Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 11:46   #921
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
comprato.
(mi sa: incauto acquisto ).
sono solo nel tutorial...spero che, andando avanti, il gioco migliori...
ho già trovato alcune cose che mi disturbano un pochino:
- salvataggio unico: e se mi succede come con quella ciofeca di titanquest (nel quale mi si era corrotto il salvataggio a due terzi del gioco? ).
- per ora le missioni secondarie sono di una banalità disarmante...ma è il tutorial... sono certo che miglioreranno.... ...o no )
- infine: le SCRITTE: mapperchecca##o sono così piccole?
io so' cecato (il classico nerdaccio con le lenti che sembrano quelle del monte palomar)..
non le pretendo enormi come in oblivion...ma mica posso perderci quel poco che rimane della mia povera vista buonanima...
sapete se c'è (che ne so) un comando nell'INI per modificarle?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 12:07   #922
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
un mattone!

Ciao a tutti...gran bel gioco...ma pesante e male ottimizzato..cioè con il mio pc se metto tutto al max con ris. 1920x1200...AA 4x (con installato l'ultima patch del gioco e ultimi driver nvidia 178.24) mi scende anche a meno di 30 frame...se metto AA a 2x migliora molto 40-50 e se lo tolgo resta fisso a 60...
è Normale?..a voi come va? chi ha due 8800gtx in sli come gli va??

grazie...
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:19   #923
sniper_red
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
a me con una 8800gtx con i driver ultime beta (180.xx),
1920x1200 dettagli alti (non very high) con aa2x sto sui 41 fps/medi in citta' (fatto vadi test con fraps)

pero' sono sceso di risoluzione 1600x1080, cosi e' sempre molto ma molto piu fluido nei combattimenti con molti mob
sniper_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:13   #924
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ma a che serve l'AA2x/4x a 1920x1200
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 14:18   #925
sniper_red
Senior Member

a vedere meglio i bordi del pg,
io note benissimo la differenza con o senza AA (anche solo da off a 2x)

tipo quando selezioni il pg vedi contorno della spada frastagliato o contorni dei pezzi di armatura scudi ecc irregolari
Old 27-10-2008, 15:03   #926
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
a vedere meglio i bordi del pg,
io note benissimo la differenza con o senza AA (anche solo da off a 2x)

tipo quando selezioni il pg vedi contorno della spada frastagliato o contorni dei pezzi di armatura scudi ecc irregolari
si lo so a cosa serve l'AA
mi chiedevo quanto potesse essere visibile con una risoluzione così elevata e su un monitor immagino di 24" o max 27"
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:15   #927
sniper_red
Senior Member

io ho il T260 samsung (26 pollici) e almeno per me si vede la differenza,
per paragone di prestazioni ti posso dire che altri giochi come UT3 o Hellgate a 1920x1200 con AA al massimo (8x) e tutti i dettagli al messimo girano decisamente meglio di sacred 2
Old 27-10-2008, 15:16   #928
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ho già trovato alcune cose che mi disturbano un pochino:
- salvataggio unico: e se mi succede come con quella ciofeca di titanquest (nel quale mi si era corrotto il salvataggio a due terzi del gioco? ).
Cosa vuoi, più slot di salvataggio? Vuoi proprio disintegrare il trading in questo gioco?
Mica è un fps...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:25   #929
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Cosa vuoi, più slot di salvataggio? Vuoi proprio disintegrare il trading in questo gioco? ...
si
( checcacchio disintegrerebbe? sarebbe solo un'assicurazione salvavita )
Old 27-10-2008, 16:27   #930
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
si
( checcacchio disintegrerebbe? sarebbe solo un'assicurazione salvavita )
backuppati il salvataggio ogni tanto
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 16:43   #931
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
backuppati il salvataggio ogni tanto
e perché mi dovrebbero imporre sta menata? .
(nel caso lo mollo e cerco di rivenderlo)
vabbè.
non ho voglia di polemizzare ulteriormente .
invece ridomando:
proprio nessuno sa come fare a modificare le dimensioni dei fonts (per i poveri cecati?)
Old 27-10-2008, 16:50   #932
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
e perché mi dovrebbero imporre sta menata?
E' questo il punto: nessuno ti impone niente.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 19:19   #933
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Allora: situazione bug.
1- Alcuni personaggi, soprattutto gli scheletri di livello "campione", quando "resuscitano" compenetrano il terreno durante gli scontri (fino all'altezza della cintura)
2- Alcuni muri invisibili dove non dovrebbero esserci (sui viali delle città per esempio)
3- Alcuni cobolodi che nonostante siano morti continuano a combattere (anche se il gioco li considera morti e non arrecano nessun danno)
4- Un ladro che dovrebbe assegnarmi una missione secondaria (ha i ?! sopra la testa) mi attacca ma il gioco non mi permette ne di parlarci ne di attaccarlo
5- Alcune zone di mappa, anche se già visitate, nella partita successiva si oscurano come se non fossero mai state visitate
...per ora non me ne vengono in mente altri...
gia anke io ho notato gli stessi bug.. versione gioco 2.12 l'ultima

Ankio vittima del ladro con il simbolo della quest... mi ha dato missione fallita.. oltrettutto lui continuava ad inseguirmi e ad attaccarmi io invece non potevo attaccarlo.... per risolvere ho riavviato il gioco... mah!!!

c'e da dire pero che dopo l'ultima patch il gioco gira un po meglio e non mi ha piu crashato!!! meglio cosi.... anke se ora mi tocca vedere un bruttissimo cerchietto rosso sulla mappa, che rabbia!!
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64

Ultima modifica di Azlim16 : 27-10-2008 alle 19:21.
Azlim16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:21   #934
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
E' questo il punto: nessuno ti impone niente.
ho detto che con TQ mi si è corrotto il save unico a 2/3 del gioco! ho pianto amarissime lacrime sui soldini sprecati .
qui mi bastava che mantenessero l'impostazione del primo capitolo...
vabbè.
basta. ( tanto non mi capite: bruttoni! )
anche perché, tutto considerato, il giochilletto non mi sembra malaccio.
da quel poco che ho visto, grafichetta, ambientazioni e giocabilità non sono affatto male...per essere un H&S mi sembra molto curato...
vedremo come sviluppa .
in particolare:
- se c'è un plot complessivo un po' più robusto di quello del primo;
- se c'è anche qualche sub quest non proprio da fattorino e/o da ammazzasette prezzolato...
Spoiler:
tanto dopo domani esce F3 e mollo tutto il resto per un po'
Old 28-10-2008, 09:31   #935
sniper_red
Senior Member

help !

per curiosita' : il golem resta sempre liv 27? o si adatta al livello del pg come i mob?

tipo: son liv 23 ed i mob vanno da 23 a 25, se passo di livello anche i mob quando rinascono sono +1... se fa lo stesso anche il golem sono un po nei guai

PS dopo la prima kill, sapete se si puo farmare? tipo mephisto run ?
Old 28-10-2008, 09:37   #936
major1977
Senior Member

Sapevate che una volta terminata l'avventura a livello argento si sblocca quello oro vero?!
Old 28-10-2008, 11:03   #937
Sidmarko
Senior Member

L'Avatar di Sidmarko

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
tra l'altro nn sfrutta minimamente lo sli...mette gpu singola
CPU: QX6800 QUAD CORE EXTREME @ 2.93 Mhz VGA: BFG TECH 295GTX Mobo: ASUS P5N32-eSLI RAM: 2x2GB Ram DDR2 Corsair Dominator pc8500 ALI: ENERMAX GALAXY 1KW SCHEDA AUDIO: CREATIVE X-FI fatality pro Casse:Creative Inspire t7900 7.1 Monitor: SyncMaster245B TFT 24" MOUSE: Logitech G5 KEYBORD:Logitech G11 S.O. Windows VISTA ULTIMATE 64 BIT Sp1
Sidmarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 11:20   #938
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Ma l'inquisitore che armi può usare? Perchè mi ritrovo con una mazza a due mani carina, ma la segna sempre rossa; è da lvl17 ma il mio inquisitore è da 24.
Old 28-10-2008, 15:53   #939
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
semplice, non puo usare armi a 2 mani, cosi' come il guardiano non puo usare scudi
riguardo l ultimo hotfix, mi sembra abbia migliorato la situazione per chi aveva problemi mentre a me che andava bene è peggiorato
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:24   #940
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
semplice, non puo usare armi a 2 mani, cosi' come il guardiano non puo usare scudi
riguardo l ultimo hotfix, mi sembra abbia migliorato la situazione per chi aveva problemi mentre a me che andava bene è peggiorato
No, io uso tranquillamente spade a 2 mani con l'inquisitore, ho attivato le abilità "Dottrina della spada" e "Armi con elsa".

Sono al 36° livello ma gli scheletri "Campione" e i pirati "Campione" mi fanno sudare parecchio se li incontro in gruppo...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian