Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 09:53   #1461
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
nuova viene 36 euri....boh, se qualcuno ce l ha si faccia sentire che valuto...
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 13:07   #1462
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma il segnale wireless a voi prende benissimo?
di solito come lo impostate?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:25   #1463
Obagol12
Senior Member

Ho installato l'ultimo firmware ma invece di migliorare è peggiorato quasi tutto.
Quando apro emule o utorrent si blocca tutto.
Old 18-11-2008, 01:26   #1464
Obagol12
Senior Member

Qualcuno può elencare le funzioni che possiedono altri router tipo netgear o linksys e che mancano a suddetto router?
Old 18-11-2008, 20:12   #1465
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
Qualcuno può elencare le funzioni che possiedono altri router tipo netgear o linksys e che mancano a suddetto router?
... trattandosi di un 3ad dedicato al 2740B, forse sarebbe meglio rimanere in tema, il confronto con altri solitamente li facciamo e vero, ma solo per quanto riguarda la stabilità complessiva, e le problematiche relative.

Per le comparazioni approfondite non credo sia questo il luogo, posso anche sbagliarmi, se il caso basta correggere il mio punto di vista!
Old 18-11-2008, 21:53   #1466
Diablos83
Senior Member

L'Avatar di Diablos83

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Con "fissato ip statico con relativo mac address" intendi che hai anche inserito il mac address nella sezione DHCP del router per fare in modo che gli dia sempre lo stesso ip? E oltre a questo hai settato i pc statici con l'IP statico? Perche se hai fatto entrambe le cose, una delle due è in più...

E poi: con "upnp no" intendi che l'hai disabilitato dal router o che altro? Se vai in connessioni di rete di windows appare l'iconcina del D-link (Internet Gateway o Connessione Internet o qualcosa di simile)? Se non l'hai disabilitato dal router, e magari windows o uno dei due emule lo usa, potrebbe essere che si stiano calpestando i piedi a vicenda..

Fai una cosa: vai in start - esegui, "telnet 192.168.1.1"
Metti nome utente (admin) e password tua.
Poi dai il seguente comando: "iptables --list"

Seleziona nella finestra tutto il papiro risultante dal comando e postalo qui sul forum (magari coi tag [ code ] altrimenti non si capisce una mazza...)

ciao
Strepitoso, era la doppia configurazione sia sotto connessione di rete che nel router, mettendo l'impostazione solo nel router funzica tutto alla perfezione Gentilissimo.

Trattative positive:31

Ultima modifica di Diablos83 : 19-11-2008 alle 20:13.
Diablos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:02   #1467
Alexags71
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti ragazzi sono nuovo.....vorrei sapere la funzione QoS da Wi-Fi che si può attivare nel router....da qualche problema grazie
Alexags71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:43   #1468
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Edit.........

Ultima modifica di Clockwork : 20-11-2008 alle 12:57.
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 16:49   #1469
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexags71 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi sono nuovo.....vorrei sapere la funzione QoS da Wi-Fi che si può attivare nel router....da qualche problema grazie
... Non mi pare abbia creato problemi fino ad ora, funziona egregiamente. (Almeno di questa funzione per il momento non ci si può lamentare.)

ciao
Old 20-11-2008, 22:14   #1470
pasky5
Senior Member

Per tutti gli interessati allo stato dell'avanzamento delle specifiche Whi-Fi "N"
eccovi l'ultimo bolletino della Task Group N, l'elenco completo dei lavori è reperibile al seguente indirizzo:

http://grouper.ieee.org/groups/802/1...tgn_update.htm

E noi che siamo tanto fieri dell'implementazione del Draft 2, e loro sono già alla versione 7!!!
(Non prendetemi alla lettera naturalmente, in realtà sono solo revisioni e implementazioni aggiuntive alle specifiche, alcune di esse già usiamo perchè implementate con le ultime revisioni Firmware!)

P.S. Mi scuso per aver (disinformato involontariamente, ma sempre da notizie Ufficiali del sito che poi sono state sistematicamente riconsiderate) annunciato la fine del Draft, prevista per ottobre 2007 inizialmente, poi marzo 2008 ed infine ottobre 2008, ma (ennesimo rinvio) e saltata anche questa data, quindi si rimane ancora in Draft per ora, e non si parla di approvazione definitiva, non prima almeno del secondo Trimestre 2009. (E che diavolo! a ricostruire l'Enterprise del Capitano Picard, hanno speso meno tempo!)
-------------------------------------------------------------------------------

IEEE P802.11 - TASK GROUP N - MEETING UPDATE:

--------------------------------------------------------------------------------

Status of Project IEEE 802.11n
Standard for Enhancements for Higher Throughput

--------------------------------------------------------------------------------

November 2008, Dallas, Texas, US
TGn Draft 7.0 passed recirculation ballot #136 by a 94% majority (75% required) with 276 votes to approve, 17 not approve, 21 abstain.

The 48 comments from this recirculation ballot were resolved or withdrawn with no approved changes, and the working group approved a recirculation ballot on the unmodifed text of Draft 7.0.

The group authorized a report to the 802 executive committee (EC) on the requirements for conditional approval to forward 802.11n to sponsor ballot.

Ultima modifica di pasky5 : 20-11-2008 alle 23:52.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 17:16   #1471
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Lo prendo?!

Che mi consigliate? Vorrei cambiare il mio DSL-G624M con questo, che mi dite? Oppure risparmio qualcosina e mi prendo il 2640? A parte la tecnologia "N" qual'è la differenza tra il 2640 e il 2740?
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:18   #1472
cloris
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
Che mi consigliate? Vorrei cambiare il mio DSL-G624M con questo, che mi dite? Oppure risparmio qualcosina e mi prendo il 2640? A parte la tecnologia "N" qual'è la differenza tra il 2640 e il 2740?
Dopo avere avuto l' esperienza di vedere "morire" all'improvviso per 2 volte il 2740 in neanche 6 mesi, le cui prestazioni wireless non ritengo molto migliori del DSL-G624M, ovvero il mio (e tuo) precedente router del quale ero + che soddisfatto, ho preferito ricominciare riutilizzare quest'ultimo in quanto il 2740 avrà si 11 anni di garanzia, ma già una 3 spedizione all'assistenza cominciava ad avvicinarsi al costo del solo router (pagato in offerta 99 il kit router + chiavetta).......
cloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:27   #1473
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ottima dritta!!! Allora penso di tenerlo... Grazie. E io che pensavo fosse di molto superiore il 2740...

Edit
A proposito, anche io ho avuto problemi con il 624, tengo a precisare, dopo 2 anni di onorato servizio. Praticamente l'ho ritrovato per 2 volte spento... L'ho mandato 2 volte in assistenza, oggi è ritornato il terzo router, nuovo sostituito... Vediamo che fà?! Boh

Ultima modifica di pacaldi : 24-11-2008 alle 20:33.
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 21:13   #1474
ivanuccio113
Member

Iscritto dal: Sep 2006
in questo momento funziona tutto il wi-fi ma non riesco a far funzionare la lan. la scheda di rete è aggionata. vi giuro che questo apparecchio mi sta facendo perdere la pazienza.....
perchè l'ethernet non deve funzionare?
ivanuccio113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 01:00   #1475
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
se il 624M ti va bene (è uno dei migliori in assoluto) tieniti quello.
Il 2740 è superiore, ma solo se sfrutti la tecnologia N. Se non hai periferiche N da collegarci, è inutile.
Il 2640 ed il 2740 sono prodotti abbastanza diversi, anche se entrambi montano chipset Broadcom.
Il mio 2740b ha 8 mesi e funziona perfettamente tutto.

Quote:
Originariamente inviato da ivanuccio113 Guarda i messaggi
in questo momento funziona tutto il wi-fi ma non riesco a far funzionare la lan. la scheda di rete è aggionata. vi giuro che questo apparecchio mi sta facendo perdere la pazienza.....
perchè l'ethernet non deve funzionare?
hai provato tutte le porte lan?
Precedentemente hai modificato impostazioni sul router tramite wireless ( e non tramite cavo)?
Old 01-12-2008, 23:50   #1476
skorpion2
Senior Member

L'Avatar di skorpion2

Città: alessandria
ciao a tutti ho un problema e chiedo a voi che ne capite sicuramente d+

io ho il router della d-link DSL-2740B in una casa a a 20 metri ho una'ltra casa dove uso il portatile con la linea wireless del 2740B solo che se sto con il pc in direzione della finestra prende bene se mi sposto la linea si abbassa al minimo e cade in continuazione,causa i muri della casa spessi,ora vorrei comprare un'access point per ampliare la linea wireless in casa in modo da avere il DSL-2740B cove' che fa da modem router wireless e nell'altra casa l'access point che comunica con il 2740B, vorrei sapere se il DSL-2740B ha questa funzione o no ? e che access point dovrei comprare se meglio prenderlo della d-link o altra marca ? grazie
skorpion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 06:40   #1477
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Ciao, puoi prendere un access point con funzione di repeater come il DAP-1160 a poco più di 30 euro, è anche molto semplice da configurare.

Se invece ti vuoi divertire ... fonera oppure dir-300 con dd-wrt.
Old 02-12-2008, 14:30   #1478
skorpion2
Senior Member

L'Avatar di skorpion2

Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Ciao, puoi prendere un access point con funzione di repeater come il DAP-1160 a poco più di 30 euro, è anche molto semplice da configurare.

Se invece ti vuoi divertire ... fonera oppure dir-300 con dd-wrt.

ciao sei sicuro che costa poco + di 30€ ? questo andrebbe bene lostesso D-Link Wireless AirPlus G DWL-G700AP?
skorpion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:23   #1479
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank Guarda i messaggi
Allora sembra risolto il mio problema, il mio vicino ha messo Alice ho provato vari canali e va bene con il 4, anche se nn riesco a capire xchè se metto i canali 11-12-13 nessun computer vede la rete. Ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
visto che scegliendo il canale manualmente si sistemava tutto? E' scocciante a volte farlo, ma spesso è risolutivo (almeno fino a quando qualche altro si mette sullo stesso canale ).

I canali 1,6,11 spesso sono quelli su cui tutti i router cercano di trasmettere per default, col risultato di interferenze sugli stessi.

Riguardo i canali 11-13 , spesso dipende da che impostazioni ci sono sulla periferica wireless specifica. Forse la nazione impostata è quella sagliata e quindi non ti "vede" tali canali perchè sono fuori dall'intervallo predeinito per quell'area geografica/nazione.
Avete messo firmware francesi?
Old 02-12-2008, 15:36   #1480
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
no, solo quelli mandati via email dalla assistenza Dlink (uso il menù in inglese, sempre).
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian