato da Naar81 Guarda i messaggi
forse ricordo male io...
ma tempo fa qualcuno non aveva detto che il samsung nc 10 non supporta le sdhc (o meglio.. le vede solo come SD ??? )
CARATTERISTICHE TECNICHE

* Processore Intel Atom N270 (1.60GHz, 512KB L2, 533MHz FSB)
* Hard Disk ATA da 160 GB a 5400 rpm
* RAM 1024MB (1 x SO-DIMM DDR2 667) ATTENZIONE funzionano a 533MHz
* Display 10.2" WSVGA con risoluzione 1024×600 con tecnologia SuperBright Non-Gloss LED
* Webcam da 1.3 Megapixel
* WI-FI 802.11 b/g
* LAN Ethernet 10/100
* Bluetooth 2.0 + EDR
* Batterie a 6 celle
* 3 porte USB 2.0
* Uscita VGA
* Card reader 3 in 1 (SD, SDHC, MMC)
* Sistema operativo Windows XP Home
* Colore: BIANCO, BLU, NERO
* Larghezza 26,1 cm
* Profondità 18,5 cm
* Altezza 3,0 cm
* Peso 1,33 kg
Old 18-12-2008, 19:20   #2453
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Assolutamente SI

PRIMI TEST
Photoshop CS2 without eBoostr ~ 30 Seconds
Photoshop CS2 with eBoostr ~ 7 Seconds

Dreamweaver CS3 without eBoostr ~ 11 Seconds
Dreamweaver CS3 with eBoostr ~ 4 Seconds

Adobe Reader without eBoostr ~ 8 Seconds
Adobe Reader with eBoostr ~ Less than 1 Second
Ciao!

Mi/ci puoi spiegare come funziona?
o meglio, step by step come lo si utilizza?
download del programma, installazione su sdhc (??), e avvio da sdhc?

grazie!!
pennymig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 19:29   #2454
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

1) Una volta installato riavvi il PC
2) Avviato il PC ti si apre il programma...dicendo che deve creare la cache..tu dici NO e riavvi il pc
3) Apri il programma dalla trybar associ la SD in questo caso è il drive E e gli crei la cache...spetti che finisce...e sei pronto ad utilizzare il pc.

Il funzionamento lo vedi dall'icona della trybar ..la lancetta si muove quando va a leggere i dati sulla SD.

Praticamente ogni programma o azione che fai sul PC lui genera la cache di quell'azione...la volta successiva si ritrova giàè con quell'azione già effettuata e quindi non perde tempo a rigenerarla o andarla a leggerla dall'HD ma direttamente nella Flash della ram.. ( che è circa 13Mb/s la lettura quindi una scheggia) praticamente + azioni generi e + reattivo sarà il pc la volta successiva...

Per fare un esempio..funziona tipo la cronologia del browser delle pagine web... avendoli già non li deve ricaricare..mi son spiegato?

PS
Non ricordo bene ma la versione dimostrativa mi sembra.....che dopo 4 ore di utilizzo non funziona +...

Ultima modifica di MIRAGGIO : 18-12-2008 alle 19:35.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 19:33   #2455
pennymig
Member

L'Avatar di pennymig

Iscritto dal: May 2008
Quote:
1) Una volta installato riavvi il PC
2) Avviato il PC ti si apre il programma...dicendo che deve creare la cache..tu dici NO e riavvi il pc
3) Apri il programma dalla trybar associ la SD in questo caso è il drive E e gli crei la cache...spetti che finisce...e sei pronto ad utilizzare il pc.

Il funzionamento lo vedi dall'icona della trybar ..la lancetta si muove quando va a leggere i dati sulla SD.

PS
Non ricordo bene ma la versione dimostrativa mi sembra.....che dopo 4 ore di utilizzo non funziona +...
GRAZIE!!

penso sia stato un ottimo contributo il tuo...
l'azienda ti ringrazia!
pennymig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 19:39   #2456
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Appena installato su Vista ... lo stò provando con una SD da 512MB vecchia e lenta penso.
Ho visto che la Beta 3 ha in "Guida->Controllo velocità" uno strumento che misura appunto la velocità. Ma se disabilito la SD non parte il test.

Uno strumento per vedere l'effettiva efficacia senza aspettare la SDHC 4GB ??

Al momento con questa SD (256 MB di cache allocata) mi dà questi valori:
Accesso diretto: 17 MB/s
Accesso cache abilitata: 21,5 MB/s
Rapporto 1,26

Che dite ??

Old 18-12-2008, 20:11   #2457
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Appena installato su Vista ... lo stò provando con una SD da 512MB vecchia e lenta penso.
Ho visto che la Beta 3 ha in "Guida->Controllo velocità" uno strumento che misura appunto la velocità. Ma se disabilito la SD non parte il test.

Uno strumento per vedere l'effettiva efficacia senza aspettare la SDHC 4GB ??

Al momento con questa SD (256 MB di cache allocata) mi dà questi valori:
Accesso diretto: 17 MB/s
Accesso cache abilitata: 21,5 MB/s
Rapporto 1,26

Che dite ??

che è lentissima
un hard disk è molto più veloce.
Il vantaggio ad usare le schede con memoria flash è che hanno tempi di accesso più ridotti degli hard disk, ma sulla velocità pura solo i dischi ssd battono alcuni hard disk
Old 18-12-2008, 20:24   #2458
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
Originariamente inviato da Cimi Guarda i messaggi
che è lentissima
un hard disk è molto più veloce.
Il vantaggio ad usare le schede con memoria flash è che hanno tempi di accesso più ridotti degli hard disk, ma sulla velocità pura solo i dischi ssd battono alcuni hard disk
Immaginavo, ma non ho parametri di confronto ... infatti il nuovo Scorpio Black è nettamente più veloce ... ho fatto questi test:

SD 512MB
Read: 7,3 MB/s Average

WD SCORPIO BLACK
Read: 64,5 MB/s Average

Test fatti con HD Tune Pro 3.10

Con una SDHC 4GB, normale non Extreme III ... a quanto stà ?

Old 18-12-2008, 20:25   #2459
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Doppio post ... si era bloccato FF

Ultima modifica di lanfste : 18-12-2008 alle 20:37.
Old 18-12-2008, 20:32   #2460
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
io ho provato una sdhc da 4 gb della intenso.....addirittura avevo come accesso alla memoria meno di te.....13 mb\s e non ho visto nessun miglioramento.......come sistema operativo ho vista ultimate
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian