Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 21:39   #41
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto: se non guidava da matto allora imho la multa andrebbe divisa tra chi viaggiava su quella macchina.
Proprio non capisco. Se andava piano, se andava forte, se ha fatto un incidente, che accidenti centrano i passeggeri se non hanno fatto nulla per spronare il conducente a infrangere la legge o causare l'incidente?
Col vostro ragionamento oltre alla benzina dovreste dividere anche il costo dei pneumatici e più in generale il tagliando dell'auto, del bollo, dell'assicurazione, del costo di acquisto dell'auto relativo ai km percorsi.

Offrigli una birra di consolazione/sfottimento e morta lì.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 21:41   #42
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Pagarla no dai,però fatti vedere volonteroso offrendogli 2 volte da bere magari,ricambia in qualche modo...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:42   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
secondo me dipende da tanti fattori. Intanto 170 euro mi sembra eccessivo per un eccesso di velocità di pochi chilometri orari ( e infatti vedo adesso che i chilometri erano 24, al limite del ritiro patente ).
Secondo: se mettiamo che andate 10 volte a pesca, 5 volte prendi la macchina tu, 5 volte la prende lui, allora direi che è una lotteria, ovvero, ha scelto tu di viaggiare sopra i limiti, ne paga le conseguenze.
Se invece tu sei sempre il passeggero e lui ti scarrozza sempre, senza chiederti mai nulla di benzina o altro, allora moralmente sarebbe quasi doveroso da parte tua offrirti di pagare almeno parte della multa visto che in questo caso il rischio delle multe se lo accolla sempre lui.
Beh diciamo che il 90% delle volte si prende la sua auto per due motivi :
1) è un diesel e la mia una benza , quindi si risparmia in carburante.
2) La sua è una SW la mia una fiesta '98 di merda , e dato che portiamo attrezzature varie di pesca la sua è decisamente una scelta migliore.
Poi , ripeto , le spese si son sempre divise , almeno nei viaggi ( lunghi ).
Poi è capitato che la sua auto non fosse disponibile e siamo andati con la mia ( stringendoci un po' )

C,òla,òzò,a
Old 13-11-2008, 00:24   #44
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Gli ho parlato al telefono... praticamente il limite era di 70km/h e lui andava ai 94 ( rilevati dal velox )... sinceramente non l'avrei mai detto mi sa che dormivo davvero... comunque non ha accennato a risarcimenti parziali da parte mia...

Cò,a,z,òa
Tarallucci e Vino Cyrà!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 00:49   #45
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
2) La sua è una SW la mia una fiesta '98 di merda , e dato che portiamo attrezzature varie di pesca la sua è decisamente una scelta migliore.
Poi è capitato che la sua auto non fosse disponibile e siamo andati con la mia ( stringendoci un po' )

C,òla,òzò,a
Cerca di essere obiettivo con te stesso e prova a pensare se in quel tratto di strada, con quel limite, tu avresti preso la multa. Probabilmente si'.
La multa l'ha presa lui perche' il 90% delle volte andate con la sua auto. Se anche tu avessi una SW diesel probabilmente vi alternereste al 50% e le probabilita' che quel giorno foste andati con la tua auto (e la multa arrivasse a te) erano del 50%.

Insomma, senza star a far tanti conti con le probabilita' e coi se e coi ma, io mi proporrei senza pensarci per contribuire sulla multa (fifty-fifty).
Considera anche che lui oltre ai soldi, perde anche 5 punti patente. Informati sulla sua situazione punti. Se e' a corto di punti causa multe pregresse e tu abbondi con cifre tipo 24-26 punti, magari fate che lui paga la multa e i punti patente ce li rimetti tu
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 08:27   #46
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

C,òla,òzò,a
da questo scenario, imho, ancora a maggior ragione dovreste dividerla... insomma tra lo sbatti del guidare quasi sempre lui, l'usura dell'auto, il fatto che cmq benefici della sua come comodita', secondo me vi mette nella condizione di dover dividere onori ed oneri... di fatto la sua e' diventata la vostra "auto aziendale", ergo dato che comunque su determinati costi dell'auto non puoi contribuire (e che alla lunga, comunque dovresti considerare, anche se nessuno verra' mai a chiederti un cent per quelli...), almeno in questo caso dove il costo e' quantificabile, io mi offrirei di contribuire, a meta'... casomai consideralo un indennizzo forfettario per tutte le spese accessorie, compresa una parte della multa di cui sopra
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 11:18   #47
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
da questo scenario, imho, ancora a maggior ragione dovreste dividerla... insomma tra lo sbatti del guidare quasi sempre lui, l'usura dell'auto, il fatto che cmq benefici della sua come comodita', secondo me vi mette nella condizione di dover dividere onori ed oneri... di fatto la sua e' diventata la vostra "auto aziendale", ergo dato che comunque su determinati costi dell'auto non puoi contribuire (e che alla lunga, comunque dovresti considerare, anche se nessuno verra' mai a chiederti un cent per quelli...), almeno in questo caso dove il costo e' quantificabile, io mi offrirei di contribuire, a meta'... casomai consideralo un indennizzo forfettario per tutte le spese accessorie, compresa una parte della multa di cui sopra
*
tra l'altro, in caso contrario, avrebbe tutte le ragioni in futuro se non volesse piu' prendere lui l'auto per le vostre uscite...
Old 13-11-2008, 11:32   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
beh non per giustificarmi , ma ripeto che non è la sua auto ma l'auto aziendale.
quindi come spesa ha solo la benzina , che abbiamo sempre diviso ...
Poi per lo sbattimento di guidare , questo si...
comunque gliene parlerò appena ci vediamo...

C.àa.àz.àa
Old 13-11-2008, 11:34   #49
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Cerca di essere obiettivo con te stesso e prova a pensare se in quel tratto di strada, con quel limite, tu avresti preso la multa. Probabilmente si'.
La multa l'ha presa lui perche' il 90% delle volte andate con la sua auto. Se anche tu avessi una SW diesel probabilmente vi alternereste al 50% e le probabilita' che quel giorno foste andati con la tua auto (e la multa arrivasse a te) erano del 50%.

Insomma, senza star a far tanti conti con le probabilita' e coi se e coi ma, io mi proporrei senza pensarci per contribuire sulla multa (fifty-fifty).
Considera anche che lui oltre ai soldi, perde anche 5 punti patente. Informati sulla sua situazione punti. Se e' a corto di punti causa multe pregresse e tu abbondi con cifre tipo 24-26 punti, magari fate che lui paga la multa e i punti patente ce li rimetti tu
Beh fifty fifty la vedo un po' dura , magari un 50 glieli do ma rateizzati
I punti li perde , ma non li ha mai persi.
Io vado in giro anche in moto ( lui quasi mai , quest'anno mi sembra ha fatto solo qualche km andando al mare una volta e poi è piantato avendo un rottame degli anni 70 ) quindi sinceramente i punti me li tengo stretti che non si sa mai

C.àa.àz.àa
Old 13-11-2008, 11:39   #50
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Non può farli scaricare a un altro familiare,dichiarando che era un'altro a guidare?
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 12:19   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Non può farli scaricare a un altro familiare,dichiarando che era un'altro a guidare?
beh si , non saprei... non so che intenzioni abbia..parlerò anche di questo...

C,òaò,z,òa
Old 13-11-2008, 16:32   #52
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
beh ma...questo rischio si azzera se uno non infrange il codice della strada, la responsabilità è sempre del guidatore
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Proprio non capisco. Se andava piano, se andava forte, se ha fatto un incidente, che accidenti centrano i passeggeri se non hanno fatto nulla per spronare il conducente a infrangere la legge o causare l'incidente?
Col vostro ragionamento oltre alla benzina dovreste dividere anche il costo dei pneumatici e più in generale il tagliando dell'auto, del bollo, dell'assicurazione, del costo di acquisto dell'auto relativo ai km percorsi.
Guardate che non è che stiamo parlando di matematica, di leggi esatte ed inequivocabili. Si parla di rapporti tra persone

Se, per una serie di motivi, tra due amici uno viene scarrozzato più spesso rispetto ad un altro, è normale che in un caso del genere, vista l'entità modica dell'importo, almeno uno si offra di contribuire...

Questo qui ha la "sfiga" di avere l'auto aziendale, SW, che consuma meno di quella di Cyrano, e quindi quasi tutte le volte che vanno a pesca si deve svegliare prima, passarlo a prendere (ipotizzo), guidare tutto il viaggio anche se magari è mattina alle 7 ed ha un sonno della madonna invece di stare a dormire sul sedile passeggero.
E' vero, nessuno gli ha detto di prendere la multa... Fatto sta che se invece di guidare poteva starsene a dormire sul sedile passeggero di sicuro multe non ne prendeva.

Altrimenti, secondo il vostro, di ragionamento, un mio amico non dovrebbe offendersi se io mi rifiuto di prendere la macchina per andare da qualche parte spiegando candidamente che "non la prendo, perchè potrei prendere una multa o fare un incidente".

Dai, un pò di elasticità...

Offriti di pagare a metà... Lui probabilmente rifiuterà (a meno che non abbia proprio bisogno) e a quel punto offrigli una birra.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:39   #53
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Guardate che non è che stiamo parlando di matematica, di leggi esatte ed inequivocabili. Si parla di rapporti tra persone

Se, per una serie di motivi, tra due amici uno viene scarrozzato più spesso rispetto ad un altro, è normale che in un caso del genere, vista l'entità modica dell'importo, almeno uno si offra di contribuire...

Questo qui ha la "sfiga" di avere l'auto aziendale, SW, che consuma meno di quella di Cyrano, e quindi quasi tutte le volte che vanno a pesca si deve svegliare prima, passarlo a prendere (ipotizzo), guidare tutto il viaggio anche se magari è mattina alle 7 ed ha un sonno della madonna invece di stare a dormire sul sedile passeggero.
E' vero, nessuno gli ha detto di prendere la multa... Fatto sta che se invece di guidare poteva starsene a dormire sul sedile passeggero di sicuro multe non ne prendeva.

Altrimenti, secondo il vostro, di ragionamento, un mio amico non dovrebbe offendersi se io mi rifiuto di prendere la macchina per andare da qualche parte spiegando candidamente che "non la prendo, perchè potrei prendere una multa o fare un incidente".

Dai, un pò di elasticità...

Offriti di pagare a metà... Lui probabilmente rifiuterà (a meno che non abbia proprio bisogno) e a quel punto offrigli una birra.
ma va che dopo ho detto io stessa che mi offrirei di pagarne una parte, vedendola appunto dal punto di vista del rapporto interpersonale, perchè comunque è sempre lui che prende l'auto, si fa lo sbattimento ecc. (e anche se non fosse così io mi sentirei comunque di offrirmi per pagarne una parte, senza motivi particolari, mi sentirei di farlo e basta).
però non posso fare a meno di constatare che il "rischio della multa" non c'è se uno non infrange il codice della strada, tutto qui
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:39   #54
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
offrigli una birra ma pagare una parte no, al max alla prossima prendi la tua macchina e guidi tu.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian