Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 04:14   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Questione morale su multa presa da un altro

Non è il tipico topic dove si chiede come riuscire a non pagare una multa
Ma una questione morale che vorrei condividere con voi.
Ieri mio cuggino , col quale sono andato a pesca molte volte quest'anno con la sua auto , mi ha detto che gli è arrivata una notifica di una multa da 170€ per eccesso di velocità e dovrebbe coincidere con un'uscita a pesca in provincia di rovigo ( verso rosolina mare per intenderci ) verso giugno.
Ora , presumibilmente l'ha presa dalle parti di adria , dove ci sono dei limiti assurdi , tipo una strada di campagna completamente dritta con poche case qua e là con limite dei 50km/h. Premesso che mio cuggino è un tipo che non corre ( sia in auto che in moto .. anzi in moto è proprio irritante ) , sarà stata una multa del tipo 60 km/h con limite dei 50
Comunque il punto è questo : secondo voi è giusto che io ne paghi una parte? Diciamo , boh , 50€ ? Oppure comunque la colpa è sua e se la deve pagare del tutto ?

Boh ditemi... al limite gli chiedo di rateizzare la mia parte oppure gliela pago in birra

Cml,alm,zlm,a

Ultima modifica di CYRANO : 12-11-2008 alle 04:20.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 04:22   #2
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Lui guidava, sua la responsabilità...

diverso se tu l' avessi obbligato a correre, ma così è solo colpa sua
Old 12-11-2008, 04:27   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Beh io venivo da un turno di notte quelle due volte lì ( siamo andati prima sabato ma pioveva e poi la domenica dopo ... ) quindi o dormivo o ero ancora in catalessi

Cò,a,z,òa
Old 12-11-2008, 05:13   #4
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
capitasse a me io mi offrirei di pagare metà della multa

Sopratutto se, come dici, non c'è la volontà da parte del tuo amico (nel senso: fosse andato ai 200 con il limite dei 50 si arrangia, ma se ha preso una multa mentre faceva i 61 con il limite dei 50 sicuramente non possiamo dire che se l'è cercata)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 05:53   #5
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
capitasse a me io mi offrirei di pagare metà della multa
*
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 06:41   #6
85francy85

se non è un problema economico irrisolvibile pagane la metà. Mantieni salda l'amicizia altriemnti rischi che la prossima volta ti devi attacchi alla maniglia o andare in moto con al pioggia per a pescare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 06:50   #7
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Secondo me, moralmente non sei tenuto a pagarla, nel senso che quando uno e' al volante, la responsabilita' di cio' che combina e' sua e solo sua (a parte se dovesse avere a fianco amici minchioni/ubriachi/dementi che lo disturbano durante la guida). Personalmente, se prendessi una multa quando scarrozzo altra gente in giro, non pretenderei che gli altri contribuissero, e non me la prenderei se non lo facessero, comunque sia, sicuramente se contribuissi di tua sponte sarebbe un bel gesto da parte tua.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 06:54   #8
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Secondo me, moralmente non sei tenuto a pagarla, nel senso che quando uno e' al volante, la responsabilita' di cio' che combina e' sua e solo sua (a parte se dovesse avere a fianco amici minchioni/ubriachi/dementi che lo disturbano durante la guida). Personalmente, se prendessi una multa quando scarrozzo altra gente in giro, non pretenderei che gli altri contribuissero, e non me la prenderei se non lo facessero, comunque sia, sicuramente se contribuissi di tua sponte sarebbe un bel gesto da parte tua.
sinceramente? se io scarrozzo delle altre persona a destra e a manca e se io pago la benzina, l'assicurazione etc e se prendo una multa per eccesso di velocità ( non velocità supersonica ) gradirei che i passeggeri contribuissero almeno in parte
Old 12-11-2008, 07:03   #9
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
sinceramente? se io scarrozzo delle altre persona a destra e a manca e se io pago la benzina, l'assicurazione etc e se prendo una multa per eccesso di velocità ( non velocità supersonica ) gradirei che i passeggeri contribuissero almeno in parte
OK che sarebbe gradito, ma non ce la si potrebbe prendere con i passeggeri nel caso in cui non contribuissero. Cioe' non mi sembra una cosa per cui rompere amicizie.
Old 12-11-2008, 07:06   #10
85francy85

Quote:
OK che sarebbe gradito, ma non ce la si potrebbe prendere con i passeggeri nel caso in cui non contribuissero. Cioe' non mi sembra una cosa per cui rompere amicizie.
no ,no assolutamente, preferisco perdere soldi ( modiche quantità) piuttosto che rompere amicizie
Old 12-11-2008, 07:09   #11
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
no ,no assolutamente, preferisco perdere soldi ( modiche quantità) piuttosto che rompere amicizie
Io invece preferirei perdere un presunto amico che se la prendesse con me, nel caso in cui io non decidessi spontaneamente di contribuire perche' lui ha infranto un regola del codice della strada, punti di vista
Old 12-11-2008, 07:12   #12
85francy85

Quote:
Io invece preferirei perdere un presunto amico che se la prendesse con me, nel caso in cui io non decidessi spontaneamente di contribuire perche' lui ha infranto un regola del codice della strada, punti di vista
bhe dai se fosse andato ai 100 al posto di 50 ok il tuo ragionamento fila. Ma Cyrano ha detto 60 al posto di 50, se non guardi il tachimetro è quasi impossibile distinguere le due velocità, inoltre lo stava scarrozzando non è che in macchine c'era stato messo a forza
Old 12-11-2008, 07:21   #13
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
bhe dai se fosse andato ai 100 al posto di 50 ok il tuo ragionamento fila. Ma Cyrano ha detto 60 al posto di 50, se non guardi il tachimetro è quasi impossibile distinguere le due velocità, inoltre lo stava scarrozzando non è che in macchine c'era stato messo a forza
Ma ho capito il vostro ragionamento, non sto dicendo che l'amico di Cyrano si stesse comportando da pirata della strada. Il mio punto di vista sulla domanda se sia moralmente giusto o meno contribuire, e' che lui (passeggero) non deve sentirsi moralmente obbligato a dare un contributo per la multa, ma sarebbe un bel gesto se lo facesse, e l'autista non deve inc@zzarsi, o rinnegare la sua amicizia, se Cyrano non contribuisse.
Old 12-11-2008, 08:11   #14
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ma MAI proprio
ma scusa, perchè non paghi anche la multa di un tipo che ha parcheggiato in terza fila qua sotto?

ma che razza di idea... ognuno è responsabile delle proprie azioni: ha accettato di scarrozzarti, è andato lui oltre il limite, la responsabilità è solo sua
posso capire la benzina, magari puoi offrirgli pure una cola... ma pagare la multa!??!?!
Old 12-11-2008, 08:24   #15
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
non mi sembra che tu sia in difetto...

al limite offrigli un paio di birre per dimenticare..
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 08:27   #16
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Eh si è normale pagare la metà delle multe degli altri...cyrano oh, quando scarichiamo sti amici pezzenti? Che tanto si capisce che sono quelli là
Old 12-11-2008, 08:46   #17
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
è già tanto che pago le mie
Old 12-11-2008, 08:54   #18
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Old 12-11-2008, 08:55   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Apri un altro thread in cui gli cerchi l'escamotage per non pagarla, cosi' salvi capra e cavoli

cmq, io un contributo glielo offrirei... oltre allo sbatti di guidare, restare cornuto e mazziato mi ci farebbe restare male
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:00   #20
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Comunque il punto è questo : secondo voi è giusto che io ne paghi una parte? Diciamo , boh , 50€ ? Oppure comunque la colpa è sua e se la deve pagare del tutto ?

Boh ditemi... al limite gli chiedo di rateizzare la mia parte oppure gliela pago in birra
offrigli na birra (anche due, va ) ma non vedo perche' debba pagargli la multa.
eventuale benzina, autostrada e' un conto, ma le multe competono esclusivamente al conducente dato che ne ha la diretta e unica responsabilità.
non chiederei mai a nessuno di pagarmi una multa, e ne lo farei nel caso fossi passeggero.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian