Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 17:31   #141
Stefem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Per il powerplay non so. Per le temperature hanno testato la massima temperatura che la scheda può sopportare senza problemi per tutta la sua vita (105°) hanno scelto decine di gradi di sicurezza che non si sa mai, e hanno messo la ventola al regime meno rumoroso che facesse rientrare la scheda nella temperatura.

Comunque mi sembra stiano mettendo un opzione nel pannello di controllo dei driver per modificare facilmente la velocità di rotazione per gli utenti smanettoni.
Evidentemente le decine di gradi di sicurezza non sono sufficienti per il furmark, e se qualcuno sviluppa un applicativo simile? non mi sembra un ipotesi cosi remota.

Quante schede rischieranno seriamente di bruciarsi prima cha AMD sviluppi un apposito profilo, considerando che la maggior parte delle persone non aggiorna i driver regolarmente?
Stefem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:34   #142
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Il problema non è solo con il furmark ma anche con Quake War che non è usato certo poco.
Il problema causa rotture sia dei componenti dedicati all'alimentazione sia della GPU.
non ho capito perchè mi vieni a proporre il grafico a me?
devo far i gli screen dove non supero i 48/49°? tanto per precisare nella mia vga con l'exe non rinominato la differenza è 4/5°.

Furmark l'ho provato in tutte le salse, sai cosa succede se attivi msaa 8x?
Le cose prima di parlare provatele...

poi mi dici dove ci sono dei casi di fusione di rv770?
ti dico invece che sono saltate molte powercolor nella sezione alimentazione, e non è certo per colpa di Ati

Ultima modifica di gianni1879 : 14-10-2008 alle 17:40.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:42   #143
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stefem Guarda i messaggi
Evidentemente le decine di gradi di sicurezza non sono sufficienti per il furmark, e se qualcuno sviluppa un applicativo simile? non mi sembra un ipotesi cosi remota.

Quante schede rischieranno seriamente di bruciarsi prima cha AMD sviluppi un apposito profilo, considerando che la maggior parte delle persone non aggiorna i driver regolarmente?
seriamente: quante 4850 si sono "bruciate" finora? Hai sentito parlare di un'azione, analoga a quella dei produttori di portatili nei confronti dei chip nVIDIA, per eccessiva moria di 4850? Hai sentito di produttori che si rifiutano di fare 4850? Tra l'altro, nessuno obbliga i produttori di vga ad utilizzare dissi di tipo reference e neppure ad adottare pcb di tipo reference
Tra l'altro, mi continua a sfuggire (in realtà lo so) il motivo per cui è da 4 pagine che si è montato un caso su un evento di poco conto, come la vicenda furmark con le 4850, andando ampiamente OT e glissando, invece, su un problema serio, conclamato e di cui nVIDIA non ha ancora fatto lumi sulla reale portata (quello dei chip per portatili fallati). E quando se ne è parlato, si è tentato in tutti i modi di minimizzare e di giustificare il comportamento di nVIDIA. Gradirei che qualcuno mi illuminasse su ciò.
In caso contrario, direi di porre fine a questo lungo, tedioso e inconcludente OT

Ultima modifica di yossarian : 14-10-2008 alle 18:06.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:20   #144
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
hai ragione .. maledetti luoghi comuni
http://it.youtube.com/watch?v=Q-YiujI25mU
Pero questa resterà negli annali
http://it.youtube.com/watch?v=eYWaUJakMfg
la differenza tra fare polemica fanboistica e cercare di discutere, con tutti i limiti del mondo che mi appartengono, stà in questo tuo post di risposta al mio, per i seguenti semplici motivi, secondo me:

a) mi metti in campo la 8800gt che ha un dissipatore single slot; la 2900xt ne ha uno doppio slot, per conformazione i primi sono per forza più rumorosi dei secondi, e sono stato anche "buono" a non postare la cosa spaventosa che è la versione OEM, visto che cmq interessa davvero una fetta minima di utenti http://dailymotion.alice.it/related/..._tech?from=rss (ovviamente la 4870 da questo punto di vista non fà meglio, al limite peggio, della 2900xt retail http://dailymotion.alice.it/related/..._tech?from=rss ) ;

b) mi cacci un vecchio cavallo di battaglia dei fanboy rossi (evidentemente dopo quello non hanno più avuto altrettante "soddisfazioni", devo pensare..) quando tutto il discorso che facevo con l'utente yossarian verteva sulle ultime schede Ati ed Nvidia in particolare (rileggere bene sequenza di post precedenti al tuo, come prova), quindi completamente fuori dal discorso, quindi con chiaro intento polemico-fanboistico, appunto;

c) cercavo non di provocare, ma di dimostrare con i fatti, per quanto possibile virtualmente, che quello che yossarian e tu e altri chiamate "luogo comune" è invece un dato di fatto, e mi sembra che non riconoscerlo sia non tanto avere le proverbiali fette di prosciutto sugli occhi, ma, nel caso specifico, tappi di gomma nelle orecchie .

Ultima modifica di appleroof : 14-10-2008 alle 19:09.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 18:45   #145
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Vedo che non riuscite a cogliere il discorso di Furmark.
Si parlava consumi delle gpu (questo è IT, parlare delle gpu mobile fallate d'Nvidia è OT, visto che ci sono altre news e topic ancora aperti in cui discuterne, giusto per chiarire), di quanto scaldano , di quanto rumore fanno, ma come fate a parlarne se non sapete QUANTO consumano veramente?

Furmark è il programma che ad oggi dice spreme meglio la gpu per indicarne il consumo.
I test lo dimostrano.

Allo stesso identico modo di come, nelle recensioni delle cpu, usano Orthos o Prime95 per indicarne i consumi in full load.
Anche questo è un caso limite, lontano dall'uso "quotidiano" della maggior parte degli utenti, ma nessuno ne ha mai contestato la validità.

Ora se volete, continuate pure a parlare di performance/W, consumi e calore.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 23:04   #146
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Vedo che non riuscite a cogliere il discorso di Furmark.
Si parlava consumi delle gpu (questo è IT,
come fa ad essere IT parlare dei ocnsumi e delle temperature delle gpu ATi con una particolare applicazione in un thread intitolato GT200 a 55 nm le immagini del chip? Da quando ATi progetta le Geforce? Ok, prendiamola alla larga: la 55 nm dovrebbe consumare meno della 65 nm; quindi facciamo un paragone con i consumi delle ATi; allora possiamo parlare di ATi e di Furmark

Quote:
parlare delle gpu mobile fallate d'Nvidia è OT,
se vale quanto sopra, vale anche questo ragionamento: gt200 lo produce nVIDIA; le gpu fallate anche; parlare delle gpu fallate è IT ed è un argomento molto più scabroso.

Quote:
visto che ci sono altre news e topic ancora aperti in cui discuterne, giusto per chiarire),
strano che su furmark e le 4850 nessuno abbia ancora aperto un topic. Non ci posso credere; comunque si può sempre andare su quello ufficiale della 4850

Quote:
di quanto scaldano , di quanto rumore fanno, ma come fate a parlarne se non sapete QUANTO consumano veramente?
pechè tu sai quanto consumano e quanto scaldano veramente le nVIDIA? Non credo proprio e potresti avere delle grosse sorprese nel momento in cui si lanciasse qualche applicazione che va ad interferire, ad esempio, con i controlli di clock gating della gpu

Quote:
Furmark è il programma che ad oggi dice spreme meglio la gpu per indicarne il consumo.
I test lo dimostrano.
sbagliato: furmark è solo il test che fa salire di più le temperature di alcuni circuiti delle 4850. Per la cronaca, le temperature di un chip non sono le stesse dappertutto e/o con tutte le applicazioni e ci sono chip che generano più calore in alcuni circuiti e altri che ne generano di più in altri. La temperatura che si rileva non è quella della gpu ma quella massima tra tutte quelle rilevate all'interno; il che non è indicativo del fatto che quel test stressi il chip ma solo che ne stressi in particolare una parte (e può farlo per svariati motivi).
Infine furmark non è paradigmatico di un bel niente, poichè non ci sono giochi basati sulle sue specifiche e non è detto che ce ne saranno.

Quote:
Allo stesso identico modo di come, nelle recensioni delle cpu, usano Orthos o Prime95 per indicarne i consumi in full load.
furmark non è neppure nato come test per verificare i consumi in full load e non è neppure attendibile al riguardo (leggi quanto scritto da gianni che ha una 4850 e ha provato furmark).

Quote:

Anche questo è un caso limite, lontano dall'uso "quotidiano" della maggior parte degli utenti, ma nessuno ne ha mai contestato la validità.
questo è il caso di un programma usato impropriamente perchè nato per altri scopi; per cui la validità non è contestabile per il semplice fatto che non ha valore di bench in tal senso. Inoltre, ti ripeto l'invito a consultare chi ha una 4850.

Quote:

Ora se volete, continuate pure a parlare di performance/W, consumi e calore.
sui consumi e la rumorosità, mi pare che le tabelle che avete postato abbiano detto tutto: non credo ci sia altro da aggiungere
Magari è il caso di parlare dello shrink di gt200

Ultima modifica di yossarian : 14-10-2008 alle 23:29.
Old 14-10-2008, 23:11   #147
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
la differenza tra fare polemica fanboistica e cercare di discutere, con tutti i limiti del mondo che mi appartengono, stà in questo tuo post di risposta al mio, per i seguenti semplici motivi, secondo me:

a) mi metti in campo la 8800gt che ha un dissipatore single slot; la 2900xt ne ha uno doppio slot, per conformazione i primi sono per forza più rumorosi dei secondi, e sono stato anche "buono" a non postare la cosa spaventosa che è la versione OEM, visto che cmq interessa davvero una fetta minima di utenti http://dailymotion.alice.it/related/..._tech?from=rss (ovviamente la 4870 da questo punto di vista non fà meglio, al limite peggio, della 2900xt retail http://dailymotion.alice.it/related/..._tech?from=rss ) ;

b) mi cacci un vecchio cavallo di battaglia dei fanboy rossi (evidentemente dopo quello non hanno più avuto altrettante "soddisfazioni", devo pensare..) quando tutto il discorso che facevo con l'utente yossarian verteva sulle ultime schede Ati ed Nvidia in particolare (rileggere bene sequenza di post precedenti al tuo, come prova), quindi completamente fuori dal discorso, quindi con chiaro intento polemico-fanboistico, appunto;

c) cercavo non di provocare, ma di dimostrare con i fatti, per quanto possibile virtualmente, che quello che yossarian e tu e altri chiamate "luogo comune" è invece un dato di fatto, e mi sembra che non riconoscerlo sia non tanto avere le proverbiali fette di prosciutto sugli occhi, ma, nel caso specifico, tappi di gomma nelle orecchie .
apple, single o doppio, all'atto pratico (ovvero quello del contenimento del rumore), cambia poco: i tappi devi metterli comunque
Quindi, se la 2900 è rumorosa, lo è anche la 8800 GT; al contrario, pare che le nuove ATi siano più silenziose delle nuove nVIDIA, almeno stando alle tabelle che avete postato, ed anche meno calde (con l'eccezione della 4850). Ora, se vogliamo basarci su valutazioni soggettive, allora è anche ammissibile il discorso che un tipo di rumore può essere più fastidioso di un altro (l'orecchio è un filtro imperfetto e, da individuo ad individuo, funziona in maniera differente; però allora dovremmo ascoltare il parere di chi ha avuto più vga per farci un'idea, tenendo conto che si tratta sempre di parere personale e non basato su misurazioni oggettive). Se ci basiamo sulle tabelle dei db rilevati, invece, allora le chiacchiere sono inutili.
In quanto alla 5800, quando si parla di rumore non si può non citare l'unica, inimitabile e ancora ampiamente insuperata capostipite di tutti gli aspirapolvere planetari.

Infine, basta andare a rileggere le prime 2 pagine per vedere che la discussione è degenerata già da li e non certo per colpa di quelli che definite fanboy ATi.

Ultima modifica di yossarian : 14-10-2008 alle 23:44.
Old 14-10-2008, 23:43   #148
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
poco fa abbiamo fatto dei test con altri utenti su Furmark in altra modalità ed ovviamente le temp cambiano ancora di parecchio:

uno screen datto da un utente poco fa, il mio nemmeno l'ho messo dato che ho ottenuto risultati simili

MSAA 0x:

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...so755_1170.jpg

MSAA 8x:

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...0_1175AA8x.JPG

Se ci avete fatto caso vedete dove è posizionato furmark durante l'esecuzione?
in basso a sinistra....

Conclusione affidabilità ZERO anche con exe rinominato, quindi falsare i dati e possibile in diversi modi
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:57   #149
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
apple, single o doppio, all'atto pratico (ovvero quello del contenimento del rumore), cambia poco: i tappi devi metterli comunque
Quindi, se la 2900 è rumorosa, lo è anche la 8800 GT; al contrario, pare che le nuove ATi siano più silenziose delle nuove nVIDIA, almeno stando alle tabelle che avete postato, ed anche meno calde (con l'eccezione della 4850). Ora, se vogliamo basarci su valutazioni soggettive, allora è anche ammissibile il discorso che un tipo di rumore può essere più fastidioso di un altro (l'orecchio è un filtro imperfetto e, da individuo ad individuo, funziona in maniera differente; però allora dovremmo ascoltare il parere di chi ha avuto più vga per farci un'idea, tenendo conto che si tratta sempre di parere personale e non basato su misurazioni oggettive). Se ci basiamo sulle tabelle dei db rilevati, invece, allora le chiacchiere sono inutili.
In quanto alla 5800, quando si parla di rumore non si può non citare l'unica, inimitabile e ancora ampiamente insuperata capostipite di tutti gli aspirapolvere planetari.

Infine, basta andare a rileggere le prime 2 pagine per vedere che la discussione è degenerata già da li e non certo per colpa di quelli che definite fanboy ATi.
non so più che dire....ma i link che ho postato li hai aperti???
Old 15-10-2008, 16:00   #150
yossarian
Senior Member

Quote:
non so più che dire....ma i link che ho postato li hai aperti???
tutti e anche quelli postati da Mparlav
Old 15-10-2008, 16:02   #151
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
tutti
e i tappi dalle orecchie li hai tolti prima?

basta, chiudo qui davvero, tanto i link sono lì e ciascuno può verificare e valutare
Old 15-10-2008, 16:09   #152
yossarian
Senior Member

Quote:

basta, chiudo qui davvero, tanto i link sono lì e ciascuno può verificare e valutare
http://techreport.com/articles.x/14990/15

qui ci sono tutte (più o meno)
Old 15-10-2008, 16:12   #153
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Ma mannaggia ma perché sei ostinato a voler credere che si è per forza di cose ottusi o di parte?
Io ti rifaccio la domanda: hai mai avuto una scheda della serie 38x0 o 48x0 per valutare? Io si, proprio in questo momento, e provengo dalle serie precedenti 7x00 e G80 di Nvidia (una delle due che ancora posseggo), e ti assicuro che in confronto queste sono più silenziose e più fresche. E vado ad aria, mica a liquido!
Old 15-10-2008, 20:02   #154
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
http://techreport.com/articles.x/14990/15

qui ci sono tutte (più o meno)
le tabelle non dicono nulla di per sè, riguardo al rumore...vabbè l'ho detto 10 volte, lasciam perdere mi arrendo definitivamente*, i link con le vga dal vivo parlano da soli

* è proprio il caso di dire che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!
Old 15-10-2008, 20:57   #155
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Non ho seguito il tread dopo il mio post ma alla faccia dell'OT...io vi bannerei tutti
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 10:48   #156
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
E io concorderei pure, dato che c'era anche un mio richiamo.

In sintesi, ammonizione per yossarian, appleroof e Mparlav.

E per gli altri che sono andati OT: ci siete andati vicino.

Per piacere, esiste la sezione schede video per queste discussioni.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian