|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
O entrambi?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 13-11-2008 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Una persona "in potenza" (virtuale) o una persona reale? Io veramente non capisco perchè dopo tutte le conquiste della genetica ci sia gente che continua a credere che uno zigote evolva PER FORZA in una persona, quando anche solo una minima alterazione ai geni (puramente casuale) che regolano lo sviluppo blocca tutto DA DENTRO lo zigote. Il problema di fondo infatti è il caso: per il credente in una "omni-volontà divina" il caso non esiste, è solo un modello umano, per gli altri è il contrario (dio è il modello e il caso la realtà). |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tra l'altro tu dici "cambiando i termini del problema"... ma cambiando rispetto a COME ? Perché, come stanno i termini del problema ? I termini del problema sono che la tua confessione (diversamente dalla mia) ti dice che una cellula è individuo ? La mia confessione no. Dove stà scritto che la tua confessione prevale sulla mia ?
Ultima modifica di ConteZero : 13-11-2008 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Moderatore
|
Fissato io adesso.
Sarei lieto se ConteZero facesse lo stesso nella sua copia. Tanto più che io non ho intenzione di cambiare il mio post: ogni tanto mi piace osservare come e quanto ho cambiato idea, né sono un impiegato del Ministero della Verità che devo occuparmi di far credere che tutto sia sempre stato come è adesso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
Non si correggono i virgolettati
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Comunque al di là dell'aspetto etico è illuminante che le dichiarazioni del prelato entrino a piè pari in ambiti prettamente scientifici.
Non si limita infatti a dire che è sbagliato usare cellule staminali embrionali, ma spiega pure che sono "inutili". Questo è un super scivolone, perchè dimostra come per ilVaticano stesso la semplice obiezione etica è debole. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Finché ci saranno idee diverse su quando inizi la vita dubito che ci sarà mai qualche passo avanti (quantomeno nei rapporti di scambio di idee).
|
|
|
#129 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 13-11-2008 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ammazzare qualcuno per rubargli un rene o il cuore... Sappiamo tutti benissimo che è "utile". Ma lo rifiutiamo per un principio etico, senza aver bisogno di dire che "non funziona". |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi non lo considero più nemmeno un autogol, è prassi ormai diffusa anche nella Chiesa e non mi sento di criticarla più di tanto: quello che non va è che qualcuno stabilisca che una cosa è inutile prima ancora di essere arrivati a buon punto nella ricerca. Anche la teoria della relatività era "inutile" ai tempi di Einstein.....oggi senza quella potremmo salutare i GPS con la manina. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
|
Quote:
La Chiesa (nel senso di ogni credente in questo caso) parte dal fatto che il caso non esista e tutto possa essere ricondotto (in un modo o nell'altro, per una strada o per un'altra) a Dio (che è Padre poi, non solo un "dio"), il problema è tutto lì. |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Così come fino agli anni Quaranta è stato "inutile" l'uranio
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 13-11-2008 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Il bello è che a dire che le cellule staminali embrionali sono inutili mentre le embrionali adulte sono fikissime sono i ricercatori che prendono finanziamenti per la ricerca sulle staminali adulte.
In pratica se la cantano e se la suonano.
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
Che poi è pure sbagliato valutare l'utilità di una ricerca scientifica basandosi meramente sulla sua applicabilità pratica.
qualcuno avrebbe il coraggio di definie "inutile" la ricerca sull'aids perchè (fin'ora) non si è trovata una cura? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.