|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Basta la Chiesa, fede e Cristo sono già stati "eliminati" dalla succitata.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Rimarrebbe pur sempre l'uomo
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è un grosso sbaglio,eliminare Dio è uno sbaglio macroscopico
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E lui naturalmente, per suo infame mestiere, ne aprofitta Quote:
Un clero celibe è un'idea particolarmente buona, perché tende a sopprimere ogni inclinazione ereditaria verso il fanatismo. (Carl Sagan)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se intendi altro non ti seguo perchè l'uomo continuerebbe a vivere, Dio continuerebbe ad ignorarci.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di quale "Dio" parli ? Se parli del "Dio" di una confessione particolare allora devi entrare nell'ordine di pensiero che tutte le confessioni sono uguali davanti allo Stato*. Se parli di "Dio" all'americana (in God we trust) allora il discorso è un altro. Il crocifisso è simbolo di una confessione (o gruppo di confessioni) particolare, come tale non ha titolo per essere imposto al di sopra degli altri possibili "contendenti". * = almeno fino a quando una di esse non si mostrerà più valida delle altre, tipo cielo scoperchiato ed essere supremo che dice "io sono quello di quella confessione".
Ultima modifica di ConteZero : 23-11-2008 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
no ti sbagli Dio non ignora l'uomo e l'uomo ha bisogno di Dio per non degradarsi..eliminare Dio dalla società così come dalla vita personale non è una cosa saggia nè buona
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Dio appare, l'uomo si annienta; e più la Divinità si fa grande, più l'umanità diventa miserabile.(Michail Bakunin)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che facciamo, mettiamo pure un blob di pasta nelle aule ? Perché il TUO "Dio" dev'essere più ossequiato del mio ?
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
comunque sta cosa del crocifisso mi sembra assurda... no ma che fastidio da? io ho sempre fatto lezione con il crocifisso, ho sempre fatto l'ora facoltativa di religione eppure non ho il cervello lavato e non credo in nessun dio... le religioni possono indottrinare solo una popolazione ignorante, se l'individuo si forma una sua cultura in modo decente durante il percorso scolastico puo anche fare 10 ore di religione cattolica la settimana e non rimane stordito,abbagliato, chiamatela come vi pare...
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
se ti sembra intelligente adorare quel tuo dio sei libero di farlo;ma sono 2000 anni che tanta gente e ancora la maggioranza in italia pensa che quell'uomo appeso ad una croce sia il redentore del genere umano
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono mica elezioni. Non è che se hai la maggioranza* il tuo Dio è quello vero. Altrimenti sarebbe giusto anche il discorso al contrario, e quindi quando vanno a bastonare i cattolici in India (secondo il tuo ragionamento) hanno solo che ragione. * = maggioranza imposta in modo non sempre "legittimo", cfr Crociata degli Albigesi « Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius » / « Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi »
Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soltanto che tu pretendi di far vivere me secondo la tua dottrina salva anime, io sto desiderando un mondo dove ognuno si fà i fatti suoi (e ciò ne salverebbe un bel pò di più di anime). Nessuno vuole uccidere il Dio privato, ma quello sociale ha cominciato a stancare ...
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per te tutti i credi sono uguali ritieni errato che uno sia ossequiato più degli altri in luoghi che, per definizione, dovrebbero essere equidistanti.
Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Ma loro hanno un Dio solo per adesso è nascosto..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.