|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Come minimo ci sono i popoli di tutto il mediterraneo che ce la potrebbero menare ma non hanno avuto una Chiesa come noi che li ha finanziati. Quindi da una parte è vero, il talento non è da attribuire alla religione, ma dall'altra è anche vero che senza Chiesa i nostri geni non avrebbero potuto creare capolavori come chiese e cupole.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Diversi giorni addietro ho fatto un thread su come il catechismo ammetta la pena di morte in barba ai comandamenti. Cercatelo ed argomenta lì.
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
![]() questo è il multiculturalismo? andiamo bene. poi io dico di toglierlo il crocifisso,e togliere anche l'ora delle religioni. oppure se le studiamo,studiamole per bene. si studi dei massacri che la chiesa ha compiuto si studi del maometto profeta,che predica di avere 4 mogli e ne sposa 9, di cui una bambina di 8 anni,delle sue guerre.e nn inventadosi storie sugli influssi positivi che una certa cultura ha avuto sulla sicilia. Nella pratica ciò nn avverrà,perchè abbiamo troppa paura di offendere le credenze religiose altrui,anche se poi questi sn fatti storicamente avvenuti. siamo schiavi del politicamente corretto,e per questo produremo nuovi mostri.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-11-2008 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
L'uomo è un animale sociale quindi nasce già con istinti che lo portano a socializzare con i suoi simili (leggi: amore). Quindi la parola di Gesù è come quella di qualcuno che cerca di insegnare a respirare ad un neonato.
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Influssi positivi e negativi, non solo positivi.
Ma vorrei capire perché bisognaa limitare la dominazione siciliana al solo aspetto legato alla religione islamica. Questa visione del mondo per cui cultura = culto è vomitevole.
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cattolicesimo non ha l'esclusiva sul "bene", è solo il flavor più pubblicizzato da noi. PS: Poi vorrei che mi spiegassi cos'è la "sana moralità" e come si distingue la moralità "sana" da quella "insana".
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sana moralità perchè è per il bene dell'uomo non quella che giustifica i suoi vizi per questo la moralità non può crearsela l'uomo ma deve provenire da Dio,siamo un pò troppo corrotti per saper decidere cosa è bene o cosa è male in campo morale
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si al chador ,che lo vedi lontano un km,no al crocifisso appeso a un muro. eppure entrambi sono simboli cosi evidenti che nn possono nn essere notati. lo stato nn esponga il crocifisso,ma possiamo avere delle specie di "Uomini sandwich" che reclamizzano la loro confessione. se è per questo ,la scuola e tutti i luoghi pubblici nn sono nemmeno una gigantesca insegna pubblicitaria. ma dove vogliamo andare cosi conciati? questa battaglia portata avanti cosi la si perde. adesso staremo a vedere se anche in spagna,per continuare a tenerlo esposto, nn trovano una scorciatoia simile alla nostra,in cui fanno riferimento alle radici culturali. il vostro problema è chiedere troppo a uomini che nn riescono a metabolizzare cosi in fretta tanti cambiamenti.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-11-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto quello che riguarda la moralità è figlio dell'uomo, foss'anche il papa. Non ci si può deresponsabilizzare in eterno, gli uomini devono prendere il mano il proprio destino ed iniziare a decidere e dibattere di loro stessi.
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Che sia una maglietta degli Iron Maiden, un maglioncino di cashmire o un velo, è pur sempre una libera espressione della personalità individuale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il crocifisso a muro invece caratterizza il muro, lo stabile, l'edificio e l'uso che se ne fa e l'istituzione che rappresenta. Dovendo l'istituzione essere laica ed equidistante non può ostentare crocifissi, mezzelune o simili.
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che tu chiami "vizi", potrebbero essere "virtù" per qualcun altro.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Così come il singolo individuo dovrebbe essere libero di dire quello che vuole sul forum di Hardware Upgrade ed affrontarne le conseguenze. Troppe volte si dimentica come la responsabilità sia l'altra faccia della libertà. Sono gli schiavi, a non essere responsabili; non gli uomini liberi.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
ha un tono scherzoso ? oppure è seria? se si, la devo commentare? ma se la commento solo a faccine, vale? ![]() una volta tanto che possono presentarsi in un luogo condiviso senza differenze di sorta ,noi gli consentiamo anche li, di divedersi in categorie.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-11-2008 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se nel paese in cui vivi (o nel forum in cui scrivi) la tal cosa è vietata, sai che facendola incorrerai in una sanzione. Ma non è quello a cui mi riferivo. Per quanto MI riguarda (ossia, se fossi io a dettare le regole), non ci dovrebbe essere alcuna conseguenza legata a ciò che un individuo indossa o dice. Quote:
Le faccine (se proprio devi) vanno benissimo.
||
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è ragione di limitare la libertà di un individuo costringendolo a non indossare quel che gli pare. Non servono dieci comandamenti o catechismi vari, basta applicare la regola aurea che ognuno è libero nei limiti nei quali la libertà di un individuo non limita la libertà del prossimo per avere un paese ideale.
Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Basta solo ragionarci un attimo. Poi se per altri motivi uno pensa che quelle regole morali le abbia dette un dio va bene, ma anche l'uomo può fare altrettanto ed altrettanto bene può disattenderle (che siano scritte dall'essere umano sia da un dio).
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Giusto rivendicare la laicità dello stato pur riconoscendo al singolo il diritto di vivere la sua religiosità privatamente.
Ora che dite dato che abbiamo concesso la pagnotta del crocifisso ci daranno altrove la briciola di non uccidere chi ha il crocifisso al collo? o malmenare le donne non coperte da capo a piedi?
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Abbiamo concesso".... cosa, chi, dove????? "Ci daranno".... cosa, chi, dove??? Davvero mi sfugge la connessione logica tra la sentenza di un giudice spagnolo, l'uccisione di alcuni cristiani dall'altra parte del mondo e l'annosa intransigenza islamica verso l'occidentalizzazione dei costumi. Puoi spiegare meglio??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.