Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 15:33   #8501
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Upstream tutto costante, e peraltro l'upload va perfetto, intorno ai 400 kbps come sempre.

Al mio amico con la Business sembra andare tutto perfettamente, la settimana scorsa nei test online era sui 6900 kbps infatti.
Io so solo che nel mio paesino non sono l'unico che questi giorni sta avendo problemi, ma so che altri vanno come prima.

Non so che fare, personalmente in 3 anni di aDSL è la prima volta che mi ritrovo con un problema "serio" come quello di questi giorni.
La segnalazione al tecnico non ho idea di che valore abbia, l'unica altra volta, che, con la 7 Mbps, avevo problemi di portante ballerina, stavo parlando con l'operatore quando mi è stato detto "Controlli adesso, dovrebbe essere tutto a posto" ed infatti viaggiavo alla grande come prima.
Passo la palla
Intanto dicci quanto ti scarica sto file http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
Old 24-11-2008, 15:48   #8502
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Passo la palla
Intanto dicci quanto ti scarica sto file http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
Oscilla tristemente tra i 12 ed i 30.
Sento crescere entità omicide in me.
Old 24-11-2008, 15:58   #8503
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Oscilla tristemente tra i 12 ed i 30.
Sento crescere entità omicide in me.
redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum redrum

Old 24-11-2008, 16:07   #8504
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi

In effetti al momento mi sta salvando solo l'ossessivo ascolto in loop di All'una e trentacinque circa del buon Vinicio.

Tornando alle cose serie: non è affatto vero che non ci sono differenze tra PPPoE e PPPoA, ho appena notato che se dal pannello del Netgear mi scollego, con PPPoE è diventato impossibile riconnettersi, se lo lascio fare in diversi minuti ancora non si connette, impostanto su PPPoA si riaggancia subito.
Old 24-11-2008, 16:41   #8505
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
La mia alice è veramente pazza
col brutto tempo (piove molto), VA MEGLIO!!!
NGI Speed Test alle 17:37 del 24/11/2008
Download Speed: 6659 Kbps (832.4 KB/sec)
Upload Speed: 399 Kbps (49.9 KB/sec)
anche il margine di rumore è migliorato (prima era 12.8):

forse perchè gli altri spengono il router per paura che si bruci?
Ciao a Tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:47   #8506
the lizard king
Member

Iscritto dal: Dec 2007
anche a me va meglio quando piove. perchè entra acqua nella chiostrina, la linea va in cortocircuito e il permutatore non eroga più corrente.
the lizard king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:40   #8507
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Da me la situazione torna normale o quasi a quest'ora o poco prima (comunque dopo le 22.30).
Test appena fatto:
Old 25-11-2008, 08:40   #8508
random566
Senior Member

Quote:
A quanto pare è settata in FAST anche se ha ping da non-FAST. .....Netgear DG834GT firmware 1.01.32.....
è abitudine dei netgear con chip broadcom indicare tutti in fast anche se sono interleaved.
l'unico modo certo per sapere se è settata in fast è il tempo di ping (o provare con un altro modem/router).
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:01   #8509
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Alle 22 e passa, situazione come sempre disastrosa, ping quadruplicati anche su 192.168blablabla, download che sfiorava i 1200 a malapena e ping su UT assurdi..........

Nessuno da una settimana si sta degnando di visionare il fax e il guasto segnalato.... e fin qui non ne dubitavo..
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 11:45   #8510
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se solo si degnassero di segnalare lavori e guasti sul sito...
probabilmente non lo fanno se no le loro azioni calerebbero ancora di più, o potrebbe far cambiare idea a qualche possibile nuovo cliente. perchè come dicono molti, le nostre sono solo chiacchiere, è colpa nostra se abbiamo problemi, ma se sono loro a scriverlo, allora è vero che ci sono problemi, e si rinuncia a fare l'adsl.
Poi tanto gli utenti pagano comunque, visto che questi problemi raramente comportano disagi tali (tipo segnale adsl assente per x giorni) da chiedere rimborsi, visto le scarse garanzie che offrono in fatto di stabilità e prestazioni del servizio.

Ultima modifica di strassada : 25-11-2008 alle 11:51.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 11:55   #8511
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è abitudine dei netgear con chip broadcom indicare tutti in fast anche se sono interleaved.
l'unico modo certo per sapere se è settata in fast è il tempo di ping (o provare con un altro modem/router).
Ah, capito. Beh, allora visti i ping la mia è decisamente un'interleaved, direi.
Comunque, riguardo a ieri sera: la linea non andava poi così bene neanche dopo mezzanotte, poco dopo quel test ho provato a rifarlo ed ero sui 5000, probabilmente ha continuato a calare ancora.

Non so se richiamare quelli del 187 (li ho già chiamati venerdì per far partire la segnalazione al tecnico) o meno.
Old 25-11-2008, 12:31   #8512
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Pugaciov, bentrovato anche qui . Ho riscontrato esattamente gli stessi problemi. Un amico di fronte casa (con alice residenziale, non business) viaggia alla grande e non ha avvertito cambiamenti nella velocità. A me invece di sera non va. Un'altra amica che ha traslocato da poco, perciò nuova linea telefonica e tutto (non so se hanno passato il contratto sulla nuova abitazione) ha gli stessi miei problemi. Altri amici con alice tuttoincluso...no problem. Come pure le adsl wholesale....fanno abbastanza schifetto mediamente nel mio paese, però camminano. Ci supera persino Tele2 . Disservizio maggiore durante il fine settimana. C'è una saturazione da qualche parte...ovviamente! Non sarà sul mux ma da qualche parte ci dev'essere! E sul circuito telecom! Non so perchè viene gestita uccidendo la connessione solo ad alcuni utenti....che abbiamo fatto di male? Sto seriamente pensando di cambiare gestore e tenermi una schifida tele2..che viaggia sempre a 1.5Mbit...con ping di 60-70..anche di sera. Al limite Tiscali...mah! E non viaggiare con la ferrari di mattina...e rimanere impantanto il pomeriggio...con 5-6Kbit di connessione e ping mostruosi!
Old 25-11-2008, 12:46   #8513
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Pugaciov, bentrovato anche qui . Ho riscontrato esattamente gli stessi problemi. Un amico di fronte casa (con alice residenziale, non business) viaggia alla grande e non ha avvertito cambiamenti nella velocità. A me invece di sera non va. Un'altra amica che ha traslocato da poco, perciò nuova linea telefonica e tutto (non so se hanno passato il contratto sulla nuova abitazione) ha gli stessi miei problemi. Altri amici con alice tuttoincluso...no problem. Come pure le adsl wholesale....fanno abbastanza schifetto mediamente nel mio paese, però camminano. Ci supera persino Tele2 . Disservizio maggiore durante il fine settimana. C'è una saturazione da qualche parte...ovviamente! Non sarà sul mux ma da qualche parte ci dev'essere! E sul circuito telecom! Non so perchè viene gestita uccidendo la connessione solo ad alcuni utenti....che abbiamo fatto di male? Sto seriamente pensando di cambiare gestore e tenermi una schifida tele2..che viaggia sempre a 1.5Mbit...con ping di 60-70..anche di sera. Al limite Tiscali...mah! E non viaggiare con la ferrari di mattina...e rimanere impantanto il pomeriggio...con 5-6Kbit di connessione e ping mostruosi!
Ciao!
Anch'io sinceramente sono un po' preoccupato, ma in fin dei conti questi problemi li ho da meno di una settimana (mercoledì o giovedì scorso se non erro). Oggi o domani richiamo il 187 e sento cosa mi dicono.
Se la cosa continua ad andare avanti così per alcune settimane purtroppo sono costretto anch'io a valutare l'idea di cambiare operatore, e la cosa devo dire che mi spaventa non poco, non ho mai seguito il mondo degli ISP perché, appunto, con Alice mi sono sempre trovato ottimamente.

Piuttosto, tu da quant'è che stai messo così?
Old 25-11-2008, 13:36   #8514
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
la situazione è cosi grave da poco anche nel mio caso..saranno un 15 giorni! Se solo avessi altri gestori in SA o ULL ....invece solo wholesale! Anch'io valuterò..continuerò a chiamare e mandare fax...se poi non mi ascolteranno o non risolveranno..alla lunga passerò ad altri

edit:
ho fatto l'ennesima segnalazione al 187...hanno riscontrato un "degrado della linea"...e risolveranno il problema entro la serata di venerdi....seee...poco ci credo! Al momento ho 35Kbit di banda in download e 329 in up! Ha risposto una donna :-(....probabilmente ha visto l'attenuazione alta (63dB) ed ha pensato che quella fosse la causa del problema...ma quell'attenuazione ce l'ho da sempre! Ed ho navigato sempre a piena banda!

Ultima modifica di amdathlon : 25-11-2008 alle 15:26.
amdathlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:14   #8515
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
la situazione è cosi grave da poco anche nel mio caso..saranno un 15 giorni! Se solo avessi altri gestori in SA o ULL ....invece solo wholesale! Anch'io valuterò..continuerò a chiamare e mandare fax...se poi non mi ascolteranno o non risolveranno..alla lunga passerò ad altri

edit:
ho fatto l'ennesima segnalazione al 187...hanno riscontrato un "degrado della linea"...e risolveranno il problema entro la serata di venerdi....seee...poco ci credo! Al momento ho 35Kbit di banda in download e 329 in up! Ha risposto una donna :-(....probabilmente ha visto l'attenuazione alta (63dB) ed ha pensato che quella fosse la causa del problema...ma quell'attenuazione ce l'ho da sempre! Ed ho navigato sempre a piena banda!
se il problema è la tua linea allora sicuramente qualcosa risolveranno, ma se si tratta di saturazione (come nel mio caso) non puoi fare altro che segnalare i disservizi e sperare che provvedano ad 'ampliare' la centrale, con tempi sicuramente lunghi.
Cambiare operatore a mio avviso non servirebbe a nulla, perchè sempre dalla centrale satura passeresti.
Io ho aperto l'ultima segnalazione il 15 ottobre ed è ancora aperta, sto ancora aspettando e continuo a pagare regolarmente le bollette per un servizio che posso usare solo per parte della giornata
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:44   #8516
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:

edit:
Anche a me hanno detto che risolveranno entro venerdì, però, a differenza tua, la signorina ha detto che nella segnalazione precedente il tecnico non ha rilevato niente.

A me è proprio questo che preoccupa.
Aggangio la portante a 8217/477, i valori di attenuazione e SNR sono ottimi, non vorrei rimanere in questo "limbo" per sempre, con loro che mi dicono che tutto ok e io che intanto bestemmio sempre più frequentemente.
Old 25-11-2008, 20:01   #8517
random566
Senior Member

Quote:
Anche a me hanno detto che risolveranno entro venerdì, però, a differenza tua, la signorina ha detto che nella segnalazione precedente il tecnico non ha rilevato niente.

A me è proprio questo che preoccupa.
Aggangio la portante a 8217/477, i valori di attenuazione e SNR sono ottimi, non vorrei rimanere in questo "limbo" per sempre, con loro che mi dicono che tutto ok e io che intanto bestemmio sempre più frequentemente.
credo che, se si tratta di congestione, il problema interessi interi gruppi di utenze adsl e che pertanto sia difficile che le singole segnalazioni vengano risolte individualmente.
forse è questo il motivo per cui "nella segnalazione precedente il tecnico non ha rilevato niente".
se si fosse trattato di uno specifico problema della tua utenza, magari avrebbe potuto far qualcosa, ma per eliminare la congestione non credo che ci sia una soluzione immediata.
probabilmente, proprio per il fatto che si tratta di un problema comune ad altre utenze e non dovuto a guasti della linea e/o delle apparecchiature, possono appellarsi al fatto che sulle utenze residenziali non c'è un minimo di banda garantita.
Old 25-11-2008, 20:19   #8518
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
credo che, se si tratta di congestione, il problema interessi interi gruppi di utenze adsl e che pertanto sia difficile che le singole segnalazioni vengano risolte individualmente.
forse è questo il motivo per cui "nella segnalazione precedente il tecnico non ha rilevato niente".
se si fosse trattato di uno specifico problema della tua utenza, magari avrebbe potuto far qualcosa, ma per eliminare la congestione non credo che ci sia una soluzione immediata.
probabilmente, proprio per il fatto che si tratta di un problema comune ad altre utenze e non dovuto a guasti della linea e/o delle apparecchiature, possono appellarsi al fatto che sulle utenze residenziali non c'è un minimo di banda garantita.
Ti ringrazio, però c'è anche da dire che abito in un comune di 10000 persone, e credo che l'aDSL arrivi sì e no in metà del territorio.

Non ho capito da dove dovrebbe venire questa congestione improvvisa.
Old 25-11-2008, 20:28   #8519
random566
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio, però c'è anche da dire che abito in un comune di 10000 persone, e credo che l'aDSL arrivi sì e no in metà del territorio.

Non ho capito da dove dovrebbe venire questa congestione improvvisa.
non è facile sapere dove "si origina" la congestione, ma considera che i punti di accesso alla connettività nazionale sono al massimo 2 o 3 per regione italiana.
quindi è anche possibile che coinvolga anche altri utenti situati in altre città o paesi anche più grandi del tuo
Old 26-11-2008, 12:44   #8520
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
non è facile sapere dove "si origina" la congestione, ma considera che i punti di accesso alla connettività nazionale sono al massimo 2 o 3 per regione italiana.
quindi è anche possibile che coinvolga anche altri utenti situati in altre città o paesi anche più grandi del tuo
Scusa ma secondo te cosa vuol dire questa cosa che in PPPoE non riesce neanche più ad agganciarsi?
Dal 2005 sono sempre andato in PPPoE.

Un'altra prova che voglio fare è lasciare il router in PPPoE, così vedono che non riesco ad agganciare la portante, spero così di avere quantomeno un'attenzione maggiore.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian