|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Poveri noi, perché se chi stà su decide di non assegnare gli IP perché non vuol star dietro ad un megalomane c'attacciamo al tram. Questa me la segno.
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che diventerà operativo a regime nel 2025 e che fino al 2024 sarà solo sperimentale o parallelo ad IPv4 ? Vai in messico e digli che devono cambiare tutti i router di dorsale (e ricomprarsi i sistemi operativi nuovi, perché prima di Vista il supporto IPv6 o non c'era o era estremamente limitato) per passare ad IPv6.
Ultima modifica di ConteZero : 10-12-2008 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
mi sembra solo una becera campagna di immagine, per dare l'idea che veglino su di noi, ma solo l'idea.
una cosa poi... ricordo un isp locale a cui chiesi di passare da ip dinamico a statico qualche anno fa. Mi disse che non poteva in quanto gli ip statici costano e loro ne hanno in una quantità adeguata (con opportuno margine) al numero di utenti connessi contemporaneamente, e dunque assegnati dinamicamente, quantomeno per i privati. Questo per una questione di costi. chissà questo isp come molti altri come la prenderà se Maroni non liquiderà tutto come un puro e semplice "antani". Operazione costosa, difficilmente applicabile, ridondante e che secondo me non comporterà affatto vantaggi pratici rispetto ad oggi in cui se vogliono risalgono benissimo al tuo ip. Il problema di chi lo ha usato c'era e rimane, e non capisco a chi convenga che si cambi la procedura di identificazione senza averne vantaggi ma contemporaneamente causando un terremoto sulla rete. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il problema poi sarà dei Provider che non potranno rilasciare altri abbonamenti se avranno esaurito il proprio pacchetto di ip disponibili.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e poi per comunicare in modo anonimo basta usare la steganografia, si prende un messaggio, si divide in piu parti si postano le immagini steganografate in vari forum in giro per il mondo, si piu fare anche per gli mp3, e nessuno conosce il messaggio o se trova una immagine steganografata, scopre solo parte di messaggio incomleto. comunque mettessero un ip non dinamico per tutti a me farebbe molto, molto comodo. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Connessione ad internet solo ai più veloci! Affrettatevi a firmare un contratto che gli IP sono limitati. Stile televendita.
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
"La soluzione a lungo termine per risolvere il problema è la transizione a IPv6, con i suoi indirizzi a 128 bit; questa transizione, benché necessaria, è comunque un processo lungo e complesso e richiederà molto tempo." Inoltre: Luglio 2007 è datato l'Internet Draft che presenta un piano di transizione per trasformare la rete Internet principalmente basata su IPv4 in quella principalmente basata su IPv6. La data di termine proposta da alcuni per la transizione è il 1º gennaio 2011, ma è praticamente certo che molti vecchi calcolatori rimarranno online senza venire aggiornati, e macchine IPv6 ed IPv4 convivranno sulla rete per decenni. Perciò il meccanismo adottato per gestire questo periodo transitorio è il cosiddetto dual stack: ogni sistema operativo che supporta IPv6 comunicherà con le macchine IPv4 grazie a un secondo stack di protocolli IPv4 che opera in parallelo a quello IPv6. Quando il computer si connetterà ad un'altra macchina in internet, l'informazione di quale stack usare (v4 o v6) gli sarà data dal DNS, che insieme all'indirizzo di rete dirà anche quali protocolli sono supportati dall'altra macchina. Vantaggi: Transizione morbida: possibilità di liquidare gli investimenti già fatti in hardware/software senza dover sostenere nuove spese prima del necessario; Piena compatibilità fra vecchie e nuove macchine e applicazioni; Svantaggi: Necessità di supportare in maniera estesa l'IPv4 nella Internet e negli apparati connessi. Essere raggiungibili dall'universo IPv4 durante la fase di transizione costringe a mantenere un indirizzo IPv4 o una qualche forma di NAT nei gateway router. Si aggiunge quindi un livello di complessità che rende la teorica disponibilità di indirizzi non immediata. Problemi architetturali: in particolare non sarà possibile supportare pienamente il multihoming IPv6. Meccanismi di transizione [modifica] Sino a quando la connettività non sarà largamente disponibile e supportata nativamente in IPv6 dall'infrastruttura di rete, è necessario utilizzare un meccanismo di trasporto dei pacchetti IPv6 su rete IPv4 tramite la tecnologia del tunneling. Questo può essere realizzato con: Tunnel IPv6 in IPv4 configurati staticamente per l'interconnessione di sottoreti IPv6 remote. Tunneling Automatico 6to4, per interconnettere le reti IPv6 tra di loro attraverso una rete IPv4 comune, Internet ad esempio. L'interconnessione è automatica grazie all'automatismo del tunneling 6to4: avviene direttamente tra reti con indirizzamento IPv6 via 6to4, oppure tramite un 6to4 relay router per le destinazioni con indirizzo IPv6 nativo. Questi tunnel funzionano tramite l'incapsulamento dei pacchetti IPv6 in pacchetti IPv4 con il campo next-layer (protocol-type) impostato a 41 da cui il nome di proto-41. Similarmente, l'ISATAP permette la trasmissione di traffico IPv6 su infrastrutture IPv4. Anche questo protocollo usa il proto-41. Quando la connettività IPv6 è richiesta da una rete nascosta da un apparato che implementa NAT e che solitamente blocca il traffico del protocollo 41, è possibile usare il protocollo Teredo che incapsula l'IPv6 all'interno di datagrammi UDP su IPv4. È pure possibile usare proxy IPv6-to-IPv4 e IPv6-to-IPv6, sebbene questi siano solitamente specifiche dell' application-layer (come il protocollo HTTP). http://it.wikipedia.org/wiki/IPv6#La...one_all.27IPv6 sta a vedere che mandano tutto a puttane perchè il ministro Maroni un giorno se è svegliato male e ha deciso di realizzare un controllo preventivo delle connessioni internet.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un ip per ogni dispositivo ? Wow ... ideonaaaaaa ... sono un genio fratellooooooooooooooooooooooo ! muahahahahahahah bene detto questo mettiti via che la questione verte solo e unicamente ad ottenere maggior trasparenza e rapidita' di indagine ... E ti ripeto per come la vedo io e' oramai necessario. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto e' che sono convinto fermamente che a voi non andrebbe bene nulla ... nemmeno aveste da nascondere traffici di bambini neri ... |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
NON.CI.SONO.ABBASTANZA.IP.
Fastweb non ti da neppure un IP pubblico, giusto per capirci. Quote:
Quote:
Hai la stessa trasparenza e rapidità d'indagine. Forse è il caso che tu faccia un resync con l'universo reale. Se non ti fidi di me vallo a chiedere in PM ad un qualsiasi moderatore, ti verrà a dire le stesse cose. Se sei strabbico non è colpa mia.
Ultima modifica di ConteZero : 10-12-2008 alle 18:01. |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi sono ricordato anche di una notizia letta tempo fa sul forum... http://www.hwupgrade.it/news/busines...pv6_23113.html per il resto, intercettazioni, se n'è già parlato non è che quando mi metto al cellulare c'è automaticamente qualcuno che ascolta...
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
forse e' il caso che ammetteste che qualsiasi sistema di controllo non vi andrebbe bene perchè in rete volete farci quello che vi pare e piace ... |
||
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
io con ip fisso non so mica se sarei così contento... e io ho nat col forwwarding essenziale e firewall configurato decentemente. il 90% degli amici che a volte mi chiedono aiuto per problemi al pc non ha il firewall e molti hanno un potenziale router che lavora come bridge. penso che con un ip statico utenti internet come questi siano molto più in balia di attacchi informatici e questo non è un problema trascurabile visto che toccherebbe quasi di sicuro rimediare a me! : Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Ho creato questa discussione per avere delle opinioni è invece: mi ritrovo sinistra contro destra contezero contro tdi come al solito....
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
ideona.
Chissà quei cretini sotto NAT pensa te che deficienti....
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo router ADSL gestisce IPv6 ? Il tuo cellulare ? Il tuo PC (vale si solo linux, freebsd o vista) ? Hai intenzione di cambiarli (l'aggiornamento Maroni) ? Ed il mondo ha intenzione di passare ad IPv6 per far contento Maroni ? Facciamo InternetV6 autarchica per l'italianità e la maggior sicurezza ? Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 10-12-2008 alle 18:10. |
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
questore? prefetto?
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
e l'infrastruttura di rete?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.