Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 23:38   #41
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Infatti vogliono arrivarci per gradi a distruggere prima la fede, poi la Chiesa e poi Cristo.
Basta la Chiesa, fede e Cristo sono già stati "eliminati" dalla succitata.
Old 23-11-2008, 23:40   #42
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Infatti vogliono arrivarci per gradi a distruggere prima la fede, poi la Chiesa e poi Cristo.
Rimarrebbe pur sempre l'uomo
Old 23-11-2008, 23:41   #43
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
è un grosso sbaglio,eliminare Dio è uno sbaglio macroscopico
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 23:43   #44
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ah, beata coerenza... quando fa comodo tiene il mondo per le palle, quando fa comodo diversamente è impotente.
Io penso che per di più noi in Italia abbiamo politici disposti a farsi prendere per le palle.
E lui naturalmente, per suo infame mestiere, ne aprofitta

Quote:
A vedere com'è ridotta la società dai trenta (e rotti) in giù, mi viene da pensare che forse la Chiesa e qualunque altra istituzione anche solo vagamente educativa farebbe meglio a fare fagotto e cambiare di posto, tanto non c'è molto da salvare...
QUOTO!!!

Un clero celibe è un'idea particolarmente buona, perché tende a sopprimere ogni inclinazione ereditaria verso il fanatismo. (Carl Sagan)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 23:46   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
Se intendi che potrebbe avere degli effetti collaterali sulla società, ok, ma le crisi , anche le peggiori, costruiscono, migliorano.

Se intendi altro non ti seguo perchè l'uomo continuerebbe a vivere, Dio continuerebbe ad ignorarci.
Old 23-11-2008, 23:46   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
"Dio" è tante cose.
Di quale "Dio" parli ?
Se parli del "Dio" di una confessione particolare allora devi entrare nell'ordine di pensiero che tutte le confessioni sono uguali davanti allo Stato*.
Se parli di "Dio" all'americana (in God we trust) allora il discorso è un altro.
Il crocifisso è simbolo di una confessione (o gruppo di confessioni) particolare, come tale non ha titolo per essere imposto al di sopra degli altri possibili "contendenti".

* = almeno fino a quando una di esse non si mostrerà più valida delle altre, tipo cielo scoperchiato ed essere supremo che dice "io sono quello di quella confessione".

Ultima modifica di ConteZero : 23-11-2008 alle 23:48.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 23:49   #47
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Se intendi che potrebbe avere degli effetti collaterali sulla società, ok, ma le crisi , anche le peggiori, costruiscono, migliorano.

Se intendi altro non ti seguo perchè l'uomo continuerebbe a vivere, Dio continuerebbe ad ignorarci.
no ti sbagli Dio non ignora l'uomo e l'uomo ha bisogno di Dio per non degradarsi..eliminare Dio dalla società così come dalla vita personale non è una cosa saggia nè buona
Old 23-11-2008, 23:51   #48
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
è forse uno dei più grandi gesti di amore verso se stessi e verso il prossimo

Dio appare, l'uomo si annienta; e più la Divinità si fa grande, più l'umanità diventa miserabile.(Michail Bakunin)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 23:53   #49
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Dio" è tante cose.
Di quale "Dio" parli ?
Se parli del "Dio" di una confessione particolare allora devi entrare nell'ordine di pensiero che tutte le confessioni sono uguali davanti allo Stato*.
Se parli di "Dio" all'americana (in God we trust) allora il discorso è un altro.
Il crocifisso è simbolo di una confessione (o gruppo di confessioni) particolare, come tale non ha titolo per essere imposto al di sopra degli altri possibili "contendenti".

* = almeno fino a quando una di esse non si mostrerà più valida delle altre, tipo cielo scoperchiato ed essere supremo che dice "io sono quello di quella confessione".
parlo di quel Dio crocifisso che tanto dà fastidio e poco ci insegna tanto da averlo tolto dalla vita personale di molti e da volerlo togliere dai luoghi pubblici
Old 23-11-2008, 23:55   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
parlo di quel Dio crocifisso che tanto dà fastidio e poco ci insegna tanto da averlo tolto dalla vita personale di molti e da volerlo togliere dai luoghi pubblici
Quel "Dio" per me è probabile come il Flying spaghetti monster.
Che facciamo, mettiamo pure un blob di pasta nelle aule ?

Perché il TUO "Dio" dev'essere più ossequiato del mio ?
Old 23-11-2008, 23:58   #51
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
no ti sbagli Dio non ignora l'uomo e l'uomo ha bisogno di Dio per non degradarsi..eliminare Dio dalla società così come dalla vita personale non è una cosa saggia nè buona
io sono ateo e non mi sento molto degradato se permetti

comunque sta cosa del crocifisso mi sembra assurda... no ma che fastidio da?
io ho sempre fatto lezione con il crocifisso, ho sempre fatto l'ora facoltativa di religione eppure non ho il cervello lavato e non credo in nessun dio...

le religioni possono indottrinare solo una popolazione ignorante, se l'individuo si forma una sua cultura in modo decente durante il percorso scolastico puo anche fare 10 ore di religione cattolica la settimana e non rimane stordito,abbagliato, chiamatela come vi pare...
Old 24-11-2008, 00:00   #52
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quel "Dio" per me è probabile come il Flying spaghetti monster.
Che facciamo, mettiamo pure un blob di pasta nelle aule ?

Perché il TUO "Dio" dev'essere più ossequiato del mio ?
se ti sembra intelligente adorare quel tuo dio sei libero di farlo;ma sono 2000 anni che tanta gente e ancora la maggioranza in italia pensa che quell'uomo appeso ad una croce sia il redentore del genere umano
Old 24-11-2008, 00:03   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
se ti sembra intelligente adorare quel tuo dio sei libero di farlo;ma sono 2000 anni che tanta gente e ancora la maggioranza in italia pensa che quell'uomo appeso ad una croce sia il redentore del genere umano
E prima pensava che il creatore fosse un tizio con tre saette in mano... embè?
Non sono mica elezioni.
Non è che se hai la maggioranza* il tuo Dio è quello vero.

Altrimenti sarebbe giusto anche il discorso al contrario, e quindi quando vanno a bastonare i cattolici in India (secondo il tuo ragionamento) hanno solo che ragione.

* = maggioranza imposta in modo non sempre "legittimo", cfr Crociata degli Albigesi « Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius » / « Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi »

Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 00:07.
Old 24-11-2008, 00:04   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Tu la pensi così, io no.
Soltanto che tu pretendi di far vivere me secondo la tua dottrina salva anime, io sto desiderando un mondo dove ognuno si fà i fatti suoi (e ciò ne salverebbe un bel pò di più di anime).

Nessuno vuole uccidere il Dio privato, ma quello sociale ha cominciato a stancare ...
Old 24-11-2008, 00:04   #55
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
io sono ateo e non mi sento molto degradato se permetti

comunque sta cosa del crocifisso mi sembra assurda... no ma che fastidio da?
io ho sempre fatto lezione con il crocifisso, ho sempre fatto l'ora facoltativa di religione eppure non ho il cervello lavato e non credo in nessun dio...

le religioni possono indottrinare solo una popolazione ignorante, se l'individuo si forma una sua cultura in modo decente durante il percorso scolastico puo anche fare 10 ore di religione cattolica la settimana e non rimane stordito,abbagliato, chiamatela come vi pare...
Non hai ancora capito come stanno le cose? Altro che ateismo..la gente ignorante , appunto non crede in niente. I potenti invece ai simboli e ai nomi ci credono eccome ecco perchè si affannano a cancellare tutti i simboli della Cristianità facendolo passare per "progresso".
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 00:06   #56
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ecco, appunto! 2000 è cifra tonda, chiudiamola quì
Old 24-11-2008, 00:07   #57
carlo37
Member

Quote:
Tu la pensi così, io no.
Soltanto che tu pretendi di far vivere me secondo la tua dottrina salva anime, io sto desiderando un mondo dove ognuno si fà i fatti suoi (e ciò ne salverebbe un bel pò di più di anime).

Nessuno vuole uccidere il Dio privato, ma quello sociale ha cominciato a stancare ...
ma è proprio questo il punto trallallero;se si elimina Dio dalla propria vita privata è normale che dia fastidio in quella pubblica
Old 24-11-2008, 00:16   #58
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Tu la pensi così, io no.

Un mondo con un Dio terreno che parla in tv, il paradiso è sulla terra e sarete liberi da ogni legge..come dei . Ho indovinato?
Old 24-11-2008, 00:16   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ma è proprio questo il punto trallallero;se si elimina Dio dalla propria vita privata è normale che dia fastidio in quella pubblica
Da fastidio l'iniquità.
Se per te tutti i credi sono uguali ritieni errato che uno sia ossequiato più degli altri in luoghi che, per definizione, dovrebbero essere equidistanti.

Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 00:18.
Old 24-11-2008, 00:16   #60
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Ma loro hanno un Dio solo per adesso è nascosto..
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian