|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
allora
avendolo vicino entrambi, posso dirvi che il nuovo è tanto più reattivo e veloce. E tenete presente che sul nuovo ho solo 2gb di ram (a giorni dovrebbero arrivarmi i 4gb delle crucial). L'hd di entrambi ha le stesse caratteristiche, ossia: 7200rpm da 16MB di cache. Questo per dirvi che il nuovo chipset è ottimo! per quanto riguarda lo schermo: il nuovo ha colori molto più belli e reali. il problema però è lo schermo a vetro che è troppo riflettente. A me non da fastidio.... però mi metto nei panni di una persona che lo usa per fotoritocco.... e credo che potrebbe impazzire. Quindi proprio non lo consiglio a chi lo vorrebbe usare per questo scopo
|
|
|
#2222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
perché non hai preso la BTO dal sito visto che mi pare che non vi sia risparmio? thanks |
|
|
|
|
|
|
#2223 |
|
Senior Member
|
come si collega il nuovo macbook a un televisore full hd?
che adattori e cavi-prolunga devo prendere? meglio usare la vga o l'hdmi? thanks... sono un po' ignorante in questo ambito... |
|
|
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sicuramente l'hdmi è meglio di vga. Ecco il collegamento che ho ipotizzato in un thread che ho aperto qualche giorno fa (dove chiedevo la stessa cosa ma nessuno mi ha confermato esplicitamente si o no...): dalla Mini Disply Port esci con un Adattatore Mini DisplayPort-DVI; da qui parti con un cavo DVI/HDMI (da una parte ha l'attacco DVI per il precedente adattore e all'altra estremità ha l'attacco hdmi per il televisore LCD). Per questo cavo guarda sullo store Apple ce ne sono diversi: Cavo HDMI-DVI di Belkin - 1,83 m Cavo video HDMI-DVI Belkin PureAV 1,2 m Cavo video HDMI-DVI Belkin PureAV 2,4 m PS: sono prezzi da Apple Store; per i cavi io darei un occhiata sulla baia... Qualcuno può confermare quanto detto per il collegamento MacBook - televisione LCD?? |
|
|
|
|
|
|
#2225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq direi di sì, come dici tu è perfetto... |
|
|
|
|
|
|
#2226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però avevo già venduto le ram del mac...
|
|
|
|
#2227 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
mi sembra un po' laboriosa la cosa cmq un cavo DVI-HDMI lo trovi a 7 euro per l'audio cosa serve? |
|
|
|
|
|
|
#2228 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: verona
|
sarei molto interessato a questi nuovi macbook pero ho un dubbio enorme:
sono stato qui a Milano da @Work e mi hanno detto che sia il cambio di hard disk che quello della ram farebbe decadere la garanzia. Ora visto che vorrei prendere il modello piu piccolo (la tastiera illuminata non mi interessa) per poi fare gli upgrade, questo sarebbe un enorme problema. Confermate che e cosi?
|
|
|
#2229 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma che problema c'è? tieni anche il vecchio e in caso di problemi lo rimetti |
|
|
|
|
|
|
#2230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
addiritura nel manuale c'è spiegato per filo e per segno come cambiare ram ed hd.... guarda tu stesso http://manuals.info.apple.com/en_US/...h_Late2008.pdf
|
|
|
|
#2231 |
|
Senior Member
|
non per farmi i fatti tuoi... ma c'è un motivo tecnico per cui non l'hai ordinata direttamente dal sito apple, visto che il prezzo è uguale?
cioè hai venduto i due banchi da 1gb del nuovo macbook? sulla baia? a quanto? |
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la apple monta sempre delle ram scadenti.. o delle "hynix" o delle "nanya". preferisco mettere ram più serie tipo crucial o kingston. le ho vendute a 60 euro
|
|
|
|
#2233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ordinate dal sito crucial? là attualmente sono fuori stock... Ultima modifica di raffobaffo : 24-10-2008 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Per l'audio dipende dall'attacco ricevente: 1) jack(MacBook) - jack 2) jack(MacBook) - Audio R L |
|
|
|
|
|
|
#2235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
visto oggi da media merd..proprio carino ..il monitor nn da problemi ma..cavolo il trackpad ha bisogno di un "legger" tirocio...è da impazzire mica troppo immediato
|
|
|
#2236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
@Jas2000, perchè non posti qualche foto dei due così ci facciamo un'idea del monito...
|
|
|
#2237 |
|
Senior Member
|
Ordine di un MacBook
lo sto per ordinare...
prendo il 2.4, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti... 1) la Ram la compro a parte, vendendo quella base sulla baia... a sto punto prendo la crucial appena torna disponibile sul sito... avete qualche suggerimento o precisazione su questo punto? 2) l'hd lascio quello base da 250 e 5400rpm... e poi me ne ordinerò online uno da 320 e 7200 rpm... li ho trovati a 80 euro (buffer 16mb e sata 3mb/s)... ma mi chiedevo: il macbook nuovo è anche sata 3 o solo sata 1,5? alla fine, credo che per velocizzare il sistema al max le cose migliori siano 4gb ram e hd da 7200 rpm... tutto qua... per completezza e magari può servire a qualcuno: ordinerò anche l'ipod nano e una stampante (viste le due promozioni in corso) e userò lo sconto educational... poi venderò la stampante sulla baia e forse anche l'ipod nano... così recuperando qualche $... attendo vostri pareri... e buon we a tutti! |
|
|
|
|
|
#2238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed ho acquistato le ram crucial a parte a 130 euro ed anche l'hd da 320gb, 16mb di cache a 7200rpm delle western digital (pagato 75 euro). l'hd compralo assolutamente a parte. sull'apple store proprio non conviene. poi fai come ho fatto io, ti compri a 15 euro un box esterno per hd 2.5"... così avrai anche un hd esterno da 250gb
|
|
|
|
#2239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
due cose: - l'hd è sata 3 mb/s? dove lo hai preso? - la crucial dal loro sito? - il box esterno deve essere per hd sata, vero? - ma quando mi arriva l'hd, che faccio? gli faccio un carbon copy di quello esistente? ma allora mi serve per forza il box esterno, vero? thanks again... |
|
|
|
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno per me è stato così. io cmq ti sconsiglio di utilizzare carbon copy: consiglio sempre di fare una installazione da zero..... salvare prima i dati (le cartelle delle applicazioni importanti si trovano in "user/libreria e user/libreria/application support", oltre logicamente alle cartelle documenti, musica, immagini...etc etc) su un hd esterno o miglior cosa, fare prima un backup con time machine. Installare leopard (inizializando da zero il nuovo hd). Ed infine copiare manualmente (sia da hd esterno o dal backup di time machine) le singole cartelle all'interno del nuovo hd. Come esperienza personale ho notato sempre un rallentamento del sistema ogni volta che effettuavo una copia attraverso "carbon copy" o attraverso il "ripristino di un precedente backup di time machine" l'hd che ho preso io, è un western digital: WD3200BEKT lo suggerisco a tutti: è molto silenzioso (rispetto al seagate che avevo prima sempre da 7200rpm). in genere ad oggi, tutti gli hd da 7200rpm 2.5 sono di tipo SATA a 3 Gb/s. Onestamente non saprei dirti se i nuovi mb/mbp supportino tale velocità... Se non dovessero supportarla, vanno come i precedenti mb/mbp... a 1,5 Gb/s. il box esterno deve essere di tipo SATA. Ed infine le crucial le ho prese dal loro sito...... Tu cmq guarda prima o crucial o kingston (se trovi queste ultime meglio ancora, visto che sono garantite a vita). Le ram devono essere di tipo sodimm 204-pin DDR3 da 1067 Mhz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.