Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2008, 14:42   #41
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma ho letto sull'articolo postato di polizia che fa passare indisturbati dei facinorosi per riunirsi al loro gruppo e poi va a fermare l'unica persona senza spranga
Ci manca solo mettano i metal detector alla prossima manifestazione per fermare chi è disarmato.
Old 30-10-2008, 14:42   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
appunto per questo non è credibile che sia un infiltrato il tizio

dici la mia stessa cosa
Allora spiegami com'è che questo prima distribuisce manganellate, e in seguto chiacchera coi poliziotti. Non viene fermato. Non viene ammanettato. E se ne va dalla piazza in una camionetta della polizia (anche qua chiaramente, come si vede nelle foto) non da fermato.

A meno che le immagini siano photoshoppate, quello che mostrano non è normale.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:43   #43
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
appunto per questo non è credibile che sia un infiltrato il tizio

dici la mia stessa cosa
Spero che tu stia scherzando....altrimenti c'e' di che preoccuparsi!
Old 30-10-2008, 14:48   #44
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
che figli di p*****a!!! Mi fanno schifo! In quale paese civile accadono cose di questo tipo?
Old 30-10-2008, 14:54   #45
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Allora spiegami com'è che questo prima distribuisce manganellate, e in seguto chiacchera coi poliziotti. Non viene fermato. Non viene ammanettato. E se ne va dalla piazza in una camionetta della polizia (anche qua chiaramente, come si vede nelle foto) non da fermato.

A meno che le immagini siano photoshoppate, quello che mostrano non è normale.
infatti anche io vedo che va via sul cellulare e chi lo dice che non va da fermato? fra l'altro mi sembra un pischello mi sembra troppo giovane per essere un poliziotto
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:58   #46
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Spero che tu stia scherzando....altrimenti c'e' di che preoccuparsi!
preoccupati pure

adesso stai a vedere che un infiltrato va in giro a volto scoperto cosi poi se un giornalista fa un salto in questura lo incontra e dice toh questo l'ho gia visto

cioè vabbe che so poliziotti o caramba ma farli cosi fessi mi sembra eccessivo
Old 30-10-2008, 15:01   #47
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
preoccupati pure

adesso stai a vedere che un infiltrato va in giro a volto scoperto cosi poi se un giornalista fa un salto in questura lo incontra e dice toh questo l'ho gia visto

prima di trarre conclusioni aspetterei qualche giorno...
il tizio sarà nelle prime pagine di tutti i tg (almeno online), qualcuno lo riconoscerà
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:02   #48
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Nelle immagini di ieri al tg, si vede un camion bianco carico di spranghe entrare a piazza Navona (chi gli ha dato il permesso?) con relativa distribuzione ai camerati in fila come alla fureria. Quindi qui la cosa era premeditata.
Risulta poi (ma qui ci diranno che siamo i soliti male informati), che la polizia non è intervenuta alla richiesta di professori appena iniziata l'aggressione.

Io penso che a destra risiamo alla solita: chiamata delle squadre da parte del regime, per il lavoro sporco, per creare l'episodio, per giustificare l'arrivo del pugno duro di regime.
Questa cosa è storia vecchia. E' un paese malato, dove gli illiberali e i reazionari, al contrario di altri paesi hanno il potere e sulla polizia, abbiamo già gli esempi del G8 e le mani alzate nelle caserme. In questo paese i fascisti non stanno ai margini; le borghesie reazionarie, quando serve li chiamano per il servigio di turno. Roba già vista, care fichette addormentate nel bosco.

State tutti molto attenti, che qui non c'è un governo normale con una destra normale. E' ora che anche i gonzi si sveglino, prima che sia tardi.

condivido pienamente. Ma aggiungo che bisogna isolare anche quelli che dall'altra parte rispondono con la violenza. Gli infiltrati provocatori sono sempre stati anche tra quelli dei centri sociali.

Ovvero, non bisogna rispondere alle provocazioni e bisogna isolare i provocatori interni al movimento studentesco.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:03   #49
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
preoccupati pure

Purtoppo fesso ti ci fanno te......
tanto piu che un infiltrato e' uno di quei poliziotti che difficilmente lo becchi in divisa in pattuglia....o per le strade.Inoltre non penso che Roma (se il poliziotto e' di roma) abbia 3 poliziotti messi in croce che tutti possono riconoscere.

Gli infiltrati con i baffi finti e gli occhialoni.....mi dispiace non sono di questa realta!
Old 30-10-2008, 15:05   #50
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Per la verità il 3d riguarda una ripresa video.

Il tipo ripreso (che casualmente si vede anche nella foto di Repubblica) prima partecipa ai pestaggi armato di spranghe, dopo se ne va coi colleghi della polizia.
è normale se sono infiltrati poi vanno a braccetto.
MAI fidarsi di nessuno nemmeno delle fdo ! sopratutto dello stato ( politicanti compresi) che è il primo che appena puo ti frega e " ti ruba i soldi in tasca ".

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Di cosa ci stupiamo ? Negli anni 60-70-80 erano routine queste situazioni...oggi si ripropongono....per questo paese è normale vivere certe situazioni.
Purtroppo non ci sarà mai una via d'uscita.
esatto, bisogna conviverci e sapere quando è il momento di fermarsi o quando è il momento di agire, nei cortei non si agisce MAI è controproducente cercano apposta la provocazione per avere il pretesto di intervenire e additare le persone come teppisti sfasciatutto ( e un po hanno anche ragione ma non vedo perchè sono andati a devastare il locale di un ristoratore che non centrava nulla ! tanto i danni li pagheremo noi tutti italiani ). dopo invece....... si lavora nell'ombra !. . . .
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:05   #51
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
preoccupati pure

Ma se la polizia vuole infiltrare qualcuno, mica lo manda col burqua... ma che voul dire?
Old 30-10-2008, 15:06   #52
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
preoccupati pure

e anche se lo dice ? se lo dice ad alta voce da quella questura non ne esce tutto intero. cane non morde cane in polizia
Old 30-10-2008, 15:06   #53
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
infatti anche io vedo che va via sul cellulare e chi lo dice che non va da fermato? fra l'altro mi sembra un pischello mi sembra troppo giovane per essere un poliziotto
Infatti è noto che chi viene fermato dalla polizia sta tranquillo a chiaccherare e telefonare e poi se ne va sul cellulare e tiene la porta aperta al carramba
Old 30-10-2008, 15:07   #54
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
condivido pienamente. Ma aggiungo che bisogna isolare anche quelli che dall'altra parte rispondono con la violenza. Gli infiltrati provocatori sono sempre stati anche tra quelli dei centri sociali.

Ovvero, non bisogna rispondere alle provocazioni e bisogna isolare i provocatori interni al movimento studentesco.
assolutamente vero. purtroppo il clima di tensione che si sta montando ad arte non aiuta a tenere i nervi saldi. l'irresponsabilita' regna.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:09   #55
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
un po di intelligenza

se c'era qualche infiltrato stava con casco e fazzoletto se non altro per non finire su tutti i siti o foto

si, l'intelligenza dei miei calzini.

Non è detto che sia un poliziotto (ma non lo escludo), ma potrebbe essere comunque un collaboratore della polizia interno al gruppo. La confidenza mi pare palese.
Ti pare normale che la polizia collabori con un teppista che si schiera coi bastoni?
D'altra queste sono storie vecchie. Fatti raccontare come funzionano queste cose ad esempio da Buontempo, che se ne intende. Oppure da Cossiga.
Old 30-10-2008, 15:12   #56
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e anche se lo dice ? se lo dice ad alta voce da quella questura non ne esce tutto intero. cane non morde cane in polizia
esatto,è questo il senso.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 15:13   #57
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

esatto, bisogna conviverci e sapere quando è il momento di fermarsi o quando è il momento di agire, nei cortei non si agisce MAI è controproducente cercano apposta la provocazione per avere il pretesto di intervenire e additare le persone come teppisti sfasciatutto ( e un po hanno anche ragione ma non vedo perchè sono andati a devastare il locale di un ristoratore che non centrava nulla ! tanto i danni li pagheremo noi tutti italiani ). dopo invece....... si lavora nell'ombra !. . . .
Le dinamiche della folla son difficili da controllare, e anche da comprendere, persino per chi si trova in mezzo.

E ricordiamo che manifestare è un diritto democratico e uno dei motivi principali per cui le fdo sono presente è proprio grarantire questo diritto e l'incolumità dei manifestanti.

Quale che sia la relazione tra la polizia e il collaboratore del video, non cambia il fatto che le FdO siano state inermi a guardare mentre si organizzava la violenza su una parte dei manifestanti.
Old 30-10-2008, 15:16   #58
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
si, l'intelligenza dei miei calzini.

Non è detto che sia un poliziotto (ma non lo escludo), ma potrebbe essere comunque un collaboratore della polizia interno al gruppo. La confidenza mi pare palese.
Ti pare normale che la polizia collabori con un teppista che si schiera coi bastoni?
D'altra queste sono storie vecchie. Fatti raccontare come funzionano queste cose ad esempio da Buontempo, che se ne intende. Oppure da Cossiga.
ecco questa è una cosa gia piu intelligente

molto probabile che il tizio fosse tipo il capetto del gruppo o qualcosa del genere

io alla sapienza all'epoca vedevo gli autonomi parlare colla digos e che erano infiltriati pure quelli? dai su
Old 30-10-2008, 15:20   #59
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
ecco questa è una cosa gia piu intelligente

molto probabile che il tizio fosse tipo il capetto del gruppo o qualcosa del genere

io alla sapienza all'epoca vedevo gli autonomi parlare colla digos e che erano infiltriati pure quelli? dai su
allora non hai capito quello che ho scritto. Ma le parole di Cossiga le conosci?Vabbè...

lo capisci oppure no che bisogna evitare il rischio che si attui il "metodo democratico" di Cossiga?
Old 30-10-2008, 15:27   #60
ronin17
Senior Member

metodo cossiga?

mi sembra che qua si vedano i fantasmi

fra l'altro voi parlate tanto di infiltrati ecc ma fatevi un giro su indymedia il sito dei cs dove rivendicano chiaramente l'azione , cioè dicono proprio che l'hanno organizzata e atuata apposta per cacciare il blocco e lo hanno detto anche a radio onda rossa
alla faccia di chi dice che non è vero che era tutto preparato
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian