Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2008, 19:58   #321
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi
IGN ha dato 8,8 (non IGN UK).

Everyeye ha dato 8,5.

Francamente leggendo queste due recensioni ho letto un pò di cose che non mi sono affatto piaciute. Speriamo bene.
Ora le vado a leggere comunque sarà impossibile trovare tutte le testate d'accordo su un gioco. Inoltre ultimamente più i voti son gonfiati dalle riviste online e meno il gioco si rivela essere un capolavoro, almeno per me. Spero valga anche il contrario.
Old 20-10-2008, 20:00   #322
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
del tipo ?
http://www.everyeye.it/xbox360/fable-2_recensione_8468

Qui c'è la recensione.

La sensazione che mi ha dato (al di là del voto) è che molte caratteristiche siano state inserite con superficialità.

Perché "fare figli" potrebbe essere, in linea teorica, bellissimo. L'importante è che non si riduca ad un *premere un pulsante di fronte una donna* la quale accetterà sempre.

La cosa che mi da più fastidio è proprio che mi sembra di aver letto che il titolo soffre troppo di *semplificazioni*.

E si continua a non morire mai. Sono il primo che non ama titoli frustranti (neanche li compro, e se li compro li vendo subito), ma un minimo di sfida un gioco deve darmelo.
Ockley è offline  
Old 20-10-2008, 20:16   #323
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Nella recensione di Everyeye emergono questi difetti:

-estremamente simile al precedessore
-molto facile e azioni,sebbene numerose, troppo semplificate
-non si muore mai e si sa sempre dove andare
-combat system, albero skill,varietà magie, tipologie di armi e indumenti limitati
-manovrare gli NPC è un’operazione facile e meccanica

In breve, gli hardcore gamers potrebbero trovarlo un gioco poco profondo e troppo facile da giocare.
Old 20-10-2008, 20:29   #324
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Nella recensione di Everyeye emergono questi difetti:

-estremamente simile al precedessore
-molto facile e azioni,sebbene numerose, troppo semplificate
-non si muore mai e si sa sempre dove andare
-combat system, albero skill,varietà magie, tipologie di armi e indumenti limitati
-manovrare gli NPC è un’operazione facile e meccanica

In breve, gli hardcore gamers potrebbero trovarlo un gioco poco profondo e troppo facile da giocare.
Effettivamente l'estrema facilità (eventuale)del titolo è l'unica cosa che temo realmente...........
Bha chi vivrà vedrà!!!
Old 20-10-2008, 20:29   #325
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Ma quale hardcore gamer (che espressione del càzzo, tra l'altro).

Se un gioco è semplificato e poco profondo è così e basta.

(mi riferisco a EE ovviamente, non a Maverick)

E' come dire "questo potrebbe risultare un film superficiale solo per gli esperti di cinema". Eh no. Se è superficiale è superficiale e basta. Per tutti.

Inutile dire che spero non sia così visto che il gioco lo prendo >__<
Ockley è offline  
Old 20-10-2008, 20:36   #326
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
http://www.everyeye.it/xbox360/fable-2_recensione_8468

Qui c'è la recensione.

La sensazione che mi ha dato (al di là del voto) è che molte caratteristiche siano state inserite con superficialità.

Perché "fare figli" potrebbe essere, in linea teorica, bellissimo. L'importante è che non si riduca ad un *premere un pulsante di fronte una donna* la quale accetterà sempre.

La cosa che mi da più fastidio è proprio che mi sembra di aver letto che il titolo soffre troppo di *semplificazioni*.

E si continua a non morire mai. Sono il primo che non ama titoli frustranti (neanche li compro, e se li compro li vendo subito), ma un minimo di sfida un gioco deve darmelo.

Ho letto la recensione e sinceramente gli aspetti "negativi" come quelli che riporti non sono ne più ne meno che aspetti già presenti in fable normale. La semplificazione dell'interazione sociale era cosi e immaginavo sinceramente che non ci fossero grossi passi in questo seguito, più volte da me rinominato una sorte di "come doveva essere fable"

Le semplificazioni hanno sempre fatto parte di questo titolo, la scelta dei "versi" invece di dialoghi nelle opzioni di socializzazione è stata imho una scelta già decisa in partenza dal primo titolo che si protrae nel seguito, in fondo fable è sempre stato un rpg diciamo "fiabesco", le esemplificazioni fanno parte della tipologia di gioco.

Anche per fare figli sarà lo stesso sistema di conquista come nel primo titolo, che ricordo potevi fare sesso ma non avere figli, qua hanno solo aggiunto anche questo aspetto.
Nel primo per "fare sesso" (che era solo una scena in cui si oscurava e facevano battutine idiote ), prima dovevi sposarti, per sposarti prima dovevi farti piacere da una donna.... insomma, anche qua è cosi, non è che scegli il primo npg e fai un figlio. La semplificazione va letta in questo modo , che in pratica è praticabile la scelta a qualsiasi donna, insomma non c'è nessuna donna che dietro la corte giusta ti dica di no in tutta la prassi che è stata prevista.

In sintesi i lati negativi in realtà si sposano con la semplicità che questo titolo ha sempre avuto, per cui si, sono sicuramente lati negativi sotto un punto di vista , ma niente di cosi sconvolgente che un qualsiasi giocatore del primo fable non ritrovi.

Interessante, molto interessante invece, il discorso riguardante la "sospensione di incredulità"... insomma hanno reso a quanto pare un bel mondo "vivo" alla fable ovviamente.

Fable è particolare, è un rpg ( o action rpg) leggero, non per questo brutto, ma sicuramente un buon, a quanto pare dai primi voti, ottimo capitolo. E' lo svago, e l'importante è questo... per gli rpg seri (quelli con più sfumature) si cercano altri lidi
dani&l è offline  
Old 20-10-2008, 20:45   #327
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Interessante, molto interessante invece, il discorso riguardante la "sospensione di incredulità"... insomma hanno reso a quanto pare un bel mondo "vivo" alla fable ovviamente..........
Strano ceh gli abbiano dato solo 8 da quel punto di vista.....
Senza contare che quella di Everyeye è la prima recensione che si lamenta delle animazioni(osannate nelle altre rece).
Io l'avrei preso comunque quindi trarrò un mio giudizio tra 3 giorni.....
Old 20-10-2008, 20:55   #328
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da pizzapazza Guarda i messaggi
Strano ceh gli abbiano dato solo 8 da quel punto di vista.....
Senza contare che quella di Everyeye è la prima recensione che si lamenta delle animazioni(osannate nelle altre rece).
Io l'avrei preso comunque quindi trarrò un mio giudizio tra 3 giorni.....
non credo si riferissero unicamente all'aspetto grafico.... 8 sul punto di vista grafico è per alcune glitch, quello che dicevo io è un'altro discorso ....
dani&l è offline  
Old 20-10-2008, 21:02   #329
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Mi sa proprio che domani mi farò un giro in negozi Import a vedere se lo trovo USA...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 20-10-2008, 21:45   #330
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Eurogamer 10/10: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=263778
Alex-RM è offline  
Old 20-10-2008, 22:55   #331
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Quote:
Ho letto la recensione e sinceramente gli aspetti "negativi" come quelli che riporti non sono ne più ne meno che aspetti già presenti in fable normale.
Io ho giocato e finito il primo. Mi è piaciuto anche se non l'ho amato.

E avrei preferito che questi aspetti li migliorassero.
Mi riferisco anche alla difficoltà complessiva. Se volevano farlo accessibile a tutti bastava mettere un normale selettore di difficoltà come fanno tutti i giochi. Sapere che qualsiasi cosa farò non morirò mai non è proprio il massimo (e non è che morendo sarebbe venuta meno l'atmosfera fiabesca).

Quote:
insomma non c'è nessuna donna che dietro la corte giusta ti dica di no
Vabbé, questo è vero anche nella realtà, con qualsiasi donna
Ockley è offline  
Old 20-10-2008, 23:12   #332
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:

Mi riferisco anche alla difficoltà complessiva. Se volevano farlo accessibile a tutti bastava mettere un normale selettore di difficoltà come fanno tutti i giochi. Sapere che qualsiasi cosa farò non morirò mai non è proprio il massimo (e non è che morendo sarebbe venuta meno l'atmosfera fiabesca).

conosco ragazze che vanno matte per ragazzi che rutteggiano e scorreggiano e loro sono belle e si trovano certi
sephiroth_85 è offline  
Old 20-10-2008, 23:16   #333
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
conosco ragazze che vanno matte per ragazzi che rutteggiano e scorreggiano e loro sono belle e si trovano certi
A volte, anzi, direi spesso, "la corte giusta" significa trattarle male.
Ockley è offline  
Old 20-10-2008, 23:59   #334
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
-3

Ormai ci siamo finalmente
Old 21-10-2008, 00:25   #335
skassa
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
Ragazzi un piccolo filmatino i primi 10 minuti con qualita' alta 1280x720:

http://www.gamersyde.com/news_7246_28695_2_en.html
skassa è offline  
Old 21-10-2008, 08:25   #336
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:

Ma sinceramente credo che il livello di difficoltà non lo hanno intaccato minimente rispetto al primo, non dirmi che il primo era difficile ? Non sono mai, dico MAI morto nel primo, anzi credo che pure nel primo non si potesse quasi mai morire....
dani&l è offline  
Old 21-10-2008, 09:16   #337
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Ma sinceramente credo che il livello di difficoltà non lo hanno intaccato minimente rispetto al primo, non dirmi che il primo era difficile ? Non sono mai, dico MAI morto nel primo, anzi credo che pure nel primo non si potesse quasi mai morire....
Boh, spero che almeno questo non sia così..
Capisco un gioco non tedioso e troppo difficile, capisco la calibrazione della difficoltà per rendere un rpg adatto a tutti, ma ora un gioco dove non rischio "mai" di morire mi verrebbe a noia dopo 5 secondi...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 21-10-2008, 09:34   #338
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
Ragazzi un piccolo filmatino i primi 10 minuti con qualita' alta 1280x720:

http://www.gamersyde.com/news_7246_28695_2_en.html
Sto guardando quest'ultimo filmato..
Ma le trail dorate che ti indicano dove andare fanno parte di una specie di tutorial che dopo un po scompare? Oppure una cosa che ci starà fissa?
Perché mi pare una attimino teleguidato così.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 21-10-2008, 09:56   #339
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Sto guardando quest'ultimo filmato..
Ma le trail dorate che ti indicano dove andare fanno parte di una specie di tutorial che dopo un po scompare? Oppure una cosa che ci starà fissa?
Perché mi pare una attimino teleguidato così.

Endy.
In Fable 2 non esiste la mappa.

Le trail dorate indicano il percorso verso l'obbiettivo, un po' come frecce o segni sulla mappa fanno altri giochi, mentre il cane serve ad avvertire della presenza di nemici o a trovare tesori nascosti.
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 10:08   #340
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In Fable 2 non esiste la mappa.

Le trail dorate indicano il percorso verso l'obbiettivo, un po' come frecce o segni sulla mappa fanno altri giochi, mentre il cane serve ad avvertire della presenza di nemici o a trovare tesori nascosti.
Uhm, non ho capito bene come funzionano, spero vivamente che siano meglio di quanto mi sto immaginando.
Il gioco comunque sembra avere una bella atmosfera, se la storia si allineerà fra le interessanti e ben narrate (qualcuno ha detto: "la migliore storia di sempre"? ) direi che potrà tranquillamente rispettare le mie aspettative

Endy.
Essen è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian