Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2008, 10:38   #601
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mica ho detto che fanno schifo... ho detto che straordinari non ne ho quasi mai visti. E comunque, se si esclude l'esempio del Il Gladiatori (ma va anche a gusti), non ne ho mai trovati nemmeno a livello dell'originale.

Nei videogiochi poi... ci sono i casi in cui vengono doppiati bene, come quelli che hai elencato, ma sono gocce nell'oceano.
E' vero che va "a gusti", ma Melazzi in Max Payne ha fatto un lavoro straordinario ed è piuttosto unanime il giudizio.

Nel cinema: molte volte il doppiaggio italiano ha "salvato" film.

Amendola in Rambo
Proietti in Rocky.

Se vedete "Seven" in originale un po' Freeman si declassa.
Dreammaker21 è offline  
Old 09-10-2008, 10:51   #602
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
E' vero che va "a gusti", ma Melazzi in Max Payne ha fatto un lavoro straordinario ed è piuttosto unanime il giudizio.

Nel cinema: molte volte il doppiaggio italiano ha "salvato" film.

Amendola in Rambo
Proietti in Rocky.

Se vedete "Seven" in originale un po' Freeman si declassa.
Non ci sono dubbi che Max Payne sia doppiato ottimamente, come è chiaro che Silvester Stallone non sia un attore eccezionale e doppiato da uno che sa il fatto suo migliora.

Detto questo, nel 99% dei casi doppiaggi e traduzioni, soprattutto quelli degli ultimi anni, sono fatti coi piedi...

Di esempi me ne vengono in mente una marea, ma proprio l'altro giorno mi sono rivisto Indipendence Day in eng e il discorso del presidente cambia in maniera abissale tra le due versioni:
http://www.youtube.com/watch?v=UoUNvoEivi4
http://www.youtube.com/watch?v=oRGUqd_M6Mg

Poi le traduzioni, anche nei videogiochi... come si fa a tradurre Bring Down the Sky con Impatto imminente? Come si fa a tradurre "Wake up Mr. Freeman, wake up and smells the ashes" con "Si svegli signor freeman, apra gli occhi e si svegli"

Ma anche nelle serie tv. In Buffy, c'è un discorso di Spike fondamentale durante la quinta stagione "...death is your art..." l'hanno tradotto con "...la morte è un'opera d'arte..." rovinando tutto il contesto.
gaxel è offline  
Old 09-10-2008, 11:04   #603
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Parli del primo o del secondo max payne ?
in quest'ultimo caso di sbavature ce n'erano non poche.
Darkless è offline  
Old 09-10-2008, 11:06   #604
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Straordinarie? Discrete semmai.
Io manco al cinema ho visto localizzazioni straordinarie... a parte la traduzione, che non è così complessa e a volte riesce anche bene, è il doppiaggio che non ho mai trovato a livello dell'originale (tranne Luca Ward ne Il Gladiatore che è quasi meglio di Russel Crowe a volte).
Luca Ward... hai detto niente eh.

Peccato solo che come cachet chieda più del doppio dell'intero budget per la localizzazione.
Darkless è offline  
Old 09-10-2008, 11:06   #605
zanza00
Member

L'Avatar di zanza00

Iscritto dal: Sep 2007
per finire l'OT nei film hanno problemi di pseudo lip sink, almeno dall'eng è abbastanza isi tradurre

cmq è uscito il nuovo triler per il TGS, è una riedizione di quello dell'E3

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
Old 09-10-2008, 11:06   #606
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Non ci sono dubbi che Max Payne sia doppiato ottimamente, come è chiaro che Silvester Stallone non sia un attore eccezionale e doppiato da uno che sa il fatto suo migliora.

Detto questo, nel 99% dei casi doppiaggi e traduzioni, soprattutto quelli degli ultimi anni, sono fatti coi piedi...

Di esempi me ne vengono in mente una marea, ma proprio l'altro giorno mi sono rivisto Indipendence Day in eng e il discorso del presidente cambia in maniera abissale tra le due versioni:
http://www.youtube.com/watch?v=UoUNvoEivi4
http://www.youtube.com/watch?v=oRGUqd_M6Mg

Poi le traduzioni, anche nei videogiochi... come si fa a tradurre Bring Down the Sky con Impatto imminente? Come si fa a tradurre "Wake up Mr. Freeman, wake up and smells the ashes" con "Si svegli signor freeman, apra gli occhi e si svegli"

Ma anche nelle serie tv. In Buffy, c'è un discorso di Spike fondamentale durante la quinta stagione "...death is your art..." l'hanno tradotto con "...la morte è un'opera d'arte..." rovinando tutto il contesto.
E' ovvio che nella sua lingua originale l'opera d'arte sia migliore, dopotutto ogni traduzione è un po' un tradimento. Molte poesie sono intraducibili o nelle versione tradotte sono un'altra cosa .

Io sostengo che è ingiusto affossare in maniera sistematica solo perchè "in originale è meglio", abbiamo ottimi professionisti che fanno lavori di qualità.

Poi ovviamente De gustibus..
Dreammaker21 è offline  
Old 09-10-2008, 11:06   #607
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
In realtà il Vats lo può usare solo il giocatore, quindi non è come i turni... e nemmemno semi.
Se per questo anche nei due precedenti capitoli i tiri mirati erano prerogativa del solo PG.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 09-10-2008, 11:11   #608
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
La recensione del paglianti mi è sembrata piuttosto esaustiva (a parte la descrizione del VATS, che dalla rece non ho capito se va "caricato" in qualche modo come si diceva qualche mese fa o ci si può entrare quando si vuole) e soprattutto pone spesso l'accento sulle sfaccettature che si possono dare al proprio personaggio attraverso svariate scelte. Il problema del "troppa roba in troppo poco spazio" che ha sottolineato non ricordo quale recensione online non è stato accennato nella prova di gmc, anzi più volte è stato detto che il mondo di gioco è grande e con parecchie cose da fare. In ogni caso non mi sembra essere un difetto troppo rilevante, in tutta sincerità. Anzi, il fatto che il territorio sia denso di cose da fare rende meno noiosa la giocata, e tra l'altro è comprensibile che non potevano realizzare un territorio vasto come i primi fallout, o meglio lo avrebbero potuto fare ma non con la stessa cura e soprattutto su 20 dvd. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso sono i giochini per scassinare e hackerare. Il primo soprattutto, a quanto ho capito se provi a scassinare tramite la tua abilità e non ce la fai ti attacchi al tram e non puoi ritentare, però tramite il giochino puoi farlo quante volte vuoi. E' quasi senza senso questa scelta. Quello per hackerare è un po' più carino però pare che dopo poco venga a noia e soprattutto anche lì c'è la lamerata, in quanto in teoria dopo quattro volte che provi la password viene bloccata, però basta che alla terza che si sbaglia si esce dalla zona e si rientra per riavere altri 4 tentativi. Comunque l'ho citati solo per onor di cronaca in quanto anche questi difettucci non penso inficino la qualità generale del gioco. Che dopo quello pseudo gioco di ruolo di Oblivion la Bethesda abbia davvero fatto un rpg degno di questo nome?
Mah, in realta' i primi due Fallout non e' che avessero un ambientazione cosi' vasta, soprattutto il primo. C'era un numero limitato di locazioni, e una modalita' fast travel che prevedeva incontri casuali fra una locazione e l'altra, ma mancava un continuum che le collegasse.

E come se in Oblivion si potesse usare solo il fast travel. Il mondo aperto sullo stile dei TES aggiunge quella componente di esplorazione che mancava nei precedenti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 09-10-2008 alle 11:15.
blade9722 è offline  
Old 09-10-2008, 11:20   #609
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Che dice il paglianti in definitiva ?

Sono curioso.... anche se immagino il gioco sarà sul 9/10 .....
dani&l è offline  
Old 09-10-2008, 11:34   #610
gaxel
Bannato

Quote:
E' ovvio che nella sua lingua originale l'opera d'arte sia migliore, dopotutto ogni traduzione è un po' un tradimento. Molte poesie sono intraducibili o nelle versione tradotte sono un'altra cosa .

Io sostengo che è ingiusto affossare in maniera sistematica solo perchè "in originale è meglio", abbiamo ottimi professionisti che fanno lavori di qualità.

Poi ovviamente De gustibus..
Traduzione a parte, che nei casi del cinema ha pure problemi di lip-synch, è la recitazione dei doppiatori che spesso lascia a desiderare.
gaxel è offline  
Old 09-10-2008, 11:36   #611
=davi=
Senior Member

vorrei cheidere una info..da quanto ho capito..lo stile è quello di oblivion la grafica migliorata..per quanto concerne si avrà un party da portare in giro..mentre per le classi?...avremo armi moderne..tipo fucili di precisione d'assalto etc..?..o saranno pseudo "futuristiche"..?
=davi= è offline  
Old 09-10-2008, 11:46   #612
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se per questo anche nei due precedenti capitoli i tiri mirati erano prerogativa del solo PG.
Affatto. Tu subivi danni localizzati nei combattimenti come tutti, frutto appunto degli attacchi mirati dei mostri.
Darkless è offline  
Old 09-10-2008, 11:47   #613
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
vorrei cheidere una info..da quanto ho capito..lo stile è quello di oblivion la grafica migliorata..per quanto concerne si avrà un party da portare in giro..mentre per le classi?...avremo armi moderne..tipo fucili di precisione d'assalto etc..?..o saranno pseudo "futuristiche"..?
Party non ce n'è. Le armi vanno dalle armi da fuoco, ai bazooka, alle catapulte atomiche alle armi laser.
Le classi non esistono in fallout.
Darkless è offline  
Old 09-10-2008, 11:49   #614
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mah, in realta' i primi due Fallout non e' che avessero un ambientazione cosi' vasta, soprattutto il primo. C'era un numero limitato di locazioni, e una modalita' fast travel che prevedeva incontri casuali fra una locazione e l'altra, ma mancava un continuum che le collegasse.
Quello non era fast travel, era travel e basta, con tanto di skill che ne influenzava lo svolgimento.
Darkless è offline  
Old 09-10-2008, 11:50   #615
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Che dice il paglianti in definitiva ?

Sono curioso.... anche se immagino il gioco sarà sul 9/10 .....
Se vuoi potrei scrivertelo io cos'ha detto il Paglianti nella recensione (voto compreso) senza averla nemmeno mai letta. Non ci vuole molta immaginazione eh
Darkless è offline  
Old 09-10-2008, 11:52   #616
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ragazzi scusate ma c'e gia qualche recensione in giro?
Old 09-10-2008, 11:54   #617
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Affatto. Tu subivi danni localizzati nei combattimenti come tutti, frutto appunto degli attacchi mirati dei mostri.
Ed è quello che manca in F3 che non avrei mai tolto... il Vats ci sta, ma doveva essere utilizzato anche dai nemici. Così sembra (va comunque provato) una vaccata...
gaxel è offline  
Old 09-10-2008, 11:55   #618
gaxel
Bannato

Quote:
Party non ce n'è. Le armi vanno dalle armi da fuoco, ai bazooka, alle catapulte atomiche alle armi laser.
Le classi non esistono in fallout.
Non ricordo bene, ma non ci sono anche armi per il corpo a corpo e le arti marziali?
gaxel è offline  
Old 09-10-2008, 11:55   #619
gaxel
Bannato

Quote:
Quello non era fast travel, era travel e basta, con tanto di skill che ne influenzava lo svolgimento.
Va bè... eravamo nell'era 2D. Quel travel e le skill simulavano quello che si può fare in real time oggi con il 3D.
gaxel è offline  
Old 09-10-2008, 11:56   #620
gaxel
Bannato

Quote:
Se vuoi potrei scrivertelo io cos'ha detto il Paglianti nella recensione (voto compreso) senza averla nemmeno mai letta. Non ci vuole molta immaginazione eh
Paglianti, come tutti i recensori, deve giudicare un gioco per quello che è, non per quello che dovrebbe essere.

Fallout 3 può anche essere un Fallout da 4, ma potenzialmente è un gioco da 9.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian