Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 10:29   #41
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sara anche normale.

non sono ovviamente svedese.
ma proprio per questo non faccio il solito piangina dando la colpa agli "itagliani"; nel bene e nel male penso di meritarmi quello che, da italiano, ho.
bhe, parla per te, per quel che mi riguarda ho la coscienza pulita di non aver (come minimo) mai votato una certa categoria di persone che sta distruggendo l'italia

Quote:
beh, allora lascia che ti dia una cattiva notizia.
chi vive sperando, di solito, muore in una posa non molto dignitosa.
e, nel caso non te ne fossi accorto, continuare a lamentarsi di quanto "sono stronzi gli altri" non serve a molto.
oh no caro, e infatti io non mi lamento e basta come dici tu...mi lamento ma mi metto anche in gioco ogni giorno, cercando sempre di fare tutti i miei doveri con la massima coscienza ed onestà, pur vivendo in un mare di disonestà, intrallazzi, pugnalate alle spalle e compagnia bella

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Perchè tu chi saresti, chi e cosa rappresenteresti, cosa stai facendo?

Se non giochi non vinci.
rappresento un ricercatore (e quindi per definizione comunistamarxistaleninistabolscevicostalinistamangiabambiniportatoredilebbraetcetcetc ) come ce ne sono tanti, che piuttosto di andarsene (pur avendone la possibilità, del resto ho già vissuto all'estero per lunghi periodi) a lavorare in un paese più civile, cerca di fare il proprio dovere al meglio delle proprie possibilità qui in italia, nonostante le (moltissime) contrarietà, perchè credo in quello che faccio, e cerco anche di vivere giorno per giorno con la massima onestà e correttezza, senza falsità, pugnalate alle spalle, sotterfugi, intrallazzi ecc. ecc. e cercando di combattere, anche e soprattutto nelle piccole cose, contro la mentalità del "faccio quel che caxxo mi pare, e me ne fotto degli altri" tanto dilagante in questo paese, quindi gioco per vincere, eccome se gioco
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 12:53   #42
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
peccato che la lega sia un partito regionale.. e faccia presa solamente sugli esaltati provincialotti dei leghisti...
dico esaltati viste le solite uscite su fucili, xenofobia, ronde varie e politiche veramente retrograde...

ahi ahi...preparati a venir ricoperto di insulti
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 12-12-2008, 13:00   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la lega (ma anche i radicali qualche anno fa...) ha dimostrato che anche senza televisioni, senza grandi mezzi ma parlando direttamente alla gente, con parole semplici e con obiettivi ben precisi si possono ottenere grandi risultati

di certo nelle sedi della lega non si criticava l'orologio con la faccia di obama, il cu-cu, l'abbronzato ecc...
La lega deve il suo peso solo a Berlusconi che ogni tanto gli dà qualche mollichina di pubblicità.
Il vero exploit lo fece quando scoppiò Tangentopoli (i leghisti coi cappii alla camera) e da allora s'è rimangiata tutto.
Ha azzannato buona parte dei suoi più fervidi sostenitori (Credieuronord) e fatto veramente poco (fuorché farsi bocciare -in modo del tutto atteso- la devolution).
Il fatto semmai è che la Lega ogni tanto si vede, i radicali sono M.I.A.
Old 12-12-2008, 13:17   #44
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
la lega (ma anche i radicali qualche anno fa...) ha dimostrato che anche senza televisioni, senza grandi mezzi ma parlando direttamente alla gente, con parole semplici e con obiettivi ben precisi si possono ottenere grandi risultati

di certo nelle sedi della lega non si criticava l'orologio con la faccia di obama, il cu-cu, l'abbronzato ecc...
ah no? sei mai stato in una sede della lega quando davano contro a berlusca? me sa de no...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:51   #45
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
bhe, parla per te, per quel che mi riguarda ho la coscienza pulita di non aver (come minimo) mai votato una certa categoria di persone che sta distruggendo l'italia
ah, beh.. quindi "fare" significa "votare".
apperò.
io voto "quello giusto" e apposto sto.

Quote:
oh no caro, e infatti io non mi lamento e basta come dici tu...mi lamento ma mi metto anche in gioco ogni giorno, cercando sempre di fare tutti i miei doveri con la massima coscienza ed onestà, pur vivendo in un mare di disonestà, intrallazzi, pugnalate alle spalle e compagnia bella
povero...
ce l'hanno tutti con te.
io quando mi sono trovato in situazioni che reputavo insostenibili (e che non avevo la volontà, o la capacità, o semplicemente la voglia) di cambiare e che NON volevo tollerare ho tolto baracca e burattini.

Quote:
rappresento un ricercatore (e quindi per definizione comunistamarxistaleninistabolscevicostalinistamangiabambiniportatoredilebbraetcetcetc ) come ce ne sono tanti, che piuttosto di andarsene (pur avendone la possibilità, del resto ho già vissuto all'estero per lunghi periodi) a lavorare in un paese più civile, cerca di fare il proprio dovere al meglio delle proprie possibilità qui in italia, nonostante le (moltissime) contrarietà, perchè credo in quello che faccio, e cerco anche di vivere giorno per giorno con la massima onestà e correttezza, senza falsità, pugnalate alle spalle, sotterfugi, intrallazzi ecc. ecc. e cercando di combattere, anche e soprattutto nelle piccole cose, contro la mentalità del "faccio quel che caxxo mi pare, e me ne fotto degli altri" tanto dilagante in questo paese, quindi gioco per vincere, eccome se gioco
in pratica, un martire.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:52   #46
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
ah, beh.. quindi "fare" significa "votare".
questa è una tua conclusione, io non ho detto questo, però vedo che non ti interessa dialogare, ma solo strumentalizzare le parole degli altri e prenderli per i fondelli (secondo te)

Quote:
apperò.
io voto "quello giusto" e apposto sto.
no caro. Voto secondo coscienza: Adesso ti spiego cosa significa

Significa votare NON per chi mi fa questo o quel favorino, o difende posizioni indifendibili e/o dannose per il bene comune, semplicemente perchè è vantaggioso ai soli fini dei miei personalissimi interessi privati
capisco che qui in itaGlia sia difficile da concepire per molti, ma pazienza...

Quote:
povero...
ce l'hanno tutti con te.
senti, se hai voglia di fare lo spiritoso và a prendere per i fondelli tua sorella o chi per lei, ok?

Quote:
io quando mi sono trovato in situazioni che reputavo insostenibili (e che non avevo la volontà, o la capacità, o semplicemente la voglia) di cambiare e che NON volevo tollerare ho tolto baracca e burattini.
bhe, lo farei anch'io, ma come dicevo prima, prederisco lottare, prima di mollare

Quote:
in pratica, un martire.
No, semplicemente uno onesto come per fortuna se ne trovano ancora tanti (e l'ho pure specificato, ma tanto è ovvio che non ti interessa dialogare, ma solo deridere chi la pensa diversamente da te), ma capisco che per te sia inconcepibile ragionare in quel modo.
Vedi sopra.
Sei solo un provocatore. Non intendo rispondere più alle tue meschine provocazioni.

Adios.

Ultima modifica di Blue Spirit : 12-12-2008 alle 16:56.
Old 12-12-2008, 17:21   #47
dave4mame
Bannato

lascia che ti illumini su una cosa "caro"
non sei particolarmente probo nel non accettare un voto di scambio.
fai la stessa identica cosa che fa la maggior parte dell'elettorato.

oh, vuoi lottare?
fai pure.
ancora non si è capito (perchè non l'hai detto) in cosa si espliciti la lotta ma fa lo stesso.

poi vedila come vuoi.
se sono un provocatore, è assai facile provocarti.

saluti.

ah, dimenticavo.
ho in tasca una laurea a pieni voti pure io.
3 mesi dopo averla presa ero a 150 chilometri da casa.
A SBANCALARE Pallet di merce: 6 giorni alla settimana.
Old 12-12-2008, 17:49   #48
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
lascia che ti illumini su una cosa "caro"
non sei particolarmente probo nel non accettare un voto di scambio.
fai la stessa identica cosa che fa la maggior parte dell'elettorato.
1) dipende dal contesto in cui si vive
2) come al solito prendi, di ciò che ti si dice, solo quello che ti conviene: quello del voto di scambio era solo un esempio...se rileggi ho detto anche altre cose molto più importanti...il votare secondo coscienza non è relativo solo al rifiutare il voto di scambio, ma anche (e soprattutto!) ad altro. L'ho specificato abbondantemente...ma tanto a te non interessa, ti preme solo manipolare la discussione a tuo vantaggio
3) il mio discorso non riguardava solo il momento del voto, ma era di carattere ben più generale. ma anche questo, chiaramente, non ti interessa (e/o non ti conviene).

Quote:
oh, vuoi lottare?
fai pure.
ancora non si è capito (perchè non l'hai detto) in cosa si espliciti la lotta ma fa lo stesso.
se non l'HAI capito, mi dispiace. Sono stato abbastanza chiaro. L'unico modo per lottare contro lo schifo dilagante è farci tutti quanti un bell'esame di coscienza e cominciare subito a lavorare e a vivere nell'onestà e per il bene comune, per migliorare questo paese in cui (per sfortuna o per fortuna) siamo nati, invece di non fare nulla (altrimenti avresti detto "anatema, il solito siciliano immobile e passivo" ) o scappare via. Io lo faccio spesso, tale esame di coscienza, comincia anche tu, nel caso non l'avessi fatto finora

Quote:
se sono un provocatore, è assai facile provocarti.
suvvia, non fare la verginella innocente adesso il tuo sfottò era ( o forse dovrei dire "è ancora"? ) fin troppo palese...

Quote:
saluti.
grazie, altrettanto

Quote:
ah, dimenticavo.
ho in tasca una laurea a pieni voti pure io.
mai messo in dubbio, questo tasto non l'ho proprio toccato

Quote:
A SBANCALARE Pallet di merce: 6 giorni alla settimana.
e allora? vuoi forse fare insinuazioni su di me? io ero a lavorare in campi che non avevano nulla a che fare con la mia laurea, sia prima che dopo di essa, quando è stato necessario(ah, a proposito, sono andato anche a "soltanto" 2000 chilometri da casa mia ) ...e anche nel mio lavoro attuale, mi sporco le mani ogni giorno, fidati...altro che le vaccate che raccontano in tv su noi ricercatori...

Adesso basta, avevo detto che non avrei continuato a raccogliere i tuoi flame abilmente (mica tanto) camuffati da conversazione normale. Piantiamola qui. Adios...(non) passo e (soprattutto) chiudo.
Old 12-12-2008, 21:18   #49
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
1) dipende dal contesto in cui si vive
2) come al solito prendi, di ciò che ti si dice, solo quello che ti conviene: quello del voto di scambio era solo un esempio...se rileggi ho detto anche altre cose molto più importanti...il votare secondo coscienza non è relativo solo al rifiutare il voto di scambio, ma anche (e soprattutto!) ad altro. L'ho specificato abbondantemente...ma tanto a te non interessa, ti preme solo manipolare la discussione a tuo vantaggio
Nessun vantaggio nessuna estrapolazione.
ho risposto, nè più nè meno, a quanto hai scritto TU.
caro, tu hai scritto:

Quote:
Significa votare NON per chi mi fa questo o quel favorino, o difende posizioni indifendibili e/o dannose per il bene comune, semplicemente perchè è vantaggioso ai soli fini dei miei personalissimi interessi privati
capisco che qui in itaGlia sia difficile da concepire per molti, ma pazienza...
nulla più, nulla meno.
l'estrapolazione è una fola che ti sei inventato da solo.

Quote:
3) il mio discorso non riguardava solo il momento del voto, ma era di carattere ben più generale. ma anche questo, chiaramente, non ti interessa (e/o non ti conviene).
più che altro non ti leggo nel pensiero.

Quote:
se non l'HAI capito, mi dispiace. Sono stato abbastanza chiaro. L'unico modo per lottare contro lo schifo dilagante è farci tutti quanti un bell'esame di coscienza e cominciare subito a lavorare e a vivere nell'onestà e per il bene comune, per migliorare questo paese in cui (per sfortuna o per fortuna) siamo nati, invece di non fare nulla (altrimenti avresti detto "anatema, il solito siciliano immobile e passivo" ) o scappare via. Io lo faccio spesso, tale esame di coscienza, comincia anche tu, nel caso non l'avessi fatto finora
io ne faccio qualcuno meno e sgobbo...

Quote:
suvvia, non fare la verginella innocente adesso il tuo sfottò era ( o forse dovrei dire "è ancora"? ) fin troppo palese...
se lo dici tu.
a me non pare di essere quello che manda saluti alla sorella.

Quote:
e allora? vuoi forse fare insinuazioni su di me?
è un'imitazione di questo?

non è riuscita bene.

Quote:
io ero a lavorare in campi che non avevano nulla a che fare con la mia laurea, sia prima che dopo di essa, quando è stato necessario(ah, a proposito, sono andato anche a "soltanto" 2000 chilometri da casa mia )
oh... e credi di essere l'unico?
sai quanti catafottiliardi di gente laureata fa un lavoro che non è manco da laureati?
e sai cosa fanno?
zitti, sgobbano e cercano di migliorare il loro status.
sta tranquillo che se hanno i numeri ce la fanno.

Quote:
...e anche nel mio lavoro attuale, mi sporco le mani ogni giorno, fidati...altro che le vaccate che raccontano in tv su noi ricercatori...
non sei l'unico.

Quote:
Adesso basta, avevo detto che non avrei continuato a raccogliere i tuoi flame abilmente (mica tanto) camuffati da conversazione normale. Piantiamola qui. Adios...(non) passo e (soprattutto) chiudo.
adesso stammi bene a sentire.
se ritieni che i miei siano flame, non fai altro che segnalarmi mediante apposito tasto.
se invece non sei in grado di mantenere una discussione entro i binari di civiltà che si confanno alle persone adulte, problemi tuoi.
magari potrebbe essere l'oggetto di uno dei tuoi tanti esami di coscienza.
Old 12-12-2008, 21:25   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
E per te a 150km da casa sarebbe lontano?
non sono mai stato così vicino quando lavoravo fuori, quando mi è andata bene ero a circa 5 volte quella distanza
Old 12-12-2008, 21:31   #51
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E per te a 150km da casa sarebbe lontano?
non sono mai stato così vicino quando lavoravo fuori, quando mi è andata bene ero a circa 5 volte quella distanza
sono andato anche a 1100 chilometri (vorrai scusarmi se, dato il punto di partenza, non avevo posti molto più distanti in area scenghen).
ma non certo per andare a scaricare bancali...
Old 12-12-2008, 21:54   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
sono andato anche a 1100 chilometri (vorrai scusarmi se, dato il punto di partenza, non avevo posti molto più distanti in area scenghen).
ma non certo per andare a scaricare bancali...
stabilmente o per una trasferta?
io stabilmente ho lavorato a 1400 km da casa, per le trasferte sono arrivato a 2400 km.
Ma da come parli così tranquillamente di emigrare non mi pare che tu abbia lavorato per molto tempo a 1100 km da casa.. poi può essere pure che mi sbaglio, eh
Old 12-12-2008, 22:02   #53
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

e quali sarebbero questi grandi risultati, in termini politici, che la lega ha portato a casa? nessuno, mi pare. No, scusa, mi sbagliavo, ha portato a casa, meglio dire in saccoccia, il più grande di tutti: garantirsi la permanenza a vita del proprio culo sui cadreghini di senato e camera di roma ladrona. Questo si, non ha prezzo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 22:47   #54
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
e quali sarebbero questi grandi risultati, in termini politici, che la lega ha portato a casa? nessuno, mi pare. No, scusa, mi sbagliavo, ha portato a casa, meglio dire in saccoccia, il più grande di tutti: garantirsi la permanenza a vita del proprio culo sui cadreghini di senato e camera di roma ladrona. Questo si, non ha prezzo.
basta gaurdare i risultati elettorali... quando la lega sparava cassate come sta facendo ora feltroni era al 2-3%... da quando si è messa ad ascoltare la gente vera è arrivata al 9-10... ora i risultati li otterrò di sicuro altrimenti farà cadere il governo...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian