Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 11:53   #41
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Grazie, però continuo a non capire se le spese per ritornargli questo televisore sono a carico mio o loro...
ciao, Hai risolto ?
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 13:48   #42
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Quote:
Grazie, però continuo a non capire se le spese per ritornargli questo televisore sono a carico mio o loro...
confermo, sono a carico tuo

@viandante: ah già che sei un fortunello... comunque online il prezzo + basso è 260 + spese
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:18   #43
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Grazie ragazzi, in effetti ho spedito con pacco celere 1 assicurato a spese mie, oggi è stato consegnato. Spero domani di avere 270 euro da investire subito
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 22:48   #44
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
viandante e come fai?
finora ho sentito solo commenti positivi da chi l'ha già preso, ci sono negozi di nota catena che l'hanno messo a 260 quindi direi che è sempre + interessante!!!
la differenza tra i 5 e i 2 ms in genere non si sente (e poi anche la vga fa la sua parte), anch'io cercavo una recensione di questo o di uno dei 2 modelli precedenti ma pare che tutti siano interessati a recensire sempre e solo i samsung.
potresti dirmi in pvt in quale catena lo trovi a 260?
Old 31-10-2008, 01:15   #45
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da viandante Guarda i messaggi
online si trova sui 240
A 240 non esce con i motori di ricerca, il minimo è 259 spedizione gratis da e.....

Cmq mi meraviglio delle recenti leggi a tutela del consumatore, se un prodotto ha un vizio di fabbricazione, perché il cliente ci deve rimettere le spese di spedizione? Che diritto ha il cliente di prenderlo nel ciapèt? Il prodotto dovrebbe essere ritirato gratuitamente dal venditore, che poi giustamente dovrebbe essere rimborsato dal produttore, visto che è lui il colpevole. Azzo di leggi
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 01:22   #46
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
qui ho trovato 3 o 4 pagine ti test (in iglese) del M2294D

http://www.trustedreviews.com/displa...-TV-Monitor/p1
come hai fatto a trovarlo solo te lo sai, grazie. Però cavolo 9 di design e solo 7 di qualità immagine avrei preferito decisamente l'opposto. Oggigiorno è sempre più facile trovare bravi designer che bravi ingegneri
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:14   #47
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
come hai fatto a trovarlo solo te lo sai, grazie. Però cavolo 9 di design e solo 7 di qualità immagine avrei preferito decisamente l'opposto. Oggigiorno è sempre più facile trovare bravi designer che bravi ingegneri

ciao: questo è un mio giudizio personale
---------------------------------------
design = 9

qualità immagine = 9 ( è uno spettacolo x gli occhi )

velocità pannello = 9 (ottimo x giocare, le scie si notano solo sui titoli di coda che scorrono veloci)

qualità tv/digitale terrestre =10 e lode ( zero artefizzi ,zero quadratini,è sbalorditivo x un LCD)

angolo di visione = 6 (molto limitato in verticale )

menu =10 ( c'è tutto .. equalizzatore-epg-guida-teletext ecc.. ecc)

suono = 7 ( dai suoi altoparlanti non escono frequenze basse)

connessioni = 10

input lag = 7 ( 18ms ritardo + che accettabile )

--------------------------------------
cos'è imput lag? gauda il video : http://it.youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00 :nb:il video non è di questo monitor

tabella input lag: http://www.hardware.info/en-US/produ...GZkbJiWmJPKZ8g

nella pagina di questo link alla voce Benchmark: puoi impostare tutto quello che ti interessa sapere di questo monitor
--------------------------------------

unica nota dolente e che non mappa 1:1

domanda posta al servizio clienti LG

Saluti... ho acquistato l'M2294D-PZ da poco e ne sono pienamente soddisfatto tranne per un piccolo problema: nel formato 16/9 si nota un adattamento delle immagini da 16/9 a 16/10, pertanto un allunagamento inevitabile dell'immagine,insomma i cerchi non sono cerchi. E possibile una configurazione 16/9 reale ? cioè con due piccole bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni? farete un nuovo firmware con queste caratteristiche, cioè 16/10 reale 16/9 reale? allego fotografia che evidenzia questo problema/difetto. certo di una vostra risposta porgo distinti saluti..

http://img525.imageshack.us/my.php?image=hi2wx4.jpg
fotografia (xbox360 component 1080p)

risposta LG (servizio clienti)

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che il formato originale di questo monitor è 16:10, pertanto un leggero stiramento delle immagini è normale e, essendo una caratteristica dell'hardware, non è possibile modificarlo tramite aggiornamento firmware. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

è inutile dire che hanno detto una
comunque è una lieve deformazione che non si nota troppo...meglio questo lg di altri che mappano 1:1 recensiti "tutto 10" ma in realtà risultano con colori e immagini slavate e emmittenti tv a cubetti altro che pixel.(ho visto parecchi modelli accesi. lascio la vostra immaginazione a intuire di che modelli parlo.)

nb: Graditissimo anche un vostro giudizio/critica..riguardo a questo fantastico monitor

mandi mandi..

Ultima modifica di curiosus : 03-11-2008 alle 16:07.
Old 31-10-2008, 09:32   #48
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Quote:
A 240 non esce con i motori di ricerca, il minimo è 259 spedizione gratis da e.....

Cmq mi meraviglio delle recenti leggi a tutela del consumatore, se un prodotto ha un vizio di fabbricazione, perché il cliente ci deve rimettere le spese di spedizione? Che diritto ha il cliente di prenderlo nel ciapèt? Il prodotto dovrebbe essere ritirato gratuitamente dal venditore, che poi giustamente dovrebbe essere rimborsato dal produttore, visto che è lui il colpevole. Azzo di leggi
Ciao saedoo, in effetti i negozi più seri fanno così. E' meglio sempre chiedere prima. Purtroppo "signor prezzo" (...) non è un negozio serio; ieri hanno ricevuto il pacco e adesso spero che l'attesa per il rimborso non si protragga fino alla prossima settimana. Attendo.

PS Addirittura per telefono mi avevano detto che se avessi voluto usufruire del diritto di recesso, avrei dovuto inviare prima una raccomandata con ricevuta id ritorno dove dicevo che volevo restituire il prodotto. Poi hanno cambiato idea, ma hanno precisato che se non troveranno il difetto da me indicato non mi rimborseranno. E il diritto di recesso???

Old 31-10-2008, 09:39   #49
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Ciao saedoo, in effetti i negozi più seri fanno così. E' meglio sempre chiedere prima. Purtroppo "signor prezzo" (...) non è un negozio serio; ieri hanno ricevuto il pacco e adesso spero che l'attesa per il rimborso non si protragga fino alla prossima settimana. Attendo.

PS Addirittura per telefono mi avevano detto che se avessi voluto usufruire del diritto di recesso, avrei dovuto inviare prima una raccomandata con ricevuta id ritorno dove dicevo che volevo restituire il prodotto. Poi hanno cambiato idea, ma hanno precisato che se non troveranno il difetto da me indicato non mi rimborseranno. E il diritto di recesso???

chi ti ha detto cosi è furilegge!!!!!! Se fanno problemi.. vai da un giudice di pace...è gratis.

Ultima modifica di curiosus : 31-10-2008 alle 09:43.
Old 31-10-2008, 09:48   #50
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
chi ti ha detto cosi è furilegge!!!!!! Se fanno problemi.. vai da un giudice di pace...è gratis.
Ma ti rendi conto? E io che pensavo di godermi il mio bel 22" lg, mi sono ritrovato in mano a questi.
Old 31-10-2008, 11:25   #51
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

PER LEGGE il venditore è TENUTO a rimborsarti se decidi di avvalerti del diritto di recesso. SEMPRE. loro non sono contenti ovviamente, ma la legge li obbliga a fare questo. se non lo fanno, fai mandare IMMEDIATAMENTE (entro la settimana prevista) una lettera dall'avvocato. vedrai che appena la ricevono ti rimborsano alla velocità della luce: cercano di fare i furbi ma sanno che stanno andando contro la legge.
quando ho preso il cellulare (pagato come questo monitor...) l'entusiasmo è stato rovinato dal fatto che scaldava: il telefono diventava bollente, era evidentemente da sostituire. l'ho riportato in negozio e mi hanno detto che ero io una visionaria, che era la temperatura normale di quel modello e che non me lo sostituivano. ho fatto presente che sul foglio che accompagnava l'acquisto c'era scritto che io avevo diritto di sostituzione e loro hanno detto che anzi avrei dovuto pagare una penale perché stavo facendo perdere tempo x un difetto inesistente insomma, una discussione mai vista, poi a sorpresa l'imbecille che aveva in mano il mio telefono ha detto: se proprio vuole glielo cambio però mi dia il tempo di spostare le pellicole (sapete quelle trasparenti che ricoprono il cel nuovo?) da un modello all'altro, perché il suo lo rivendo come nuovo. ero MOLTO sconvolta ma volevo che mi cambiassero il telefono, mi sono presa quello nuovo (che non scalda) e me ne sono andata pensando al tizio che avranno fregato dandogli un cel di quella cifra difettato... questo per dire che in italia ti fregano sfacciatamente anche quando vanno contro la legge e ne vanno fieri
Old 31-10-2008, 14:10   #52
micky1978
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
L'ho ordinato da loro ieri sera... speriamo bene!
micky1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:22   #53
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Quote:
Originariamente inviato da micky1978 Guarda i messaggi
L'ho ordinato da loro ieri sera... speriamo bene!
La ditta è la stessa che ha fornito la tv a me...cambia solo il nome, me ne sono accorto adesso...auguri
Old 31-10-2008, 14:24   #54
micky1978
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
La ditta è la stessa che ha fornito la tv a me...cambia solo il nome, me ne sono accorto adesso...auguri
Ah wow! Grandioso!
micky1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:29   #55
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Quote:
Ah wow! Grandioso!
Non è detto che debba andare male per forza. Magari sono solo stato un po' sfortunato io...diciamo molto sfortunato. Mi rimborseranno entro 14 giorni...se controllate le condizioni di vendita degli altri siti sono quasi tutti uguali, se non peggio.
Old 31-10-2008, 14:45   #56
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Quote:
Ah wow! Grandioso!
mi potresti dire in pvt qual'è?
Old 31-10-2008, 14:49   #57
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
La mia indecisione si fa sempre piu grande dopo aver visto che il modello in questione costa 260 euro e la samsung ha abbassato il prezzo del t220hd a 269 eurozzi!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:18   #58
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
La mia indecisione si fa sempre piu grande dopo aver visto che il modello in questione costa 260 euro e la samsung ha abbassato il prezzo del t220hd a 269 eurozzi!
Infatti, anch'io a questo punto sono indeciso tra i due modelli. Da quel poco che ho visto posso confermare che la qualità video dell'lg è spettacolare. Per il samsung non so.

Ciao
Old 31-10-2008, 17:00   #59
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

presooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è BELLISSIMO!!!!!!!!!! davvero spettacolare, e posso anche dirvi che l'audio dalle casse incorporate è ottimo, da ql che si leggeva in rete mi aspettavo ben altro, invece è perfetto e molto potente. ha anche l'uscita audio, quindi è comodissimo anche x le cuffie o x eventuali casse esterne sparse x la stanza.
la qualità della tv ovviamente non è paragonabile a quella di un full hd da 42" (ma costano anche 2.000 €....), però è davvero ottima, le immagini sono molto belle e solo in alcuni casi leggermente schiacciate.
sul digitale è perfetto, raggiunge un livello davvero sorprendente
la linea è davvero bella e moderna, anche esteticamente era il + bello del negozio, i materiali sono di ottima qualità, è molto stabile e il menu è curatissimo, sia a livello grafico che di funzionalità.
insomma: CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!! (anche perché è l'unico 22" con 20.000 di contrasto )

una nota: quando sono entrata sono stata assalita dai dubbi perché c'era il T220hd a 360€ (il mio l'ho pagato 329 ma c'è una catena dove è in vendita a 300). ho guardato il samsung (che può essere preso come termine di paragone visto che è il + "studiato" nei test) poi ho guardato l'lg: non c'era paragone. ho chiesto al ragazzo di regolarmi meglio il samsung ma la qualità della tv era davvero inferiore, tra i due monitor c'è un abisso. inoltre il samsung dondola, ha i soliti difettucci con gli ultimi pannelli, e ha solo 10.000 di contrasto... insomma, ho comprato l'lg senza + dubbi e non potrei essere + soddisfatta
è davvero un monitor eccellente!
Old 31-10-2008, 21:07   #60
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Quindi da quel che ho letto lo consigliate per un uso monitor/xbox360?
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia...
Intel rende anche gli IHS modulari: pi&u...
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azien...
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspe...
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 mi...
Patreon lancia Quips, un social network ...
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'&e...
Manipolazione robotica: Adaptronics chiu...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian