|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
O c'è stata una costrizione o c'è stato un regolare contratto ben retribuito... O forse tu conosci di pittori e architetti imprigionati finche non facevano le opere richieste dai vari papi? Quote:
Quote:
Io ho scritto che la religione cattolica ha influito sulle loro opere, e questo è un dato di fatto, anche se non ti piace. Quote:
O partendo dallo stesso "concetto" dobbiamo pensare che il tuo datore di lavoro ti costringa a lavorare?!?!?! Quote:
Se poi tu prevedi il futuro e sai con certezza che se non avessero fatto quelle opere ne avrebbero fatte altre ben più importanti...beh, cosa aspetti a dare i numeri del supernalotto? TZE' ! |
|||||
|
|
|
|
|
#142 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
nn fraintendere ma... cosi nn c'è proprio la base su cui discutere,voglio dire, girare nudi nn è dettato da nessuna cultura,è solo il buon senso che ti fà coprire. Quote:
Quote:
a scuola nn si và per mostrare a tutti "guardate io sono la beneamata di allah" oppure "io sono vergine come la maria" o "io ho raggiunto il karma" ma per imparare.
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di tale adel smith a rivendicazione del suo orgoglio ferito di musulmano. in realtà fù una donna finnica ,ma sposata con un italiano,a chiedere per prima che tale simbolo fosse rimosso. detto questo,si ha proprio l'impressione che,quando si parla di togliere il crocifisso,ma cmq permettere ai credenti nelle strutture pubbliche di ostentare i macroscopici ornamenti religiosi che li contraddistinguono,la parola che hai usato -PAGNOTTA- sia proprio adeguata a una campagna che, nn ricerca la laicità,ma il non offendere il sentimento religioso altrui.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-11-2008 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per evitare il dialogo interreligioso ?
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ma mi rendo conto che è alquanto utopico.
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn ricodo assolutamente. forse la regione dove abitava la donna (trentino) ed aveva fatto anche numerosi appelli. un dialogo a cui ENTRAMBI vogliono partecipare,e nn solo un soggetto. mentre farei notare la doppiezza di certe persone,che + che laiche,sono da definirsi anticattoliche. in italia,tanto per essere chiari,molti genitori islamici hanno protestato perchè alcuni cibi contengono carne nn macellata secondo il metodo "halal" tanto da indurre le mense degl'istitui scolastici coinvolti a rivedere il proprio menù. anche qui c'è una pesante ingerenza da parte della religione,ma nessuno ha gridato allo scandalo. perchè?
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-11-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Non ci vedo niente di così incredibile.
Nel peggiore dei casi la mensa offrirà diversi menù, ed i ragazzi s'adegueranno. Per il resto se una bimba gira con il chador e và dicendo "Maometto dice così" al massimo per i bimbi italiani è un modo per iniziare a capire perché le ragazze portano il chador, in modo da essere, una volta grandi, meno intolleranti.
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti faccio notare che per avere 2 cucine con menù diversificato si spende di più. soldi di noi contribuenti. ah ,faccio silvan,conosco già la risposta che mi darai
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non giriamola sul discorso "costa di più", se costa di più si spende di più. PACE. Per il resto mi lamento sì per i tagli alla scuola pubblica.
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma anche se il costo nn fosse cosi esoso,crea il precedente che rende necessario soddisfare le richieste di alunni di altre fedi. Infatti per un bambino indù dovremmo realizzare una dieta senza carne bovina (dico giusto O.o' ? si mi pare...sia la vacca l'animale sacro ) e cosi via. questo è inaccettabile,se lo stato in questione è lo stesso dove 1 alunno muore in seguito al crollo del solaio dell'edificio scolastico dove faceva lezione.
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Purtroppo una vera laicità è impossibile in una democrazia per la sua stessa natura: poiché nella democrazia il potere decisionale risiede nella maggioranza della popolazione questo significa che quella maggioranza deciderà cosa è giusto e cosa è sbagliato per TUTTA la società, che non necessariamente condivide i suoi orientamenti a vari livelli. Difatti la democrazia è solo un'altra forma di dittatura.
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro la mensa può essere un obbligo, a seconda delle indicazioni scolastiche. Il crocifisso NON E'un obbligo (altrimenti, magari a spese degli stessi genitori, dovresti ammettere che ci fossero anche stelle a sei punte, mezzelune e via dicendo).
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cazzata o stronzata ? In un paese laico retto da laici veramente tali (o comunque da gente con un minimo di background culturale, che ovviamente in italia manca) chi fa le leggi, anche se eletto dalla maggioranza della popolazione (che poi la maggioranza può comunque essere formata da molte minoranze coalizzate) leggifera per il bene dei cittadini indipendentemente dal colore politico, di pelle, di religione, di appartenenza etnica e così via. Un domani i mussulmani dovessero diventare maggioranza del paese vedrai i cattolici buttare alle ortiche il loro "primato morale" e rispolvereare il concetto di separazione fra stato e Chiese, a sciacquarsi la gola con la parola laicità ed a fare i gargarismi con il dialogo interreligioso. Ora parlano diversamente perché sono la maggioranza, ma è solo una questione di numeri per loro che la democrazia l'invocano solo quando gli conviene.
Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la mia vanga è pronta
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Catechismo della Chiesa cattolica : compendio, p 127 : La pena inflitta deve essere proporzionata alla gravita del delitto. Oggi a seguito delle possibilita di cui lo stato dispone per reprimere il crimine rendendo inoffensivo il colpevole, i casi di assoluta necessità di pena di morte sono oramai molto rari, se non addirittura quasi inesistenti (Evangelium Vitae). Quando i mezzi incruenti sono sufficienti, l'autorità si limiterà a questi mezzi, perche questi corrispondono meglio alle condizioni concrete del bene comune, sono piu conformi alla dignita della persona e non tolgono definitivamente al colpevole la possibilità di redimesri.
|
|
|
|
#157 | ||||||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
In ogni caso non mi pare che la chiesa e la fede vengano distrutte da atti come quello oggetto della notizia. Se così fosse... povera fede e povera chiesa, che cadono per così poco. Quote:
Quote:
Devi capire che l'essere fedele a una qualche religione è di carattere strettamente personale, e in quanto tale dovrebbe rimanere fuori dallo stato che per definizione e per costituzione è laico. Inoltre la religione non ha il monopolio della morale, etica e del buon senso. Quote:
Direi che si commenta da sé. Quote:
Quote:
Per il resto ti ricordo che lo stato è laico. Qui nessuno sta dicendo di far sparire aprioristicamente tutti i simboli religiosi (inclusi quelli cristiani), ma semplicemente che bisogna relegarli al livello puramente personale. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qui in Sicilia si dice ancora "Scimunito" per indicare una persona stupida, che è un termine quasi identico all'equivalente arabo. Poi son rimaste diverse moschee, anche se per lo più sono state distrutte per ovvi motivi. Per il resto mi sembra ovvio che la cultura dominante cristiana abbia cercato di imporre i propri modelli, distruggendo ove possibile quella precedente per i punti di discordanza. Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre, come dicevo prima, la religione non ha il monopolio del buon senso. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La differenza mi sembra sostanziale. Quote:
In ALTRI paesi ci sono ALTRE leggi che si applicano a chi vi risiede, a prescindere da dove arrivino. Il famigerato "principio di reciprocità" che invochi è assolutamente privo del benché minimo fondamento logico. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
E' palese che la presenza del crocifisso nelle nostre scuole renda la chiesa cattolica ancora una religione privilegiata. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Chi mi paga meglio, mi "costringe" a lavorare per lui. Le virgolette, servono a far capire come il termine tra loro racchiuso non vada inteso in senso letterale. In questo caso "costringere" va letto come "indurre a", con una colorazione vagamente ricattatoria (chi ha in mano il potere economico, esercita sempre una sorta di ricatto nei confronti di chi ha bisogno di soldi).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Non sono solo i soldi a far decidere le persone se cambiar lavoro oppure no! Quote:
non si crea a comando qualcosa di immenso. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.