|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Ho fatto tanti sforzi per togliervi dai miei piedi e non vorrei ri-iniziare da capo. (parlo in generale e non facendo riferimento a Fil9998). A Fil9998 invece ripeto la mia opinione: trovo che dare la colpa esclusivamente ai politici sia solo una autoassoluzione della societa' italiana. La societa' italiana deve realizzare che "il peccato originario" e' il suo scarsissimo senso morale e civico . I politici sono semplicemente lo specchio di come e' fatta, ne meglio ne peggio. All' estero le cose funzionano perche' i cittadini (nella media) sono migliori, quindi la classe politica e', sempre in media, migliore. Tutto qui.
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 11-12-2008 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Lo scarso civismo italiano non è una spiegazione sufficiente per spiegare in modo esclusivo i guai italiani. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
il mio post era in risposta al commento di Fil 9998 sul ruolo dei politici. Passando alla crisi, nella situazione in cui siamo abbiamo molti meno margini di manovra rispetto a nazioni con i conti in ordine. Poi credo che nussuno abbia ricette sicure su come operare: avete visto oggi la critica tedesca alle politiche di spesa anticrisi britanniche ?
Pegaso :-) Ultima modifica di pegasoalatp : 11-12-2008 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Detto questo, mi sembra molto chiaro che per popolo delle libbbbbbbertà intendo coloro (e sono quelli che vanno per la maggiore, qui in itaGlia, specialmente in questo periodo) che intendono come "libertà" il poter fare quel che caxxo gli pare fottendo bellamente la gente onesta e in generale, la res publica Tu piuttosto hai detto che ti riferivi "al popolo italiano"...detta così senza distinzioni e precisazioni, non può far altro che farmi sorgere una domanda: tu cosa sei? svedese per caso? Quote:
Finchè avrò un briciolo di speranza, non voglio lasciare l'italia in pasto a voi
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io davvero non ha capito il significato dell'affermazione... forse perchè non sono salviati Quote:
ma proprio per questo non faccio il solito piangina dando la colpa agli "itagliani"; nel bene e nel male penso di meritarmi quello che, da italiano, ho. Quote:
chi vive sperando, di solito, muore in una posa non molto dignitosa. e, nel caso non te ne fossi accorto, continuare a lamentarsi di quanto "sono stronzi gli altri" non serve a molto. |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In italia lavori 3 giorni su 7 (perchè ormai si lavora sempre) PER LO STATO.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E non manca neanche moltissimo.
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
no vabbè, solo dal '94 l'Italia ha problemi
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
Se non giochi non vinci. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
aggiungo che se in germania arriva una multinazionale e chiede di poter aprire una fabbrica, li accolgono a braccia aperte, da noi li scacciamo, anzi facciamo chiudere anche le nostre fabbriche perchè inquinano perchè sono brutte ecc... vedi base nato a vicenza (neanche vi immaginate le basi usa che ci sono in germania...) Quote:
e ri-aggiungo che in germania quando l'esito delle elezioni è uno schiramento a 50-50% il vincitore ha le PALLE (anche se è una donna...) per fare un governo di grande coalizione, mentre da noi il signor prodi (mai nome fu più inadeguato) non ha accettato l'offerta di berlusconi credendo di poter governare con il 0,06% di voti in più... mettendo a governo la gente più ridicola che mancava solo platinette e margioglio... invece di passare ore qui a lamentarti perchè non fai qualcosa di costruttivo per salvare questo paese allo sfacelo? l'opposizione è più ridicola adesso che un anno fa, le prossime elezioni saranno ulteriori mazzate, mai niente di costruttivo per dare un alternativa... finchè non cambiate mentalità berlusconi sarà al governo per i prossimi 30 anni, ci costerete una fortuna di sanità per curarvi le ulcere...
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
cmq bella fregatura per tutti quelli che han votato berlusca pensando avrebbe detassato le tredicesime... vergogna!!! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma posso attendere il momento in cui tutti i nodi verranno al pettine e moltissimi italiani se la prenderanno in quel posto. Forse e dico FORSE allora inizieranno a capire qualcosa.
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Germania: lavorare meno, lavorare tutti. Italia: lavorare pochi, lavorare di più. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
di certo nelle sedi della lega non si criticava l'orologio con la faccia di obama, il cu-cu, l'abbronzato ecc...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
dico esaltati viste le solite uscite su fucili, xenofobia, ronde varie e politiche veramente retrograde...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

///
/// Sehnsucht