Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2008, 23:20   #2161
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ovviamente le ue 5 pro.
AnacondA_snk è offline  
Old 13-11-2008, 02:28   #2162
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie per la risposta Anaconda.
Aldilà dell'audio che sicuramente è l'aspetto primario, ciò che non mi convince molto delle Ue 5pro sono le dimensioni. Premetto che non ho mai provato ne Shure ne Ue, ma dalle foto le 5pro mi sembrano mostruose anche più di tutte le altre della stessa marca. Sono lunghissime! Tu che le hai provate entrambe cosa mi dici su questo aspetto?

Grazie.
lobbyb è offline  
Old 13-11-2008, 08:29   #2163
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

più che dimensioni hanno una forma diversa, sono un pò allungate e non affusolate.
Inoltre da indossate stickano un pò fuori dall'orecchio, puoi cmq sempre invertire i cavi e indossarle quasi come le normali iem.

Cmq non comprare le ue 5 pro senza i comply foam.
AnacondA_snk è offline  
Old 13-11-2008, 09:47   #2164
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lobbyb Guarda i messaggi
Ragazzi so che forse sto per dire una cavolata perchè forse non sono della stesse fascia di gamma, ma se doveste fare una scelta secca tra Shure S210 e Ultimate Ears super.fi 5 pro cosa scegliereste?
Grazie.
la tua domanda non è assolutamente una cavolata anzi
comunque per consigliarti bisogna sapere pure che tipologia di musica ascolti
le SHURE SE 210 sono consigliate per musica più "pacata" come la pop la classica ecc ....
le Ultimate Ears super fi 5 pro invece tendono a dare il loro meglio con musica più "vivace" tipo quella rock metal e cosi via
cio non toglie che con entrambi puoi ascoltare tranquillamente il genere dove "teoricamente" sono meno adatti
io per esempio con le SHURE SE 420 ascolto di tutto senza mai dire "a se avessi un altro auricolare magari questo pezzo renderebbe di più" forse se fossero un pochettino più bassose non mi lamenterei (ma tutto sommato vanno benissimo cosi) provero con il FiiO a ovviare un pò ma ripeto per me (parlo personalmente) le SHURE sono la scelta migliore non solo per l'elevatissima qualità (provare per credere ) ma pure per l'efficientissima assistenza (sperimentata ) io ho avuto un problemone con le mie vecchie SHURE SE 420 (colpa mia) non hanno battuto ciglio me le hanno sostituite con delle nuovissime SHURE SE 420
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 13-11-2008, 13:19   #2165
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Grazie ragazzi! Mi state chiarendo molte idee. Nella ricerca all'acquisto delle mie iem ideali ho pensato anche alle q-jays. Insomma sono esteticamente (imho) le più belle e apparentemente comode. Ho letto un po' di recensioni e secondo anythingipod.... sono superiori come suono alle ue 5pro e alle emotycon.
Bassi ottimi, medi e alti presenti quanto basta.
Certo il prezzo...forse un 10 euro più delle ue 5pro!
Cosa ne pensate?
Qualcuno le ha provate?
Come sono?

Grazie.

p.s. la custodia delle Ue in alluminio mi sembra la più bella e funzionale per conservare bene le cuffiette. Rigida, con l'avvolgicavo e il vano per cavetti e altro...
Insomma forse bisognerebbe pensare di acquistarla anche se si possiedono iem di altre marche.
lobbyb è offline  
Old 13-11-2008, 13:20   #2166
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

io non le ho provate, ma non mi convincono.
sembrano troppo delicate.
le ue 5 pro sono un carrarmato, tra l'altro sono aperte a successivi upgrade visto che puoi metterci dei cavi migliori.
AnacondA_snk è offline  
Old 13-11-2008, 13:22   #2167
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Si! la possibilità di cambiare cavo è un aspetto da applauso che a livello professionale dovrebbe sempre essere contemplato! A mio parere però nei prossimi anni lavoreranno molto sulle dimensioni, e cercando di togliere proprio i fili!
lobbyb è offline  
Old 13-11-2008, 13:45   #2168
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Le Q-jays non mi convincono. Quando sono uscite su headfi ne parlavano tutti, poi dopo due mesi non se le ricordava più nessuno. Non saprei dire come suonino, ma so per certo che sono stitiche nei bassi e non hanno gli alti brillanti.
Per mia esperienza personale, comprai le d-JAYS (75€) ed erano una schifezza, le peggiori IEM che abbia mai provato insieme a una roba tarocca cinese. Largamente inferiori alle Koss KSC75 che pagai 15€, fortunatamente riuscii a venderle grazie a eBay (a 50€ però). Questa esperienza mi ha insegnato a stare lontano da Anythingbutipod (che incensa un po' tutto quelli che riceve gratis, suppongo) e Ilounge, che aveva dato alle d-JAYS il voto A, ed infatti erano una porcheria. Curioso, tra l'altro, nella sbrodolata della review di ilounge non c'era nulla di relativo al suono, ma soltanto quanto erano belle, comode piccole ecc ecc. Recensione "professionale", insomma.
(tra l'altro non facevano menzione del fatto che il cavo fosse talmente penoso, che quando tirava vento si sentiva dentro le orecchie... mai successo con nessuna altra IEM; e che i tappini non riuscivano ad isolare tutte le frequenze, e quando in treno la gente pronunciava la "s" la sentivo mentre ascoltavo la musica, ed era fastidioso... e visto che le IEM jays hanno i tappini proprietari, altri tipi non si possono usare).

Quote:
Grazie ragazzi! Mi state chiarendo molte idee. Nella ricerca all'acquisto delle mie iem ideali ho pensato anche alle q-jays. Insomma sono esteticamente (imho) le più belle e apparentemente comode. Ho letto un po' di recensioni e secondo anythingipod.... sono superiori come suono alle ue 5pro e alle emotycon.
Bassi ottimi, medi e alti presenti quanto basta.
Certo il prezzo...forse un 10 euro più delle ue 5pro!
Cosa ne pensate?
Qualcuno le ha provate?
Come sono?

Grazie.

p.s. la custodia delle Ue in alluminio mi sembra la più bella e funzionale per conservare bene le cuffiette. Rigida, con l'avvolgicavo e il vano per cavetti e altro...
Insomma forse bisognerebbe pensare di acquistarla anche se si possiedono iem di altre marche.

Ultima modifica di antonyfirst : 13-11-2008 alle 13:48.
antonyfirst è offline  
Old 13-11-2008, 13:54   #2169
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Si! la possibilità di cambiare cavo è un aspetto da applauso che a livello professionale dovrebbe sempre essere contemplato! A mio parere però nei prossimi anni lavoreranno molto sulle dimensioni, e cercando di togliere proprio i fili!
dubito ché cuffie professionali possano essere senza fili, ci sono troppi passaggi in cui si perde qualità'. Poi tra un cavo e l'altro c'è molta differenza di suono e possibilitá di personalizzazione.
Tu vuoi perdere questa possibilta? Io no.
AnacondA_snk è offline  
Old 13-11-2008, 20:35   #2170
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
volevo una piccola informazione...posto che su advanced mp3 players le SE530 vengono proposte ad un prezzo interessante, vorrei sapere qual'è percentuale di tasse ci devo pagare (dogana o cose simili), visto che il sito è inglese e i prezzi sono in sterlina e quanto vengono in media le spese di spedizione. poi sapreste dirmi (ovviamente tramite pm) in quali negozi fisici romani le posso trovare? grazie per le risposte...

p.s.: ma effettivamente mi convengono queste o UE 10 che sono il modello direttamente concorrente?
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 13-11-2008, 20:37   #2171
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

guarda che uk è in europa non ci sono tasse o dogana.....che abbia una moneta differente non significa nulla.
AnacondA_snk è offline  
Old 13-11-2008, 20:53   #2172
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
guarda che uk è in europa non ci sono tasse o dogana.....che abbia una moneta differente non significa nulla.
ah ok! buono a sapersi...sapevo che non c'erano dogane, ma temevo delle tassucole varie...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 13-11-2008, 23:26   #2173
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ciao a tutti!
Ho tentato di leggere tutto il thread ma le mie cateratte anali sono esplose ad un certo punto, ragion per cui chiedo venia se la mia è una questione trita e ritrita ma... è una domanda importante per me
Vorrei spendere circa 70 euro in un bel paio di auricolari in-ear con degli ottimi bassi che non si traducano semplicemente nei BUMM BUMM da niggaclub per intenderci
Vorrei valorizzare sia pezzi musicali consueti (metal, per lo più, con tutto ciò che segue) che i beats della trance techno. Ora come ora ho provato un paio di panasonic e sony da 20 euro e non mi sono dispiaciuti. Il suono però risultava eccessivamente impastato se non addirittura sforzato nei pezzi in cui più strumenti vanno in rotta di collisione.
Grazie a tutti!!
Old 13-11-2008, 23:42   #2174
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

per quella cifra consiglio sempre le Bijou 2, 57$ spedite con in omaggio un ampli FiiO E3. Spesso anche migliori di cuffie da 100 euro.

Pagine addietro ci sono le foto e una review.

Pagina 105.

Ultima modifica di AnacondA_snk : 13-11-2008 alle 23:44.
AnacondA_snk è offline  
Old 13-11-2008, 23:44   #2175
CHOFFAN_TPW
Senior Member

mai sentite
Dici siano meglio delle SHE9800?
Ovviamente più il rapporto qualità\prezzo sale più io sono contento
grazie mille per la segnalazione, ora leggo
Old 13-11-2008, 23:46   #2176
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

non ho mai ascoltato le philips ma non mi hanno mai esaltato più di tanto, tra l'altro passano quasi in osservate.
AnacondA_snk è offline  
Old 13-11-2008, 23:48   #2177
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Ho visto che di volata anche in questo thread se ne parlava
sono queste http://cgi.ebay.it/Philips-In-ear-Pe...3286.m63.l1177
Old 13-11-2008, 23:50   #2178
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

se nel mondo nessuno ne parla ci sarà un perchè
AnacondA_snk è offline  
Old 13-11-2008, 23:51   #2179
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Anaconda, ma tu che cavi hai messo nelle Ue 5pro? Hai sostituito gli originali?
Alla fine aggiungendo anche i comply foam (mi sembra di capire obbligatori) si spendono circa 160-170 o sbaglio?
Mi confermi che la costodia color argento è super funzionale?
Ci sta in tasca?
Grazie.
lobbyb è offline  
Old 13-11-2008, 23:53   #2180
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

io le 5 pro le ho gia vendute.
la custodia è funzionale e pratica da trasportare, l'unica cosa è che devi sistemare bene il tutto, a volte bi impiegavo 5 minuti a infilare bene dentro il tutto.

Secondo me è un pò strettina, ma alla fine va più che bene.
AnacondA_snk è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian