Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 21:49   #281
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Ciao, credo di dover mandare un HD Samsung HD501LJ in assistenza... purtroppo non credo di possedere la fattura... c'è un modo per mandarlo direttamente a Samsung?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 09:06   #282
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
re: Samsung: hai guardato le procedure di rientro di Samsung cosa necessitano?
Per es., con Western Digital non viene chiesta alcuna fattura xè cio' che vale è il periodo di garanzia ricavabile dal numero seriale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:44   #283
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ciao, credo di dover mandare un HD Samsung HD501LJ in assistenza... purtroppo non credo di possedere la fattura... c'è un modo per mandarlo direttamente a Samsung?
Per la SAMSUNG devi contattare il tuo rivenditore che ci penserà lui.
Old 12-11-2008, 17:44   #284
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Per la SAMSUNG devi contattare il tuo rivenditore che ci penserà lui.
Il problema è che l'hd l'avevo preso da un utente sul forum, che l'aveva a sua volta preso su ebay... basta sapere chi è il venditore, o serve anche fattura/ricevuta?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:32   #285
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Il problema è che l'hd l'avevo preso da un utente sul forum, che l'aveva a sua volta preso su ebay... basta sapere chi è il venditore, o serve anche fattura/ricevuta?

Basta che sia in garanzia, loro tramite il s/n e il p/n riescono a vedere... cmq potresti vedere in che periodo lo ha preso, se nuovo o usato anche lui... di norma sono 2 anni di garanzia..
Old 19-11-2008, 20:41   #286
spengler83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti! un paio di mesi fa avevo postato qua sopra per avere informazioni relative alla sostituzione di un hard disk esterno multimediale della Iomega. All'epoca ho seguito le istruzioni dell'assistenza Iomega e aperto un RMA. Io ho spedito il mio hard disk che è arrivato in Olanda in circa 15 giorni. Dopodichè mi hanno spedito il nuovo. Il problema è che è stato spedito il 22/10 e ad oggi, dopo quasi un mese, nemmeno l'ombra . Ovviamente comincio ad essere preoccupato! Qualche consiglio? Grazie
spengler83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:19   #287
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da spengler83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! un paio di mesi fa avevo postato qua sopra per avere informazioni relative alla sostituzione di un hard disk esterno multimediale della Iomega. All'epoca ho seguito le istruzioni dell'assistenza Iomega e aperto un RMA. Io ho spedito il mio hard disk che è arrivato in Olanda in circa 15 giorni. Dopodichè mi hanno spedito il nuovo. Il problema è che è stato spedito il 22/10 e ad oggi, dopo quasi un mese, nemmeno l'ombra . Ovviamente comincio ad essere preoccupato! Qualche consiglio? Grazie
Hai chiesto all'azienda numero di spedizione? di solito queste grandi aziende, hanno siti di stoccaggio in tutto il mondo, quindi utilizzano i corrieri, prova a chiedere info sulla spedizione.
Facci sapere.
In bocca al lupo
Old 20-11-2008, 08:59   #288
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:

Se leggi indietro nella discussione si è parlato di come fare:
Savedata srl, sono di roma tu gli fai un bonifico di 13 euro e loro mandano il corriere e te lo cambiano!

a questa pagina c'è la richiesta dell' rma, sul sito trovi tutte le info dettagliate. Questa soluzione è ottima per chi non conosce il venditore dell'hd o se non esiste più.
http://www.savedata.com/Garanzie/Garanzie.htm
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:37   #289
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da zetec Guarda i messaggi
Se leggi indietro nella discussione si è parlato di come fare:
Savedata srl, sono di roma tu gli fai un bonifico di 13 euro e loro mandano il corriere e te lo cambiano!

a questa pagina c'è la richiesta dell' rma, sul sito trovi tutte le info dettagliate. Questa soluzione è ottima per chi non conosce il venditore dell'hd o se non esiste più.
http://www.savedata.com/Garanzie/Garanzie.htm
Mah, la stessa SAMSUNG dice di affidarsi al rivenditore, non capisco, altrimenti come seagate (centro di raccolta a PESCHIERA BORROMEO), la stessa SAMSUNG dovevano parlare di questa savedata.
Ma tu hai provato? il servizio comè? ma te né mandano uno nuovo? garanzia?
Grazie
Old 20-11-2008, 13:52   #290
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Si, il ricorso alla savedata è utile nel caso in cui il venditore sia troppo lontano o scomparso
Se leggi nelle pagine addietro l'ho usato 2 volte con grande soddisfazione!
Poi è ovvio che se il proprio rivenditore è ancora esistente è meglio rivolgersi a quest'ultimo!!
Samsung 22b350
Old 20-11-2008, 14:45   #291
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Originariamente inviato da zetec Guarda i messaggi
Si, il ricorso alla savedata è utile nel caso in cui il venditore sia troppo lontano o scomparso
Se leggi nelle pagine addietro l'ho usato 2 volte con grande soddisfazione!
Poi è ovvio che se il proprio rivenditore è ancora esistente è meglio rivolgersi a quest'ultimo!!
buono a sapersi, non ero al corrente, l'unica volta che mandai indietro un hd samsung, fece tutto il rivenditore.
Sai per caso che coriere usano? ma le spese di spedizione sono a carico loro?
Cioè si paga solo 13 euro?
Old 20-11-2008, 17:37   #292
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Se ben ricordo il corriere è tnt, comunque nei 13 è compreso il corriere! Dopo aver effettuato il bonifico passerà tnt a prendere il disco e poi te lo riporterà
Samsung 22b350
Old 22-11-2008, 15:39   #293
spengler83
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Hai chiesto all'azienda numero di spedizione? di solito queste grandi aziende, hanno siti di stoccaggio in tutto il mondo, quindi utilizzano i corrieri, prova a chiedere info sulla spedizione.
Facci sapere.
In bocca al lupo
Aggiornamento: ho ricontattato la Iomega chiedendo lumi sul mio pacco e per sapere se esisteva un codice per rintracciare la spedizione. Mi hanno risposto che consideravano perso il primo pacco e me ne inviavano subito un altro. Questa volta spedito con corriere UPS con codice di tracciatura. Il pacco mi arriva lunedì (a meno di imprevisti), finalmente. Devo dire che però alla fine potevano risparmiarsi una spedizione a vuoto e farla subito con corriere. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene ma ho perso un mese per nulla.
spengler83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:03   #294
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi mi spiegate una cosa???
Ho spedito giovedì passato un hd a Seagate tramite rma. Il venerdì (giorno dopo) mi è arrivata la mail che confermava l'avvenuta consegna a loro.
Oggi mi è arrivata un'altra mail che hanno spedito un hd rigenerato tramite Corriere Excel Transport.

Ma come faccio a tracciare questa loro spedizione? Il sito di Excel Transport non funziona da ore e ore...

Qualcuno ha avuto esperienza con Seagate??
Old 15-12-2008, 17:24   #295
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate una cosa???
Ho spedito giovedì passato un hd a Seagate tramite rma. Il venerdì (giorno dopo) mi è arrivata la mail che confermava l'avvenuta consegna a loro.
Oggi mi è arrivata un'altra mail che hanno spedito un hd rigenerato tramite Corriere Excel Transport.

Ma come faccio a tracciare questa loro spedizione? Il sito di Excel Transport non funziona da ore e ore...

Qualcuno ha avuto esperienza con Seagate??
lo so non funziona mai

cmq arriva, arriva
Old 15-12-2008, 17:57   #296
axelv
Senior Member

Ok che arriva ma non ho idea dei tempi, quindi cercavo il numero tracking. C'è modo di sapere qual'è??
Old 15-12-2008, 18:26   #297
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Ok che arriva ma non ho idea dei tempi, quindi cercavo il numero tracking. C'è modo di sapere qual'è??
non so quella volta ho cercato anch'io dove monitorare il numero(te lo danno nell'email) ma non funzionava...cmq arriva in circa 5 gg
Old 16-12-2008, 16:19   #298
axelv
Senior Member

Ragazzi ma possibile che non ci sia il modo di avere il tracking number di questa benedetta spedizione??? Ho chiamato DHL e mi hanno detto che tutti i numeri che ho comunicato non sono di una spedizione, la spedizione deve essere di 10 cifre.
Dal supporto Seagate (Bast@rdi!) sono 24 ore che non considerano la mia richiesta del tracking number! Bel servizio, complimenti.
Old 16-12-2008, 22:47   #299
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Quote:
Ragazzi ma possibile che non ci sia il modo di avere il tracking number di questa benedetta spedizione??? Ho chiamato DHL e mi hanno detto che tutti i numeri che ho comunicato non sono di una spedizione, la spedizione deve essere di 10 cifre.
Dal supporto Seagate (Bast@rdi!) sono 24 ore che non considerano la mia richiesta del tracking number! Bel servizio, complimenti.
Tranquillo ho ricevuto centinaia di RMA da SEAGATE e li considero come tra i migliori come RMA dei dischi dato che max in una settimana fanno tutto (tranne la pecca che l'hd è ricondizionato).
La DHL di quei numeri della TBD non sa che farsene, poichè la TBD la porta dagli USA o SINGAPORE fino al centro logistico SEAGATE di Amsterdam, il pacco ti dovrebbe arrivare a giorni di sicuro, e comunque chiama DHL facendo questo trucchetto:

"digli, ho ricevuto un avviso DHL del passaggio del corriere, ma il numero sul cedolino è illeggibile, tramite nominativo di destinatario e mittente riuscite a rintracciare la mia spedizione??.!, dato che l'unico numero a cui faccio riferimento è l'199, faranno una ricerca, l'importante che dici il destinatario esatto, se ti chiedono chi spedisce, digli la SEAGATE TECHNOLOGY da AMSTERDAM, e vedi come te lo danno il numero spedizione", se dicono, ma nn è in consegna, tu digli, ma strano ho il cedolino qui davanti a me... hihiihih insomma come fanno i tirchi loro, tu fai a sua volta il bast**do, cerca di inventarti qualcosa con sti tipi....
Facci sapere.
Ciao

Ultima modifica di GAE81 : 31-10-2009 alle 15:52.
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 23:25   #300
axelv
Senior Member

Grazie GAE! Però se io dico a DHL che ho ricevuto il cedolino del passaggio del corriere e loro risalgono al numero di spedizione, hanno anche la possibilità di vedere loro con quel numero dov'è la spedizione e vedono chiaramente che non può essere passato da me! Quindi mi diranno: signore, ma lei ci prende per i fondelli???

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian