Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2008, 18:22   #1781
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
No, è passato a Bologna due giorni diversi se guardi bene.
La situazione è quella, di oggi non c'è nessun aggiornamento.

Ah, io sono il mittente.
E' passato da li, perchè per quelle zone fa capo a Bologna, la prima volta per arrivare a Vicenza, dato che è PARTITO da Vicenza viene smistato una 2^ volta a Bologna, per l'hub di competenza.
Old 21-11-2008, 20:38   #1782
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
E' passato da li, perchè per quelle zone fa capo a Bologna, la prima volta per arrivare a Vicenza, dato che è PARTITO da Vicenza viene smistato una 2^ volta a Bologna, per l'hub di competenza.
E oggi non da nessun aggiornamento....è fermo a giovedì su Bologna.

L'ottimismo mi dice che visto che la destinazione è la Sicilia ha viaggiato tutto il giorno e quindi sta per arrivare.
Il pessimismo mi dice che è ancora a Bologna e non arriverà più....
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:23   #1783
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
E oggi non da nessun aggiornamento....è fermo a giovedì su Bologna.

L'ottimismo mi dice che visto che la destinazione è la Sicilia ha viaggiato tutto il giorno e quindi sta per arrivare.
Il pessimismo mi dice che è ancora a Bologna e non arriverà più....
Vedi lunedi cosa cambia...
In bocca al lupo
Old 22-11-2008, 17:02   #1784
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Vedi lunedi cosa cambia...
In bocca al lupo
Io il pacco non l'ho assicurato, nel caso venisse perso dalle poste ho qualche obbligo nei confronti del destinatario?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 22-11-2008, 17:22   #1785
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Io il pacco non l'ho assicurato, nel caso venisse perso dalle poste ho qualche obbligo nei confronti del destinatario?
Dunque. La "compravendita" è avvenuta nella sezione del mercatino?
In questi casi nel mercatino è buona norma fare a metà della perdita.
Ma, appunto, è una norma non una regola fissa: dipende anche come vi siete messi d'accordo fra di voi (anche perchè il compratore era liberissimo di chiederla, l'assicurazione).

Certo che tutti sti giri per un j+1, sai quante risorse hanno sprecato? Sfido io che Poste Italiane è sempre che piange il morto.

In bocca al lupo!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:38   #1786
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Bene, oggi hanno aggiornato e pare essere "in consegna", nel posto giusto stavolta.
Speriamo che il destinatario mi dica che è tutto a posto.

Stando così le cose, spedito un j+1 mercoledì e arrivato oggi lunedì, avrei diritto a chiedere il rimborso?

Ultima modifica di Koji : 24-11-2008 alle 10:41.
Old 24-11-2008, 10:50   #1787
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Bhe...direi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 12:01   #1788
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Bene, oggi hanno aggiornato e pare essere "in consegna", nel posto giusto stavolta.
Speriamo che il destinatario mi dica che è tutto a posto.

Stando così le cose, spedito un j+1 mercoledì e arrivato oggi lunedì, avrei diritto a chiedere il rimborso?
come minimo... almeno ti riguadagni le s.s.
Old 24-11-2008, 16:56   #1789
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Bene, sono stato contattato dall'acquirente, il pacco è arrivato e non è stato manomesso. Ho tirato un sospirone di sollievo.

Ok, adesso che faccio, scarico il modulo postato prima da GAE81, lo compilo e lo consegno al mio ufficio postale?
Old 24-11-2008, 18:16   #1790
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quel modulo lo devi compilare ed inviare online. Ci alleghi anche la scansione della ricevuta.
Old 25-11-2008, 08:36   #1791
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quel modulo lo devi compilare ed inviare online. Ci alleghi anche la scansione della ricevuta.
quoto, o altrimenti koji puoi andare in un UP farti rilasciare il modulo cartaceo, poi è lo stesso UP che lo mandai via fax a ROMA, oppure telefonare al numero verde aprire la pratica di reclamo, però non puoi allegare la ricevuta (te la chiederanno dopo), ma allunghi i tempi, già so lunghi, unica cosa definitiva, se non vuoi avere sbattimenti, fai tutto online.
Il sottoscritto l'ho ha fatto per ben 2 volte, senza muoversi da casa e dopo c.ca 2 mesi ho ricevuto l'assegno (una volta j+3 e una volta j+1 plus)
Facci sapere.
Se hai problemi scrivi pure...
Old 25-11-2008, 08:54   #1792
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Il sottoscritto l'ho ha fatto per ben 2 volte, senza muoversi da casa e dopo c.ca 2 mesi ho ricevuto l'assegno (una volta j+3 e una volta j+1 plus)
Anche io l'ho fatto 3 volte online, sempre per ritardi (2 J+3 e 1 J+1), ho sempre risolto entro il mese. Ovviamente mi immagino che quei soldi vadano al destinatario, visto che ha ricevuto il disservizio In tal caso presenta comunque te il reclamo (metti i tuoi dati nel quadro A), lascia vuoto il quadro C (mi immagino che i dati siano gli stessi del quadro A), metti i dati del destinatario nel quadro D e quelli del destinatario nel quadro G (chiedigli se ha un conto bancoposta, il rimborso è più veloce). Allega poi la scansione della ricevuta.

Da notare che ho ottenuto rimborsi anche nei classici casi "Destinatario assente", specificando nel quadro F che sono sempre stato a casa (è la verità) e che non hanno lasciato alcun tagliando, e "causa di forza maggiore".
Old 25-11-2008, 11:22   #1793
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Veramente il disservizio l'ho subito io perchè ci eravamo messi d'accordo per il J+3. Solo per mio scrupolo ho deciso all'ultimo di mandarglielo col +1 proprio per evitare che le poste si tenessero troppo tempo il pacco (era un procio) e arrivasse il prima possibile. E comunque le spese di spedizione non gliele avevo fatto pagare, ho speso tutto di tasca mia.

Non so, ma credo che il rimborso spetti a me.

Ultima modifica di Koji : 25-11-2008 alle 11:26.
Old 25-11-2008, 11:28   #1794
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Boh Se a lui è arrivato nei 3 gg lavorativi di un J+3 va bene, ma se a lui è arrivato dopo direi che a lui spetta il costo del J+3 e a te il restante
Poi fate voi
Old 25-11-2008, 11:29   #1795
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Città: BARI
Quote:
Veramente il disservizio l'ho subito io perchè ci eravamo messi d'accordo per il J+3. Solo per mio scrupolo ho deciso all'ultimo di mandarglielo col +1 proprio per evitare che le poste si tenessero troppo tempo il pacco (era un procio) e arrivasse il prima possibile. E comunque le spese di spedizione non gliele avevo fatto pagare, ho speso tutto di tasca mia.

Il reclamo può farlo solo il mittente. Il destinatario può far reclamo solo con apposita delega firmata dal mittente stesso
Old 25-11-2008, 11:30   #1796
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
Il reclamo può farlo solo il mittente. Il destinatario può far reclamo solo con apposita delega firmata dal mittente stesso
Con il modulo online lo può fare chiunque Basta avere i dati del mittente da mettere nella prima parte del modulo... Ed anche il rimborso può andare al destinatario.
Addirittura il J+1 per il quale ho fatto il reclamo aveva come destinatario mia nonna (perché da me non c'è mai nessuno), come beneficiario dell'assegno invece ho inserito me Quindi di fatto una terza persona
Old 25-11-2008, 11:36   #1797
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Quote:
Con il modulo online lo può fare chiunque Basta avere i dati del mittente da mettere nella prima parte del modulo... Ed anche il rimborso può andare al destinatario.
Addirittura il J+1 per il quale ho fatto il reclamo aveva come destinatario mia nonna (perché da me non c'è mai nessuno), come beneficiario dell'assegno invece ho inserito me Quindi di fatto una terza persona
allora sarò sfigato io perchè compilando il modulo online (ero il destinatario) sono sempre stato contattato dal call center che mi richiedeva una scansione della delega
Mi è successo 3 volte
Old 25-11-2008, 11:39   #1798
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
allora sarò sfigato io perchè compilando il modulo online (ero il destinatario) sono sempre stato contattato dal call center che mi richiedeva una scansione della delega
Mi è successo 3 volte
Perché hai messo il tuo nome come richiedente. Devi mettere i dati nel mittente nel Quadro A
Old 25-11-2008, 11:42   #1799
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Quote:
Perché hai messo il tuo nome come richiedente. Devi mettere i dati nel mittente nel Quadro A
ah devo mentire? ok la prossima volta farò così
Old 25-11-2008, 12:38   #1800
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ah devo mentire? ok la prossima volta farò così
Mentire ? E' un tuo diritto ricevere il rimborso. Ovviamente chiedi l'autorizzazione del mittente ad usare i suoi dati
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian