|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
E' passato da li, perchè per quelle zone fa capo a Bologna, la prima volta per arrivare a Vicenza, dato che è PARTITO da Vicenza viene smistato una 2^ volta a Bologna, per l'hub di competenza.
|
|
|
#1782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
L'ottimismo mi dice che visto che la destinazione è la Sicilia ha viaggiato tutto il giorno e quindi sta per arrivare. Il pessimismo mi dice che è ancora a Bologna e non arriverà più....
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#1783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In bocca al lupo
|
|
|
|
#1784 |
|
Senior Member
|
Io il pacco non l'ho assicurato, nel caso venisse perso dalle poste ho qualche obbligo nei confronti del destinatario?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
In questi casi nel mercatino è buona norma fare a metà della perdita. Ma, appunto, è una norma non una regola fissa: dipende anche come vi siete messi d'accordo fra di voi (anche perchè il compratore era liberissimo di chiederla, l'assicurazione). Certo che tutti sti giri per un j+1, sai quante risorse hanno sprecato? Sfido io che Poste Italiane è sempre che piange il morto. In bocca al lupo!
|
|
|
|
#1786 |
|
Senior Member
|
Bene, oggi hanno aggiornato e pare essere "in consegna", nel posto giusto stavolta.
Speriamo che il destinatario mi dica che è tutto a posto. Stando così le cose, spedito un j+1 mercoledì e arrivato oggi lunedì, avrei diritto a chiedere il rimborso?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 24-11-2008 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#1787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Bhe...direi.
|
|
|
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1789 |
|
Senior Member
|
Bene, sono stato contattato dall'acquirente, il pacco è arrivato e non è stato manomesso. Ho tirato un sospirone di sollievo.
Ok, adesso che faccio, scarico il modulo postato prima da GAE81, lo compilo e lo consegno al mio ufficio postale?
|
|
|
|
|
#1790 |
|
Senior Member
|
Quel modulo lo devi compilare ed inviare online. Ci alleghi anche la scansione della ricevuta.
|
|
|
|
|
|
#1791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sottoscritto l'ho ha fatto per ben 2 volte, senza muoversi da casa e dopo c.ca 2 mesi ho ricevuto l'assegno (una volta j+3 e una volta j+1 plus) Facci sapere. Se hai problemi scrivi pure...
|
|
|
|
#1792 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tal caso presenta comunque te il reclamo (metti i tuoi dati nel quadro A), lascia vuoto il quadro C (mi immagino che i dati siano gli stessi del quadro A), metti i dati del destinatario nel quadro D e quelli del destinatario nel quadro G (chiedigli se ha un conto bancoposta, il rimborso è più veloce). Allega poi la scansione della ricevuta.Da notare che ho ottenuto rimborsi anche nei classici casi "Destinatario assente", specificando nel quadro F che sono sempre stato a casa (è la verità) e che non hanno lasciato alcun tagliando, e "causa di forza maggiore". |
|
|
|
|
|
|
#1793 |
|
Senior Member
|
Veramente il disservizio l'ho subito io perchè ci eravamo messi d'accordo per il J+3. Solo per mio scrupolo ho deciso all'ultimo di mandarglielo col +1 proprio per evitare che le poste si tenessero troppo tempo il pacco (era un procio) e arrivasse il prima possibile. E comunque le spese di spedizione non gliele avevo fatto pagare, ho speso tutto di tasca mia.
Non so, ma credo che il rimborso spetti a me.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) Ultima modifica di Koji : 25-11-2008 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#1794 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1795 | |
|
Senior Member
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
#1796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addirittura il J+1 per il quale ho fatto il reclamo aveva come destinatario mia nonna (perché da me non c'è mai nessuno), come beneficiario dell'assegno invece ho inserito me |
|
|
|
|
|
|
#1797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è successo 3 volte
|
|
|
|
#1798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

In tal caso presenta comunque te il reclamo (metti i tuoi dati nel quadro A), lascia vuoto il quadro C (mi immagino che i dati siano gli stessi del quadro A), metti i dati del destinatario nel quadro D e quelli del destinatario nel quadro G (chiedigli se ha un conto bancoposta, il rimborso è più veloce). Allega poi la scansione della ricevuta.