Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 11:01   #101
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma apple non doveva commercializzare un notebook low cost? e sta meenkeea, con 1200€ mi compro un acer che ha addirittura il lettore blue-ray
ridicolo, prenditi un asus o un samsung che almeno sono di qualità, ma dire "non mi prendo un macbook perché l'acer costa di meno" è un autentica boiata
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:02   #102
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
stai confrontando un portatile con un container...
i 17" per me non sono portatili...
e non oso pensare quanto pesi questo HP e quanto duri la batteria..
io appunto ti ho fatto il paragone con un 17", perchè se la logica non mi tradisce uno schermo da 13" dovrebbe costare e consumare meno, quindi dai 300€ di differenza col 17" andiamo a finire ad almeno 400€ se prendiamo, o meglio, se esistesse in versione 13"

cmq ripeto, a me non fanno schifo i prodotti apple (appena mi capita mi faccio portare l'iphone dall'america), ma le politiche che ci sono alla base. iphone è un altro capitolo che proprio urta la mia stabilità mentale, perchè non puoi farmi pagare 500€ un dispositivo con fotocamera da 2mpx (per quanto belle siano le foto rimane sempre da 2mpx), che non fa i video e ha il bt bloccato, e mi servono un mare di applicazioni per renderlo più simile ad un dispositivo meno costoso e più completo...
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:04   #103
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ridicolo, prenditi un asus o un samsung che almeno sono di qualità, ma dire "non mi prendo un macbook perché l'acer costa di meno" è un autentica boiata
ovviamente se l'acer (e acer è un esempio, in quanto io ho un hp e se mi si rompe, ricomprerei un altro hp) e il mac costassero la stessa cifra a parità di hardware, è normale che comprerei un mac. ma 300-400€ son soldi "pesanti", mica spiccioli
Old 06-11-2008, 11:16   #104
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
ovviamente se l'acer (e acer è un esempio, in quanto io ho un hp e se mi si rompe, ricomprerei un altro hp) e il mac costassero la stessa cifra a parità di hardware, è normale che comprerei un mac. ma 300-400€ son soldi "pesanti", mica spiccioli
oltre a preoccuparti dell'hardware dovresti considerare il diverso sistema operativo, mi sembra un fattore abbastanza importante.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 06-11-2008, 11:18   #105
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ma se ritenete i computer della mela troppo cari, giudicate l'OSX alla stregua di un semplice accessorio, perche' continuate a rompere, precipitandovi in tutte le notizie Apple, forse perche' come dei missionari, volete salvare quel 10% della popolazione informatica che sceglie con il prosciutto agli occhi dei sistemi alternativi, cari e tutta fuffa, ma che eroi, e dite, in quanto maggioranza di essere nel giusto. Ricordatevi che anche un certo personaggio di nome Hitler aveva la maggioranza democratica assoluta, ma nonostante questo non avesse ragione.
Invece di elencare una lunga sfilza di luoghi comuni e di teorie trite e ritrite, giudicate se potete, le questioni tecniche, criticate le mancanze del S.O., i difetti dell' Hardware, e non entrate nelle scelte del singolo, ognuno puo' spendere i suoi soldi come meglio crede, dando piu' o meno valore a certe caratteristiche, se no, andremmo tutti in giro con Fiat Multipla.
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:19   #106
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
oltre a preoccuparti dell'hardware dovresti considerare il diverso sistema operativo, mi sembra un fattore abbastanza importante.
il s.o. non lo calcolo per il semplice motivo per il quale se io vado (anzi, andavo, visto che l'hanno tolto ) in un pc city e metto a confronto leopard e vista il prezzo è pressochè UGUALE. e se tanto mi dà tanto...
Old 06-11-2008, 11:21   #107
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Ma se ritenete i computer della mela troppo cari, giudicate l'OSX alla stregua di un semplice accessorio, perche' continuate a rompere, precipitandovi in tutte le notizie Apple, forse perche' come dei missionari, volete salvare quel 10% della popolazione informatica che sceglie con il prosciutto agli occhi dei sistemi alternativi, cari e tutta fuffa, ma che eroi, e dite, in quanto maggioranza di essere nel giusto. Ricordatevi che anche un certo personaggio di nome Hitler aveva la maggioranza democratica assoluta, ma nonostante questo non avesse ragione.
Invece di elencare una lunga sfilza di luoghi comuni e di teorie trite e ritrite, giudicate se potete, le questioni tecniche, criticate le mancanze del S.O., i difetti dell' Hardware, e non entrate nelle scelte del singolo, ognuno puo' spendere i suoi soldi come meglio crede, dando piu' o meno valore a certe caratteristiche, se no, andremmo tutti in giro con Fiat Multipla.
fortunatamente siamo in democrazia, e il forum non è un luogo di ritrovo per i fanboy. qui si discute sui pro, sui contro e sulle differenza tra mac hw/sw e diverse soluzioni concorrenti. se vuoi intervenire nella sezione di windows nessuno te lo vieta, e come tu hai questa libertà così ce l'abbiamo anche noi
Old 06-11-2008, 11:25   #108
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
il s.o. non lo calcolo per il semplice motivo per il quale se io vado (anzi, andavo, visto che l'hanno tolto ) in un pc city e metto a confronto leopard e vista il prezzo è pressochè UGUALE. e se tanto mi dà tanto...
figa parlo delle differenze a livello tecnico non di prezzo
Old 06-11-2008, 11:28   #109
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
figa parlo delle differenze a livello tecnico non di prezzo
io con vista mi trovo non bene, ma BENISSIMO. ce l'ho installato su tutti i miei pc personali, se non andava così bene sarei rimasto ad xp
Old 06-11-2008, 11:29   #110
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Guarda mettere Hitler in mezzo per una cosa simile mi sembra alquanto eccessivo e di cattvo gusto...

Purtroppo per te nella lunga sfilza di luoghi comuni ci sono anche delle verità che non puoi negare... ma è inutile che te le sto ad elencare. Fatto sta che quando si parla di mac si fa la solita os-war "dicuinonsenepuòpiù"... vogliamo negare che sia costoso? Neghiamolo! Ma non venire a dire che siamo eroi o missionari del cavolo perchè quando osx si potrà installare anche su sistemi sony, samsung, toshiba, "altre marche" e assemblati vari vedrai come scenderanno di prezzo i portatili e gli all-in one apple!

Il paragone della Multipla mi garba assai!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:36   #111
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Guarda mettere Hitler in mezzo per una cosa simile mi sembra alquanto eccessivo e di cattvo gusto...

Purtroppo per te nella lunga sfilza di luoghi comuni ci sono anche delle verità che non puoi negare... ma è inutile che te le sto ad elencare. Fatto sta che quando si parla di mac si fa la solita os-war "dicuinonsenepuòpiù"... vogliamo negare che sia costoso? Neghiamolo! Ma non venire a dire che siamo eroi o missionari del cavolo perchè quando osx si potrà installare anche su sistemi sony, samsung, toshiba, "altre marche" e assemblati vari vedrai come scenderanno di prezzo i portatili e gli all-in one apple!

Il paragone della Multipla mi garba assai!
veramente si può già fare da parecchio tempo. ed apple, visto il bruciore gli è venuto e non poco, ha avuto la "grandiosa" idea di rilasciare il bootcamp, che ti permette di installare xp su imac, macmini ecc. ecc.

"purtroppo" si parla tanto bene del s.o apple senza calcolare che apple sviluppa i driver per 5 macchine (imac, macmini, macbook, macbook pro e mac pro), per questo è così stabile. ed evidentemente non hanno i cosiddetti per mettersi a sviluppare un s.o aperto ad ogni modifica hardware, quindi tutta questa grandezza di apple proprio non ce la vedo
Old 06-11-2008, 11:49   #112
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
veramente si può già fare da parecchio tempo. ed apple, visto il bruciore gli è venuto e non poco, ha avuto la "grandiosa" idea di rilasciare il bootcamp, che ti permette di installare xp su imac, macmini ecc. ecc.

"purtroppo" si parla tanto bene del s.o apple senza calcolare che apple sviluppa i driver per 5 macchine (imac, macmini, macbook, macbook pro e mac pro), per questo è così stabile. ed evidentemente non hanno i cosiddetti per mettersi a sviluppare un s.o aperto ad ogni modifica hardware, quindi tutta questa grandezza di apple proprio non ce la vedo
No veramente è una pratica illegale installare Os-X su macchine non apple!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 11:49   #113
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Non si può installare legalmente mac os x su macchine non apple.
Ai tempi aveva provato a vendere il SO a parte, ma non gli conviene dato che fa i soldi sull'hardware e infatti in quel periodo era arrivata sull'orlo del fallimento.
Old 06-11-2008, 12:12   #114
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
E speriamo che non lo faccia mai.

Si parla bene di osx semplicemente perchè FUNZIONA bene.

Dici che con Vista ti trovi bene e allora? cosa dovrebbe dimostrare? che tutti dovrebbero usare vista?

Ognuno ha il suo portafoglio, i suoi gusti, le sue abitudini ed esigenze diverse.

A me, per esempio, Vista fa cag@re perchè non è compatibile con nessuno dei programmi che utilizzo per lavoro e mi tocca rimanere con XP. E sempre per me Vista è inferiore ad OSX per le cose di tutti i giorni (mail, foto, montaggi video, internet ecc ecc).

Come vedi tutti dipende da gusti abitudini ed esigenze diverse
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 06-11-2008 alle 12:18.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:19   #115
Robbynet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ai tempi aveva provato a vendere il SO a parte, ma non gli conviene dato che fa i soldi sull'hardware e infatti in quel periodo era arrivata sull'orlo del fallimento.
Non e' esatto, APPLE ha sempre venduto il suo SO a parte, sempre vincolato come licenza a macchine APPLE.
Aveva invece licenziato a terzi la possibilita' di costruire cloni.
Le vicissitudini che l'avevano portata sull'orlo del fallimento sono stati altri. troppo lungo il discorso.
Old 06-11-2008, 12:20   #116
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
sempre li siamo.. belli belli, ma costosi.. dovrebbero invertire la tendenza .. belli belli e a prezzi umani...
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:30   #117
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
il prezzo è umano, sono i cassoni hp, acer, asus a non essere pc degni di nota... è un po diversa la questione
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:41   #118
Robbynet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
il prezzo è umano, sono i cassoni hp, acer, asus a non essere pc degni di nota... è un po diversa la questione
E' vero, non vedrete mai, secondo me, APPLE scendere a compromessi e scadere in qualita' e venir meno alla sua filosofia aziendale, per conquistare piu' quote di mercato, una scelta criticabile quanto volete, ma finche' potra' farlo nessuno potra' loro impedirlo.
Old 06-11-2008, 12:55   #119
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
non ricordo netbook di 5 anni fa
in compenso vedo un macmini con l'hw simile ad un netbook, macmini che esiste da qualche anno e fa girare comunque osx-leopard
eh? i netbook sn i vari eeepc, acer one, msi wind! magari montassero l'hardware del mac mini!!! sn molto meno potenti!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:59   #120
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
che os sia un ottimo osx nessuno lo mette in dubbio. e che i mac abbiano un hw di tutto rispetto nemmeno. però l'hw è lo stesso che si trova in un comunissimo notebook un pochettino più avanzato, che però raramente supera i 1000€. confronti:

APPLE MACBOOK ALU: Intel P7350 (perchè la cpu è quella), 2gb DDR3 1066mhz, hd 160gb, nvidia 9400gm, monitor glare 13"

HP PAVILION DV7-1120EL: Intel P7350 2gb DDR2 800mhz, hd 250gb, nvidia 9200gm, schermo glare 17"

ora, non vi pare che apple abbia esagerato sul prezzo, come al solito? anche in virtù delle ddr3, che in un futuro upgrade costeranno sicuramente di più...
nn confrontare un 17 pollici con il macbool sn categorie diverse! confronta questoa hp cn il macbook pro da 17 pollici...vedrai che la differenza di prezzi diventa ancora più mostruosa e assurda!!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian