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#581 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30813
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#582 | ||||
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Messaggi: n/a
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In un minuto finisco in nido di rad-scorpions, mentre a 30 metri c'è un insediamento di gente pacifica. Alcuni schiavisti passano coi loro schiavi giusto dietro l'angolo e un gruppo di predoni si stabilito poco oltre. Dopo una breve corsa finisco in un nido di "artigli mortali". E' tutto compresso, estremizzato e anonimizzato allo stesso tempo. Sembra una enorme orgia in cui nessuno dà il via -> cioè... le "fazioni" sono tutte così vicine che dovrebbe scoppiare il finimondo.. invece sembra tutto normale e calmo. There's tight and crowded, but no friction nor excitement. Non so come dirlo diversamente.. il concetto è questo e lo trovo criticabile come l'ho sempre pensato anche in Oblivion e questo a parte tutti i discorsi rpg si o no, ma proprio come gioco in sè. Quote:
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Per il resto si.. per me sarebbe gran passo avanti se i nemici magari agissero di gruppo. In città ci sono le rovine e tanti posti che si possono definire strategicamente utili. |
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#583 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
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Io ti ho solo detto quale immagine mi trasmetteva la frase, se a te ne trasmette un'altra non vedo il bisogno di questo sarcasmo. Trovo altresi' discutibile come tale critica possa essere mossa ad Oblivion, dove gli incontri casuali erano piuttosto infrequenti. C'era qualche accampamento intorno agli ingressi delle Ayleid Ruins (giustificato, visto che venivano utilizzate come covo), e qualche occasionale incontro con cervi, puma o orsi. L'area di gioco di TESIV è 6 Km per 6 Km, pretendere un cuscinetto di 1Km al di fuori di ogni insediamento equivale a svuotarlo.
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-10-2008 alle 22:47. |
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#584 |
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Messaggi: n/a
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Non mi aspetto che tutti sappiano leggere l'inglese. E non mi sono assolutamente permesso di dirti d'astenerti dal commentare e nè l'ho pensato. Ho tradotto appunto per illustrare meglio cosa intendo e per chi magari non sa bene i termini usati.
Oblivio è pieno zeppo di quei incontri.. ogni 200 metri sulla strada c'è un tizio che ti vuole derubare e che poi ricompare al passaggio di livello. Ogni rovina ripulita al passaggio di livello si riempie di nuovo della stessa specie di npg. Ho giocato a Oblivion per conoscere questi aspetti. |
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#585 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
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Mmmm, sarà. Allora mettiamolo in chiaro definitivamente: conosco l'Inglese, non c'è bisogno che mi fai la cortesia di tradurlo per me.
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#586 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2084
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Come da copione Fallout 3 è in GOLD
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GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite |
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#587 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 865
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costa i soliti 50 eurozzi..speriamo che nn sia afflitto da bug :-)
Ultima modifica di =davi= : 09-10-2008 alle 09:38. |
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#588 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
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A me ha fatto comodo, anche perchè non capivo di che articolo stavate scrivendo... Tornando alla diatriba, a me il respawn di oblivion non mi ha dato fastidio, secondo me era ben calibrato, anche perchè anche concluse tutte le quest possibili e immaginabili, si poteva sempre girovagare senza annoiarsi. Invece quello di stalker, l'ho trovato insopportabile, specie il respawn delle missioni entrando in ogni territorio. distanza dei nemici etc.etc.: sarò ripetitivo, ma anche qua in oblivion per me andava bene, non ho mai visto gruppi di banditi accampati fuori le mura delle città. Li ho trovati dove dovevano essere secondo me.
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{Acer 5930G - P8400/2x2GB DDR2-667/9600mGT/250GB Samsung 850EVO} {Lenovo ThinkPad E495 - Ryzen5 3500U/1x8GB DDR4-2666/Vega8/256GB NVMe} |
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#589 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
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La recensione del paglianti mi è sembrata piuttosto esaustiva (a parte la descrizione del VATS, che dalla rece non ho capito se va "caricato" in qualche modo come si diceva qualche mese fa o ci si può entrare quando si vuole) e soprattutto pone spesso l'accento sulle sfaccettature che si possono dare al proprio personaggio attraverso svariate scelte. Il problema del "troppa roba in troppo poco spazio" che ha sottolineato non ricordo quale recensione online non è stato accennato nella prova di gmc, anzi più volte è stato detto che il mondo di gioco è grande e con parecchie cose da fare. In ogni caso non mi sembra essere un difetto troppo rilevante, in tutta sincerità. Anzi, il fatto che il territorio sia denso di cose da fare rende meno noiosa la giocata, e tra l'altro è comprensibile che non potevano realizzare un territorio vasto come i primi fallout, o meglio lo avrebbero potuto fare ma non con la stessa cura e soprattutto su 20 dvd. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso sono i giochini per scassinare e hackerare. Il primo soprattutto, a quanto ho capito se provi a scassinare tramite la tua abilità e non ce la fai ti attacchi al tram e non puoi ritentare, però tramite il giochino puoi farlo quante volte vuoi. E' quasi senza senso questa scelta. Quello per hackerare è un po' più carino però pare che dopo poco venga a noia e soprattutto anche lì c'è la lamerata, in quanto in teoria dopo quattro volte che provi la password viene bloccata, però basta che alla terza che si sbaglia si esce dalla zona e si rientra per riavere altri 4 tentativi. Comunque l'ho citati solo per onor di cronaca in quanto anche questi difettucci non penso inficino la qualità generale del gioco. Che dopo quello pseudo gioco di ruolo di Oblivion la Bethesda abbia davvero fatto un rpg degno di questo nome?
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono |
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#590 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Messaggi: 4918
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La storia del mirare a determinati punti non mi convince tanto, però è da provare prima di giudicare. Carino il fatto che ci sono un bordello di oggetti diversi che si possono indossare
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#591 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 84
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chi di voi non ha mai usato il fucile a pompa negli zebedei come arma da mischia?
era a turni OK cmq vediamo come si comporterà questo VATS, che se non erro mette in pausa quindi sono come dei semiturni.
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Il tempo è come una candela.
E tu cosa hai fatto ultimamente? |
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#592 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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In pratica viene messo il gioco in pausa, a quel punto il giocatore può scegliere le azioni da fare in base ai punti disponibili (che si ricaricano giocando in tempo reale) e quando ripreme il tasto, si gode lo spettacolo. Siccome gli avversari non possono contrattaccare durante il Vats, è una specie di aiuto ulteriore al giocatore, nulla più... poi bisogna vedere se sarà veramente implementato in questa maniera. Di buono c'è che la percentuale di riuscita di una azione (come colpire in testa un avevrsario) è influenzata dalle statistiche del giocatore, dell'avversario e dalla loro posizione sul territorio. |
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#593 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
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ho letto voci su un fantomatico: doppiaggio in italiano non ci credo (con bethesda sappiamo tutti come le localizzazioni vanno a fanciulle di piccolissima virtù |
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#594 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Comunque, Bethesda non ha mai localizzato un gioco. La prima volta è stata con Oblivion ed ha ammesso i suoi errori, dato che aveva consegnato i testi da tradurre e l'audio da doppiare un mese prima dell'uscita del gioco. Questa volta, forti dell'esperienza precedente, sono partiti un anno prima. Questo non vuol dire però che sarà una localizzazione straordinaria, anche perché ne devo ancora vedere una in un videogioco... certo è che difficilmente sarà ai livello di Oblivion. |
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#595 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
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. . per f3
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#596 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Io manco al cinema ho visto localizzazioni straordinarie... a parte la traduzione, che non è così complessa e a volte riesce anche bene, è il doppiaggio che non ho mai trovato a livello dell'originale (tranne Luca Ward ne Il Gladiatore che è quasi meglio di Russel Crowe a volte). |
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#597 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4357
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Ovvero Claudio Moneta e Giorgio Melazzi che sono due bravissimi doppiatori. O Sam Fischer che è stato odppiato proprio da Ward? Anche al cinema ci sono doppiaggi fatti molto bene. |
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#598 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Nei videogiochi poi... ci sono i casi in cui vengono doppiati bene, come quelli che hai elencato, ma sono gocce nell'oceano. |
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#599 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6981
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E' gia tanto se lo doppiano, magari non sarà perfetto (come non lo è quello di the witcher..
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#600 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Uno gioca a un gioco maturo come The Witcher e poi sente una tizia di 20 anni fare il verso di una vecchietta di 80, manco stesse guardando Bim Bum Bam... |
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ho letto voci su un fantomatico: doppiaggio in italiano
non ci credo








