|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Intanto dicci quanto ti scarica sto file http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
![]() |
![]() |
#8502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Sento crescere entità omicide in me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8504 |
Senior Member
|
In effetti al momento mi sta salvando solo l'ossessivo ascolto in loop di All'una e trentacinque circa del buon Vinicio.
Tornando alle cose serie: non è affatto vero che non ci sono differenze tra PPPoE e PPPoA, ho appena notato che se dal pannello del Netgear mi scollego, con PPPoE è diventato impossibile riconnettersi, se lo lascio fare in diversi minuti ancora non si connette, impostanto su PPPoA si riaggancia subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8505 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
La mia alice è veramente pazza
col brutto tempo (piove molto), VA MEGLIO!!! NGI Speed Test alle 17:37 del 24/11/2008anche il margine di rumore è migliorato (prima era 12.8): ![]() ![]() forse perchè gli altri spengono il router per paura che si bruci? Ciao a Tutti ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#8506 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
anche a me va meglio quando piove. perchè entra acqua nella chiostrina, la linea va in cortocircuito e il permutatore non eroga più corrente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8508 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico modo certo per sapere se è settata in fast è il tempo di ping (o provare con un altro modem/router). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8509 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Alle 22 e passa, situazione come sempre disastrosa, ping quadruplicati anche su 192.168blablabla, download che sfiorava i 1200 a malapena e ping su UT assurdi..........
Nessuno da una settimana si sta degnando di visionare il fax e il guasto segnalato.... e fin qui non ne dubitavo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8510 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se solo si degnassero di segnalare lavori e guasti sul sito...
probabilmente non lo fanno se no le loro azioni calerebbero ancora di più, o potrebbe far cambiare idea a qualche possibile nuovo cliente. perchè come dicono molti, le nostre sono solo chiacchiere, è colpa nostra se abbiamo problemi, ma se sono loro a scriverlo, allora è vero che ci sono problemi, e si rinuncia a fare l'adsl. Poi tanto gli utenti pagano comunque, visto che questi problemi raramente comportano disagi tali (tipo segnale adsl assente per x giorni) da chiedere rimborsi, visto le scarse garanzie che offrono in fatto di stabilità e prestazioni del servizio. Ultima modifica di strassada : 25-11-2008 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8511 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, riguardo a ieri sera: la linea non andava poi così bene neanche dopo mezzanotte, poco dopo quel test ho provato a rifarlo ed ero sui 5000, probabilmente ha continuato a calare ancora. Non so se richiamare quelli del 187 (li ho già chiamati venerdì per far partire la segnalazione al tecnico) o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8512 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Pugaciov, bentrovato anche qui
![]() ![]()
![]() |
#8513 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io sinceramente sono un po' preoccupato, ma in fin dei conti questi problemi li ho da meno di una settimana (mercoledì o giovedì scorso se non erro). Oggi o domani richiamo il 187 e sento cosa mi dicono. Se la cosa continua ad andare avanti così per alcune settimane purtroppo sono costretto anch'io a valutare l'idea di cambiare operatore, e la cosa devo dire che mi spaventa non poco, non ho mai seguito il mondo degli ISP perché, appunto, con Alice mi sono sempre trovato ottimamente. Piuttosto, tu da quant'è che stai messo così? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8514 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
la situazione è cosi grave da poco anche nel mio caso..saranno un 15 giorni! Se solo avessi altri gestori in SA o ULL
![]() edit: ho fatto l'ennesima segnalazione al 187...hanno riscontrato un "degrado della linea"...e risolveranno il problema entro la serata di venerdi....seee...poco ci credo! Al momento ho 35Kbit di banda in download e 329 in up! Ha risposto una donna :-(....probabilmente ha visto l'attenuazione alta (63dB) ed ha pensato che quella fosse la causa del problema...ma quell'attenuazione ce l'ho da sempre! Ed ho navigato sempre a piena banda!
Ryzen 3700X, 32GB DDR4 G.Skill, Asrock X470 Gaming K4, RTX 3070 8GB, storage: 256GB SSD NVME, 3TB HDD,2TB SSD NVMe+500GB SSD Ultima modifica di amdathlon : 25-11-2008 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8515 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Cambiare operatore a mio avviso non servirebbe a nulla, perchè sempre dalla centrale satura passeresti. Io ho aperto l'ultima segnalazione il 15 ottobre ed è ancora aperta, sto ancora aspettando e continuo a pagare regolarmente le bollette per un servizio che posso usare solo per parte della giornata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8516 | |
Senior Member
|
Quote:
A me è proprio questo che preoccupa. Aggangio la portante a 8217/477, i valori di attenuazione e SNR sono ottimi, non vorrei rimanere in questo "limbo" per sempre, con loro che mi dicono che tutto ok e io che intanto bestemmio sempre più frequentemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8517 | |
Senior Member
|
Quote:
forse è questo il motivo per cui "nella segnalazione precedente il tecnico non ha rilevato niente". se si fosse trattato di uno specifico problema della tua utenza, magari avrebbe potuto far qualcosa, ma per eliminare la congestione non credo che ci sia una soluzione immediata. probabilmente, proprio per il fatto che si tratta di un problema comune ad altre utenze e non dovuto a guasti della linea e/o delle apparecchiature, possono appellarsi al fatto che sulle utenze residenziali non c'è un minimo di banda garantita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8518 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito da dove dovrebbe venire questa congestione improvvisa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8519 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi è anche possibile che coinvolga anche altri utenti situati in altre città o paesi anche più grandi del tuo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8520 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal 2005 sono sempre andato in PPPoE. Un'altra prova che voglio fare è lasciare il router in PPPoE, così vedono che non riesco ad agganciare la portante, spero così di avere quantomeno un'attenzione maggiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.