Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2008, 20:02   #581
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Sinceramente Darkless, ti leggo spesso con piacere sia perchè penso tu sia un persone intelligente sia perchè fa quasi sorridere sentirti continuamente bastonare a priori il nuovo Fallout di casa Betsheda... però basta, ora veramente non se ne può più! Contieniti!!! Eh eh eh! Orami ci siamo, l'uscita è vicina, lo comprerai? Se non dovessi farlo come farai a continuare nel criticarlo apertamente? sulla base di che?
Sei in una posizione critica amico!
Con chi te la prenderai dopo?
Con il prossimo TES?
Critica ? E pechè mai, non ho mia avuto problemi a criticare un gioco che non ho comprato.

Quote:
Comunque rallegrati, il buon vecchio Paglianti sul numero di GMG in edicola gli rifila un 9 secco e spende un intero box nel dimostrare "perché Fallout 3 non è un Oblivion con le pistole laser"!!!
Dopo le ultime discussioni avute col Paglianti, riguardo ad oblivion e non solo, il fatto di non aver lo stesso suo parere è un buonissimo segno.
Darkless è offline  
Old 08-10-2008, 22:07   #582
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Veramente ha detto un'altra cosa:

A me sembra che parli di scorpioni appena fuori di uno sperduto villaggio nel deserto. Io associo l'immagine dei villaggi Masai all'interno dei parchi nazionali dell'Africa con i leoni nelle zone limitrofe. Poi si potrebbe obiettare che i leoni non sono ostili con i RadScorpion, ma non mi sembra che il tipo appia parlato di piattole in via Montenapoleone.
Dunque... riquoto la parte che mi interessa:

Quote:
One minute I'm running into a nest of rad-scorpions, while there is a peaceful camp of settlers 30 meters away. Some slavers are walking around with their slaves just around the corner and some raiders just settled down a bit farther away. A quick jog and I'm a nest of deathclaws. It's compressed, maximized and anonymized at the same time. It feels like a enormous orgy where nobody wants to fire away. There's tight and crowded, but no friction nor excitement. Many parts, but no entirety. And this feeling of getting the world pushed in my the face is the single largest weakness with Fallout 3, and every one that loved the original two games will scratch their head, wondering.
Traduzione
In un minuto finisco in nido di rad-scorpions, mentre a 30 metri c'è un insediamento di gente pacifica. Alcuni schiavisti passano coi loro schiavi giusto dietro l'angolo e un gruppo di predoni si stabilito poco oltre. Dopo una breve corsa finisco in un nido di "artigli mortali". E' tutto compresso, estremizzato e anonimizzato allo stesso tempo. Sembra una enorme orgia in cui nessuno dà il via -> cioè... le "fazioni" sono tutte così vicine che dovrebbe scoppiare il finimondo.. invece sembra tutto normale e calmo. There's tight and crowded, but no friction nor excitement.
Non so come dirlo diversamente.. il concetto è questo e lo trovo criticabile come l'ho sempre pensato anche in Oblivion e questo a parte tutti i discorsi rpg si o no, ma proprio come gioco in sè.

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Io invece la trovo una cosa positiva.
Distanziare queste "entità" fra loro solo per rendere un po' più verosimile l' esperienza di gioco, non farebbe altro che dilatare lo spazio di gioco, così ci troveremmo di fronte ad un altro Oblivion, nel quale camminare per ore attraverso inutili foreste, giusto per il gusto di andare a spasso e perdere tempo.
Che un campo di schiavi sia distante 200 metri da una città invece che 2 Km, per me è solo un vantaggio, soprattutto in un mondo privo di veicoli e portali, con buona pace del realismo... giacchè siamo in un videogioco... e la vita è pure breve...
Io non sto proponendo di distanziarli... anzi.. sto dicendo di non metterne proprio di ste cose.. se non di rado. Ad esempio: vuoi mettere i predoni? fai un accampamento serio di 20 predoni e mettici una quest dietro.. perchè come si descrive qua (...and some raiders just settled down a bit farther away) ha solo l'aria di essere il tipico gruppetto di predoni anonimi senza alcun come, quando e perchè di cui pullua Oblivion.

Quote:
Originariamente inviato da Lightless Guarda i messaggi
Quoto per i primi due Gothic...ma anche nel terzo il mondo di gioco era ben strutturato, ed ogni bestia o NPC era al posto giusto, al momento giusto...
Spero anche io che non ci siano delle vere e proprie "orgie"...e soprattutto spero che gli NPC reagiscano al nemico, aiutandomi nel combatterlo o difendendosi per conto loro...sarebbe ancor più "simulativo"...(sperando sempre che nel frattempo siano influenzati pure dal karma...)...
E' Il terzo non l'ho ancora giocato
Per il resto si.. per me sarebbe gran passo avanti se i nemici magari agissero di gruppo. In città ci sono le rovine e tanti posti che si possono definire strategicamente utili.

Old 08-10-2008, 22:21   #583
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Dunque... riquoto la parte che mi interessa:

Traduzione
In un minuto finisco in nido di rad-scorpions, mentre a 30 metri c'è un insediamento di gente pacifica. Alcuni schiavisti passano coi loro schiavi giusto dietro l'angolo e un gruppo di predoni si stabilito poco oltre. Dopo una breve corsa finisco in un nido di "artigli mortali". E' tutto compresso, estremizzato e anonimizzato allo stesso tempo. Sembra una enorme orgia in cui nessuno dà il via -> cioè... le "fazioni" sono tutte così vicine che dovrebbe scoppiare il finimondo.. invece sembra tutto normale e calmo. There's tight and crowded, but no friction nor excitement.
Non so come dirlo diversamente.. il concetto è questo e lo trovo criticabile come l'ho sempre pensato anche in Oblivion e questo a parte tutti i discorsi rpg si o no, ma proprio come gioco in sè.
Traduzione: Blade9722 se non sai leggere l'inglese dovresti astenerti dal commentare.

Io ti ho solo detto quale immagine mi trasmetteva la frase, se a te ne trasmette un'altra non vedo il bisogno di questo sarcasmo.

Trovo altresi' discutibile come tale critica possa essere mossa ad Oblivion, dove gli incontri casuali erano piuttosto infrequenti. C'era qualche accampamento intorno agli ingressi delle Ayleid Ruins (giustificato, visto che venivano utilizzate come covo), e qualche occasionale incontro con cervi, puma o orsi. L'area di gioco di TESIV è 6 Km per 6 Km, pretendere un cuscinetto di 1Km al di fuori di ogni insediamento equivale a svuotarlo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 08-10-2008 alle 22:47.
blade9722 è offline  
Old 08-10-2008, 22:48   #584
akfhalfhadsòkadjasdasd

Non mi aspetto che tutti sappiano leggere l'inglese. E non mi sono assolutamente permesso di dirti d'astenerti dal commentare e nè l'ho pensato. Ho tradotto appunto per illustrare meglio cosa intendo e per chi magari non sa bene i termini usati.

Oblivio è pieno zeppo di quei incontri.. ogni 200 metri sulla strada c'è un tizio che ti vuole derubare e che poi ricompare al passaggio di livello. Ogni rovina ripulita al passaggio di livello si riempie di nuovo della stessa specie di npg. Ho giocato a Oblivion per conoscere questi aspetti.

Old 08-10-2008, 22:51   #585
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non mi aspetto che tutti sappiano leggere l'inglese. E non mi sono assolutamente permesso di dirti d'astenerti dal commentare e nè l'ho pensato. Ho tradotto appunto per illustrare meglio cosa intendo e per chi magari non sa bene i termini usati..
Mmmm, sarà. Allora mettiamolo in chiaro definitivamente: conosco l'Inglese, non c'è bisogno che mi fai la cortesia di tradurlo per me.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 09-10-2008, 05:40   #586
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Come da copione Fallout 3 è in GOLD
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline  
Old 09-10-2008, 09:34   #587
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
costa i soliti 50 eurozzi..speriamo che nn sia afflitto da bug :-)

Ultima modifica di =davi= : 09-10-2008 alle 09:38.
=davi= è offline  
Old 09-10-2008, 10:03   #588
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mmmm, sarà. Allora mettiamolo in chiaro definitivamente: conosco l'Inglese, non c'è bisogno che mi fai la cortesia di tradurlo per me.
Ehm...sinceramente spero che lo abbia tradotto per tutti.
A me ha fatto comodo, anche perchè non capivo di che articolo stavate scrivendo...

Tornando alla diatriba, a me il respawn di oblivion non mi ha dato fastidio, secondo me era ben calibrato, anche perchè anche concluse tutte le quest possibili e immaginabili, si poteva sempre girovagare senza annoiarsi.
Invece quello di stalker, l'ho trovato insopportabile, specie il respawn delle missioni entrando in ogni territorio.

distanza dei nemici etc.etc.: sarò ripetitivo, ma anche qua in oblivion per me andava bene, non ho mai visto gruppi di banditi accampati fuori le mura delle città. Li ho trovati dove dovevano essere secondo me.
Old 09-10-2008, 10:03   #589
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
La recensione del paglianti mi è sembrata piuttosto esaustiva (a parte la descrizione del VATS, che dalla rece non ho capito se va "caricato" in qualche modo come si diceva qualche mese fa o ci si può entrare quando si vuole) e soprattutto pone spesso l'accento sulle sfaccettature che si possono dare al proprio personaggio attraverso svariate scelte. Il problema del "troppa roba in troppo poco spazio" che ha sottolineato non ricordo quale recensione online non è stato accennato nella prova di gmc, anzi più volte è stato detto che il mondo di gioco è grande e con parecchie cose da fare. In ogni caso non mi sembra essere un difetto troppo rilevante, in tutta sincerità. Anzi, il fatto che il territorio sia denso di cose da fare rende meno noiosa la giocata, e tra l'altro è comprensibile che non potevano realizzare un territorio vasto come i primi fallout, o meglio lo avrebbero potuto fare ma non con la stessa cura e soprattutto su 20 dvd. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso sono i giochini per scassinare e hackerare. Il primo soprattutto, a quanto ho capito se provi a scassinare tramite la tua abilità e non ce la fai ti attacchi al tram e non puoi ritentare, però tramite il giochino puoi farlo quante volte vuoi. E' quasi senza senso questa scelta. Quello per hackerare è un po' più carino però pare che dopo poco venga a noia e soprattutto anche lì c'è la lamerata, in quanto in teoria dopo quattro volte che provi la password viene bloccata, però basta che alla terza che si sbaglia si esce dalla zona e si rientra per riavere altri 4 tentativi. Comunque l'ho citati solo per onor di cronaca in quanto anche questi difettucci non penso inficino la qualità generale del gioco. Che dopo quello pseudo gioco di ruolo di Oblivion la Bethesda abbia davvero fatto un rpg degno di questo nome?
Old 09-10-2008, 10:18   #590
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
[scusa, ma ho tagliato... ] Che dopo quello pseudo gioco di ruolo di Oblivion la Bethesda abbia davvero fatto un rpg degno di questo nome?
Guardando i gameplay videos, pare che sia un po' più RPG di oblivion, basta vedere quante skill e attributi ci sono per il personaggio.

La storia del mirare a determinati punti non mi convince tanto, però è da provare prima di giudicare.

Carino il fatto che ci sono un bordello di oggetti diversi che si possono indossare (avete visto gli occhiali con la montatura tutta nera tipo gordon freeman?! Fantastici...)
Old 09-10-2008, 10:33   #591
zanza00
Member

L'Avatar di zanza00

Iscritto dal: Sep 2007
chi di voi non ha mai usato il fucile a pompa negli zebedei come arma da mischia?

era a turni OK cmq vediamo come si comporterà questo VATS, che se non erro mette in pausa quindi sono come dei semiturni.

E tu cosa hai fatto ultimamente?
zanza00 è offline  
Old 09-10-2008, 10:44   #592
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zanza00 Guarda i messaggi
chi di voi non ha mai usato il fucile a pompa negli zebedei come arma da mischia?

era a turni OK cmq vediamo come si comporterà questo VATS, che se non erro mette in pausa quindi sono come dei semiturni.
In realtà il Vats lo può usare solo il giocatore, quindi non è come i turni... e nemmemno semi.

In pratica viene messo il gioco in pausa, a quel punto il giocatore può scegliere le azioni da fare in base ai punti disponibili (che si ricaricano giocando in tempo reale) e quando ripreme il tasto, si gode lo spettacolo. Siccome gli avversari non possono contrattaccare durante il Vats, è una specie di aiuto ulteriore al giocatore, nulla più... poi bisogna vedere se sarà veramente implementato in questa maniera.
Di buono c'è che la percentuale di riuscita di una azione (come colpire in testa un avevrsario) è influenzata dalle statistiche del giocatore, dell'avversario e dalla loro posizione sul territorio.
gaxel è offline  
Old 09-10-2008, 10:53   #593
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho letto voci su un fantomatico: doppiaggio in italiano
non ci credo
(con bethesda sappiamo tutti come le localizzazioni vanno a fanciulle di piccolissima virtù )
qualcuno sa qualcosa?
F5F9 è offline  
Old 09-10-2008, 11:02   #594
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ho letto voci su un fantomatico: doppiaggio in italiano
non ci credo
(con bethesda sappiamo tutti come le localizzazioni vanno a fanciulle di piccolissima virtù )
qualcuno sa qualcosa?
Mi sembra di averlo scritto qualche post addietro...

Comunque, Bethesda non ha mai localizzato un gioco. La prima volta è stata con Oblivion ed ha ammesso i suoi errori, dato che aveva consegnato i testi da tradurre e l'audio da doppiare un mese prima dell'uscita del gioco. Questa volta, forti dell'esperienza precedente, sono partiti un anno prima.

Questo non vuol dire però che sarà una localizzazione straordinaria, anche perché ne devo ancora vedere una in un videogioco... certo è che difficilmente sarà ai livello di Oblivion.
gaxel è offline  
Old 09-10-2008, 11:10   #595
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi sembra di averlo scritto qualche post addietro...
chiedi scusa. di questi tempi sono ancora più distratto.
Quote:
...Questo non vuol dire però che sarà una localizzazione straordinaria, anche perché ne devo ancora vedere una in un videogioco...
io ne ho viste: shadowman, VTMR, bioshock.
.
.
per f3
F5F9 è offline  
Old 09-10-2008, 11:12   #596
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
chiedi scusa. di questi tempi sono ancora più distratto.

io ne ho viste: shadowman, VTMR, bioshock.
.
.
per f3
Straordinarie? Discrete semmai.
Io manco al cinema ho visto localizzazioni straordinarie... a parte la traduzione, che non è così complessa e a volte riesce anche bene, è il doppiaggio che non ho mai trovato a livello dell'originale (tranne Luca Ward ne Il Gladiatore che è quasi meglio di Russel Crowe a volte).
gaxel è offline  
Old 09-10-2008, 11:25   #597
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Straordinarie? Discrete semmai.
Io manco al cinema ho visto localizzazioni straordinarie... a parte la traduzione, che non è così complessa e a volte riesce anche bene, è il doppiaggio che non ho mai trovato a livello dell'originale (tranne Luca Ward ne Il Gladiatore che è quasi meglio di Russel Crowe a volte).
Mafia e Max Payne?

Ovvero Claudio Moneta e Giorgio Melazzi che sono due bravissimi doppiatori.

O Sam Fischer che è stato odppiato proprio da Ward?

Anche al cinema ci sono doppiaggi fatti molto bene.
Dreammaker21 è offline  
Old 09-10-2008, 11:28   #598
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Mafia e Max Payne?

Ovvero Claudio Moneta e Giorgio Melazzi che sono due bravissimi doppiatori.

O Sam Fischer che è stato odppiato proprio da Ward?

Anche al cinema ci sono doppiaggi fatti molto bene.
Mica ho detto che fanno schifo... ho detto che straordinari non ne ho quasi mai visti. E comunque, se si esclude l'esempio del Il Gladiatori (ma va anche a gusti), non ne ho mai trovati nemmeno a livello dell'originale.

Nei videogiochi poi... ci sono i casi in cui vengono doppiati bene, come quelli che hai elencato, ma sono gocce nell'oceano.
gaxel è offline  
Old 09-10-2008, 11:32   #599
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
E' gia tanto se lo doppiano, magari non sarà perfetto (come non lo è quello di the witcher.. ) ma almeno cè...
Freisar è offline  
Old 09-10-2008, 11:34   #600
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
E' gia tanto se lo doppiano, magari non sarà perfetto (come non lo è quello di the witcher.. ) ma almeno cè...
Sì, ma io preferisco sempre che lascino il doppiaggio originale e mettano al massimo i sottotitoli in italiano ben tradotti...

Uno gioca a un gioco maturo come The Witcher e poi sente una tizia di 20 anni fare il verso di una vecchietta di 80, manco stesse guardando Bim Bum Bam...
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian