|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1361 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Porto Sant'Elpidio
|
Ciao Horeb, le recensioni, vanno sempre prese con le pinze, nel senso che sono sempre pareri soggettivi, dettati dal piacere o meno che si prova ad avere tra le mani un determinato device.
Esempio: i fan dell'HTC, non si permetterebbero mai di lodare questo Eten, solo perchè, per loro HTC è meglio. Non condivido e non approvo. PErsonalmente ne ho provati molti di telefoni, senza mai nessun pregiudizio, leggendo prima tutto lo scibile su quel determinato device e poi vagliando l'ipotesi dell'acquisto. Devo dirti, che ho sempre acquistato bene. :-D non è un vanto, è solo per dirti che il proprio parere, vale più di 100 recensioni. Riguardo a questo terminale, devo dirti, che sono rimasto pienamente soddisfatto dell'acquisto. 249€, veramente spesi bene! Al primo avvio, con la rom originale, effettivamente i 64mb di ram possono non bastare, nel senso che si finiscono in fretta. Però, sul sito eten-users, c'è di tutto e di più per rendere performante questo gioiellino, incompreso. Già, con la semplice modifica del pagepool del telefono, si riescono ad ottenere prestazioni ottime, in fatto di memoria disponibile, per le applicazioni. Poi se passi a wm6.1, la situazione cambia in meglio e molto. Personalmente preferisco rom abbastanza leggere, da personalizzare a mio piacere, ed in questo il lavoro di Homer314 è stato ottimo, nel presentare una rom basata su wm6.1, con l'ultima verisone del firm eten, la 319. Prestazioni ottime, rapidità invidiabile e 0 impallamenti o reset a causa di mancanza di ram. Programmi installati a iosa, da parte mia, senza nessun problema. Il peso assolutamente non è significativo. Esempio: ho posseduto il tytn 2, bel telefono, ma anche bello spesso, questo eten è la metà, più compatto e maneggevole. I 178g di cui parlano, servono a dargli una sensazione di solidità, che ti fa apprezzare il fatto di avere un telefono, tra le mani, e non un foglio di carta! Per ciò che concerne el prestazioni, penso che sia una spanna sopra ad altri terminali più blasonati. Il gps è praticamnte istantaneo nell'azionarsi (tt7, gira una meraviglia), wifi, sempre all'altezza, BT idem. La parte telefonica, a detta di altri, sembra affetta da una scarsa ricezione. Devo dire che, uso 3, non mi è parsa così penosa, anzi mi aspettavo peggio. Batteria nella media, per un terminale con display vga, molto luminoso. 1 giorno e mezzo e qualcosa in più, a seconda degli usi e necessità. La tastiera qwerty, se devo essere sincero, non mi è parsa così scandalosa, forse i tasti non li avrei fatti di gomma morbida, am di plastica dura, però il feeling è buono, si riescono a scrivere mail, senza particolari problemi. Come considerazione finale, ricorda sempre che hai un windows mobile tra le mani, quindi a conti fatti, infinite possibilità di personalizzazione e tuning, per fargli fare praticamento tutto quello che uno desidera. CE l'ho da una settimana, per ora sono soddisfattissimo. Mi sto divertendo a cambiare e provare le varie rom disponibili, in attesa di una ufficiale Eten, se mai arriverà. Se hai bisogno di altre informazioni, dimmi pure. Scusami se sono stato troppo prolisso!!! |
|
|
|
|
|
#1362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie a tutti per la risposta. devo fare delle ultime valutazioni e poi decidero'. continuero' comunque a seguire questo forum molto interessante. ciao e grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#1363 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Tornando al caricabatteria..
![]() ![]() Questo dunque nn va bene giusto? Il caricabatt per auto funzionerebbe solo con rom cucinata + ActiveSync cm si diceva pochi post fa? ... Nota: foto fatta col nostro beniamino..
|
|
|
#1364 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Comunque, anche eliminando tutti i programmi di eten che partono in automatico all'avvio, si riesce a risparmiare un bel pò di ram, e i rallentamenti nei menù li noto solo nei primi 10 secondi successivi ad un soft reset. Quote:
|
|
|
|
#1365 |
|
Member
|
La foto non è niente male!!!
Per il caricabatteria, secondo me, potrebbe anche andare, prova. Comunque non avresti la carica della batteria, ma una sorta di mantenimento di carica residua. Da terminale spento, penso che ricarichi tranquillamente. |
|
|
|
|
|
#1366 | |
|
Member
|
Quote:
giusto nn ci avevo pensato.. grazie, provo e vi faccio sap
|
|
|
|
#1367 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1368 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Hai modificato nella cartella Windows e htc home i file che hanno nel nome 0409 in 0410??
|
|
|
|
|
|
#1369 |
|
Member
|
Sì, ma mi sa che si è creato un po' di caos con una precedente versione di manila, che avevo provato ad installare, senza successo.
Cercherò di provare meglio. |
|
|
|
|
|
#1370 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Guarda se ti funziona il link alla cartella programmi, se te lo apre dovrebbe farti inserire gli altri progammi.
Ha fatto il soft-reset appena finita l'installazione? Può anche essere che manila ti ha lasciato un pò di mondezza nel telefono. |
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Member
|
infatti mi sa che è proprio quello, ora sto rimuovendo a mano i vari file. Vediamo che succede.
|
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Member
|
Ok, dopo un poco di pulizia, sembra andare tutto bene.
|
|
|
|
|
|
#1373 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
l'errore che mi appare è che non c'è la porta seriale aperta nel dispositivo. avete qualche altra idea? probabilmente salto io un passaggio, visto che nel dispositivo precedente dovevo impostare la porta seriale, ma non trovo nulla dill' m800. grazie |
|
|
|
|
|
|
#1374 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1375 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'errore che mi appare è che non c'è la porta seriale aperta nel dispositivo. avete qualche altra idea? probabilmente salto io un passaggio, visto che nel dispositivo precedente dovevo impostare la porta seriale, ma non trovo nulla dill' m800. grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#1376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ho installato anchio HTC Home.. ma cosi non ho piu il livello della batteria. neanche voi?
|
|
|
|
|
|
#1377 | |
|
Member
|
Quote:
Prova a disinstallare e reinstallare il prog della barra. |
|
|
|
|
|
|
#1378 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1379 |
|
Member
|
Il plug-in per vedere in real-time la frequenza del processore e il consumo in milliampere si può mettere anche sull'm800?
|
|
|
|
|
|
#1380 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la segnalazione dei mah e mW, da un valore sbagliato. Non so se esistono altri programmi simili, che andando a leggere o interpretare meglio i valori, danno un risultato migliore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.