Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 00:11   #441
iMass
Member

L'Avatar di iMass

Iscritto dal: Nov 2008
Video HD 720

Chi possiede l'atom puo' fare qualche prova con i video hd a 720p tipo questi:
http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

oppure trailers 720p in formato H264

Mi rivolgo solo a quelli che possiedono i netpc con atom le opinioni sulle prestazioni,da parte di chi non lo ha non hanno molto senso.

Magari un test con sisoftsandra non sarebbe sgradito.

Grazie
Massimo
iMass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 00:56   #442
ensiten
Member

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
Nessuno?E' importante..Ho appena provato un portatile nuovissimo e per scrollare bisogna fare molta pressione a lato del touchpad col dito, direi inusabile..E lo scroll è una di quelle cose che si fa più spesso, soprattutto con monitor così piccoli..
guarda, qui sull'nc10 è proprio il contrario, più il dito è leggero e più
si riesce a controllare bene la freccetta del mouse

il ChiralMotion all'inizio non mi era chiaro (sul vecchio notebook non c'era),
ma adesso una volta capito il meccanismo si diventa velocissimi nello
scroll in ogni direzione

e lo zoom a due dita funge benissimo anche se i pad dei netbook (tutti, non
solo quello del "biancoperla" samsung) sono un po' striminziti
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 07:20   #443
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
ragazzi avete notato che i driver della scheda wi-fi presenti sul sito samsung sono più aggiornati? qualcuno di voi riesce a reperire il changelog?io intanto li ho installati.. gli altri driver e software non ho controllato ma cmq mi sembrano più aggiornati ma per ora non aggiorno perchè credo che siano in inglese... ma la samsung quando fà la sezione italiana?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 07:33   #444
ensiten
Member

io ho aggiornato sia i driver che il software senza problemi, anzi,
proprio il samsung update plus dopo l'aggiornamento diventa tutto
in italiano, però continua a dire che non ci sono aggiornamenti :-)
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:04   #445
Valnyr
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io uso questo gioiellino da giovedì scorso, e devo dire che sono più che soddisfatto.
Per quanto riguarda la luminosità del monitor, io non la tengo al massimo nemmeno quando attaccato all'alimentazine esterna, perchè troppo luminoso per i miei gusti (lo tengo a poco meno di metà).
La tastiera è ottima, c'è un po' di confuzione per la posizione del tasto <>, ma appena capisco come funziona il magic kbd lo sistemo XD
Touchpad effettivamente un po' piccino in verticale, ma basta prenderci la mano e poi non ci si fa più caso.
Lo scroll verticale è semplicemente splendido.

Essendo che ad alimentatore attaccato la batteria comunque non viene stressata se carica, il fatto che abbia i piedini sulla batteria è ininfluente... Cioè, perchè staccare la batteria se tanto è "spenta"? o.O

Sono più che soddisfatto dell'acquisto U.U
Valnyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:24   #446
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

Iscritto dal: Mar 2008
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da sante66 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho usato acronis.
Ho salvato C e la partizione nascosta di ripristino, poi l'ho salvato su una key usb da 16Gb, formattata ntfs.
Spostato sul desktop e masterizzato su dvd.
Non ho provato a ripristinarlo ma acronis lo uso ed ho ripristinato diverse volte, senza problemi, su altri pc.
che versione hai usato di acronis??mi sembra che da una all'altra ci sono notevoli differenze!!
mi potresti elencare i passaggi che hai fatto con più dettaglio??
io vorrei fare la copia su dvd e non avere installato il programma per il recupero installato;per ripristinare magari usare un SO virtuale su cui far girare uno script che copia tutti i dati dal DVD all'HDD!!

è possibile??
Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10
zuordoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:36   #447
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Valnyr Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la luminosità del monitor, io non la tengo al massimo nemmeno quando attaccato all'alimentazine esterna, perchè troppo luminoso per i miei gusti (lo tengo a poco meno di metà).
La tastiera è ottima, c'è un po' di confuzione per la posizione del tasto <>, ma appena capisco come funziona il magic kbd lo sistemo XD
neanche io la tengo al massimo. semplicemente dicevo che il wind è più luminoso.

per la tastira non credo che magickbd serva a qualcosa per il tasto <>. Ma se trovi qualcosa in contrario mi interesserebbe.
Puoi utilizzare AutoHotkey, come ha giustamente suggerito un altro utente (e ha postato anche la configurazione corretta).
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:40   #448
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Il piccolino è ingrassato: da ieri sera ha un hd da 320GB.

E' in attesa di una nuova pci-e wifi che ho già acquistato su ebay.
Old 11-11-2008, 08:53   #449
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Il piccolino è ingrassato: da ieri sera ha un hd da 320GB.

E' in attesa di una nuova pci-e wifi che ho già acquistato su ebay.
ma perché la sua nn funge bene ??
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:07   #450
markmk4
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Scusa ma che c'entra tutta stà brodaglia che scrivi con la richiesta di markmk4 che chiedeva se era possibile sostituire in performance un desktop Xp2500+?

L' Atom 230 è del tutto identico al Atom n270 a livello prestazionale. Così gli è stato risposto mettendo a confronto 3 soluzioni desktop con stessa identica configurazione e si è visto che un Celeron M a 1200mhz ha prestazioni medie del 35% più alte con punte del 50%.

markmk4 penso si sia quindi fatto un idea chiara.

Poi si può discutere dei consumi, ma lui chiedeva una cosa specifica:

Mi capita anche di tenere e usare insieme photoshop, access, dreamweaver, e diverse finestre di browser, e non vorrei che arrancasse per passare da un programma all'altro...

Quello che penso personalmente è che per ambiti lavorativi e per applicazioni pesanti non sia un scelta azzeccata nemmeno tenendo conto dei consumi, quello che si risparmia in bolletta lo si paga in fattore tempo e frustrazione. Io trovavo lento anche il mio vecchio amd64 3500+ in programmi di grafica, quando iniziavi ad usare decine di layers.

Grazie Viger, hai capito il senso del mio post..
Purtroppo per quanto sia carino esteticamente e come peso l'Nc10, mi rivolegerò a qualcosa di piu performante... grazie ancora a tutti
markmk4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:07   #451
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

Iscritto dal: Mar 2008
Città: TREVISO
i mouse bluetooth funzionano bene o sono migliori quelli con il ricevitore USB??
Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10
zuordoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:18   #452
ufamax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sulla sezione shopping online di EURONICS è disponibile l'NC10 blu...
che sia finita l'esclusiva mediaworld?

http://shoponline.euronics.it/prod/i...802008653.aspx
ufamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:35   #453
pusherbox
Junior Member

ragazzi una info, ho provato la live di ubuntu eee, e va decentemente, quali altre distro potrei provare?
e poi nel caso volessi installarla in dual boot sulla seconda partizione, come posso procedere? C'è da avere particolari attenzioni?

avete un link, un tutorial per questi miei dubbi?

grazie in anticipo ovviamente
p.
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:20   #454
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
ma perché la sua nn funge bene ??
Funge, funge.
Ha il "problema" che i driver sono disponibili solo per Windows (xp e vista) e linux.
Old 11-11-2008, 10:21   #455
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da pusherbox Guarda i messaggi
ragazzi una info, ho provato la live di ubuntu eee, e va decentemente, quali altre distro potrei provare?
e poi nel caso volessi installarla in dual boot sulla seconda partizione, come posso procedere? C'è da avere particolari attenzioni?

avete un link, un tutorial per questi miei dubbi?

grazie in anticipo ovviamente
p.
Io ti consiglio la ubuntu 8.10, che funziona bene col piccolino (devi solo scaricarti i driver per la wifi)
Old 11-11-2008, 11:00   #456
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Notizie dal mw di roma?

certo l'asus 1000h a 60 € di meno mi sfizia non poco. per quale motivo dovrei prendere il samsung invece dell'Asus....fino as ieri ero convinta di prendere il samsung..adesso mi è venuto il dubbio! mannaggia!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:19   #457
pusherbox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Io ti consiglio la ubuntu 8.10, che funziona bene col piccolino (devi solo scaricarti i driver per la wifi)
ok lo faro grazie, la usb la preparo sempre con unebootin, giusto? e i driver sai già dove trovarli o si trovano facilemente? non vorrei installare una cosa per un'altra...

grazie!
pusherbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:33   #458
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da markmk4 Guarda i messaggi
Grazie Viger, hai capito il senso del mio post..
Purtroppo per quanto sia carino esteticamente e come peso l'Nc10, mi rivolegerò a qualcosa di piu performante... grazie ancora a tutti
figurati

come ti è stato detto dagli altri il Samsung Nc10 è uno dei migliori net del momento, ma può sostituire un desktop solo in ambito office e per piccole operazioni di editing.

E' un ottimo completamento ad un pc desktop, ma nel tuo caso se hai deciso di acquistare un portatile per rimpiazzare il desk mi aggrego a chi ti ha consigliato un notebook con core2 e 3-4 giga di ram (i net possono gestirne al massimo 2).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:37   #459
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da grazg Guarda i messaggi
stò dicendo che sabato pomeriggio, ore 14.30, dopo aver spippolato con un eeepc 900 e un acer one, al mediaworld, mi son recato da due commessi che in coro e tenendosi per mano mi han risposto : Non è ancora arrivato. Ora, dimmi dove lo hai visto, perchè quando sono andato io non era presente in tutta la fila dei notebook, men che meno in mezzo a tutti i netbook (vicino ai prodotti apple per intenderci)
alle 18.00 io l'ho trovato li sul scaffale solito dei netbook, ed era tra l'acer blu e il q1
il bancone piccolo dietro non si conta perchè sono solo apple appunto
non so dirti però se c'è ancora
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:57   #460
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iMass Guarda i messaggi
Chi possiede l'atom puo' fare qualche prova con i video hd a 720p tipo questi:
http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

Ciao,

al link da te scaricato ho tirato giù il video del dogfight: sul mio ASUS 1000H si vede perfettamente con il mediaplayer di default
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian