Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 21:13   #1481
Coddo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti, io sarei interessato a questo router per una sua particolarità, mi spiego meglio: Volendo fare il wake on lan sui miei pc mi serve un router che supporti la funzionalità dell'ip di broadcasting, ossia si possa fare il port forwarding di una determinata porta a tutti i pc della rete; per esempio sull'ip 255.255.255.255, in modo da inviare i pacchetti entranti sulla porta impostata a tutti i pc della rete locale.
Qualcuno ha provato o mi può confermare questa opzione?
(Io ho chiesto ai tecnici d-link dell'assistenza ma visto che mi hanno risposto con della documentazione con link a delle risorse locali sul loro pc non mi fido tanto)

Grazie

Ultima modifica di Coddo : 02-12-2008 alle 21:15.
Coddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:21   #1482
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da skorpion2 Guarda i messaggi
ciao sei sicuro che costa poco + di 30€ ? questo andrebbe bene lostesso D-Link Wireless AirPlus G DWL-G700AP?
Si, due mesi fa si trovava a 36 euro.

No, questo sostituisce il G700AP ed il firmware è completamente diverso.
Old 02-12-2008, 23:16   #1483
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da skorpion2 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema e chiedo a voi che ne capite sicuramente d+

io ho il router della d-link DSL-2740B in una casa a a 20 metri ho una'ltra casa dove uso il portatile con la linea wireless del 2740B solo che se sto con il pc in direzione della finestra prende bene se mi sposto la linea si abbassa al minimo e cade in continuazione,causa i muri della casa spessi,ora vorrei comprare un'access point per ampliare la linea wireless in casa in modo da avere il DSL-2740B cove' che fa da modem router wireless e nell'altra casa l'access point che comunica con il 2740B, vorrei sapere se il DSL-2740B ha questa funzione o no ? e che access point dovrei comprare se meglio prenderlo della d-link o altra marca ? grazie

... una domanda... sul portatile per caso vai anche li in tecnologia "N" oppure solo "G" ?

.... perche se solo "G", forse un piccolo ricevitore "N" in USB, potrebbe risolvere il problema senza massacrarti la testa con la configurazione di un repeater!

ciao
Old 03-12-2008, 09:32   #1484
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da Coddo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io sarei interessato a questo router per una sua particolarità, mi spiego meglio: Volendo fare il wake on lan sui miei pc mi serve un router che supporti la funzionalità dell'ip di broadcasting, ossia si possa fare il port forwarding di una determinata porta a tutti i pc della rete; per esempio sull'ip 255.255.255.255, in modo da inviare i pacchetti entranti sulla porta impostata a tutti i pc della rete locale.
Qualcuno ha provato o mi può confermare questa opzione?
(Io ho chiesto ai tecnici d-link dell'assistenza ma visto che mi hanno risposto con della documentazione con link a delle risorse locali sul loro pc non mi fido tanto)

Grazie
Sei fortunato, io e un altro utente del forum (ventom) abbiamo fatto un test proprio ieri. Sì, funziona. Noi però abbiamo messo come IP di reindirizzamento del forwarding l'ip di broadcast della rete locale nostra (192.168.1.255)... Non abbiamo provato col broadcast universale (255.255.255.255) come dici tu.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 19:02   #1485
dandegennaro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Streming video HD

Ciao a tutti,
ho un problema da proporvi e so che voi avete dei consigli per risolverlo.
Ho comprato il router DSL-2740B e ho due pc connessi con il wireless 802.11N. in particolare il primo pc ha una scheda DWA-547 e su windows xp segna 300mbps. Il secondo pc, con Vista, ha una scheda usb DWA-142. il primo problema è legato a quast'ultima scheda: mi segna solo 130mbps. Ho provato tutti i driver e tutte le impostazioni ma 300 non li ha mai raggiunti.
Il problema più grande è che vorrei vedere sul secondo pc dei film che sono fisicamente sul primo pc. Qualsiasi film va a scatti e non riesco mai a sfruttare la banda completa. arrivo al massima a 5%. Cosa devo fare per migliorare la situazione? mi consigliate antenne più potenti per il router e il primo pc (windows xp mi segnala potenza buona)? Ho speranza di riuscire nello streaming di video compressi 1080p?
Grazie mille
Daniele
dandegennaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:02   #1486
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dandegennaro Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho comprato il router DSL-2740B e ho due pc connessi con il wireless 802.11N. in particolare il primo pc ha una scheda DWA-547 e su windows xp segna 300mbps. Il secondo pc, con Vista, ha una scheda usb DWA-142. il primo problema è legato a quast'ultima scheda: mi segna solo 130mbps. Ho provato tutti i driver e tutte le impostazioni ma 300 non li ha mai raggiunti.
Il problema più grande è che vorrei vedere sul secondo pc dei film che sono fisicamente sul primo pc. Qualsiasi film va a scatti e non riesco mai a sfruttare la banda completa. arrivo al massima a 5%. Cosa devo fare per migliorare la situazione? mi consigliate antenne più potenti per il router e il primo pc (windows xp mi segnala potenza buona)? Ho speranza di riuscire nello streaming di video compressi 1080p?
Grazie mille
Daniele
Dovresti senza problemi.
I trasfeirmenti di file tra i due pc come vanno? Prova a connettere il pc attualmente connesso con l'usb all'ethernet.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 03-12-2008, 21:13   #1487
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Dovresti senza problemi.
I trasfeirmenti di file tra i due pc come vanno? Prova a connettere il pc attualmente connesso con l'usb all'ethernet.
I 300 Mbit nominali sono comunque half duplex e da suddividere tra tutti i pc della WLAN. In condizioni ottimali avresti 150\8 MByte\s, ossia 18,5 MByte\s da suddividere tra tutti i PC. Se arrivi alla metà dei 18, tuttavia, sei fortunato, sicchè non so se 5 MByte\s, bene che vada, siano sufficienti a vedere un filmato 1080p...
Old 03-12-2008, 21:31   #1488
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
qualcuno ha la PS3 connessa a questo router?
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 21:53   #1489
dandegennaro
Junior Member

Quote:
Dovresti senza problemi.
Grazie per i consigli. Anche il trasferimento dei file è lento e spesso si interrompe. Per qunato riguarda i video 1080p, spesso partno e si vedono bene per un paio di minuti fino a quando c'è un crollo della rete e il film si blocca.
Ho comprato delle antenne a 12dBi da sostituire con le standard da 2dBi. Vi faccio sapere se migliora qualcosa. Pensate che una rete ad hoc tra i due pc possa funzionare meglio?
Old 03-12-2008, 22:47   #1490
Coddo
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sei fortunato, io e un altro utente del forum (ventom) abbiamo fatto un test proprio ieri. Sì, funziona. Noi però abbiamo messo come IP di reindirizzamento del forwarding l'ip di broadcast della rete locale nostra (192.168.1.255)... Non abbiamo provato col broadcast universale (255.255.255.255) come dici tu.
Grazie mille!!!! Allora è perfetto per il mio scopo... !!!
Coddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:24   #1491
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
I 300 Mbit nominali sono comunque half duplex e da suddividere tra tutti i pc della WLAN. In condizioni ottimali avresti 150\8 MByte\s, ossia 18,5 MByte\s da suddividere tra tutti i PC. Se arrivi alla metà dei 18, tuttavia, sei fortunato, sicchè non so se 5 MByte\s, bene che vada, siano sufficienti a vedere un filmato 1080p...
Beh, non penso nessuno di noi abbia reti WiFi talmente trafficate da diminuire pesantemente il traffico.
Comunque io quando avevo vista potevo vedere la velocità di trasferimento durante la copia dei file... ebbene, connesso a 130 mbps (nel portatile ho una stupida scheda intel che non va di più) il trasferimento viaggiava a 8mb/s sostenuti a detta di vista...
- Corrado Guzzanti
Old 04-12-2008, 01:54   #1492
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Ciao a tutti,
Ho comprato il router DSL-2740B e ho due pc
... 130mbps. Ho speranza di riuscire nello streaming di video compressi 1080p?
la rete wireless (come altre reti) nei trasferimenti è "limitata" dall'anello più basso (in questo caso 130mbits).
Quindi hai 130mbits half/duplex, da dividere per i due pc, etc etc.
Non so se ce la farai per i filmati FullHD, richiedono una banda non trascurabile, e con un flusso continuo.
Prova innanzi tutto a vedere se tra i 2 pc il flusso è ok creando una rete "ad hoc" direttamente tra i 2 pc (senza coinvolgere il router).
Mettili anche ad una certa distanza (la velocità si abbassa, come potrai notare).
Se dovessi riuscire a trasferire il flusso in modo accettabile, riprova col router, magari attivando il QoS ottimizzato per il multimedia.
Trasferire grossi files e trasferire un flusso audio/video non è la stessa cosa.

Riguardo i 130mbits (invece dei 300) i drivers sono ok, il problema è la scarsa compatibilità tra chipset diversi (N non è ancora uno standard).
In questo caso 2 usb Dlink modello DWA-140 potrebbero essere l'ideale (sono le stesse date a volte in kit col 2740b).

Quote:
Ho comprato delle antenne a 12dBi da sostituire con le standard da 2dBi. Vi faccio sapere se migliora qualcosa. Pensate che una rete ad hoc tra i due pc possa funzionare meglio?
caspita, 12dbi! Facci sapere.

La rete ad hoc è il primo test da fare in questi casi: se i 2 pc non comunicano bene il flusso HD , sarà impossibile anche per il router.
Old 04-12-2008, 19:37   #1493
dandegennaro
Junior Member

salve ragazzi. Oggi ho riprovato impostando sul router i parametri per lo streaming multimediale. Sono partito da un file x264 720p nel pc 1. Ho aperto con VLC il file. Ho aumentato la cache a 30000ms. Il fillm non andava a scatti ho avuto solo 5 blocchi in 1.5h. Avete dei consigli per evitare questi crolli della connessione? Altra domanda (un po' fuori tema): VLC mi consente di aprire dei file in rete con diversi protocolli tipo udp rdt rtmp. Avete ei suggerimenti o qualche link che mi spiega bene a che servono e come funzionano? poterbbe fare al mio caso?
Grazie mille (finalmente ho trovato qualcuno che ci capisce di wifi)
Old 04-12-2008, 21:04   #1494
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
salve ragazzi. Oggi ho riprovato impostando sul router i parametri per lo streaming multimediale. Sono partito da un file x264 720p nel pc 1. Ho aperto con VLC il file. Ho aumentato la cache a 30000ms. Il fillm non andava a scatti ho avuto solo 5 blocchi in 1.5h. Avete dei consigli per evitare questi crolli della connessione? Altra domanda (un po' fuori tema): VLC mi consente di aprire dei file in rete con diversi protocolli tipo udp rdt rtmp. Avete ei suggerimenti o qualche link che mi spiega bene a che servono e come funzionano? poterbbe fare al mio caso?
Grazie mille (finalmente ho trovato qualcuno che ci capisce di wifi)
720p ha un flusso dati molto inferiore al 1080p.

fai prima delle prove con rete ad hoc tra i 2 pc, altrimenti ogni ragionamento successivo è pura ipotesi. (bisogna capire se il limite è dato dai pc o dal router).
Old 05-12-2008, 09:13   #1495
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
salve ragazzi. Oggi ho riprovato impostando sul router i parametri per lo streaming multimediale. Sono partito da un file x264 720p nel pc 1. Ho aperto con VLC il file. Ho aumentato la cache a 30000ms. )
Quali sarebbero questi parametri? Dove trovi la documentazione?

Grazie.
Old 05-12-2008, 15:06   #1496
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
qualcuno ha la PS3 connessa a questo router?
Io, e funziona perfettamente...
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:04   #1497
Dingo78
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Buongiorno... Ho comprato ieri questo modem..con la chiavina wireless... Ma mentre funziona correttamente con il cavo ethernet... la chiavina non mi connette...O almeno trova la rete... nonotante sia protetta quando clicco non mi fa scrivere la password... quando faccio per connettermi mi da errore dicendo che il dispositivo e' lontano nonostante sia vicino e dia potenza massima del segnale...
Forse devo riconfigurarlo... Non conosco neanche bene l'inglese.. qualcuno mi sa dire per fare le impostazioni da settare nel menu' di configurazione del modem o dove posso guardarle? Non vorrei fare danni ad aggeggiarci... Grazie mille
Dingo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:51   #1498
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da Dingo78 Guarda i messaggi
Buongiorno... Ho comprato ieri questo modem..con la chiavina wireless... Ma mentre funziona correttamente con il cavo ethernet... la chiavina non mi connette...O almeno trova la rete... nonotante sia protetta quando clicco non mi fa scrivere la password... quando faccio per connettermi mi da errore dicendo che il dispositivo e' lontano nonostante sia vicino e dia potenza massima del segnale...
Forse devo riconfigurarlo... Non conosco neanche bene l'inglese.. qualcuno mi sa dire per fare le impostazioni da settare nel menu' di configurazione del modem o dove posso guardarle? Non vorrei fare danni ad aggeggiarci... Grazie mille
segui i consigli già riportati in questa discussione.

in generale, installa prima il software della chiavetta e poi inseriscila nell'usb.
Se necessario tel alla Dlink e fatti mandare il driver aggiornato.

nel router usa il menu in inglese.
Scegli il canale wireless manualmente.

Se non sei esperto del settore, leggiti anche le guide generali sul networking.
Old 06-12-2008, 16:45   #1499
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
PS3

Quote:
Originariamente inviato da elleeffe Guarda i messaggi
Io, e funziona perfettamente...
La tieni connessa in wireless? sul router hai impostato in modo particolare la configurazione wireless?
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 11:34   #1500
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
...solo per segnalare il nuovo driver della chiavetta, se qualcuno non lo avesse già fatto...

Il driver è disponibile a questo indirizzio v. 2.2.4 del 11/11/2008
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian