|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
hanno parura delle rete è evidente. e mentre la gente purtroppo ha altro a cui pensare loro ci toglieranno quest ennessima possibilità per esprimere tutto lo schifo che abbiamo intorno...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Fenomeni... spiegatemi come funziona il routing dei pacchetti (che è la base delle reti).
E poi spiegatemi pure come posso portarmi l'IP da un gestore all'altro (o da un mezzo all'altro). Sentiamo cosa v'inventate...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
non si sta parlando (almeno non io)di un IP fisso per ogni persona...si sta parlando di un modo per cercare di rendere + identificabili di adesso chi naviga in rete... poi se con tutto il tempo che hai vuoi continuare a parlare di IP fai pure...ma ti ripeto che è una scusa banale
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi parlare d'indentificabilità allora la cantonata è bella grossa, perché partendo dalla coppia IP+orario del messaggio/pacchetto è triviale (con l'ordinanza di un giudice) risalire al proprietario dell'abbonamento.
Ultima modifica di ConteZero : 10-12-2008 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
quindi l indirizzo ip del pc di maroni sarà molto più facilmente rintracciabile o riguarda solo i soliti coglionazzi italiani?
ma perchè negli altri paesi quando un ministro dice cazzate (tipo bossi o anche maroni ) si dimette ? è in italia sembra che più sia disonesto e cazzaro più abbia valore? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Nessuno dice che eventuali ricerche e/o controlli non debbano poi essere regolamentati ! Per il resto vedi di moderare i termini ! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è praticabile (anzi, non è proprio fattibile), ma questo di sicuro non spaventa Maroniok (famoso vulcaniano) dal fare una legge che ne richieda l'attivazione in tutte le carceri. Anzi TDI, facciamo per legge che preveda che le bombe atomiche possono ammazzare solo i cattivi mentre i buoni sono immuni alle radiazioni. Figo eh!
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
o be , capisco che tu sia il re' della rete ma pure mio nipote sa cos'è un ip statico ... Detto questo la proposta non credo sia chiusa , ovvero lascia intendere ad un provvedimento atto ad un maggiore controllo dell'illecito. Che poi Maroni parli di ip statico , senza conoscerne effettivamente il significato o perchè conosce solo quella parola , e' un discorso diverso ... e' il senso della proposta che va valutata , la modalita' viene dopo. Essa infatti va discussa con degli esperti maroni mica e' un tecnico delle reti. che poi se non servisse allora perchè intestiamo la sim del cellu ad una persona ? come diceva un utente prima il telefono lo posso prestare o regalare ... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Data la coppia IP/orario è possibile sapere CHI. In caso d'indagine ci si mettono 30 secondi per sapere da dove partono i messaggi di TDI150CV, si prende l'IP di chi ha scritto il messaggio incriminato (basta fare richiesta all'amm.re del forum), l'orario del messaggio stesso e mandare tutto al provider a cui è registrato l'IP, insieme ad una richiesta del giudice. Ti arriva di ritorno il numero di contratto ed il punto da cui era collegato l'utente, nonché i dati anagrafici di chi ha registrato il contratto. Cosa vuoi migliorare ?
Ultima modifica di ConteZero : 10-12-2008 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ti consiglio signor tdi di leggere l articolo dedicato a bossi sl blog di beppe griillo... ti piacerà....
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Bene, quindi si stà montando una polemica sul NULLA.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Si stà montando una polemica su una CAZZATA sparata da un ministro che crede d'essere competente e tanti lemming che dicono che quest'iniziativa porterà a "più sicurezza" senza ovviamente capire un cispolo di quel che parlano.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
le persone che compioni illeciti sono già perfettamente rintracciabbili.
propongo un ip tatuato sul braccio a fuoco per gli zingari possibilmente... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo problema: Come gestire una persona che ha il PC connesso ad internet ed il cellulare connesso ad internet ? Gli IP sono univoci. Secondo problema: Stacco il PC col mio IP ed attacco il palmare col mio IP, solo che il PC è collegato tramite contratto Alice ADSL, e quindi i pacchetti vengono istradati via interbusiness/telecom (secondo un tragitto) mentre il palmare è connesso alla rete infostrada/wind. Ci vai tu a Ginevra a cambiare tutte le tabelle di routing per "seguirmi" ogni volta che spengo il PC e/o accendo il portatile ? Se cambio contratto la "portabilità" dell'IP la devo fare mandando i dati del mio nuovo contratto fino a strasburgo ? PS: Ecchissenefrega di cosa fai tu con la tua connessione.
Ultima modifica di ConteZero : 10-12-2008 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai come si dice, meglio star zitti e dare l'impressione d'essere stupidi che parlare e dimostrarlo senz'ombra di dubbio. Il ministro ha perso la sua opportunità... qualcuno vuole seguirlo ?
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrai N ip in base al numero di abbonamenti che sottoscrivi, così come hai n numeri di telefono per ogni linea/scheda che possiedi e n targhe a seconda di quante automobili hai intestate e n numeri civici in base alle abitazioni che possiedi.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo ovviamente mentre i provider passano i mesi a comprare banchi di IP inutilmente... ...e tutto questo A CHE PRO ? Vorrei che qualcuno me lo spiegasse. (Tra l'altro internet è, e sarà per un bel pezzo perché non è facile sostituire tutti i router del mondo, IPv4, quindi ci sono meno di quattro miliardi di IP complessivi)
Ultima modifica di ConteZero : 10-12-2008 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.