|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8741 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Netgear DGB111G
Cmq per eliminare dubbi sul fatto che possa la caduta di portante possa dipendere dal mio modem vorrei prendere questo router netgear DGB111G.
Che ne dite è un buon prodotto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8742 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
si sta ri-sputtanando anche stasera.....osci c'du marò regaz....
Che poi io normalmente(e tutt'ora) aggancio bene 7616-8 e passa,480 di up e ho la linea ultra stabile con ping abbastanza bassi e adesso vado di merda,non voglio pensare chi già prima andava "così cosà" come si ritrova adesso....roba da spegnere il pc e bona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8743 | |
Member
|
Quote:
Su quale centrale sei collegato? io sono su quella zona stadio e sono parecchio distante (m.dell'abero) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8745 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8746 |
Senior Member
|
si devono dare una regolata internet serve anche per quesitioni di lavoro/studio serali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8747 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
ma io cmq mi chiedo il motivo del totale disinteresse...
lo sanno benissimo che moltissima gente ha problemi di connessione... prima di fare la 20mb per i pochi eletti(leggasi inculati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8750 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8751 |
Senior Member
|
improvvisamente la mia linea si è ripresa....bho,magari è solo un momento,però adesso vado bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
capisco i problemi derivanti dall'assistenza tecnica a call-center, ma almeno dare l'impressione di preoccuparsi e di prendere in carico i problemi.........tipo il programmino alice ti aiuta, che non serve a una cippa. o i tecnici che dovrebbero sistemare la centralina, mai visti....
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Ultima modifica di DarthFeder : 11-12-2008 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8753 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beh il programmino fa si che tu venga preso un po piu sul serio...il problema è che devi comunque farti la trafila 187->tecnico. Le segnalazioni non vengono subito chiuse...a volte rimangono anche aperte
![]()
![]() |
#8754 |
Member
|
io ho il guasto aperto dal 7 di novembre il tecnico di una ditta in sub-sub appalto è venuto due volte a controllare la linea,ma non aveva neppure lo strumento per testarla,aveva un tester e un cacciavite....hahahaha.
Poi mi han chiamato dalla centrale telefonica due volte dicendomi che avrebbero provato con profili adattivi a cazzate varie. Risultato,tutto esattamente come prima,cade la portante di sera ad orari casuali e torna dopo ore o il giorno dopo. E' un muro di gomma,gli rimbalza! Cmq non che altri operatori vadano meglio,il mio vicino ha fastweb non va manco a un mega,quando ha visto che io scaricavo a 3 gli venivano i goccioloni agli occhi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8755 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un saluto al forum!
Dovrei abbonarmi ad Alice ADSL 7 mega, quella da circa 20 euro al mese. Abito a circa 5 km dalla centrale e la mia zona fino a poco tempo fa non era raggiunta dalla ADSL. Inoltre temo che il doppino che arriva alla mia abitazione sia anche vecchio. Sapete se prima di firmare il contratto è possibile testare la connessione e la qualità? Inoltre non ho ancora il modem e vorrei prendermi un router per conto mio. Però prima dell'acqisto vorrei essere sicuro della qualità della linea (non pretendo di scaricare a 7 Mega, ma almeno i 50 kB in download li vorrei raggiungere). Il diritto di recesso dal contratto è entro 10 giorni lavorativi, giusto? Avrei la possibilità di farmi prestare il modem di Tiscali (il Pirelli se non erro) da un amico, secondo voi l'ADSL di Telecom funziona con quel modem di Tiscali? Avete consigli da darmi, chessò verificare qualcosa in particolare prima della stipula del contratto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
hai già guardato se non c'è qualche operatore wi-max o hiperlan nella tua zona? 5 km sono davvero tanti...per il modem non saprei. Sarebbe meglio cercare un modem/router pronto per l'adsl2+ con cui provare, perche' se hai la fortuna che ti attivano la linea su adsl2+ su lunghe distanze dovrebbe avere meno problemi di quella standard... Comunque prima di fare la prova dei 10 gg (e poi eventualmente recedere) prepara l'impianto di casa, fatti aiutare da un elettricista capace. Togli condensatori, fusibili, suonerie a muro, tutte cose che possono degradare il segnale adsl già di suo zoppicante vista la distanza; fatti trovare pronto insomma e magari sposta il pc vicino la presa principale per fare le prime prove cosi' da escludere tutto il resto dell'impianto nel caso ci fossero problemi interni.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-12-2008 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8757 | |
Member
|
Quote:
Dicono che chi è messo come noi il miglior router sia il netgear dg834g soprattutto coi margini di rumore bassi,io ho 12db di snr e 50 di attenuzione. Spero di esserti stato utile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Le BUS hanno routing differente e VC dedicato. Mentre le RES hanno VCI all'interno di VP condiviso. Inoltre sull'interfaccia di terminazione del VP atm sul NAS, le ALice RES possono arrivare ad un overbooking del 2000%, mentre le BUS arrivano al 30%. Non è possibile che la tua RES abbia lo stesso instradamento della BUS (peraltro parliamo di instradamento ATM, impossibile da "vedere" perchè tutto su protocollo NON IP, e prima del NAS) Inoltre aggiungo che nella stassa centrale ci sono /possono essere installati diversi dslam, connessi a differenti router MGX/BPX, connessi a diversi trunk atm, e terminati su NAS differenti. Quindi i discordi del tipo "Lui ha banda, io no" non hanno senso , a meno di non conoscere esattamente i circuiti ATM/IP che si stanno confrontando Ultima modifica di mavelot : 11-12-2008 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8759 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh....è pure possibile che ci sia una permuta invertita in centrale ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8760 |
Senior Member
|
Di che Mux parli ?? Per le ADSL NON ci sono e non possono esserci apparati "attivi" di nessun genere tra il DSLAM in centrale e il modem del cliente. Solo per le HDSL/SHDSL è possibile installare lungo il percorso, tipicamente ogni 800 o 1500 m dei rigeneratori di flussi (è la natura simmetrica/sincrona di tali connessioni che lo permette !) SE per MUX intendi UCR o MD-48, cioè multiplex asincroni per la fonia rtg/isdn, anche se "presenti fisicamente" nel tuo quartiere/paese, per fornirti l'adsl ci sono solo 2 possibilità: la tua coppia arriva direttamente in centrale, oppure vicino al MUX hanno installato un MiniDslam MiniCAB, che fornisce connettività fino a 640k o 7M in alcuni casi , se serviti in F.O. In tal caso però la cosa è "evidente" da lato utente in quanto pur distando alcuni Km dalla centrale, il MiniCAB è sicuramente molto più vicino e quindi l'attenuazione è relativamente bassa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.