|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Col vostro ragionamento oltre alla benzina dovreste dividere anche il costo dei pneumatici e più in generale il tagliando dell'auto, del bollo, dell'assicurazione, del costo di acquisto dell'auto relativo ai km percorsi. Offrigli una birra di consolazione/sfottimento e morta lì. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Pagarla no dai,però fatti vedere volonteroso offrendogli 2 volte da bere magari,ricambia in qualche modo...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
1) è un diesel e la mia una benza , quindi si risparmia in carburante. 2) La sua è una SW la mia una fiesta '98 di merda , e dato che portiamo attrezzature varie di pesca la sua è decisamente una scelta migliore. Poi , ripeto , le spese si son sempre divise , almeno nei viaggi ( lunghi ). Poi è capitato che la sua auto non fosse disponibile e siamo andati con la mia ( stringendoci un po' C,òla,òzò,a
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La multa l'ha presa lui perche' il 90% delle volte andate con la sua auto. Se anche tu avessi una SW diesel probabilmente vi alternereste al 50% e le probabilita' che quel giorno foste andati con la tua auto (e la multa arrivasse a te) erano del 50%. Insomma, senza star a far tanti conti con le probabilita' e coi se e coi ma, io mi proporrei senza pensarci per contribuire sulla multa (fifty-fifty). Considera anche che lui oltre ai soldi, perde anche 5 punti patente. Informati sulla sua situazione punti. Se e' a corto di punti causa multe pregresse e tu abbondi con cifre tipo 24-26 punti, magari fate che lui paga la multa e i punti patente ce li rimetti tu |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
tra l'altro, in caso contrario, avrebbe tutte le ragioni in futuro se non volesse piu' prendere lui l'auto per le vostre uscite...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi come spesa ha solo la benzina , che abbiamo sempre diviso ... Poi per lo sbattimento di guidare , questo si... comunque gliene parlerò appena ci vediamo... C.àa.àz.àa
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I punti li perde , ma non li ha mai persi. Io vado in giro anche in moto ( lui quasi mai , quest'anno mi sembra ha fatto solo qualche km andando al mare una volta e poi è piantato avendo un rottame degli anni 70 ![]() C.àa.àz.àa
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Non può farli scaricare a un altro familiare,dichiarando che era un'altro a guidare?
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C,òaò,z,òa
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Se, per una serie di motivi, tra due amici uno viene scarrozzato più spesso rispetto ad un altro, è normale che in un caso del genere, vista l'entità modica dell'importo, almeno uno si offra di contribuire... Questo qui ha la "sfiga" di avere l'auto aziendale, SW, che consuma meno di quella di Cyrano, e quindi quasi tutte le volte che vanno a pesca si deve svegliare prima, passarlo a prendere (ipotizzo), guidare tutto il viaggio anche se magari è mattina alle 7 ed ha un sonno della madonna invece di stare a dormire sul sedile passeggero. E' vero, nessuno gli ha detto di prendere la multa... Fatto sta che se invece di guidare poteva starsene a dormire sul sedile passeggero di sicuro multe non ne prendeva. Altrimenti, secondo il vostro, di ragionamento, un mio amico non dovrebbe offendersi se io mi rifiuto di prendere la macchina per andare da qualche parte spiegando candidamente che "non la prendo, perchè potrei prendere una multa o fare un incidente". Dai, un pò di elasticità... Offriti di pagare a metà... Lui probabilmente rifiuterà (a meno che non abbia proprio bisogno) e a quel punto offrigli una birra. |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
però non posso fare a meno di constatare che il "rischio della multa" non c'è se uno non infrange il codice della strada, tutto qui
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
offrigli una birra ma pagare una parte no, al max alla prossima prendi la tua macchina e guidi tu.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!