Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 20:44   #101
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Ho appena finito di scrivere una tesi da oltre 100 pagine piena di figure (PDF e quant'altro) con Pages.
Ahhhh che software!! Perchè ho sofferto tanto in passato con Word?!?!?
Per non parlare di Keynote. Davvero uno spettacolo!!!!! Ahah che squallide le presentazioni fatte in PowerPoint con effettini scattosi e pseudo-ombre anni '80!!
ma parli di power point '98?

mi sa che non hai visto office 2007... è tutta altra cosa.
Old 22-10-2008, 21:28   #102
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
ad ogni compito lo strumento più adatto, ad ogni utente il sistema operativo migliore per quello che deve fare - non credo tu ti debba sentire obbligato, e importi di usare linux
beh, in un certo senso la mia è, ahimè, pigrizia mentale (me lo dico da solo ).

In ambito lavorativo, solo nel periodo 94-98 ho avuto voce in capitolo, assunto da un paio di anni, per rimpiazzare un sistema da 1 pc con lo Spiga di Esa Software con un sistema che facesse usare contabilità e magazzino da 3 utenti contemporaneamente, e con MS DOS a quei tempi non era praticabile. Successivamente mi sono sempre trovato in situazioni dove era già stato deciso da altri prima che ci entrassi a lavorare io (ed in entrambi i casi molti utenti da diverse sedi sparpagliate nella stessa regione), e quindi non potevo fare altro che usare pari pari quel che c'era.

In ambito casalingo, ho seguito la trafila MSDOS - Windows95 - Windows 98SE - Windows ME - Windows XP - Vista. Ho provato linux comprando non mi ricordo più quanti anni fa Red Hat (credo ai tempi di ME), provato e non venuto a capo, provato poi negli ultimi 3 anni distro live, trovati problemi vari che saranno state sicuramente cavolatine ma non ho avuto voglia di provare a risolverli... sono fondalmente pigro.
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:09   #103
BlSabbatH
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
L'iniziativa, denominata Global Anti-Piracy day consta di una parte di sensibilizzazione ed educazione e di una parte di rafforzamento delle campagne legali contro il software contraffatto.
la solita ipocrisia di steve-orsoyoghi-ballmer. Se si eliminasse davvero l'obbligatorietà sovietica OEM imposta su tutti i pc dal politburo di redmond aprendo al "libero mercato", e se si iniziasse a multare DAVVERO qualunque possessore di winzozz piratato.. 9 pc su 10 monterebbero una distribuzione gnu/linux. Semplicemente la lotta alla pirateria non conviene.
BlSabbatH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:19   #104
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
beh, in un certo senso la mia è, ahimè, pigrizia mentale (me lo dico da solo ).

In ambito lavorativo, solo nel periodo 94-98 ho avuto voce in capitolo, assunto da un paio di anni, per rimpiazzare un sistema da 1 pc con lo Spiga di Esa Software con un sistema che facesse usare contabilità e magazzino da 3 utenti contemporaneamente, e con MS DOS a quei tempi non era praticabile. Successivamente mi sono sempre trovato in situazioni dove era già stato deciso da altri prima che ci entrassi a lavorare io (ed in entrambi i casi molti utenti da diverse sedi sparpagliate nella stessa regione), e quindi non potevo fare altro che usare pari pari quel che c'era.

In ambito casalingo, ho seguito la trafila MSDOS - Windows95 - Windows 98SE - Windows ME - Windows XP - Vista. Ho provato linux comprando non mi ricordo più quanti anni fa Red Hat (credo ai tempi di ME), provato e non venuto a capo, provato poi negli ultimi 3 anni distro live, trovati problemi vari che saranno state sicuramente cavolatine ma non ho avuto voglia di provare a risolverli... sono fondalmente pigro.
Anche se siamo un pò OT volevo dire la mia...

Secondo me sbagliamo un pò tutti a fare il discorso del "sono pigro", in quanto NON siamo NOI (e la nostra pigrizia) il problema, il fatto è che nessuno si è mai sognato di puntare decisamente su un sistema diverso da windows, cioè, in parole povere quello che dico io è che si tende sempre a "standardizzare" tutto, se fin dall'inizio ci fosse stato da scegliere tra linux o microsoft, con la stessa pubblicità e la stessa visibilità (computer a scuola, internet points ecc ecc), saremmo tutti capaci di lavorare in entrambi gli ambienti perchè "abituati" al dualismo fin dall'inizio.
Non dovrebbe essere una questione di pigrizia, ma di abitudine a lavorare in entrambi gli ambienti.

Tutto imho ovviamente , e tutto OT per il tipo di notizia che stiamo commentando
Old 22-10-2008, 23:57   #105
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
In Italia la campagna vedrà coinvolti per una settimana 1000 dipendenti Microsoft nel ruolo di evangelisti contro la pirateria, a partire dal 23 ottobre.
Azz ora mi spiego i nostri 3-4 amici del forum che non hanno alcun problema con Windows Vista e lo ripetono ad ogni thread, dando dei visionari agli altri...

Comunque povera Microsoft, perde punti percentuali dato l'insuccesso Vista e gli tocca promuovere queste campagne contro gli illeciti (ben sapendo che il 90% dei piratonzoli usa XP, e forte del fatto che licenze di XP, siano... ops... finite).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:59   #106
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
ma parli di power point '98?
mi sa che non hai visto office 2007... è tutta altra cosa.
Ho visto una 15ina di presentazioni l'altro giorno, tutte fatte con PowerPoint (diverse con il 2007), tranne la mia, fatta con Keynote. Beh... non per vantarmi (non è merito tutto mio) ma a livello grafico non c'era proprio storia.

Ah, iWork costa 79€, Office per Mac 529€...

Ultima modifica di Criceto : 23-10-2008 alle 00:01.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 00:17   #107
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Ho visto una 15ina di presentazioni l'altro giorno, tutte fatte con PowerPoint (diverse con il 2007), tranne la mia, fatta con Keynote. Beh... non per vantarmi (non è merito tutto mio) ma a livello grafico non c'era proprio storia.
magari quelli che hanno creato le presentazioni non avevano fantasia

ppt 2007 implementa un software grafico 3d per l'editing dei testi e la generazione di charts.

ti consiglio vivamente di provarlo prima di parlare senza cognizione di causa.

magari se sei bravo quanto dici vedrai che consentirà di dar libero sfogo alla tua fantasia

ps: dire che mac è un computer è come sostenere che un CLEMENTONI sia un netbook

inoltre
Quote:
Ah, iWork costa 79€, Office per Mac 529€...
è come dire:
la ruota di scorta costa 79€, l'intera macchina ne costa 529!

office è una suite completa che comprende 5 programmi tra cui word ed excel (capisco che mi dirai adesso che mac ha iNotepad e lotus, ma ti assicuro che non sono la stessa cosa). per non parlare di access ed outlook

pps: iwork per pc quanto costa? ah devo comprarmi 1200€ di mac per averlo? conveniente. senza dubbio.

Ultima modifica di evildark : 23-10-2008 alle 00:32.
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 00:20   #108
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
magari quelli che hanno creato le presentazioni non avevano fantasia

ppt 2007 implementa un software grafico 3d per l'editing dei testi.

ti consiglio vivamente di provarlo prima di parlare senza cognizione di causa.

magari se sei bravo quanto dici vedrai che consentirà di dar libero sfogo alla tua fantasia
Perchè dovrei spendere 529€ quando è DIMOSTRATO che si può far meglio con 79€?!?
Basta con questi Diabolik prezzolati da M$ e le loro battuttine del cavolo "fatto...e si ritorna nuovamente a Office2007 quando si tratta di lavorare."!!!
Non c'è solo M$. C'è anche di meglio. Basta non fossilizzarsi.
Non c'è neanche solo iWork, ovviamente. OpenOffice è una validissima alternativa a M$ Office ed è addirittura gratuito.

Ultima modifica di Criceto : 23-10-2008 alle 00:24.
Old 23-10-2008, 00:22   #109
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
saremmo tutti capaci di lavorare in entrambi gli ambienti perchè "abituati" al dualismo fin dall'inizio.
Non dovrebbe essere una questione di pigrizia, ma di abitudine a lavorare in entrambi gli ambienti.

Tutto imho ovviamente , e tutto OT per il tipo di notizia che stiamo commentando

quindi secondo te è normale che tornando a casa da lavoro prima di poter mettere mano ai documenti su cui sto lavorando, debba in qualche modo risolvere una incompatibilità dei driver di rete (come mi è capitato).
oppure avere doppia copia dei documenti: una in office e una in staroffice
oppure ricompilare il sistema per ottimizzarlo...

linux non è ancora pronto e non lo sarà mai finchè non deciderà di standardizzare per tutte le distribuzioni lo sviluppo dei driver.

spero davvero che linux risolva i suoi problemi filosofici tra le varie correnti (o distribuzioni per definirle canonicamente) altrimenti windows7 con la sua interfaccia multitouch lo spazzerà via dal mercato consumer.

Ultima modifica di evildark : 23-10-2008 alle 00:39.
evildark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 00:35   #110
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Azz ora mi spiego i nostri 3-4 amici del forum che non hanno alcun problema con Windows Vista e lo ripetono ad ogni thread, dando dei visionari agli altri...

Comunque povera Microsoft, perde punti percentuali dato l'insuccesso Vista e gli tocca promuovere queste campagne contro gli illeciti (ben sapendo che il 90% dei piratonzoli usa XP, e forte del fatto che licenze di XP, siano... ops... finite).
vogliamo davvero stilare un elenco dei problemi riscontrati con vista ed uno per quelli riscontrati con linux?

accanto poi ci inseriamo anche il tempo impiegato a risolvere il problema ed il livello di esperienza dell'utente impegnato alla soluzione
Old 23-10-2008, 00:53   #111
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
Perchè dovrei spendere 529€ quando è DIMOSTRATO che si può far meglio con 79€?!?
Basta con questi Diabolik prezzolati da M$ e le loro battuttine del cavolo "fatto...e si ritorna nuovamente a Office2007 quando si tratta di lavorare."!!!
Non c'è solo M$. C'è anche di meglio. Basta non fossilizzarsi.
Non c'è neanche solo iWork, ovviamente. OpenOffice è una validissima alternativa a M$ Office ed è addirittura gratuito.
ti ho forse chiesto di pagarmi la licenza? torna a giocare col mac su!

se io son diabolik te sei robin hood! ti preoccupi dei 500 euro della suite office quando puoi permetterti un clementoni a 1200€! ehm volevo dire MAC

ti assicuro che per chi non è figlio di papà e 500 euro non li ha, microsoft ha pensato già:
licenze office ultimate a 52€ per studenti universitari
Old 23-10-2008, 01:42   #112
cyberasta
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
sono lotte volute,per espandere il proprio business!!!

io vado contro il tuo supporto tecnico adeguato,i forum sono molto utili,basta avere le capacità per sfruttarli!
...è una lotta continua,hanno permesso in principio la pirateria,pensate che avrebbero poi potuto fermarla?io penso che sia radicata ormai,e anche io spero che con questa maniera riescano a capire anche perchè si sia cosi' tanto diffusa!...bigna mettere fine al monopolio informatico!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 01:58   #113
Belsatam
Member

L'Avatar di Belsatam

Iscritto dal: Jan 2008
Basta con sta cacchiata che l'OS di microsoft e' il piu' usato perche' all'inizio tutti lo piratavano.
Linux e' in giro dal 1991 cioe' sono 17 anni che c'e' e che tutti lo possono scaricare GRATIS!!

Perche' la gente non lo usa?? PERCHE???? Lo spiegate voi a mia mamma di 60 anni, a mia moglie o al 99% della gente che conosco che se vogliono stampare qualcosa sul computer devono prima leggersi questo e impararselo a memoria????:

LPR - stampa off line
SINTASSI
lpr [-P stampante ] [-# num ] [-C classe ] [-J job ] [-T titolo ] [-U utente ] [-i [numcol ] ] [-1234 font ] [-w num ] [-cdfghlnmprstv ] [nome ... ]
DESCRIZIONE
Lpr usa un demone di spooling per stampare i file nominati quando le risorse diventano disponibili. Se non appare nessun nome, è assunto lo standard input.

Le seguenti opzioni di una sola lettera sono usate per notificare al demone dello spooling che i file non sono file di testo standard. Il demone di spooling userà allora i filtri appropriati per stampare tali dati.

-c
Si assume che i file contengano dati prodotti da cifplot(1)
-d
Si assume che i file contengano dati prodotti da tex ( formato DVI di Stanford).
-f
Usa un filtro che interpreta il primo carattere di ogni riga come un carattere standard FORTRAN di controllo carrello.
-g
Si assume che i file contengano dati plot standard prodotti dalle routine di plot (vedere anche plot per i filtri usati dallo spooler della stampa).
-l
Usa un filtro che fa sì che siano stampati i caratteri di controllo e soppresse le interruzioni di pagina.
-n
Si assume che i file contengano dati prodotti da ditroff (device independent troff).
-p
Usa pr(1) per formattare il file (equivalente a print).
-t
Si assume che i file contengano dati prodotti da troff(1) (cat phototypesetter commands).
-v
Si assume che i file contengano un'immagine raster per dispositivi come il Benson Varian.

Queste opzioni si applicano alla manipolazione dei job di stampa (print job):

-P
Forza l'output su di una stampante specifica. Normalmente è usata la stampante predefinita (dipendente dal sito), o è usato il valore della variabile d'ambiente PRINTER.
-h
Sopprime la stampa della pagina d'intestazione.
-m
Spedice una mail dopo il completamento.
-r
Rimuove il file dopo la fine dello spooling o dopo la fine della stampa (con l'opzione -s ).
-s
Usa collegamenti simbolici. Di solito i file sono copiati nella directory di spool. L'opzione -s userà symlink(2) per collegare i file di dati piuttosto che provare a copiarli cosicché possono essere stampati anche i file più grandi. Ciò implica che i file non dovrebbero essere modificati o rimossi fino a quando non sono stati stampati.

Le rimanenti opzioni si applicano alle copie, al formato della pagina, e agli header:

-# num
La quantità num è il numero di copie desiderate di ognuno dei file nominati. Per esempio,

lpr -#3 foo.c bar.c more.c

produrrà 3 copie del file foo.c, seguite da 3 copie del file bar.c, ecc. D'altra parte,

cat foo.c bar.c more.c | lpr -#3

darà tre copie della concatenazione dei file. Spesso un sito disabilita questa possibilità per incoraggiare invece l'uso della fotocopiatrice.
-[1234 font ]
Specifica un font da montare nella posizione font i Il demone costruirà un file .railmag referenziando il percorsi del font.
-C class
Classificazione del lavoro da usare nella pagina d'intestazione. Per esempio,

lpr -C EECS foo.c

fa sì che il il nome del sistema (il nome restituito da hostname(1)) sia rimpiazzato nella pagina d'intestazione da EECS e che sia stampato il file foo.c.
-J job
Nome del lavoro (job) da stampare nella pagina d'intestazione. Normalmente, è usato il nome del primo file.
-T title
Titolo per pr(1), invece del nome del file.
-U utente
Nome dell'utente da stampare nella pagina d'intestazione, solo per scopi di accredito. Questa opzione è onorata solo se lo user-id reale è daemon (o quello specificato nel file printcap al posto di daemon), ed è pensata per i casi in cui i filtri di stampa vorrebbero riaccodare i job.
-i [numcols]
L'output è identato. Se l'argomento successivo è un (numcols numerico, ) è usato come numero di spazi che sono stampati prima di ciascuna riga; diversamente ne sono stampati 8.
-w num
Usa num per la larghezza della pagina per pr(1).

AMBIENTE
La seguente variabile d'ambiente, se esiste, è usata da lpr

PRINTER
Specifica una stampante predefinita alternativa.

FILE

/etc/passwd
Identificazione personale.
/etc/printcap
Database delle capacità delle stampanti.
/usr/sbin/lpd*
Demone di stampa in linea.
/var/spool/output/*
Directory usate per lo spooling.
/var/spool/output/*/cf*
File di controllo del demone.
/var/spool/output/*/df*
File di dati specificati nei file "cf".
/var/spool/output/*/tf*
Copie temporanee dei file "cf".

VEDERE ANCHE
lpq(1), lprm(1), pr(1), symlink(2), printcap(5), lpc(8), lpd(8)
STORIA
Il comando lpr è apparso in BSD 3
DIAGNOSTICA
Se si prova a fare lo spool di un file troppo grande, sarà troncato. Lpr si opporrà alla stampa di file binari. Se un utente diverso da root stampa una file e lo spooling è disabilitato, lpr stamperà un messaggio per avvertirvi e non metterà i job in coda. Se non può essere effettuata la connessione a lpd(1) sulla macchina locale, lpr dirà che non può essere eseguito il demone. Messaggi diagnostici possono essere stampati nel file di log del demone a riguardo di file di spool non trovati da lpd(1).
BACHI
I font per troff(1) e tex risiedono nell'host a cui è collegata la stampante. Non è attualmente possibile usare librerie di font locali.
Belsatam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 02:09   #114
Conte.Zero
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Si sa quali saranno i luoghi e gli orari delle iniziative?

No, tanto per sapere quando e quante casse di ortofrutta (marcia) devo ordinare...
Conte.Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 02:19   #115
cyberasta
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
occhio al sistema di controllo globale gente!!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 02:37   #116
Belsatam
Member

L'Avatar di Belsatam

Iscritto dal: Jan 2008
ad axste

Axste anch'io ho cominciato con il C64 nel 1987 e programmavo in assembly. a quell'epoca avevo 14 anni e anch'io deridevo i miei compagni che non volevano impararsi a memoria le locazioni di memoria ma preferivano correre dietro alle ragazze.
Sono cresciuto fiero di essere NERD e di sapere le prime 50 cifre decimali del pigreco a memoria.
POI UN GIORNO MI SONO SVEGLIATO e ho capito che i computer cominciavano a saper fare cose piu' complesse che fare 2+2 come sapeva fare il C64 al massimo della sua potenza.

E mi sono anche accorto usando linux che e' un vero sbattimento di palle quando non trovi i driver per lo scanner, la scheda video, la scheda audio, la webcam, la videocamera, la USB stick e la stampante.

Essere fieri di essere NERD e' una cosa, ma perseverare nella stupidita' di metterci 7 ore per stampare una pagina solo perche' hai dovuto scriverti tu i driver della stampante in C e ricompilare il Kernel mentre quello a fianco di te che usa windows la stampa in 10 secondi e si tromba la tua ragazza mentre tu stai a smadonnare con il linux per fargli riconoscere persino il tuo nuovo processore...non ti pare troppo?

mi ricordo che quando usci Win 3.1 prendevo per i fondelli tutti quelli che abbandonavano il DOS dicendo che erano stupidi se non riuscivano a impararsi a memoria pochi comandi....e in piu' c'era un altro motivo ....il dos era piu' rapido in molte cose.

Adesso come adesso nel 2008 me lo dici perche' qualcuno per attacare una videocamera digitale HD al PC tramite USB e fare videoediting dovrebbe usare UBUNTU???? o BSD??? o XENIX???? e perche' no AMIGAOS???

1) Dove caxxo li trova i driver.
2) Prima che funziona tutto passano 2 mesi.
3) Perche' deve impararsi il LINUX o lo UNIX e perdere cosi ore di sonno o scopate con la moglie.

LINUX non fa CAGARE pero' non e' indicato per:

a) giocare
b) videoetiding
c) autocad
d) musica

Adesso tu mi dirai che beryl e' superiore a Vista e che ci sono ben 3 videogiochi per linux e che se voglio fare musica su sourgeforce.net trovo un applicativo che si chiama xtrantrosdq che lo devo decomprimere come admin con il comando tar xvfz se e' un .tar.gz, tar -zxvf se e' un tgz, bunzip2 name.tar.bz2 | tar x -f se e' un bz2 ... ovviamente sotto UNIX. Sotto LINUX e' un po' diverso.....

ALLORA...DICEVI DI MICROSOFT????

Lascia stare va ...che se gli OS di M$ non fossero cosi facili da usare (cagosi si..ma facili) e ci fossero solo UNIX, IBM e quel pazzo di Steve Jobs saremmo ancora con un PC su 100.000 persone ....e un PC costerebbe 20.000 euro.

DITE GRAZIE A MAMMA MICROSOFT E STATE BUONI e non piangete se non vi dannno CITRIX o SUN SOLARIS SPARC in bundle col PC dell' IPERCOOP che tanto non li sapete usare ...e se li sapete usare allora il PC non lo comprate di certo all' Ipercoop.

NON FATE I NERDS e lasciate che il popolo normale usi Windows.

SMETTETELA di dire agli amici : se trovi WINDOWS preinstallato sul computer che compri al DESPAR o all'ALDI denuncia subito all' ANTITRUST Bill Gates, picchia la cassiera , dai fuoco al PC e bacia tre volte l'icona di Linus Torvalds.

Belsatam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 06:37   #117
ministro
Senior Member

L'Avatar di ministro

Iscritto dal: May 2007
Nell'ultima intervista fatta al CEO di id software le cose sembrano un tantino diverse..
secondo le sue dichiarazioni la pirateria aiuta il mercato..
l'utente medio preferisce comprare una scheda video da 400euro piuttosto che comprare 8-10 giochi originali, quindi il mercato hardware va a gonfie vele!
Tutti i giochi fanno da sponsor ai produttori di hardware (Nvidia, Ati, Intel, Ageia, etc) che a loro volta sborsano quattrini alle software house.. vendendo di più sborsano più soldi..

questo è in parole povere quello che diceva l'intervista..
ministro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 06:52   #118
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

[doppio post]

Ultima modifica di Criceto : 23-10-2008 alle 07:10.
Old 23-10-2008, 07:09   #119
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
ti ho forse chiesto di pagarmi la licenza? torna a giocare col mac su!

se io son diabolik te sei robin hood! ti preoccupi dei 500 euro della suite office quando puoi permetterti un clementoni a 1200€! ehm volevo dire MAC

ti assicuro che per chi non è figlio di papà e 500 euro non li ha, microsoft ha pensato già:
licenze office ultimate a 52€ per studenti universitari
Devo aggiungerti insieme a Diabolik e Visron ai prezzolati M$, temo...
Non si può essere così di coccio. Addio.

P.S.
Comunque il mio MacBook Pro purtroppo costa un po' di più di 1200€. Ma per fortuna li vale tutti. Non mi interessa se il tuo PC[esso] l'hai trovato nel fustino del Dixan. E gli €€ per la licenza di Office glieli ho anche dati in passato, ma ora basta. Non c'è più motivo: c'è di meglio a meno.
Old 23-10-2008, 09:56   #120
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
ma come si fa a dire:
>>ho appena comprato Vista Ultimate 64 e Office 2007 e son felice di averli comprati..
>>star office devo averlo rimosso anche dal cestino :-D per giocare andava bene ma per lavorare >>faceva pena..
>>p.s. come dice Mughty Max in azienda non si usa roba pirata e neanche roba senza supporto tecnico >>adeguato.. che non vuol dire forum e amici di amici..
per favore dai ci va un pc potentissimo per fare niente di niente ed hai pure pagato! Io continu ad usare linux per lavorare con open office (che va meglio e più veloce dell office di microsoft che tante cose non te le lascia fare è scarsissimo in campo pdf) open office va alla grande costa niente lo uso anche sotto windows dove pero' devo dire risulta più lento. Per q riguarda vista ce l'ho anche io sul portatile non è il caso di prendere i tempi ho un 7200 con 4giga di ram 667Mhz e vi dico che vista è lento lento, sullo stesso hd ho fedora tiene molto meno posto ed è molto, molto, molto più veloce. Finiamola di dire castronerie windows l habbiamo tutti per giocare e perchè siamo delle pecore che per comodità seguiamo la massa.
se mi paragoni l'excel che c'è in open office a quello di Office 2007 allora mi sa che non lo usi molto quel programma :-D

circa la lentezza di Vista è vero.. con tutti i gadget attivi è lento su un pc non adeguato.. ma su un D820 con 2Gb di ram ligthroom (adobe) non gira molto bene (win xp e prima W2K) .. con un pc adeguato (Q9550 e 8gb di ram) ligthroom arriva a usare 4,8gb di ram (+ il sistema operativo e il resto) e non credo che questo abbia a che fare con la lentezza del OS...

ah si :-D ma io ci gioco :-D

no ho preso vista perchè è l'ultimo OS di Microsoft.. perchè è a 64 bit (lo so c'è XP ma è morente e mai piaciuto a me..) .. ha una grafica che mi piace (aero etc tutto attivo) e mi permette di usare tutti gli SW che mi servono in piena tranquillità senza problemi e senza noie..

se poi meno gente piratasse forse scenderebbero anche i prezzi delle distro.. che cmq non sono così folli come si è detto.. comprando un pc da zero ultimate64+office SBE costano 500 euro in due.. e per un'attività non è un dramma.. per uno studente costano ancora di meno..

se poi si vuole un coso che approssima Excel allora va bene anche una calcolatrice.. ma da che so io (provato star office e open office) c'è ancora un bel divario di qualità ed efficacia fra quei due sw e excel ..

l'unica cosa che mi manca sono dei grafici carini.. ma vedo che per quello che faccio ai clienti piacciono anche i miei.. e perdo meno tempo che se avessi linux e openoffice o altre soluzioni..

p.s. ho usato unix (solaris) e linux.. ma resto in Windows non per "pecora-style" come i linuxiani preferiscono pensare.. ma perchè fa quello che serve se non lo si rovina.. tutto qua.. basta non essere limitati nella visione e sentirsi in guerra di fede..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian