|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tra l'altro avere un punto d'emergenza al centro per eventuali soccorsi e simili non sarebbe male.
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
referendum se i gli italiani lo vogliono lo faranno , INFORMAZIONE sui costi e RISCHI CONCRETI fatti da persone non a libro paga del VOSTRO presidente , TRASPARENZA TOTALE...
ma tanto gli italiani non contano più niente , non hanno neanche il diritto di voto |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Senza cadere in noiosi discorsi politici, vorrei una spiegazione puramente tecnica:
siccome la Sicilia si sposta, essendo una zona a forte movimento sismico, come è possibile superare dal punto di vista progettuale un problema del genere? |
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
non è possibile. ma tanto chi se ne frega , soldi alle mafie all impregillo e gli italiani sono contenti..
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
La forza del vento può essere devastante su una struttura così lunga. Se veramente saremmo costretti a tenere chiuso il ponte per 100g all'anno.. a che serve costruirlo? Ve lo immaginate a natale, senza ponte e dover utilizzare lo stesso servizio traghetti che abbiamo ora. Quindi i traghetti restano? E chi li pagha? Li usiamo solo 100 giorni? Questo ponte è una imbecillità da qualsiasi parte lo si guardi. |
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Non ci credo che non è possibile. Non esiste alcun ponte in zone sismiche nel mondo? Direi di si. Come hanno superato il problema? Ultima modifica di Unrue : 30-11-2008 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma di cosa vi preoccupate?
immagino già la fine. Miliardi di euro spesi (regalati alla mafia) per costruire un mega pilone nello stretto. Poi il progetto si fermerà per mancanza di fondi. Il lascito della lungimiranza berlusconiana sarà questo: un obelisco di cemento armato in mezzo allo stretto; nel frattempo si discuterà ancora della mancanza d'acqua in sicilia e della SA-RC. |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
è troppo profondo e ci sono troppe correnti
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
con i soldi del ponte compri una flotta di traghetti e apportare migliorie alla rete ferroviara e autostradale che arriva sino a messina..
ecco la soluzione ma il VOSTRO presidente ha promesso altro ad altri.... |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se nel frattempo hai anche sei numeri da darmi per il superenalotto te ne saro' grato
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
è come chiedere se si possa aggiungere anziani signori per salvaguardare i bambini che escono dalle scuole...senza preoccuparsi che uno degli arzilli vecchietti sia pacciani. |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
a parte che un traghetto costa tranquillamente 100 milioni più la manutenzione... nel progetto del ponte sono stanziati anche 1.6 miliardi per le infrastrutture a terra
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ma seriamente, siamo in un periodo di crisi (o almeno, così continuano a ripetere i tiggì e la mitica social card c'è per quello), un periodo di tagli (vedi tagli alle uni), però, però, guarda un pò, soldi per impregilo ci sono sempre
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() guarda, conoscendo di persona uno dei proprietari dei traghetti reggio - messina, permettimi di dubitare FORTEMENTE della cifra che hai sparato
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
come buttati... non si è detto fin'ora che il sud necessita di infrastrutture per migliorare l'economia?
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
la moby wonder nel 2001 costò quella cifra, i traghetti di messina non so, dimmi come si chiamano e vediamo quanto costano
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda caso la cifra che hanno ELIMINATO è stata proprio di 1,6 miliardi di euro Ma ti costa davvero così tanta fatica raccontare la verità anzichè RIBALTARE (nel vero senso della parola) la realtà?
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.