Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 11:45   #21
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Questa PALESE & PUBBLICIZZATA decisione da parte della BBC rappresenta un deleterio input culturale: un "messaggio" molto chiaro a TUTTI i fedeli dell'Islam (moderati e non) in perfetto mafia style: se volete il "rispetto" di ciò in cui credete aka del solo e unico Dio (e del profeta che lo rappresenta) vi dovete rivolgere a CHI (i "forti") quel "rispetto" ve lo fanno ottenere.. La cosa è resa ancora più sciocca dal fatto che tra gli islamici anche Cristo è venerato come un profeta, almeno per chi tra loro persegue un'autentica spiritualità..

Ne consegue che la religione in quanto tale viene di fatto stravolta a favore/"sfavore" di un becero concetto di identita etnico-tribale..
concordo e aggiungo anche che lancia il messaggio del "fai saltare in aria qualcosa e nessuno ti seccherà a priori",un po un controsenso del classico "con la violenza non si ottiene nulla" che piace molto.
Old 16-10-2008, 12:20   #22
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
Fossi musulmano mi offenderei per questa decisione...o sbaglio??
Un musulmano moderato, forse, si vergognerebbe per i suoi correligionari.
La decisione della BBC è puramente pragmatica, ed in un certo senso c'è da capirli. In un altro, dovrebbero essere più coerenti ed evitare le battute su tutte le religioni, a prescindere.
Per il resto, non spetta alla BBC dover "educare" chicchessia. Questo, però, dovrebbe far riflettere gli Inglesi su dove stanno andando a parare con il loro permissivismo: non è tolleranza, non è relativismo, ma lassismo. A parole vogliono l'integrazione con gli immigrati, ma nei fatti non la stanno ottenendo. E molti musulmani se ne sono accorti e se ne approfittano.
Io proporrei, invece, che chiunque inviti esplicitamente a non integrarsi nella società venga immediatamente espulso dal Paese. Altro che "niente battute"...

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Allora per lo stesso motivo posson vivere secondo un altra legge, sai, son incazzosi, mica li vorrai far adirare(!!!).
In Inghilterra c'è davvero chi lo sta proponendo...

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
entrare a fare il burlone in moschea con un crocefisso è altamente
1 da maleducati
2 offensivo delle persone anche se atee
2 offensivo delle credenze religiose altrui.

esempio pessimo.
Non troppo...
In una chiesa, se entri e gridi "Allah è grande!" non credo che ti lincino.
Prova a gridare che Gesù è l'unico vero Messia in una moschea...
Old 16-10-2008, 12:37   #23
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Spetta però, se entri in una moschea urlando che Gesù è grande non ti direbbero nulla; viceversa se entri in una chiesa urlando Allah è l'unico vero Messia magari trovi qualcuno che ti appunta... No?
Insomma
Nella chiesa ti inviterebbero, giustamente, ad uscire. Nella moschea, mi sa che se la prendono a male perché intuiscono (giustamente) la provocazione.
Old 16-10-2008, 12:58   #24
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Insomma
Nella chiesa ti inviterebbero, giustamente, ad uscire.
dalla moschea invece non ne esci più
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 13:25   #25
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

In Inghilterra c'è davvero chi lo sta proponendo...
in inghilterra,sulle cartoline di auguri nn viene + scritto Merry Chirstmas

ma felici vacanze (o una cosa del genere),proprio x nn urtare la sensibilità religiosa dei non cristiani.

ed io che credevo che ci saremmo arrivati un giorno...ma bensì per rispettare chi come me ,nn crede...e invece ...

tornando alla bbc:

dicendo che nn si possono sfottere ,perchè se la prendono,o perchè temono reazioni (e a giusta ragione...guardate cosa è successo con le vignette ... morti ...ambasciate incendiate e assaltate)

nn fà che confermare quanto ho sempre detto

l'islam nn è sinonimo di pace e tolleranza,anzi ....
Old 16-10-2008, 13:45   #26
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Per intanto 25 e 26 dicembre sono festa nazionale
1 gennaio (allineato al calendario cristiano) e' festa nazionale
lunedi' dopo Pasqua e' festa nazionale

mentre 8 giugno (morte di Maometto) non lo e'.
E nessuna altra data importante del calendario Islamico e' ufficializzata nel calendario Britannico.
Old 16-10-2008, 13:54   #27
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

E nessuna altra data importante del calendario Islamico e' ufficializzata nel calendario Britannico.
mi sfugge il senso del tuo post

è chiaro che il 25 e 26 sn feste cristiane

la GB è stato un paese cristiano x tantissimi secoli,che cosa dovrebbe festeggiare?
Old 16-10-2008, 13:59   #28
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
mi sfugge il senso del tuo post
Il senso del post e' che il paese e' ancora fortemente Cristiano, e che gli usi e costumi anche delle persone atee/agnostiche seguono la morale e gli usi cristiani, e che quindi secondo me notizie come queste lasciano il tempo che trovano.
Con buona pace delle cartoline, battute televisive o leggi come la Sharia (come se le leggi cristiane non esistessero piu')
Old 16-10-2008, 14:12   #29
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Il senso del post e' che il paese e' ancora fortemente Cristiano, e che gli usi e costumi anche delle persone atee/agnostiche seguono la morale e gli usi cristiani,
il fatto che per convenzione si festeggi ancora il natale,nn fà della GB un paese cristiano.

è un pò come se alla pasquetta di ogni anno ti mettessi a fare footing ,nn è certo per quell'unica volta che lo fai ,che sei un marciatore.

Quote:
e che quindi secondo me notizie come queste lasciano il tempo che trovano.
la notizia è una nn notizia?
mah

:/

a parte il poco tempo,scoccia dire sempre le stesse cose...risponde bene da sè l'ennesima vignetta.

Old 16-10-2008, 14:31   #30
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Grandi Cox e Forkum
Peccato che abbiano smesso...
Old 16-10-2008, 14:43   #31
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

in effetti se potessi starmene a casa a farmi i fatti miei per tutto il ramadan non sarebbe male.

se è per questo il calendario britannico non ha neanche la festa dell'immacolata concezione, che è una festa cattolica
Old 16-10-2008, 15:04   #32
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

ma questa notizia nn mi sorprende

questa invece si
http://www.dailymail.co.uk/news/arti....html#comments

LOL ? or CRY?
Old 16-10-2008, 15:09   #33
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Oh Cristo...
Falli rinsavire!
Old 16-10-2008, 15:13   #34
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Gli Inglesi sono pazzi, va bene l'integrazione, ma la pecorina no!!
Old 16-10-2008, 15:57   #35
Guille
Member

L'Avatar di Guille

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Una palla di fango abitata da scimmie sognatrici
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Gli Inglesi sono pazzi, va bene l'integrazione, ma la pecorina no!!
Evidentemente oggi il loro politico di riferimento è lui:

Guille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:06   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Praticamente è un'offesa ai musulman..i dirigenti della BBC avranno pensato: poverini sono dei trogloditi che reagirebbero come i casalesi, quindi non li offendiamo.
Complimenti alla BBC cerchiobott.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 16:12   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Hihihi...L'Uk è l'avanguardia multiculturale...pure l'arbitrato ispirato alla sharia hanno.. ..hanno dato asilo per anni alla peggiore canaglia estremista, salvo poi lamentarsi per il fatto che dei cittadini britannici middle class di origine pakistana si sono fatti saltare in aria.
Avanti così.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:09   #38
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Hihihi...L'Uk è l'avanguardia multiculturale...pure l'arbitrato ispirato alla sharia hanno.. ..hanno dato asilo per anni alla peggiore canaglia estremista, salvo poi lamentarsi per il fatto che dei cittadini britannici middle class di origine pakistana si sono fatti saltare in aria.
Avanti così.
Parli di Uk e mi viene in mente che dobbiamo ringraziare il matrimonio fra i finanzieri malthusiani anglosassoni se questo sta succedendo ed i loro complici 68 ini, i quali avendo totalmente fallito nel loro obbiettivo di cambiare il sistema, lo hanno sposato da tempo, adattandosi alle poltrone a loro lasciate dalla classe dirigente che usurparono (ossia, i colletti blu provenienti dalla esperienza bellica del 40-45). Si sono presi le poltrone, ma odiando da sempre i loro più validi padri, cominciarono le politiche "verdi" per la deindustrializzazione dell' occidente (vedi la trilateral commission, e la pubblicazione "limits to growth" del Club di Roma)..

Per semplicità chiamiamo quelle persone reduci dall'esperienza bellica e dalla depressione economica (Roosevelt, Eisenhower), colletti blu. Ed invece, i loro figli, i 68 ini, tutta droga, zero lavoro, ed un odio verso tutto ciò che l'uomo ha fatto con l'uso dell' ingegno per distanziarci dall' età della pietra, i colletti bianchi.
Bene, oggi stiamo finalmente osservando i risultati del matrimonio fra i finanzieri vecchio stile (quelli che finanziarono sia Hitler che Stalin, come il Britannico Montagu Norman) e i colletti bianchi. Uno sfascio totale sia economico che morale. La loro economia fittizia sta andando a pezzi, e con quella, quel poco che rimane dell' economia reale (vedi le azioni della General Motors a $ 4,20!). Presto inizieranno licenziamenti in massa anche in Europa, se i ns. governanti continuano a cercare di salvare i finanzieri, invece che le persone e l' economia reale.

Gli unici due lati positivi di tutto questo saranno: uno, all' acuirsi della crisi andrà di pari passo un' inversione di tendenza del buonismo e della tolleranza verso coloro che vogliono imporre la loro "cultura" ...e quelli che ci governano e vogliono eleminare la nostra dall'interno,appunto con scelte autolesioniste come quelle inglesi.
Secondariamente, i progetti malthusiani, e francamente eugenetici dei verdi e 68 ini adesso in carica e sulle varie poltrone, si riveleranno per quei boomerang che sono. Intanto "godiamoci" lo "spettacolo" dell' implosione dei derivati e delle obbligazioni sui mercati internazionali (carta che andrebbe stracciata e messa al bando come illegale), ma che invece sta schiacciando l'economia reale mentre i ns. governanti sudano freddo a Washington per trovare la maniera di pagare quei debiti insanabili - 400.000 miliardi di dollari si stima che siano queste scommesse fra banche , altre banche, e speculatori. Ecco perchè il crollo delle borse nelle ultime 2 settimane. Si vende tutto per cercare di coprire queste scommesse che stanno saltando l'una dopo l'altra. Mentre i politici ci dicono di stare tranquilli e di tenere i ns soldi in borsa.

ho divagato un pò ...penso xrò che il senso si capisca. :S

Ultima modifica di Gio22 : 16-10-2008 alle 17:15.
Gio22 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 17:15   #39
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
boomerang che sono. Intanto "godiamoci" lo "spettacolo" dell' implosione dei derivati e delle obbligazioni sui mercati internazionali (carta che andrebbe stracciata e messa al bando come illegale),
C'e' molta gente confusa.
Come al solito.

Tizio vende una casa per 150.000€
Io mi metto d'accordo per comprarla.
Stipuliamo un compromesso. Il giorno 1 di dicembre io mi presentero' con 150.000€ e lui mi dara' le chiavi della casa.

Come si chiama questo contratto?
Quanti altri tipi di contratti simili a questo ci vengono in mente, in cui cambiano solo tempi e beni trattati? (Es. Automobile, pezzi di fornitura per aziende, semilavorati di aziende...)
E soprattutto, qualcuno oserebbe vietare questo tipo di contratti?

Ancora.
tutto come prima
Tizio vende una casa per 150.000€
Io mi metto d'accordo per comprarla.
Stipuliamo un compromesso. Il giorno 1 di dicembre io mi presentero' con 150.000€ e lui mi dara' le chiavi della casa.
Tizio pero' mi dice: "Per favore, non e' che non mi fidi, pero' sai... dammi una caparra da 10.000€"
Quindi, se io non mi presentero' il 1 dicembre lui si terra' 10.000€ e la casa
Se io mi presentero' daro' 140.000€ e lui mi dara' la casa.

Come si chiama questo tipo di contratto?
Di nuovo, vi sembra possibile che si possa vietare questo tipo di contratto?
Old 16-10-2008, 17:31   #40
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Parli di Uk e mi viene in mente che dobbiamo ringraziare il matrimonio fra i finanzieri malthusiani anglosassoni se questo sta succedendo ed i loro complici 68 ini, i quali avendo totalmente fallito nel loro obbiettivo di cambiare il sistema, lo hanno sposato da tempo, adattandosi alle poltrone a loro lasciate dalla classe dirigente che usurparono (ossia, i colletti blu provenienti dalla esperienza bellica del 40-45). Si sono presi le poltrone, ma odiando da sempre i loro più validi padri, cominciarono le politiche "verdi" per la deindustrializzazione dell' occidente (vedi la trilateral commission, e la pubblicazione "limits to growth" del Club di Roma)..

Per semplicità chiamiamo quelle persone reduci dall'esperienza bellica e dalla depressione economica (Roosevelt, Eisenhower), colletti blu. Ed invece, i loro figli, i 68 ini, tutta droga, zero lavoro, ed un odio verso tutto ciò che l'uomo ha fatto con l'uso dell' ingegno per distanziarci dall' età della pietra, i colletti bianchi.
Bene, oggi stiamo finalmente osservando i risultati del matrimonio fra i finanzieri vecchio stile (quelli che finanziarono sia Hitler che Stalin, come il Britannico Montagu Norman) e i colletti bianchi. Uno sfascio totale sia economico che morale. La loro economia fittizia sta andando a pezzi, e con quella, quel poco che rimane dell' economia reale (vedi le azioni della General Motors a $ 4,20!). Presto inizieranno licenziamenti in massa anche in Europa, se i ns. governanti continuano a cercare di salvare i finanzieri, invece che le persone e l' economia reale.

Gli unici due lati positivi di tutto questo saranno: uno, all' acuirsi della crisi andrà di pari passo un' inversione di tendenza del buonismo e della tolleranza verso coloro che vogliono imporre la loro "cultura" ...e quelli che ci governano e vogliono eleminare la nostra dall'interno,appunto con scelte autolesioniste come quelle inglesi.
Secondariamente, i progetti malthusiani, e francamente eugenetici dei verdi e 68 ini adesso in carica e sulle varie poltrone, si riveleranno per quei boomerang che sono. Intanto "godiamoci" lo "spettacolo" dell' implosione dei derivati e delle obbligazioni sui mercati internazionali (carta che andrebbe stracciata e messa al bando come illegale), ma che invece sta schiacciando l'economia reale mentre i ns. governanti sudano freddo a Washington per trovare la maniera di pagare quei debiti insanabili - 400.000 miliardi di dollari si stima che siano queste scommesse fra banche , altre banche, e speculatori. Ecco perchè il crollo delle borse nelle ultime 2 settimane. Si vende tutto per cercare di coprire queste scommesse che stanno saltando l'una dopo l'altra. Mentre i politici ci dicono di stare tranquilli e di tenere i ns soldi in borsa.

ho divagato un pò ...penso xrò che il senso si capisca. :S
ehm non l'hai presa un po' alla lontana ?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian